Hunter x Hunter 313: commenti degli spoiler e del capitolo 312

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. naga86
     
    .

    User deleted


    Che è all'unanimità il più figo che c'è :asdg:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,704
    Location
    Triangolo Florian

    Status
    Offline
    :asdg: si ha il suo stile u.u
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,326
    Location
    Ovetto kinder ore 12.

    Status
    Offline
    Tra l'altro ricordiamo che Togashi è anche l'autore di Yu Yu dove nell'ultima saga escono fuori gente mostruosa che prima nessuno aveva mai sentito e i 3 sovrani del mondo demoniaco nemmeno sapevano l'esistenza, quindi l'autore non è primo a colpi di scena di queste genere, poi come detto sempre, in HxH la forza non è un elemento indispensabile, almeno che ovviamente il livello non sia eccessivamente mostruoso, ma hanno sempre molto contato l'intelligenza e sfruttare al meglio il proprio Nen e le proprio abilità.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    CITAZIONE (naga86 @ 24/8/2011, 13:41) 
    Tutta la saga delle formichimere rimarca un pò la domanda del se sia o no determinante avere una grandissima aura ...
    Pufu quando sente per la prima volta la nuova aura di meruem afferma ... "non è vero che la grandezza dell'aura non è determinante" ... il conflitto si basa anche su la forza bruta da una parte e la spietatezza, i sotterfugi e l'astuzia dall'altra ...

    Qui però la forza di meruem sembra andare anche aldilà di tutto questo ... il veleno c'è ma continua a fare meno effetto su meruem di quanto ne faccia su pufu ... prima della fine ci vuole ancora qualche parola da entrambe le parte ...

    E comunque no ... a werefin viene mangiata la faccia nella prima pagina degli spoiler ...

    Non la faccia, la peluria: diventa tutto pelato, come vedi nell'ultima pagina del capitolo è vivo ^^"
    Gli ha "fatto lo scalpo"

    CITAZIONE (respawin @ 24/8/2011, 14:59) 
    Tra l'altro ricordiamo che Togashi è anche l'autore di Yu Yu dove nell'ultima saga escono fuori gente mostruosa che prima nessuno aveva mai sentito e i 3 sovrani del mondo demoniaco nemmeno sapevano l'esistenza, quindi l'autore non è primo a colpi di scena di queste genere, poi come detto sempre, in HxH la forza non è un elemento indispensabile, almeno che ovviamente il livello non sia eccessivamente mostruoso, ma hanno sempre molto contato l'intelligenza e sfruttare al meglio il proprio Nen e le proprio abilità.

    Questo intendevo
     
    Top
    .
  5. naga86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (respawin @ 24/8/2011, 14:59) 
    Tra l'altro ricordiamo che Togashi è anche l'autore di Yu Yu dove nell'ultima saga escono fuori gente mostruosa che prima nessuno aveva mai sentito e i 3 sovrani del mondo demoniaco nemmeno sapevano l'esistenza, quindi l'autore non è primo a colpi di scena di queste genere, poi come detto sempre, in HxH la forza non è un elemento indispensabile, almeno che ovviamente il livello non sia eccessivamente mostruoso, ma hanno sempre molto contato l'intelligenza e sfruttare al meglio il proprio Nen e le proprio abilità.

    Si e questo poteva valere prima dell'ennesimo level up di meruem ... sono perfettamente d'accordo con tutto quello che hai detto ... ma io ora ritengo il re non proprio in quella categoria che tu chiami "livello che non sia eccessivamente mostruoso" ma oltre ... precedentemente c'era ancora qualche modo di affrontarlo con l'astuzia da hunter, come abbiamo supposto tante volte ... scream+invisibilità, potclean e tattiche varie ... ma ora qui si parla di qualcosa aldilà di tutto ... potenzialmente quell'en è capace di percepire anche malereon invisibilità totale dato che non percepisce più la semplice presenza ma le fluttuazioni dell'animo grazie al messaggio spirituale che ora ha anche il re ... io credo che con la possanza della sua nuova aura ormai sia ad un livello mostruosamente più alto di qualsiasi tattica o strategia ... non a caso ora c'è il veleno in mezzo ...

