Naruto 552: commenti degli spoiler e del capitolo 551

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MyStyle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (naga86 @ 20/8/2011, 14:32) 
    Comunque ... non voglio criticare nessuno ... ma st'"esigenza di trama" viene fatta uscire un pò troppo spesso ...
    Quelche post fa o forse in quello vecchio ho addirittura letto che naruto non combatte sul serio perche se lo facesse batterebbe tutti subito e per esigenze di trama l'hanno fatto stupido ... :asdg: ...

    Non è per qualcosa ma non è difficile ammettere che naruto era chiaramente in difficoltà perchè non era minimamente motivano trovandosi di fronte un ninja che ormai considerava un sempai a tutti gli effetti e non un nemico ... e non considerare un nemico tale è pericoloso e ti fa crepare ...

    quoto tutto hai ragione io ammetto che era in difficoltà ma ce da dire che chiunque altro lo sarebbe stato ...in più e giusto Naruto non era motivato considera Nagato sempai e capisco che voglia di combatterci contro non ne ha per niente si lascia sorprendere e quasi ci lascia le pene ....ma da come si sono svolte le cose non si gli si può dare del "pipa" infatti penso che tanti utenti non vedono l'ora di offendere sto personaggio addirittura anche quando non lo merita <_<
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Member
    Posts
    5,507

    Status
    Offline
    Nonostante a me piaccia come personaggio naruto non ho potuto evitare di criticarlo, ma non perchè è stato preso da Nagato, ma perchè nonostante avesse già visto le sue tecniche, non è riuscito a fare niente anzi ha pure usato un rasengan a vuoto. Ciò nonostante mi chiedo come si faccia a dire che nagato è superiore a naruto, poichè non vi è niente di più sbaglato. E sono d'accordo anche quando si dice che non bisogna aprofittare dell'esigenze di trama, ma in questo cap. è palese che ci sia, perchè dopo tutto questo tempo mi chiedo come naruto faccia di queste porcate.
     
    Top
    .
  3. hademarus
     
    .

    User deleted


    Non ho bisogno di sostenere Mystyle nella campagna "pro-naruto"...
    è abbastanza forte da riuscirci da sola :)


    Ma qualche cosa la voglio precisare (ovvio che è il mio punto di vista).
    Che Naruto non sia debole è qualcosa che ci vede tutti d'accordo.
    Che Naruto abbia ancora serie difficoltà ad adoperare il suo potere, pure.
    Che Naruto nel capitolo appena letto sia stato in difficoltà contro Nagato è palese. Ma è palese pure che questo non lo riduca ad un inetto.
    Un Nagato (soprattutto in quello stato) avrebbe la capacità di mettere k.o. chiunque e di qualunque calibro e sappiamo che questo non è avvenuto solo perchè il manga parla di Naruto e non di Nagato.

    Naruto è immaturo...Forse. Ma non è Itachi (per esperienza sul campo, per conoscenza di vita, per conoscenza delle dinamiche del mondo dei ninja).
    Se ad Itachi accade qualcosa, lui la analizza con sguardo logico, pianifica, poi agisce.
    Se a Naruto accade qualcosa, lui agisce, prende le botte, poi si rialza ed agisce di nuovo.
    Non dimentichiamo che proprio per questo suo modo di essere, Itachi è contento del fatto che il biondino sia amico del piccolo Uchiha. Non dimentichiamo che nello scontro con Gaara (prima serie), già Bunta comincia a dirci che Naruto è l'elemento innovativo che mancava da parecchio nel mondo dei ninja.
    E' un utopico? Si. In certe circostanze è talmente ingenuo da apparire cretino? Anche. Ma è lui. Sempre lui, da quando lo abbiamo incontrato la prima volta. E questo è il "personaggio" e (anche considerando la "porcata" contro Nagato di adesso) non è mai stato tradito il suo modo di essere. Qui il Kishi si è rivelato "precisissimo".

