One Piece 636: commenti degli spoiler e del capitolo 635

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,704
    Location
    Triangolo Florian

    Status
    Offline
    ok se la metti cosi allora ti potrei dire io... allora anche TB è una saga fondamentale... a fine saga vediamo che loro stringono amicizia con Laura e lei gli da la vivre card di sua madre... che in futuro potrebbe essere importantissima per i mugi... quindi anche questa a sua volta diventa fondamentale!!!

    questo a mio modo dimostra che in ogni saga c'è un filo conduttore che si ripercuote negli avvenimenti futuri!
     
    Top
    .
  2. naga86
     
    .

    User deleted


    Partendo dalla reverse mountain, tutte le isole di li in avanti sono state i passi che hanno portato ad alabasta dove Crocoboy è stato destituito ... questo è il fattore cadente che ha scatenato gli avvenimenti di MF ... Ciò che è successo ad Alabasta ha permesso che la guerra avesse inizio, insieme alla cattura di Ace ...
    La saga di Skypie è sicuramente un passo importante ma è fine a se stessa, ci ha rivelato molte cose interessanti e ha permesso ai mugi un bel powerup oltre alla possibilità di pagarsi la nave nuova ... ma comunque rimane quel che è ...
    Ad EL c'è presentata la definitiva consacrazione dei mugi, la faccenda ha avuto riverbero in tutto il mondo ... ci è presentata la faccia nascosta della medaglia chiamata marina, il secondo aumento di taglia, un infodump da paura ...

    Le altre non sono di certo fondamentali ... le prime isole erano sulla strada per alabasta i nemici erano della Baroque che è stato il nemico finale.
    Contro foxy più che un filler come l'ha chiamato Alex io l'ho definirei un intermezzo che serviva da cerniera tra una saga grande come quella di skypie e un'altra come quella di W7 ...

    Tutto il resto è confluito nella guerra di MF ... ma gli avvenimenti decisivi per la trama sono avvenuti ad Alabasta e a EL (o durante EL) ... non sto cercando di sminuire niente sto solo dicendo che certe cose sono un pò più fondamentali della sconfitta dei cacciatori di taglie a Whiskey Peek, della lotta dei giganti a Little Garden, della destituzione del re di Drum o del Davy Back Fight ...

    CITAZIONE
    ok se la metti cosi allora ti potrei dire io... allora anche TB è una saga fondamentale... a fine saga vediamo che loro stringono amicizia con Laura e lei gli da la vivre card di sua madre... che in futuro potrebbe essere importantissima per i mugi... quindi anche questa a sua volta diventa fondamentale!!!

    questo a mio modo dimostra che in ogni saga c'è un filo conduttore che si ripercuote negli avvenimenti futuri!

    parlo di fondamentale non di importante ... anche la faccenda della vivre cardi di Laura può essere fondamentale come può esserlo il "joyboy" o quant'altro ma io sto parlando delle saghe che hanno portato a compimento qualcosa nella trama non da dove sono partite ...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,850

    Status
    Online
    idem con patente faccio un esempio stupidissimo secondo me se zoro a inizio manga non avesse incontrato mihakw non sarebbe stato lo stesso che conosciamo ora quindi per me quella è una saga per iper fondamentale, umhhhhh oppure grazie a skypea abbiamo scoperto che roger sentiva la voce delle cose bhe allo stato attuale sembrerebbe una cazzata invece per me piu' in la sara' una cosa fondamentale nel manga, le uniche "saghe" :D che potrei definire un po piu' importanti sono quelle della guerra e quelle strettamente collegate ad esse, ma solo hanno creato un radicale cambiamento nel protagonista (che ancora tra l'altro non abbiamo visto ma c'e')
     
    Top
    .
  4. naga86
     
    .

