Naruto 554: commenti degli spoiler e del capitolo 553

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,704
    Location
    Triangolo Florian

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Madara Uchiha 90 @ 1/9/2011, 00:45) 
    Ma non è il power up di Naruto in sè...direi che sono i power up in generale...Si è andati forse troppo oltre dal punto di partenza viste le modalità degli scontri della prima parte...io appena ho visto i kage ho pensato che Sarutobi e Tsunade si potessero mettere da parte e il che mi è parso strano visto che l' Hokage è il capo del villaggio ninja con la forza militare superiore...eppure poi sono gli altri a fare jutsu che spaccano isole,a muoversi tipo i fulmini ,ad avere più kekeki genkai!Personaggi come jiraiya,dei veri e propri totem,sono usciti malissimo da questa serie di power up che hanno investito gli altri personaggi..La logica conseguenza del power uppamento die personaggi è il power uppamento ancora maggiore dei protaganisti e del protagonista...Domattina naruto si potrebbe svegliare e con un colpo solo potrebbe distruggere un villaggio senza attuare nessuna tecnica ninja di base,movimento evasivo,pensare ad una strategia etc etc XD

    Il problema è che Naruto è protetto da gente più scarsa di lui XD e gente più scarsa di sasuke (anni luce) tipo neji,kiba etc etc lo vorrebbero uccidere...mi sa che sti ninja non hanno le idee molto chiare XDXDXD ahahah ah e sempre per via di sti power up poi capita che naruto va dall' hokage che vorrebbe prenderle da pain e gli dice che l' hokage non dovrebbe sporcarsi le mani con un farabutto tipo pain (modo carino per dire ti smolecolarizza dopo 8 millisecondi)!Già con la modalità eremita Naruto è quello che ha il potere maggiore nel villaggio della foglia,ora non è manco paragonabile agli altri...Killer bee già dalla presentazione è apparso come un ninja di altra categoria...rispetto sempre agli hokage che abbiamo visto combattere e ai ninja leggendari che erano miti (a questo punto sfatati)!Dei kage abbiamo già parlato XD Insomam capisco che per la piega presa dal manga e per motivi commerciali la cosa è inevitabile però a mio giudizio intacca (la misura in cui lo fa spetta al singolo valutarla) la miscela fortunata degli scontri in naruto dove non contavano i livelli di combattimento,ma la strategia, l' ambiente ,il tempismo e poi i jutsu.Comunque la storia resta intrigante e capace di incuriosire per quel che mi riguarda e infatti vorrei vedere quella maledetta bara di Kabuto ;)

    quoto.... si è esagerato con i PowerUp
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,099

    Status
    Anonymous
    più avanti si fa più potenti diventano certi personaggi e strategie usate nella prima serie a base bushin o altra roba non vanno bene che poi dove stanno sti combattimento solo a mazzate? ci sono sempre degli spunti in ogni scontro,che poi sono pochi e pazienza naruto non è mai stato completamente basato sulla strategia
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,704
    Location
    Triangolo Florian

    Status
    Offline
    io sono dell idea che ha esagerato.... i famigerati sannin che tutti rispettavano in confronto ad alcuni non sono nulla ... anzi fanno quasi ridere.... e questo non mi cala proprio!!!
     
    Top
    .
  4. Madara Uchiha 90
     
    .

    User deleted


    In questo momento determinati personaggi non possono manco presentarsi allo scontro con altri anche se sono ninja di rango S o addirittura Hokage...Si è passato il limite della decenza che sti power up XD infatti nella guerra anziochè essere decine di migliaia potevano essere solo i personaggi di cui sappiamo il nome e l' alleanza avrebbe perso solo il 2 % del potenziale tipo ahahahah questo perchè qualche Ninja non più di due dozzine ,possiedono una forza superiore alla decine di migliaia di altri ninja...Cioè sono messi li gli altri ninja solo per comparsa e per fare numero come si dice...Volendo potevano partire quelli di cui conosciamo il nome contro quelli di cui conosciamo il nome dei cattivi e il succo del discorso non sarebbe cambiato granchè ;) l' ho detto anche io che vista la piega che ha preso il manga dal dopo pain soprattutto è inevitabile questo stato di cose,ma è evidente che ha portato ad una dragonballizzazione di massa dei personaggi...Quelli che usano solo il taijutsu sembrano personaggi di dragon ball ora come ora XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,099

    Status
    Anonymous
    solo tsunade è leggermente diminuita sotto questo fatto anke perchè molto non si è visto,jiraya è ancora di tutto rispetto e anke orochimaru
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,704
    Location
    Triangolo Florian

    Status
    Offline
    un orociok che è stato battuto da un sasuke senza manco il MS adesso ad uno con il EMS oppure un naruto con il kyubi cosa gli puo fare???? niente!!!!
     
    Top
    .
  7. Madara Uchiha 90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlexŠennin @ 1/9/2011, 00:50) 
    io sono dell idea che ha esagerato.... i famigerati sannin che tutti rispettavano in confronto ad alcuni non sono nulla ... anzi fanno quasi ridere.... e questo non mi cala proprio!!!

