One Piece 636: commenti degli spoiler e del capitolo 635

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    concordo con luper è strana sta parte
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,847

    Status
    Offline
    si lo penso pure io e che non mi viene in mente nessun altra soluzione, tranne che se li liquidano in due secondi senza uno scontro 1 vs 1, bho è difficile non scordiamoci la predizione di madame sharlen
     
    Top
    .
  3. naga86
     
    .

    User deleted


    Beh ... c'è anche il fatto che questa non è una saga fondamentale ... come quelle di alabasta o water7-EL ...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,847

    Status
    Offline
    ququale sarebbe la differenza tra saghe fondamentali e no?
     
    Top
    .
  5. naga86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (salvo89cl @ 19/8/2011, 21:06) 
    ququale sarebbe la differenza tra saghe fondamentali e no?

    Sono quelle saghe cruciali i cui nodi vengono al pettine ... quelle in cui succedono più cose soprattutto a livello mondiale, quelle di solito più lunghe ... e dove di solito le taglie aumentano ...
    E' una differenziazione mia ovviamente ... ma tra quella di Foxy, di Drum di Skypie e quelle di EL o Alabasta ci siano parecchie differenze ... soprattutto ai fini della storia ...
    Diciamo che questa saga degli uomini pesce mi sempra più apparentata alle prime che alle seconde ...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,847

    Status
    Offline
    bhe se io dovrei mettere delle saghe fondamentali intando metterei tutte quelle in cui entra un mugi, e poi questa ha un valore molto importante dato che dovrebbe segnare la svolta nel manga, da qui in poi saremo nel Nw, quindi addio rotta maggiore, da qui in poi i mugi sono su un altro livello e qui e la prima avventura dei mugi dopo due anni che non si vedono, per me la saga è piu' importante di quello che sembra sono convinto che il vero nemico deve ancora arrivare ci sara un motivo per la quale Oda ci ha detto chi protegge l'isola cosa vuole in cambio e la sua bandiera, e ci sara' anche un motivo per cui ci ha fatto vedere sentomaru che avverte il QG dell'imminente arrivo di cappello di paglia, vedremo spero di avere ragione altrimenti posso dire di restare deluso, dopo tutto quello che è successo questa DEVE essere una saga importante
     
    Top
    .
  7. naga86
     
    .

    User deleted


    E perchè mai deve esserlo per forza?
    E' come dire che la saga di Whiskey Peek doveva essere importante perchè era la prima nella Grand Line ... dico solo di non aspettarsi troppo ...

    Non a caso comunque le saghe in cui è entrato un nuovo mugi (a parte chopper e brook e senza contare tutto quello che c'è prima della reverse mountain) sono appunto le saghe di Alabasta ed EL ... anche a TB i nemici erano meno dei mugi ... e anche a skypie ... tanto che in tutte e due le occasioni diversi mugi non hanno combattuto ... non sono comparabili di certo alla saga di drum o di foxy o di little garden ... dove alla fine combatte solo rufy quasi ... ma neanche a EL e Alabasta ...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,704
    Location
    Triangolo Florian

    Status
    Offline
    per me la saga importante non si decide se tutti combattono o meno.... secondo me son tutte saghe importanti solo che ad alcuni è piaciuto di più quella.... cmq abbiam visto che Oda avvolte inserisce saghe più lunghe e approfondite ma non vuol dire che son più uimportanti delle altre ma solo che rivelano di più!!!! anche TB ed Skypea son state stupende anche se non ai livelli di EL e alabasta
     
    Top
    .
  9. naga86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlexŠennin @ 20/8/2011, 00:51) 
    per me la saga importante non si decide se tutti combattono o meno.... secondo me son tutte saghe importanti solo che ad alcuni è piaciuto di più quella.... cmq abbiam visto che Oda avvolte inserisce saghe più lunghe e approfondite ma non vuol dire che son più uimportanti delle altre ma solo che rivelano di più!!!! anche TB ed Skypea son state stupende anche se non ai livelli di EL e alabasta

    se rivelano di più SONO più importanti ai fini della trama ... e non solo se rivelano di più ma anche se accadono cose decisamente più rilevanti del "davy back fight" ...
    sinceramente non capisco cosa c'entri la bellezza di una saga rispetto a quel che dico io. Ci sono punti cruciali di cui bisogna tener conto ... tutto qui ... e di solito questi punti cruciali si incrociano con situazioni molto più sviluppate rispetto alle altre (combattimenti, avvenimenti e chi più ne ha più ne metta) ... mi sembra normale affermare che certe saghe siano più importanti di altre.

    Edited by naga86 - 20/8/2011, 08:53
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,847

    Status
    Offline
    piu' o meno sono importanti tutte allo stesso modo la saga di foxy è un eccezione anzi se propio la dobbiamo dire tutta alla fine della saga appare per la prima volta aokiji e ci rendiamo conto per la prima volta del livello dei mugi quindi se la mettiamo su questo piano è importantissima
    sabody,thriller bark,enis lobby,water sevenskypea,alabasta, quelle del mare orientale sono tutte fondamentali perche viene reclutata praticamente meta' ciurma, l'entrata nella rotta maggiore è importantissima quale di queste sarebbe meno importante?????sono daccordo sono su mf e id quelle saghe sono un punto cardine del manga tanto e vero che sono anche le uniche strutturate ij modo diverso dal solito

    Edited by salvo89cl - 20/8/2011, 10:21
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,704
    Location
    Triangolo Florian

    Status
    Offline
    ripeto son tutte importanti... e tu non puoi paragonare il DBF ad una saga diversa perche quella è solo un intermezzo, quasi un filler nel manga...ma che però se ci pensi bene ha avuto la sua utilità infondo ci porta a conoscenza di aokiji e della verità su robin, secondo me il DBF si può associare tranquillamente alla saga W7!
     
    Top
    .
  12. naga86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (salvo89cl @ 20/8/2011, 10:13) 
    piu' o meno sono importanti tutte allo stesso modo la saga di foxy è un eccezione anzi se propio la dobbiamo dire tutta alla fine della saga appare per la prima volta aokiji e ci rendiamo conto per la prima volta del livello dei mugi quindi se la mettiamo su questo piano è importantissima

    Non si può minimamente paragonare l'introduzione di un villain rispetto all'abbattimento di uno dei tre centri nevralgici della marina, alla destituzione di uno shijibukai che ha portato conseguenze fino all'incidente di Banaro o alla guerra di MF ...
    Sono avvenimenti che riverberano per tutto la trama dall'inizio alla fine ... tutto è importante ma ci sono parti fondamentali che non possono essere assolutamente paragonate alla semplice presentazione di un personaggio ...
    E in ogni caso l'introduzione di Aokiji credo abbia più a che fare con la faccenda di W7-EL che del Davy Back Fight ...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    Questa delle "saghe fondamentali" ancora mi mancava! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  14. naga86
     
    .

    User deleted


    Ma ... sto solo dicendo che alcune parti sono fondamentali per la trama mica che tutto il resto è inutile ... l'incidente di alabasta ha permesso a BN di entrare negli shijibukai con le conseguenze che abbiamo visto, la cattura di Ace è sfociata nella guerra ... sto solo dicendo che non tutto è superficiale ma ci sono alcune parti importanti più di altre ...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    Secondo me non è affatto così.
     
    Top
    .
361 replies since 18/8/2011, 18:00   5985 views
  Share  
.
Top
Top