    Che Naruto non fosse pronto ad affrontare Nagato è ovvio. Lo ha battuto con seria difficoltà quando le varie vie erano frazionate su sei "cadaveri ambulanti" e con tutte le info raccolte con sacrificio e morte dai ninja di Konoha e trasmessegli in diretta dalla "lumachina"...Figuriamoci ora che le sei vie erano raccolte in un unico corpo (con bizzeffe di chakra) ed adoperate in sequenza o in contemporanea!
    Naruto non batterà Madara (se lo batterà lui) con la sua forza, con la sua strategia, con i suoi piani. Vi pare uno "organizzato"? Si sta lanciando contro tutto e tutti. Fronteggia situazioni diverse nella medesima guerra, e cambia prospettiva di continuo, non analizza le mosse del nemico ( meno male che c'è Nara senior per questo!)... Ha detto che fermerà la guerra...Non ha detto come...La fermerà...E questo va bene. Sappiamo che farà di tutto. Non si arrenderà. Rispetterà il suo nindo. E Amen!
    Poi...Che faccia le porcate...Le faccia pure...Ben venga! (almeno per me!) :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Member
    Posts
    5,507

    Status
    Offline
    E' tutto vero, però qui kishi ha leggermente esagerato, cioè siamo al cap. 552 e questi errori non vanno bene, non dico che debba essere come un itachi o un minato, però non avrebbe mai dovuto dimenticare cose banali come il potere del preta. In questo scontro naruto è stato impreparato, ma più che altro perchè non considerava itachi e nagato dei nemici. Kishi ci sta facendo attendere troppo nel mostrare le capacità di naruto altrimenti l'avrebbe fstto in questa occasione. L'unica cosa che posso pensare è che l'unico avversario che affronterà da ora in poi naruto (a parte sasuke) sarà madara, perchè è l'unico che potra tenergli testa col potere del juubi (anche se mi chiedo come farà a prendere la volpe a naruto).
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    Member
    Posts
    147

    Status
    Offline
    Ma ricordate naruto non ha scoperto subito che negato aveva i 6 sentieri in un corpo solo infatti si sorprende inoltre naruto avrebbe schivato amaterasu se ci è riuscito il raigake, tutto sommato ricordate che negato e itachi avevano il vantaggio dei corpi indistruttibili cavolo se no bee si metteva a sparare cannonate di biju dama e il susanoo di itachi non si sa quanti colpi reggeva ma ricordatevi che esiste il rasenshuriken, troppo facile immaginatevi allora naruto e bee indistruttibili itachi e negato avevano la meglio per le tecniche di blocco come la tsouka anche un immortale crepa e il chibaku ti intrappola capite loro sono avvantaggiati ma detto questo voglio giustificare la sconfitta di negato è vero poteva usare lo shira tensei per salvarsi ma dopo le esplosione del chibaku si è alzato un polverone e non lo ha visto arrivare considerando che si è dovuto sforzare molto per tutte quelle tecniche in contemporanea infine voglio specificare una cosa nessuno sa niente di preciso non possiamo stabilire
    quanto un personaggio sia forte rispetto a un altro insomma io credo che negato sia più forte di itachi che madara al momento sia più forte di loro sue messi insieme considerando che usa le loro abilità oculari da più tempo e che abbia 7 dei biju e pensate gli mancano altri 3 sentieri ma non funziona cosi magari veniamo a sapere di una tecnica che ne neutralizza un altra e viceversa dai ditemelo lo scudo yata può respingere qualsiasi attacco a detta di zezu ma solo per modo di dire tranquilli perchè se resistesse allo shira tensei che ha distrutto il vilaggio o a un colpo del 10 code non avrebbe senso lo ha detto persino itachi ogni tecnica ha un punto debole in conclusione scusate per qualsiasi tecnica scritta in modo sbagliato ma non posso rivederle tutte e ricordate naruto si trovava contro uno indistruttibile e se non ha agito come poteva faceva parte del suo carattere lui non si arrende non avrà la fortuna di avere la spada tsouka ma si comporta da vero protagonista e sorprenderà tutti come ha già fatto!
     
    Top
    .
  6. hademarus
     
    .

