Drifters 24: commenti degli spoiler e del capitolo 23

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    16 pagine da urlo! Hirano si è riscattato rispetto al noioso capitolo precedente :P

    Edited by king cajo - 13/7/2016, 10:39
     
    Top
    .
  2. lonberk
     
    .

    User deleted


    noon so perchè, ma Giovanna catturata mi ricorda il fratello Valentine che Alucard aveva mangiato...voglio dire, magari pure leuscirà priam o poi dal pozzo.

    Toyohisa è pazzo, anche se Nobu per ora lo batte..."benvenuti alla lezione del demonio del sesto paradiso. Tema di ogi: come fermare una carica di cavalleria" :wub:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Considerato il finale del capitolo, eliminerei l'ipotesi che Jeanne si faccia affogare nel pozzo! Chissà, magari impazzisce ancora di più e si schiera contro Black King! Concedetemelo: contro colui per il quale è morta :P
     
    Top
    .
  4. lonberk
     
    .

    User deleted


    mmm...morta per Dio, come gesù....resuscitata, si schiera con gesù che ha deciso di vendicarsi dell'uomo? sì può essere
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    436
    Location
    varese

    Status
    Offline
    E' possibile che alla fine si schieri con loro...anzi...molto probabile..infondo ha avuto quello che ha sempre aspettato...e che Dio non le ha dato ne quando è morta ne quando è risorta....
    Mi preoccupa il fatto che ora Olmine creda che Toyohisa si una specie di off-scursing...
    E' una bella sfida su chi è il + pazzo tra i drifters e gli off-scursing la guerra scatterà sicuramente x quest...:-) non per la conquista...sicuro.......
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    È quello che penso anch'io, c'è una buona possibilità che si allei con i drifters...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    436
    Location
    varese

    Status
    Offline
    ma tanto per sapere... la non voglia che aveva Togashi di scrivere ora è venuta ad Hirano o ci sono motivi diversi per cui non si fa più sentire??
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Hirano è sempre stato così purtroppo :P
     
    Top
    .
  9. saburo sakai
     
    .

    User deleted


    Scusate se mi intrometto ma posso chiedere su che basi pensate che il Re Nero sia Gesù?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    A causa di questi punti:
    - Afferma di aver tentato di salvare il mondo, ma l'hanno mandato a morte.
    - Ha le stigmate
    - Ha poteri taumaturgici di tipo curativo nei confronti di terzi

    Ma sottolineo che identificare Gesù con il Re Nero è solo un'ipotesi, non c'è nessuna certezza. Vi sono poi altri elementi quali la verga e il pappagallo parlante che si possono ricondurre alla religione cristiana, ma non propriamente a Gesù.
    Inoltre il fatto che sia stato scelto un pg come Giovanna d'Arco come sottoposta del Re Nero può essere un altro indizio per identificare quest'ultimo con Gesù.
     
    Top
    .
  11. saburo sakai
     
    .

    User deleted


    Grazie x l'esaustiva risposta...all'inizio anche io mi ero scervellato un po per capire chi fosse ipotizzando un qualche re di Francia visto che nel cap.8 compariva una bandiera con l'emblema della monarchia francese, "il Giglio di Francia", appunto; e considerando anche che sempre i re francesi erano soliti farsi acclamare per i loro poteri taumaturgici...
    Avevo ipotizzato un Luigi IX, visto che si potrebbe ricollegare la sua affermazione sul tentativo di salvare il mondo e conseguente morte al fatto che lo stesso Luigi IX partecipò alle crociate e lì morì, se non erro per dissenteria, dunque non combattendo...
    Tuttavia non torna ancora una cosa: le stigmate...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    436
    Location
    varese

    Status
    Offline
    in che modo il pappagallo e la verga si possono collegare al cristianesimo? io avevo cercato in giro su internet ma non avevo trovato nulla
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Alcuni utenti hanno individuato nel pappagallo la fenice (simbolo di reincarnazione) e la libellula che sta sopra alla verga il simbolo della rinascita (per la crisalide).
    La verga si può accumunare con la verga che teneva Mosè, simbolo di Dio.

    Edited by king cajo - 30/9/2011, 18:29
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    436
    Location
    varese

    Status
    Offline
    oK! grazie x la spiegazione :)
     
    Top
    .
  15. Kirin92
     
    .

    User deleted


    Gran cap il 24 o_O
    Reunion!! happyr
    Ora voglio proprio vedere che farà Jeanne! zizi
     
    Top
    .
14 replies since 7/8/2011, 21:08   235 views
  Share  
.
Top
Top