    User deleted


    Sto solo dicendo che esistono in qualsiasi opera letteraria di chiunque in qualunque parte del mondo la trama e le sottotrame ... cosa c'è di male e perchè OP non dovrebbe averle??!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,704
    Location
    Triangolo Florian

    Status
    Offline
    no vabbe naga tranquillo non ti sto dicendo nulla di che... e che secondo me Oda non sviluppa la sua storia con sotto trame e trame... secondo me lui è talmente attento ad ogni dettaglio ceh anche la stupidissima parte del DBF può avere una sua importanza nel futuro...!!! (ovviamente io sto anche un po esagerando xD)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,850

    Status
    Online
    CITAZIONE (AlexŠennin @ 20/8/2011, 10:55) 
    no vabbe naga tranquillo non ti sto dicendo nulla di che... e che secondo me Oda non sviluppa la sua storia con sotto trame e trame... secondo me lui è talmente attento ad ogni dettaglio ceh anche la stupidissima parte del DBF può avere una sua importanza nel futuro...!!! (ovviamente io sto anche un po esagerando xD)

    quoto, non stiamo dicendo che tutte le saghe hanno la stessa importanza ma che piu' o meno siamo la, e poi non è detto che un opera abbia sottotrame nella divina commedia dove sarebbero??????nei malavoglia di verda dove sarebbero??????ho detto le prime due che mi sono venute in mente
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,319

    Status
    Anonymous
    QUOTE (naga86 @ 20/8/2011, 10:51) 
    Sto solo dicendo che esistono in qualsiasi opera letteraria di chiunque in qualunque parte del mondo la trama e le sottotrame ... cosa c'è di male e perchè OP non dovrebbe averle??!!

    Semplicemente non le ha. Non è che non dovrebbe averne. NON NE HA! Vorrei proprio sapere dove la vedi una "sottotrama" (che poi che diamine è?! Mica parliamo di quest secondarie in un gioco di ruolo :lol: )!
     
    Top
    .
  8. naga86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (salvo89cl @ 20/8/2011, 10:58) 
    CITAZIONE (AlexŠennin @ 20/8/2011, 10:55) 
    no vabbe naga tranquillo non ti sto dicendo nulla di che... e che secondo me Oda non sviluppa la sua storia con sotto trame e trame... secondo me lui è talmente attento ad ogni dettaglio ceh anche la stupidissima parte del DBF può avere una sua importanza nel futuro...!!! (ovviamente io sto anche un po esagerando xD)

    quoto, non stiamo dicendo che tutte le saghe hanno la stessa importanza ma che piu' o meno siamo la, e poi non è detto che un opera abbia sottotrame nella divina commedia dove sarebbero??????nei malavoglia di verda dove sarebbero??????ho detto le prime due che mi sono venute in mente

    beh un pò più indietro e arrivi al codice di Hammurabi :asdg: ... qualsiasi descrizione della storia di un personaggio secondario e dei suoi accadimenti in maniera consistente rappresenta una trama secondaria che non per forza deve avere termine con il termine della storia in se ... controlla tu nelle opere che hai citato se ci sono cose del genere :asdg:

    Trama: i mugi e il loro viaggio ...
    Sottotrama: Wiper alla ricerca di Ener e i suoi combattimenti ...

    Dire sottotrama implica tutte le parti in cui la trama principale non viene raccontata a favore di personaggi secondari ...

    E per favore ... io parlo di fondamentale non di importante ... :asdg:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,704
    Location
    Triangolo Florian

    Status
    Offline
    l esempio che hai fatto però è strano... cioe se in una trama non la arrichisci con dettagli tipo wiper che vuole riprendere la sua erra natale ecc ecc resta una parte di storia spoglia, invece se la arrichisci di dettagli e di mille sfaccettature è ovvio che attira di più.
    Secondo me One piece è uno dei pochi manga che riesce bene a intrecciare i protagonisti con i personagi secondari e terziari xD
     
    Top
    .
  10. naga86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlexŠennin @ 20/8/2011, 11:24) 
    l esempio che hai fatto però è strano... cioe se in una trama non la arrichisci con dettagli tipo wiper che vuole riprendere la sua erra natale ecc ecc resta una parte di storia spoglia, invece se la arrichisci di dettagli e di mille sfaccettature è ovvio che attira di più.
    Secondo me One piece è uno dei pochi manga che riesce bene a intrecciare i protagonisti con i personagi secondari e terziari xD

    ma fondamentalmente è a questo che servono le trame e le sottotrame ... ad arricchire la storia ... se sei un genio come oda riesci a fare quello che hai detto tu ... :asdg: ... il bello dei fumetti di prima linea come OP è propria l'abilità di una trama spettacolare ... e non cambia niente dire un'ovvietà come il fatto che ci siano parti fondamentali e parti secondarie ... tutti gli autori le utilizzano ma quanto sei bravo detta la differenza tra One Piece e Tokio Mew Mew :asdg: ...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,704
    Location
    Triangolo Florian

