Hunter x Hunter 319: commenti degli spoiler e del capitolo 318

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Ho fatto un calcolo molto approssimativo che non trova nessun significato, ma non per questo non si può dire che non sia interessante.
    Considerata un età media di morte degli hunter pari ad100 anni, considerato anche che si tiene un esame all'anno e dato per buono che in media sono promossi solamente 4 hunter, ci dovrebbero essere all'incirca 400 hunter in vita, ma, considerato che spesso muoiono prima per cause di vario genere e natura, reputo che al mondo ci siano circa 250-300 hunter, non di più.
    Se questo fosse vero, nel caso fossero, ad esempio, 300 hunter in vita, il numero di hunter massimi che possono astenersi al voto è 15. Certamente al momento ci devono essere ben più di 15 hunter (sempre preso come riferimento 300, numero ipotetico) in missioni tali che non possono aver modo di votare o di aver saputo della morte di Netero, vi è anche chi si ritrova, ad esempio, senza carta (perchè rubata). Ci possono essere addirittura individui che non hanno interesse a votare (prendi Shalnark, come diceva Miss Quack) o semplicemente non possono farlo (prendi Gon).
    Quindi la percentuale indetta da Netero è assurda, certamente Togashi "barerà" affinchè questo numero minimo di hunter venga rispettato.
     
    Top
    .
  2. Kal1m3r0
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paperetta del Destino @ 29/9/2011, 22:13) 
    Inoltre non credo che Jin, Hisoka, Shalnark e tipi come loro, perdano tempo così, se non costretti.

    Beh magari potranno votare da un pc usando la carta come riconoscimento! :D No vabbè, penso che la votazione sia un piccolo espediente di Togashi per radunare tanti hunter in un sol luogo e magari dar vita a un torneo o qualcosa del genere (un po' banale, ma visto che la carta del torneo prima o poi se la giocano tutti i mangaka...). La frase finale fa pensare che ci saranno degli scontri, e visto che la decisione per le modalità della votazione spetta allo Zodiaco...
     
    Top
    .
  3. Paperetta del Destino
     
    .

    User deleted


    Comunque ci sono stati anni in cui i promossi sono stati molti di più, credo che la media annuale sia maggiore di 4
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,848
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Dio Brando~ @ 29/9/2011, 22:09) 
    CITAZIONE (Vandal @ 29/9/2011, 21:11) 
    Non direi: se i suoi sottoposti non l'avessero rigenerato sarebbe morto molto prima!
    E quando si parla di lottare per la sopravvivenza frasi come "giocare sporco" non hanno significato!

    si ma meruem quella battaglia l'aveva già vinta... netero era stato demolito e annientato su tutti i fronti, se fosse morto senza usare la bomba sarebbe stato un eroe usandola invece ha solo fatto la fine del perdente e non ha dimostrato di essere migliore delle formiche

    Meruem ha vinto lo scontro con Netero, non la battaglia, c'è un'enorme differenza.
    La battaglia, l'hanno vinta Netero e coloro che hanno combattuto con lui, a costo di grossi sacrifici.
    Hanno vinto loro usando tutti i mezzi a loro disposizione, così come i loro avversari hanno perso.
    Era una vera battaglia: non un torneo di arti marziali, non una partita a carte o una gara di cucina.
    Nessuna regola fin dal principio: qualsiasi arma, trucco, strategia o colpo basso era lecito.
    Non è colpa di Netero se il suo avversario non l'ha capito, o semplicemente non ci ha pensato, o era troppo inesperto (o presuntuoso) per poter prevedere ogni mossa che i suoi nemici erano in grado di fare contro di lui.