    CITAZIONE
    Non la faccia, la peluria: diventa tutto pelato, come vedi nell'ultima pagina del capitolo è vivo ^^"
    Gli ha "fatto lo scalpo"

    inquietante ... c'hai ragione tu ... :what: ... decisamente l'ultima cosa mi sarei aspettato di capire ...

    Edited by naga86 - 24/8/2011, 15:18
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    (e vorrei far notare che il re se lo porto via in mano lo scalpo) XD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,326
    Location
    Ovetto kinder ore 12.

    Status
    Offline
    Bo in effetti arrivati a questo punto il Re sembra insuperabile, perché la gente che è stata fatta fuori fino ad adesso era quella che noi ritenevamo i più forti, ma non è detto.
    Una cosa è certa che se il re viene sconfitto sul campo(ovvero in un combattimento) c'è il rischio di portare il livello del manga, ad una condizione troppo di forza e di far perdere quella vena di strategia e intelligenza che ha caratterizzato fino a qui HxH.
     
    Top
    .
  8. naga86
     
    .

    User deleted


    Già ... per questo io vedo di cattivo occhio una conclusione tramite il combattimento ... la faccenda del veleno mi ha un pò spiazzato ma alla fine è molto più da hunter (in buona o in cattiva ottica) di quanto lo siano scazzottate e luci colorate ...
    Il veleno è un mezzo vile ma ormai nessuna strategia di combattimento o tattiche varie possono abbatterlo ... ci vuole appunto qualcosa come il veleno ... che qualcuno magari può pensare sia una vigliaccata che mette l'uomo (soprattutto riguardo al modo con cui è usato qui e le parole che lo accompagnano, quelle di netero e tutti gli altri) dalla parte sbagliata, però altri modi ormai non c'è ne sono ...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Secondo me non è vero che non ci siano altri modi e che non possa essere battuto in combattimento. Certo, ora Meruem è forte, ma non è infinitamente forte. Probabilmente, come già accaduto in Yu Yu Hakusho e avvalorato dal fatto che HxH sia uno Shonen, dopo Meruem sbucherà qualcuno ancora più forte.
    Il veleno non è l'unico modo, fosse l'unico modo, fossero tutti spaventati, quelli dell'associazione hunter non banchetterebbero fregandosene. Anche un idiota, se preoccupato, non banchetterebbe ipocritamente mandando alla morte uno fra i suoi uomini migliori.
    Meruem è una formica, come uccidi le formiche? Con il "Raid", il veleno. Fossero spaventati avrebbero sguinzagliato i loro migliori uomini, piuttosto avrebbero fatto qualsiasi cosa affinchè potessero sconfiggere questa minaccia. Ma a quanto pare non è una così grande minaccia, se hanno mandato lì tre loro hunter, abilissimi sì, ma solo tre. E aggiungici pure che due di essi hanno poteri potenzialmente infruttuosi (si pensi a Netero e al fumatore il cui nome ora mi sfugge). L'esercito chi ha mandato? Forse un suo fortissimo sottoposto? Ha mandato Pahm perchè il suo potere potrebbe tornar loro utile.
    Meruem è un pugno nell'occhio sì, ma non è un problema grosso. Forte quanto vuoi, ma non abbastanza da preoccupare.
     
    Top
    .
  10. naga86
     
    .

    User deleted


    Ma con il loro piano è ovvio che se la ridano ... c'è netero, se non lui la bomba, se non la bomba il veleno ... sono sicuri di vincere a meno che il re non acquisisca i poteri taumaturgici di gesu cristo :asdg: ...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,326
    Location
    Ovetto kinder ore 12.

    Status
    Offline
    Comunque fino ad adesso Togashi non è mai scaduto a differenza di altri autori, penso che sia uno dei pochi shonen che non sia mai scaduto,e non mi è mai venuta questa paura sono fiducioso.
     
    Top
    .
  12. naga86
     
    .

    User deleted


    Togashi ha una buona esperienza alle spalle ... non è il suo primo manga ... sa come farli, per questo non pecca ... :asdg:
     
    Top
    .
  13. inky
     
    .

    User deleted


    Mamma che capitolo,voto 10.Per come è finito credo di impazzire per l'attesa del prossimo,la saga per me si chiude in 10 capitoli,o almeno spero prima della prossima pausa di toga!!
     
    Top
    .
57 replies since 20/8/2011, 02:03   1340 views
  Share  
.
Top
Top