    User deleted


    Per Blake Rebellion...
    Io concordo sulla ingenuità specifica di Naruto. Il quale, comunque mostra qualcosa di "nuovo" a Nagato tirando fuori l'emanazione del Kyuubi e componendo il "Lasengan!" con una mano sua e con un braccio di chakra.
    Potere del preta a parte.
    Quello che mi permetto di ripetere riassumendo un mio post precedente, però, è che il Kishi si è dedicato a questo "dettaglio" di Naruto che fa la stupidaggine, con troppa "attenzione". Come se questo suo errore fatto con Nagato (in una situazione che è obiettivamente quella da te descritta, ma solo per il fatto che - anche come dicevo io - Naruto cambia spesso situazioni e non ha il tempo di focalizzare le cose) ...Dicevo, come se questo errore fosse stato "enfatizzato" apposta, come se la cosa gli servirà in futuro...E considerando che l'unico al momento che insegue il potere delle sei vie è il vecchio Mad...Posso ipotizzare che gli servirà contro di lui.
    E vedremo che le "stupidaggini" di inesperienza e ingenuità, si trasformeranno per il nostro eroe, in apprese lezioni di vita! eh eh eh

    Per Ultimate Naruto
    Premettendo che concordo su buona parte di quanto hai postato, non sappiamo però se Naruto avrebbe schivato l'Amaterasso di Itachi...Nel senso...Naruto è veloce quanto il Raikage, ok...Ma Itachi è più veloce nella esecuzione di Amaterasu rispetto a Sasupippa...Non è detto quindi che Naruto l'avrebbe schivato. Forse, a suo vantaggio poteva starci il campo aperto (laterale, mi pare) e la distanza da Itachi (che mi sembrava meno rispetto a quella del Raikage con Saske.

    Sulla forza dei personaggi. I sentieri del Rikudou "dovrebbero" essere quanto di più potente nei paraggi...E Nagato ne pare un degno utilizzatore. Questo, per quanto abbia le potenzialità per essere imbattibile, non lo erige a tale...Infatti, perde.
    Ovvio che sia potentissimo. Ovvio che lo sia Naruto (nelle sue cose più di Nagato, ma in altre, certo che è più debole).
    Ogni jutsu ha il suo punto debole, vero. Ma bisogna vedere quando lo si scopre e come lo si approccia. Naruto ha visto il chibaku 2 volte...La prima, ok, non era lucido...Ma nella seconda non aveva strategia (di reazione) pari a quella di Itachi al quale è bastato un colpo d'occhio. Il Rinnegan si è rivelato per l'ennesima volta debole alla polvere e al fumo...Vedi con Jiraya (mi pare)...Con le bombe fumogene di Naruto ed adesso con la polvere dell'esplosione...Una cosa tanto potente, messa in bambola dalla polvere.
    E si. Ogni jutsu ha un punto debole. Il che rende ogni personaggio, potenzialmente invincibile, ma comunque "fregabile"...E questa è la cosa gagliarda! Non c'è nulla di scontato! :)
     
    Top
    .
  7. naga86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    se questo errore fosse stato "enfatizzato" apposta, come se la cosa gli servirà in futuro...

    l'enfatizzazione di questa, per così dire, stupidità può essere dovuta ad una scelta precisa di naruto, comunque ...
    Cioè più rileggo il capitolo più quella parte m'insospettisce ...
    Spero nessuno si offenda ma è decisamente una cosa troppo troppo stupida ... chiedendogli poi anche se gliel'avrebbe insegnata ...
    La prima impressione è "che babbeo!!" ... ma riguardatela diverse volte ... lo notate anche voi che è decisamente troppo ... anche se avesse davvero sottovalutato così tanto nagato ...
    Forse stava davvero fingendo, sapendo che Kabuto stava guardando ha preferito lasciar pensare che fosse ancora lo stupido di sempre e non una persona nuova e determinata ...
    Più rileggo quella parte e più credo possa essere davvero cosi ...

    E per favore ... non c'è nessuna esigenza di trama nell'ultimo capitolo ... chiunque lo dice deve rendersi conto che sta dicendo una caz*ata ...
     
    Top
    .
  8. Hakke
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MyStyle @ 20/8/2011, 12:34)
    si ma in realtà mi ha fatto innervosire Hakke con i suoi commenti ..."si poteva dire "Nagato ha mostrato di cosa e capace la sua superiorità ..." ma non "Naruto pipa ...." io oddio la gente che mi tratta male il mio personaggio preferito peché questo personaggio a differenza degli altri cresce piano piano ha un'evoluzione gli altri tipo Itachi sono già all'apice ..intelligenti piu grandi piu maturi e non ce piu evoluzione e nonostante cio trovi quancuno che addirritura mi compara uno di 16 anni con uno di 25 o di piu ....insomma non so che dire ... <_<