    Status
    Offline
    a Oda riesce a far intrecciare alla perfezione le trame secondarie alle vicende dei mugi rendendole importanti a pari modo!!! è questo che mi piace di OP
     
    Top
    .
  12. naga86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlexŠennin @ 20/8/2011, 11:32) 
    a Oda riesce a far intrecciare alla perfezione le trame secondarie alle vicende dei mugi rendendole importanti a pari modo!!! è questo che mi piace di OP

    su questo non sono d'accordo ... tutto è importante è vero ma la sconfitta di Crocoboy ad esempio è molto più importante di altre cose, tanto da rendere quell'avvenimento fondamentale per la trama ... Se Crocodile non avesse fatto il diavolo a quattro mettendosi contro rufy la guerra di 40 volumi dopo non ci sarebbe mai stata ... è un punto cruciale ...
    Per questo (ritornando all'inizio) dico che ci sono dei nodi fondamentali in certe saghe, cui questa degli uomini pesce credo non entri ... (ora, non è finita quindi metto le mani avanti e dico che posso tranquillamente anche sbagliarmi) ... ma a giudicare da come si stanno mettendo le cose mi sembra una saga più parente di Skypie che di EL o Alabasta ... tutto qua ...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,704
    Location
    Triangolo Florian

    Status
    Offline
    vabbe attendiamo il finale di questa saga per poter riprendere questo discorso..
     
    Top
    .
  14. naga86
     
    .

    User deleted


    si ovvio ... è chiaro che ancora non c'è dato da sapere tutto su questa saga ...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,850

    Status
    Online
    CITAZIONE (naga86 @ 20/8/2011, 11:38) 
    CITAZIONE (AlexŠennin @ 20/8/2011, 11:32) 
    a Oda riesce a far intrecciare alla perfezione le trame secondarie alle vicende dei mugi rendendole importanti a pari modo!!! è questo che mi piace di OP

    su questo non sono d'accordo ... tutto è importante è vero ma la sconfitta di Crocoboy ad esempio è molto più importante di altre cose, tanto da rendere quell'avvenimento fondamentale per la trama ... Se Crocodile non avesse fatto il diavolo a quattro mettendosi contro rufy la guerra di 40 volumi dopo non ci sarebbe mai stata ... è un punto cruciale ...
    Per questo (ritornando all'inizio) dico che ci sono dei nodi fondamentali in certe saghe, cui questa degli uomini pesce credo non entri ... (ora, non è finita quindi metto le mani avanti e dico che posso tranquillamente anche sbagliarmi) ... ma a giudicare da come si stanno mettendo le cose mi sembra una saga più parente di Skypie che di EL o Alabasta ... tutto qua ...

    parlavamo di "saghe" non di "episodi" quelli è normale che c'e' ne siano di secondari, ma di saghe secondarie se permetti non c'e' ne, skypea a mio avviso ai fini della storia è fondamentale mi darai ragione in futuro, idem FI dove si trova un poigne griffe e quest'albero che mi sembra piuttosto importante, inoltre bisogna aspettare la fine della saga perche ancora è presto per parlare a mio avviso luffy diventara' l'uomo che ha permesso agli uomini pesce di emigrare in superfice dato che distruggera' l'isola, e poi ripeto per l'ennesima volta a mio avviso ha una grande importanza dal punto di vista psicologico dei mugi dato che è la loro prima avventura dopo due anni di separazione e se jimbei si aggiungera' e sara' l'ultimo, sara' anche la loro prima avventura al "gran completo" comunque meglio aspettare la fine per fare un giudizio completo.
    ps per le opere che ho citato ne ho detto due piuttosto famose e importanti in modo che fosse chiaro che grande "opera non vuole dire sottotrama" anzi una grande opera non ti fa notare la differenza tra trama principale e sottotrama, dettagli e sottotrama non sono la stessa cosa dato che gli stessi sono avvenimenti non importanti al fine della storia e in one piece tutte le "saghe" (non episodi) sono fondamentali ai fini della storia
     
    Top
    .
361 replies since 18/8/2011, 18:00   5985 views
  Share  
.
Top
Top