    Ma anche sarutobi che per dire si sacrifica per sigillare i resucitati...ora sigillarli sembra una cosa banale!Poi capita che riportano in vita sasori e che Kankuro lo batte dopo non più di qualche settimana da quando le aveva prese dalla marionetta più bestia...Poi quel sasori in quelle condizioni per cosa è stato resuscitato?Per fare una figura di merda?Lo stesso Kakuzu?E se vogliamo parlare dei sannin parliamo di orochimaru che era una specie di mostro di potenza nella prima serie poi arriva kabuto ,si trapianta un braccio e lo supera tempo niente dopo che quello era considerato un genio e aveva 50 anni di esperienza...Hanno cominciato a far comparire sharingan da tutte le parti e con un trapianto di sharingan pure ten ten diventa di livello s...chiunque può trapiantarsi un occhi quindi chiunque può diventare un super ninja se se lo procura...Secondo me sta faccenda dei trapianti la dovevano limitare...vedi rinnegan,o braccio di danzo XD cioè se prendiamo Danzo quanti sarutobi vale?Boh ho le mie perplessità...Comunque non è nulla di cosi insormontabile o grave da sminuire il mio interesse per questo manga e la sua storia ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,099

    Status
    Anonymous
    mah se lo chiami scontro quello,era ad uno stato pietoso e sasuke ne ha approfittato,cmq ma mi sembra come se non aveste mai letto un manga,può essere mai confrontato un antagonista ormai passato ad uno dei personaggi principali dell'intera saga che nel capitolo ha avuto un bel potenziale?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,704
    Location
    Triangolo Florian

    Status
    Offline
    ghost forse non capisci che intendo io.... i 3 sannin di konoha erano sempre stati disegnati come dei ninja potentissimi che veniva temuti d tutti..... ora se guardi il manga adesso chiunque è piu forte di loro tre anzi quasi quasi non contano niente!!!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,099

    Status
    Anonymous
    ma quando ad inizio serie? non sembra normale la cosa? o naruto dovrebbe essere anke più scarso di jiraya e non battere neanche pain,che poi a parte quei nomi singoli si fanno ancora rispettare
     
    Top
    .
  11. Madara Uchiha 90
     
    .

    User deleted


    Ma infatti per evitare paradossi Kishi è intervenuto successivamente anche su personaggi che aveva circondato con un alone di leggenda tipo Minato....visto che cominciavano a serpeggiare dubbi circa la sua efficacia contro i mostri che sono apparsi ora...e la sola fama non bastava più...Comunque il fatto è che la formula con cui si era partiti era quella per cui "lo sfigato con l' impegno e la forza di volontà" poteva battere gente con talento superiore...Questo era il messaggio della prima parte e tutto era relazionato di conseguenza....è ovvio che il personaggio doveva avere la sua evoluzione ma la forbice che si è venuta a creare tra lui e gli altri è decisamente troppo aperta.E lo stesso vale per i personaggi del dopo Pain rispetto a quelli ante,sebbene cronologicamente parlando le sage siano contigue....Se prendi l' es . di dragon ball,intanto parte con uno spirito diverso...poi si sviluppa nel giro di anni...A seguito di allenamenti di anni i personaggi divenntano più forti e incontrano altri più forti avversari...Nel caso di Naruto il power up è spesso di altra natura (vedi trapianti) e anche quando è frutto di allenamento,i tempi ristretti lo rendono meno credibile e quindi da un punto di vista logico la differenza di livello tra certi personaggi è meno accettabile perchè meno giustificabile ;)

    In sostanza quello che stiamo dicendo io e alex è che lo sviluppo poteva,anzi doveva esserci ma in termini diversi...cioè a dire non doveva raggiungere questi picchi perchè cosi facendo viene a crollare tutto il sistema di valori e il rapporto di forze che tu (kishimoto) avevi precedentemente creato....Non so se capisci...cioè che naruto superasse jiraiya ci stava cosi come gli altri ms non c' era bisogno uno strasuperamento totale...tanto da farlo sembrare un' acciuga al tuo cospetto XD è chiaro che per fare ciò doveva limitare anche gli altri personaggi tipo madara a cui poteva bastare l' ems per es...e cosi via !
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,099

    Status
    Anonymous
    in dragon ball uno si incazzata ed ecco il nuovo power up,inoltre famo il riassunto di tutti quelli con i trapianti: kakashi,danzo,sasuke e madara cioè o altri non ne ricordo ma cmq sono pochi e lo preferisco sto fatto perché ti d una logica in confronto di un momento di forza sparato mentre stai combattendo senza senso
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,704
    Location
    Triangolo Florian

    Status
    Offline
    boh vabbe non me ne intendo molto di Naruto e quindi non voglio insistere per non dire stupidate!!!
     
    Top
    .
  14. Madara Uchiha 90
     
    .

    User deleted


    Si ma si allenavano prima di combattere poi che il power up avvenisse per un imput esterno amen...anche Naruto si trasformava in volpe per lo stesso motivo per cui i sayan si trasformavano...comunque sono due manga diversi e su questo non ci piove...resta il fatto che il buon kishi poteva potenziarli di meno i personaggi...credo sia indubbio e inoppugnabile a coscenza pulita quanto ho scritto nella seconda parte del precedente commento ;) detto questo ti sei scordato Ao e Kabutomaru e tra quelli che hai citato e quelli che ho citato io abbiamo i tre cattivi del manga nella sua parte finale,scusa se ti pare poco XD
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,099

    Status
    Anonymous
    si ma poi a naruto finiva non è che ci rientrava senza problemi ogni volta,inoltre io ho contato solo quelli trapiantati con gli occhi no con le cellule quindi solo Ao,kabuto fuori!
    e cmq si è sempre parlato di più potere tramite trapianto non è una cosa campata in aria
     
    Top
    .
543 replies since 31/8/2011, 21:04   7635 views
  Share  
.
Top
Top