Hunter x Hunter 317: commenti degli spoiler e del capitolo 316

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kal1m3r0
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il medico ad un certo punto pensa: " un bambino di 12 anni... in una sola notte... terribile!!" quindi presumo che Gon sia tornato alla forma originaria, seppur con i capelli lunghi. Questa è una cosa che aveva già spiegato PhantomFav tempo addietro, confrontando due immagini. Quando Gon è nella forma matura, Killua è in proporzione grande quanto una sua gamba; un po' di capitoli dopo si vede l'immagine in cui Killua porta sulla schiena Gon, conseguentemente è tornato piccolo. In secondo luogo Pahm vede Gon con il suo occhio, quindi se fosse rimasto grande dopo lo scontro l'avrebbe notato, e si sarebbe lasciata scappare un commento con Ikarugo (il polpo).

    Si mi ricordo dell'immagine dove si vede che Gon è di nuovo bambino, per questo non capisco del tutto le parole del dottore... Potrebbero essere i capelli come dici tu in effetti! Oppure il suo fisico, nel ritornare alla forma originaria, è rimasto in qualche modo menomato. Questo spiegherebbe lo shock del medico...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Direi che lo shock del medico può bastare per il racconto che hanno fatto gli altri e per il braccio mozzato XD Comunque sì magari è sfigurato tipo Palpatine XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,704
    Location
    Triangolo Florian

    Status
    Offline
    questo dettaglio del ritorno di Gon piccolo mi era sfuggito però avete ragione a questo punto penso anche io che il dottore si riferisca al braccio mozzato... eppoi credo che il dottore per capire cosa era successo abbia parlato con killua l unico presente alla scena!!!
     
    Top
    .
  4. akoko92
     
    .

    User deleted


    kissà se sn riusciti a rimetterglielo il braccio
     
    Top
    .
  5. Kal1m3r0
     
    .

    User deleted


    Il fatto è che dice "tutto in una notte", sembra voglia dire che gli sia successo qualcosa che in una sola notte sarebbe innaturale... Per mozzarsi il braccio basta un secondo, quindi lo escluderei! :D Vabbè, probabilmente lo scopriremo a breve... ^_^
    EDIT: AlexŠennin hai colto nel segno, avrà sicuramente ascoltato il racconto di Killua!
     
    Top
    .
  6. akoko92
     
    .

    User deleted


    cmq sia in una notte...pns ke sia rimasto cn qlk problemino fisico...sxo sia nnt di grave senò dp il manga diventa brutto :S
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,326
    Location
    Ovetto kinder ore 12.

    Status
    Offline
    No magari c'è sta la rigressione del corpo che non penso faccia molto bene.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    15,407

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (akoko92 @ 22/9/2011, 00:13) 
    cmq sia in una notte...pns ke sia rimasto cn qlk problemino fisico...sxo sia nnt di grave senò dp il manga diventa brutto :S

    Scusa potresti gentilmente scrivere in italiano? è davvero faticoso leggere i tuoi commenti, non credo che qualcuno ti stia alle spalle con una pistola puntata alle tempie costringendoti a scrivere velocemente?! Grazie
     
    Top
    .
  9. holasm
     
    .

    User deleted


    Ora che ci penso... Anche Biscuit faceva la stessa cosa, traformava il suo corpo grosso in quello piccolo, forse Gon ha usato la stessa tecnica , senza applicare restringimenti o cose di sorta, e semplicemente il suo corpo è stato danneggiato dalla trasformazione errata... Non c'è da dimenticare che noi non sappiamo esattamente cosa sia successo in quella stanza...

    PS: Ma l'effetto della bomba non colpisce anche le altri formichimere e gli umani presenti?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lightning @ 22/9/2011, 15:02) 
    CITAZIONE (akoko92 @ 22/9/2011, 00:13) 
    cmq sia in una notte...pns ke sia rimasto cn qlk problemino fisico...sxo sia nnt di grave senò dp il manga diventa brutto :S

    Scusa potresti gentilmente scrivere in italiano? è davvero faticoso leggere i tuoi commenti, non credo che qualcuno ti stia alle spalle con una pistola puntata alle tempie costringendoti a scrivere velocemente?! Grazie

    Esatto. Tutti fanno abbreviazioni di qualsiasi sorta, ma in questo caso, akoko, eccedi, quindi per piacere scrivi il più possibile i termini in modo completo.

    CITAZIONE (holasm @ 22/9/2011, 15:31) 
    Ora che ci penso... Anche Biscuit faceva la stessa cosa, traformava il suo corpo grosso in quello piccolo, forse Gon ha usato la stessa tecnica , senza applicare restringimenti o cose di sorta, e semplicemente il suo corpo è stato danneggiato dalla trasformazione errata... Non c'è da dimenticare che noi non sappiamo esattamente cosa sia successo in quella stanza...