    CITAZIONE (MyStyle @ 20/8/2011, 21:45) 
    quoto tutto hai ragione io ammetto che era in difficoltà ma ce da dire che chiunque altro lo sarebbe stato ...in più e giusto Naruto non era motivato considera Nagato sempai e capisco che voglia di combatterci contro non ne ha per niente si lascia sorprendere e quasi ci lascia le pene ....ma da come si sono svolte le cose non si gli si può dare del "pipa" infatti penso che tanti utenti non vedono l'ora di offendere sto personaggio addirittura anche quando non lo merita <_<

    guarda che hai frainteso TOTALMENTE te lo assicuro!!! :ph34r:
    io sono incaxxato proprio perchè l'autore NON fa fare bella figura a Naruto, dopo che lo aveva reso figo fino a un paio di capitoli fa! mi sono arrabbiato perchè IO VOGLIO che Naruto sia figo, e invece nell'ultimo capitolo lo ha fatto comportare come uno stupido, e la cosa non mi va giù; quindi NON odio Naruto, NON amo itachi, e in definitiva (come ho già ripetuto settecento miliardi di volte: non ho un pg preferito, NON odio nessun pg, mi sono tutti simpatici); i 2 commenti che ho scritto prima erano ironici (quando dicevo naruto versione deficiente) ed erano proprio per fare ironia sul fatto che NON MI VA GIU' che l'autore non valorizzi naruto, che invece lo meriterebbe, spero di essere stato chiaro, perchè più di così non ci riesco;

    N.B. mod, se volete bannatemi pure perchè ho usato il maiuscolo, ma io odio essere frainteso anche quando scherzo, e non mi va che si dicano cose NON vere su di me

    ma poi non ho capito: dire che Itachi è in "Alucard mode" significa divinizzarlo? :ph34r:
    cioè si capiva che era tutto ironico quello che scrivevo, era una battuta Dio buono;
    se se la prende per quello che scrivo io, allora MyStyle se si fa quattro chiacchiere con Null che fa? si suicida??
     
    Top
    .
  9. naga86
     
    .

    User deleted


    Itachi non ha bisogno di essere divinizzato da nessuno ... :asdg: ... se kishi l'ha affiancato a nagato un motivo ci sarà no? ...
     
    Top
    .
  10. Hakke
     
    .

    User deleted


    Nagaaaaaaaaaaaa!!! sto incaxxato adesso e tu devi unirti alla mia rabbia! capito?! :guru:

    seriamente, mi sono rotto di essere frainteso: cioè fai mezza battuta (e si capiva che era una battuta, mica esiste l'alucard mode?!) e subito spuntano i "Paladini della giustizia" che difendono il pg contro "il brutto cattivo che li offende"?! ma chi offende; qua l'unico che offende naruto NON caratterizzandolo come merita è MASASHI KISHIMOTO
    mo basta perchè ho il veleno al posto del sangue in questo momento e devo sbollire, e casomai la paladina di naruto (che mi ha detto anche "tu non sei nessuno", ma non importa....) non leggerà un piffero e resterà all'oscuro di tutto convinta di avere ragione, e questo mi fa incaxxare ancora di più;
    ho bisogno di calmarmi adesso!
     
    Top
    .
  11. naga86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Nagaaaaaaaaaaaa!!! sto incaxxato adesso e tu devi unirti alla mia rabbia! capito?! :guru:

    ahah ... perdonami hakke ...

    Se devo dire la mia sinceramente anche io sono contro le estremizzazioni di qualsivoglia genere ... dire "naruto è una pippa" lo ritengo sbagliato a priori ma se non ho sentito il bisogno di riprendere o rispondere a nessuno è perche sono convinto che nessuno lo pensi davvero e quando lo si legge è ovviamente una battuta ... o che comunque lo si dica per fare un discorso alla leggera non sul serio ...

    CITAZIONE
    ma non "Naruto pipa ...." io oddio la gente che mi tratta male il mio personaggio preferito

    riguardo questo io capisco che vedere il proprio personaggio preferito trattato male possa essere una cosa brutta (io vedo i miei messi parecchio male dato che uno è bloccato in totsuka e l'altro miseramente scomparso dalle pagine del fumetto (neji) :asdg:) ... ma bisogna anche essere capaci di rispondere nella maniera giusta ... finquando non si insulta personalmente (e vedere il proprio personaggio preferito insultato non significa essere insultati personalmente, altrimenti ci si commenta da soli) io credo bisogna semplicemente dire la propria ... tanto comunque la si dice non si può cambiare il pensiero degli altri ...

