Fairy Tail 249: commenti degli Spoiler e del Capitolo 248

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Killer il Massacratore
     
    .

    User deleted


    Io credo che quelle parole ("noi ci credevamo ecc...")siano state interpretate male non credo volesse significare che avrebbero perso (a meno che zeref non faccia qualcosa ma vista come è andata la saga mi sembra difficile)
     
    Top
    .
  2. Lupen Meinese
     
    .

    User deleted


    oppure si, fino a che i gatti non sabotavano il cuore FT era spacciata
     
    Top
    .
  3. Killer il Massacratore
     
    .

    User deleted


    Si ma gia mashima sapeva che avrebbero vinto, forse voleva rendere le cose più interessanti o come ho detto sono state parole male interpretate
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,704
    Location
    Triangolo Florian

    Status
    Offline
    mah secondo me questa saga è bella e finita!!! non credo nel prossimo capitolo vedremo niente di interessante.... anzi vi dirò di più negli ultimi 5 capitoli l unica cosa che mi è veramente piaciuta arrivati a sto punto e vista la conclusione è stata la faccina di charlie ed happy alla tipo fuck yeah!!! xD
     
    Top
    .
  5. Killer il Massacratore
     
    .

    User deleted


    Si ma bisogna vedere come finisce con Zeref le ipotesi sono o che scappa, o qualcun altro se lo porta, o lo uccidono, oppure resta li anche se quest ultima non avrebbe molto senso (l'ipotesi che diventi buono non mi permetto neanche di prenderla in considerazione)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,847
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Salve a tutti: mi sono rimesso in pari solo ora^^!

    Mah: che dire, questo ultimo combattimento si è concluso in un modo che non mi aspettavo.
    Mi spiego meglio: non mi dispiace la trovata per depotenziare Hades, se ci si pensa solo un attimo, spiega come mai il vecchiaccio non si sia mai mosso di lì finora.
    C'era una vena di arroganza (probabilmente congenita) in questo, ma tutto considerato, doveva anche esserci una ragione più pratica.
    Stesso dicasi per la longevità: doveva avere una spiegazione se pur essendo più vecchio di Makarov non soffriva di acciacchi e non sembrava particolarmente invecchiato da quando abbandonò FT.
    La logica in tutto questo mi pare adeguata: tanto più una magia sembra potente e conveniente, tanto più limitanti sono le condizioni per usarla.
    Ci doveva essere un prezzo per tutto il potere che Hades possedeva e quel prezzo era un punto debole mostruoso.

    Detto questo, non mi convince il ritorno dei poteri tramite l'albero, ne la mossa di Ultear.
    Conveniente per la trama, tuttavia troppo scontata, indiscutibilmente stucchevole, decisamente non serviva.
    Senza contare che secondo me Hades aveva il potere per sconfiggere i suoi avversari prima che il suo "cuore" venisse distrutto.
    Non mi pare realistico che siano riusciti a resistere tanto.
    Non tutti almeno.
    Anche se lui più che combattere, ha giocato con loro.
    E alla fine, il potere gli è mancato nel momento decisivo.
    Insomma, ha perso perché con tutta la sua retorica e il suo altero disprezzo verso Makarov e il modo in cui ha fatto crescere la loro gilda, si è dimostrato un £$%ç@#ne fatto e vestito.
    Mai avuto dubbi in proprosito comunque.
    Senza contare il powerup fornito da Luxus a Natsu.
    Che ancora non sono riuscito a capire: gli ha fatto mangiare la lacrima da cui attingeva i poteri, o cosa?
    Tutte valide scuse per sostenere la sconfitta di Hades, ma ugualmente non mi convince affatto seo
    No.
    Beh: forse non c'era altro modo di fare le cose, ma stavolta Mashima non ha dato il meglio di se (quale che sia).
    Mi trovo a dover concordare con i pareri negativi, in merito a questo finale.

    Fermo restando ciò, resto fermo sulla mia convinzione passata.
    Questa saga non ha ncora sparato tutte le sue cartucce.
    Forse non la ricorderemo con piacere, ma potrebbe aprire nuovi sbocchi per la trama.
     
    Top
    .
  7. °Null°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vandal @ 30/8/2011, 23:24) 
    Salve a tutti: mi sono rimesso in pari solo ora^^!

    Mah: che dire, questo ultimo combattimento si è concluso in un modo che non mi aspettavo.
    Mi spiego meglio: non mi dispiace la trovata per depotenziare Hades, se ci si pensa solo un attimo, spiega come mai il vecchiaccio non si sia mai mosso di lì finora.
    C'era una vena di arroganza (probabilmente congenita) in questo, ma tutto considerato, doveva anche esserci una ragione più pratica.
    Stesso dicasi per la longevità: doveva avere una spiegazione se pur essendo più vecchio di Makarov non soffriva di acciacchi e non sembrava particolarmente invecchiato da quando abbandonò FT.
    La logica in tutto questo mi pare adeguata: tanto più una magia sembra potente e conveniente, tanto più limitanti sono le condizioni per usarla.
    Ci doveva essere un prezzo per tutto il potere che Hades possedeva e quel prezzo era un punto debole mostruoso.