    PS: Ma l'effetto della bomba non colpisce anche le altri formichimere e gli umani presenti?

    Biscuit faceva l'esatto contrario e per fare ciò utilizzava una vera e propria abilità nen specializzata in quel settore. Ella, infatti, trasformava il corpo adulto in uno dalle sembianze giovanili (addirittura puerili). Questo procedimento è forse più attuabile di un processo di "invecchiamento", "maturità" o forse meglio "irrobustimento e formazione", come può essere quello di Gon. Quello di Biscuit è un processo inverso, che fa tornare il corpo ad una condizione precedente, già assunta e già elaborata, oltre che essere una cosa espressamente voluta e pianificata, in accordo con gli altri aspetti del proprio potere (la massaggiatrice perfetta). Quello di Gon è stato un processo totalmente inverso, di aumento di capacità fisiche e di invecchiamento delle cellule, verso una variabile totalmente sconosciuta (in quanto MAI assunta prima), attraverso condizioni azzardate (ed ancora sconosciute) e con poche affinità con il "potere" associato, che è di origine distruttiva e non costruttiva (bim bum bam); non per questo però si può definire "errato" il processo di trasformazione. Per tutti questi motivi, è difficile poter accostare Gon a Biscuit, in quanto i procedimenti effettuati da entrambi sono uno l'inverso dell'altro.

    Per quanto riguarda la Rosa in Miniatura: benchè Togashi si sia dilungato in quasi due capitoli a volerne spiegare gli effetti, la bomba rimane comunque un ordigno dagli effetti parzialmente sconosciuti. I tre presenti nel luogo dell'esplosione, ad esclusione di Netero, sono: Meruem, Pufu e Yupi; gli ultimi due sono andati direttamente in contatto con Meruem, l'unico soggetto all'esplosione stessa. Considera che il meccanismo di veleno intrinseco alla bomba si può espandere attraverso i corpi che ne sono soggetti, utilizzandoli come vettori. Pufu e Yupi sono stati avvelenati, teoricamente gli unici altri che avrebbero potuto subirne gli effetti sono: Knuckle, Pahm e Melereon. Questi infatti sono stati solo toccati da Meruem, ma reputo che un tocco non basti a far sì che il veleno si espanda negli altri corpi.
     
    Top
    .
  11. holasm
     
    .

    User deleted


    Non esiste quindi una possibilità che si propaghi per via aerea o cose del genere?

    Comunque so benissimo il funzionamento di Biscuit ed intendevo dire che Gon avrebbe potututo usare una variante di quella tecnica estremamente pericolosa (per tutti gli effetti che hai elencato)

    Non vedo come Gon avrebbe potuto porre in così breve tempo un restringimento stile Kurapika (oltre a non saperlo apporre affatto)... Continuo a credere che Togashi abbia fatto una scelta un po azzardata nel far trasformare Gon, in quanto ho sempre ammirato il manga per il suo rifiuto allo "stile DRagon Ball" in cui con la rabbia per la morte di qualcuno ci si poteva trasformare in una macchina letale (Goku SSJ, Gohan SSJ2)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Ma a differenza di Dragon Ball che è basato esclusivamente sullo scoppio delle potenzialità, in questo caso ci può essere un potere dietro ;)
    Comunque, leggendo alcune traduzioni del prossimo capitolo giapponese, ho capito che il veleno si trasmette molto lentamente e che se due individui sono in una stanza chiusa ed uno di questi è avvelenato, deve trascorrere non poco prima che l'altro venga "contagiato" (se così si può dire).
    Il tutto, infatti, basta al completamente di una partita di Gungi.
     
    Top
    .
  13. akoko92
     
    .

    User deleted


    ma xk vengo ripreso sempre xk scrivo con le abbreviazioni?? :( :(...quando scrivo troppo le devo mettere x forza xk mi scoccio di scrivere x intero parole come COMUNQUE
     
    Top
    .
  14. °Null°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (akoko92 @ 22/9/2011, 20:13) 
    ma xk vengo ripreso sempre xk scrivo con le abbreviazioni?? :( :(...quando scrivo troppo le devo mettere x forza xk mi scoccio di scrivere x intero parole come COMUNQUE

    prnd esmp da Me kè nn scrv Mai cn le Abbrvzni
    csì tt capscn faclmnt ^_^
     
    Top
    .
  15. akoko92
     
    .

    User deleted


    AHAHAHAHAAHAHAHAHAHA pns ke in poki lo capiranno xD...sn trpp pigri x capire le abbreviazioni xD
     
    Top
    .
95 replies since 19/9/2011, 11:07   2989 views
  Share  
.
Top
Top