    In conclusione ... statevi tranquilli :asdg: ... e itachi è dio ... non si discute ...

    Ma comunque bisogna accettare l'obbiettività che è il fumetto ... naruto ha avuto un comportamento stupido tanto che se lo dice anche da solo, anche col RM ... fino a quando non ci verrà confermato questo o dimostrato il contrario su questo dobbiamo commentare ... e bisogna accettarlo senza troppe edulcorazioni ... anche se è il proprio personaggio preferito ... bisogna solo comprendere i termini che si usano e usare invece quelli giusti dall'altra parte ...

    Edited by naga86 - 21/8/2011, 10:40
     
    Top
    .
  12. Hakke
     
    .

    User deleted


    ora mi sono calmato.... però gli esseri umani sono davvero scoccianti a volte, visto che 4 volte su 5 non si capiscono tra di loro; tuttavia io lo ripeterò ancora una volta a scanso di equivoci (poi chi ci vuole credere ci crede, chi no, no)

    1) NON odio Naruto (perchè NON odio nessun personaggio
    2) NON amo Itachi (perchè NON amo nessun personaggio anche se ho delle simpatie per Choji e Rock Lee, e ho detto tutto, visto che sono trattati da sfigati)
    3) i commenti di prima NON avevano lo scopo di insultare Naruto, bensì di mostrare uno stupore pazzesco per ciò che l'autore del manga aveva fatto nell'ultimo capitolo (l'autore non ha fatto fare bella figura a naruto e questo mi da fastidio, perchè fino a qualche tempo fa lo faceva apparire figo)
    4) MyStyle può continuare a credere/dire ciò che le pare e piace, tanto ad essere frainteso e trattato male pure quando scherzo (e si capiva che scherzavo per prendere in giro l'autore con cui ce l'avevo) ci ho fatto l'abitudine ormai..
     
    Top
    .
  13. naga86
     
    .

    User deleted


    Se vai nella sezione OP io vengo quasi quotidianamente linciato anche se dico solamente la mia quindi c'ho fatto l'abitudine :asdg: ... no vabbe scherzo ...
    Quel che voglio dire è che bisogna anche sottostare all'obbiettività certe volte ... senza però dimenticare che non tutto c'è dato da sapere prima della fine ...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hakke @ 21/8/2011, 10:21) 
    ho il veleno al posto del sangue

    Hanzo delle Salamandre! :argh3:

    :)

    @Naga: Io non credo che Naruto abbia "deciso" di fingere per via di Kabuto...
    Credo che non si fosse reso conto del fatto che il controllo che Kabuto aveva era totale... Il punto è che Naruto per uscire da situazioni critiche come queste, avrebbe bisogno di qualche altra tecnica... Contro chi assorbe i ninjutsu rasengan e rasenshuriken non servono...
    Probabilmente se avesse utilizzato la "moltiplicazione del corpo" ne sarebbe uscito in qualche modo... ma la sua "dimenticanza" gli ha fatto perdere tempo... Tempo necessario a fare i sigilli...

    Comunque anche a me in fin dei conti piacciono tutti i personaggi... Naruto compreso... XD
     
    Top
    .
  15. naga86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io non credo che Naruto abbia "deciso" di fingere per via di Kabuto...
    Credo che non si fosse reso conto del fatto che il controllo che Kabuto aveva era totale...

    si è stato il mio primo pensiero dopo "naruto è un babbeo" ... il fatto è che non credi anche tu che abbia decisamente esagerato? ... ma alla fine credo che la giusta interpretazione sia che naruto cercava un modo per mettere fine allo scontro senza la forza bruta ma con le parole ...
    Però non riesco a togliermi dalla testa che l'ingenuità dimostrata sia davvero eccessiva ... troppo eccessiva ...

    Ci stava per lasciare le penne per usare le parole ... non bisogna sottovalutare questa cosa ...
     
    Top
    .
355 replies since 18/8/2011, 12:55   5920 views
  Share  
.
Top
Top