    Detto questo, non mi convince il ritorno dei poteri tramite l'albero, ne la mossa di Ultear.
    Conveniente per la trama, tuttavia troppo scontata, indiscutibilmente stucchevole, decisamente non serviva.
    Senza contare che secondo me Hades aveva il potere per sconfiggere i suoi avversari prima che il suo "cuore" venisse distrutto.
    Non mi pare realistico che siano riusciti a resistere tanto.
    Non tutti almeno.
    Anche se lui più che combattere, ha giocato con loro.
    E alla fine, il potere gli è mancato nel momento decisivo.
    Insomma, ha perso perché con tutta la sua retorica e il suo altero disprezzo verso Makarov e il modo in cui ha fatto crescere la loro gilda, si è dimostrato un £$%ç@#ne fatto e vestito.
    Mai avuto dubbi in proprosito comunque.
    Senza contare il powerup fornito da Luxus a Natsu.
    Che ancora non sono riuscito a capire: gli ha fatto mangiare la lacrima da cui attingeva i poteri, o cosa?
    Tutte valide scuse per sostenere la sconfitta di Hades, ma ugualmente non mi convince affatto seo
    No.
    Beh: forse non c'era altro modo di fare le cose, ma stavolta Mashima non ha dato il meglio di se (quale che sia).
    Mi trovo a dover concordare con i pareri negativi, in merito a questo finale.

    Fermo restando ciò, resto fermo sulla mia convinzione passata.
    Questa saga non ha ncora sparato tutte le sue cartucce.
    Forse non la ricorderemo con piacere, ma potrebbe aprire nuovi sbocchi per la trama.

    quoto tutto..
    e speriamo sia cosi..!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,704
    Location
    Triangolo Florian

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vandal @ 30/8/2011, 23:24) 
    Salve a tutti: mi sono rimesso in pari solo ora^^!

    Mah: che dire, questo ultimo combattimento si è concluso in un modo che non mi aspettavo.
    Mi spiego meglio: non mi dispiace la trovata per depotenziare Hades, se ci si pensa solo un attimo, spiega come mai il vecchiaccio non si sia mai mosso di lì finora.
    C'era una vena di arroganza (probabilmente congenita) in questo, ma tutto considerato, doveva anche esserci una ragione più pratica.
    Stesso dicasi per la longevità: doveva avere una spiegazione se pur essendo più vecchio di Makarov non soffriva di acciacchi e non sembrava particolarmente invecchiato da quando abbandonò FT.
    La logica in tutto questo mi pare adeguata: tanto più una magia sembra potente e conveniente, tanto più limitanti sono le condizioni per usarla.
    Ci doveva essere un prezzo per tutto il potere che Hades possedeva e quel prezzo era un punto debole mostruoso.

    Detto questo, non mi convince il ritorno dei poteri tramite l'albero, ne la mossa di Ultear.
    Conveniente per la trama, tuttavia troppo scontata, indiscutibilmente stucchevole, decisamente non serviva.
    Senza contare che secondo me Hades aveva il potere per sconfiggere i suoi avversari prima che il suo "cuore" venisse distrutto.
    Non mi pare realistico che siano riusciti a resistere tanto.
    Non tutti almeno.
    Anche se lui più che combattere, ha giocato con loro.
    E alla fine, il potere gli è mancato nel momento decisivo.
    Insomma, ha perso perché con tutta la sua retorica e il suo altero disprezzo verso Makarov e il modo in cui ha fatto crescere la loro gilda, si è dimostrato un £$%ç@#ne fatto e vestito.
    Mai avuto dubbi in proprosito comunque.
    Senza contare il powerup fornito da Luxus a Natsu.
    Che ancora non sono riuscito a capire: gli ha fatto mangiare la lacrima da cui attingeva i poteri, o cosa?
    Tutte valide scuse per sostenere la sconfitta di Hades, ma ugualmente non mi convince affatto seo
    No.
    Beh: forse non c'era altro modo di fare le cose, ma stavolta Mashima non ha dato il meglio di se (quale che sia).
    Mi trovo a dover concordare con i pareri negativi, in merito a questo finale.

    Fermo restando ciò, resto fermo sulla mia convinzione passata.
    Questa saga non ha ncora sparato tutte le sue cartucce.
    Forse non la ricorderemo con piacere, ma potrebbe aprire nuovi sbocchi per la trama.

    Il tuo ragionamento su hades fila alla grande.... e se la mettiamo su questo piano anche il finale di saga potrebbe starci ma penso che ormai c' erano tutti gli estremi per fare in modo di vedere FT perdere!!!
     
    Top
    .
  9. Lupen Meinese
     
    .

    User deleted


    su hades credo concordiamo tutti, era troppo potente per non avere punti deboli, e dato tutti usano magie perdute che si sono potenti ma hanno pure limitazioni era molto probabile pure hades avesse uno "scotto" da pagare per tutto quel potere... e fin li ok...

    ma il fatto che continuassero ad alzarsi era rivoltante, manco fossero zombi... il power up di natsu pure era insulso per come la vedo, dicono che i poteri di un dragon slayer sono immensi e ok ci può pure stare, ma se poi gli devi fornire i poteri di laxus allora tutto quello che hai detto prima va a farsi benedire... se sono per sempre sono una porcata, ma pure se sono temporanei non sono proprio la furbata del secolo dato gli hai dato poteri che hanno protratto un combattimento che doveva essere chiuso capitoli prima... l'unica spiegazione decente sarebbe stato il "voler far perdere la lacryma a laxus" così che usasse solo magie tipo il vecchio... ma non mi suona lo stesso...

    insomma la saga si era aperta bene, ma è peggiorata pure rapidamente e spero proprio mashima si auto-droppi e la chiuda molto in fretta, non avrebbe senso dare spunti per la nuova saga da questa, sarebbe come mettere la panna su una torta ormai bruciata, ok c'è ma non ha senso...
     
    Top
    .
  10. °Null°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lupen Meinese @ 31/8/2011, 15:27) 
    su hades credo concordiamo tutti, era troppo potente per non avere punti deboli, e dato tutti usano magie perdute che si sono potenti ma hanno pure limitazioni era molto probabile pure hades avesse uno "scotto" da pagare per tutto quel potere... e fin li ok...

    ma il fatto che continuassero ad alzarsi era rivoltante, manco fossero zombi... il power up di natsu pure era insulso per come la vedo, dicono che i poteri di un dragon slayer sono immensi e ok ci può pure stare, ma se poi gli devi fornire i poteri di laxus allora tutto quello che hai detto prima va a farsi benedire... se sono per sempre sono una porcata, ma pure se sono temporanei non sono proprio la furbata del secolo dato gli hai dato poteri che hanno protratto un combattimento che doveva essere chiuso capitoli prima... l'unica spiegazione decente sarebbe stato il "voler far perdere la lacryma a laxus" così che usasse solo magie tipo il vecchio... ma non mi suona lo stesso...

    insomma la saga si era aperta bene, ma è peggiorata pure rapidamente e spero proprio mashima si auto-droppi e la chiuda molto in fretta, non avrebbe senso dare spunti per la nuova saga da questa, sarebbe come mettere la panna su una torta ormai bruciata, ok c'è ma non ha senso...

    su laxus ancora non sappiamo..
    natsu sembrava aver finito i poteri elettrici eppure usa ancora un'altro attacco..
    mentre il dragon slayer di elettricità usa un normale caxxotto..
    vedremo
     
    Top
    .
  11. Killer il Massacratore
     
    .

    User deleted


    Appunto il punto non è la sconfitta di hades che ci può stare ma proprio il fatto che si rialzassero sempre neanche fossero immortali,la cosa che non mi è piaciuta di questa saga e come sono nate le vittorie tipo quella su azuma o su ultear a mio avviso senza senso logico,oppure bluenote che ci viene presentato come un super personaggio e poi neanche ci fanno vedere lo scontro (anche se questo probabilmente dettato dal fatto che mashima non voleva mostrare tutti i poteri di gildarts.Comunque ora è importante vedere che fine fa zeref e poi come sarà la prossima saga
     
    Top
    .
  12. °Null°
     
    .

    User deleted


    Letto il capitolo..
    che ovviamente come epilogo si risolve con la solita baldoria...
    Sono abbastanza deluso..anche se , mi piace il fatto che Ora Natsu è un lightning fire dragonslayer..

    o forse sono io che ho tradotto male?

    '' Now i've got ''

    significa: ora ho ricevuto? giusto?
    ergo... dovrebbe'ssere eterno..

    ciò implica che Laxus ha perso i poteri..

    cmq , l'ultima pagina è qualcosa di davvero interessante =)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,704
    Location
    Triangolo Florian

    Status
    Offline
    mmmm quindi stavolta il power up è definitivo??? forse si puo giustificare dal fatto che essendo un finto DS impiantando la lacryma dentro un DS vero si ottiene un nuovo potere in questo caso il drago lightning fire
     
    Top
    .
  14. °Null°
     
    .

    User deleted


    Beh allora in questo caso, l'unica cosa positiva che ci resterà di questa saga è Il nuovo potere di Natsu..
    il ritorno di Laxus..
    e la nuova spada del Gattone... xD
     
    Top
    .
  15. mikula88
     
    .

    User deleted


    laxus senza poteri ci fanno i biscotti^^

    OMG OMG OMG come finisce il cap 0.0
     
    Top
    .
53 replies since 28/8/2011, 16:15   649 views
  Share  
.
Top
Top