    Personalmente, non spreco una lacrima per Meruem, le sue tre guardie psicopatiche e la loro marmaglia di mostri antropofaghi.
    Dici che Netero non si è dimostrato migliore delle formichimere?
    Ne prendo atto, ma tu ricorda: le formichimere si sono "evolute" dagli esseri umani e ne hanno preso i difetti quanto i pregi.
    Non ho paura di smentita, i fatti lo dimostrano: le formichimere, con tutte le loro enormi capacità, alla fine non si sono dimostrate migliori degli esseri umani.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Però Paperetta conta anche che alcune volte non ce ne sono stati, oppure altre hanno visto un solo promosso (Killua in questo caso).
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    19,895

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vandal @ 29/9/2011, 23:05) 
    CITAZIONE (~Dio Brando~ @ 29/9/2011, 22:09) 
    si ma meruem quella battaglia l'aveva già vinta... netero era stato demolito e annientato su tutti i fronti, se fosse morto senza usare la bomba sarebbe stato un eroe usandola invece ha solo fatto la fine del perdente e non ha dimostrato di essere migliore delle formiche

    Meruem ha vinto lo scontro con Netero, non la battaglia, c'è un'enorme differenza.
    La battaglia, l'hanno vinta Netero e coloro che hanno combattuto con lui, a costo di grossi sacrifici.
    Hanno vinto loro usando tutti i mezzi a loro disposizione, così come i loro avversari hanno perso.
    Era una vera battaglia: non un torneo di arti marziali, non una partita a carte o una gara di cucina.
    Nessuna regola fin dal principio: qualsiasi arma, trucco, strategia o colpo basso era lecito.
    Non è colpa di Netero se il suo avversario non l'ha capito, o semplicemente non ci ha pensato, o era troppo inesperto (o presuntuoso) per poter prevedere ogni mossa che i suoi nemici erano in grado di fare contro di lui.

    Personalmente, non spreco una lacrima per Meruem, le sue tre guardie psicopatiche e la loro marmaglia di mostri antropofaghi.
    Dici che Netero non si è dimostrato migliore delle formichimere?
    Ne prendo atto, ma tu ricorda: le formichimere si sono "evolute" dagli esseri umani e ne hanno preso i difetti quanto i pregi.
    Non ho paura di smentita, i fatti lo dimostrano: le formichimere, con tutte le loro enormi capacità, alla fine non si sono dimostrate migliori degli esseri umani.

    si ma senza usare la bomba quante possibilità avevano gli hunter di vincere? proprio nessuna, l'unico ad aver battuto una guardia reale è stato gon con grandi sacrifici gli altri hanno perso
    si poi la bomba era lecita ma dimostra solo quanto siano malvagi gli umani cioè basta vedere la faccia netero mentre la usa, è più pazzo di meruem e della sua banda :what:


    le formiche non si sono evolute solo dagli esseri umani ma anche da molti altri animali e almeno non si combattono tra di loro come fanno gli umani e guarda caso gli umani trasformati erano proprio quelli che si ribellavano nella loro communità

    poi non sto dicendo che usare la bomba era vietato ma questo ha fatto calare la mia stima per netero che si è dimostrato peggiore quasi anche di meruem
     
    Top
    .
  7. Kal1m3r0
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Dio Brando~ @ 30/9/2011, 06:44) 
    si ma senza usare la bomba quante possibilità avevano gli hunter di vincere? proprio nessuna, l'unico ad aver battuto una guardia reale è stato gon con grandi sacrifici gli altri hanno perso
    si poi la bomba era lecita ma dimostra solo quanto siano malvagi gli umani cioè basta vedere la faccia netero mentre la usa, è più pazzo di meruem e della sua banda :what:

    Io considero vincitori anche Knuckle, Killua e Morau contro Yupi: se Knuckle avesse temporeggiato un altro secondo avrebbe bloccato Yupi col Potclean in fondo...
    Riguardo alla vittoria scorretta degli umani nessun dubbio, è ovvio che Togashi ha voluto mostrare l'ambiguità della situazione, con gli eroi che diventano anti-eroi ecc.
     
    Top
    .
  8. °Lee Senshi°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    si ma senza usare la bomba quante possibilità avevano gli hunter di vincere? proprio nessuna, l'unico ad aver battuto una guardia reale è stato gon con grandi sacrifici gli altri hanno perso
    si poi la bomba era lecita ma dimostra solo quanto siano malvagi gli umani cioè basta vedere la faccia netero mentre la usa, è più pazzo di meruem e della sua banda


    le formiche non si sono evolute solo dagli esseri umani ma anche da molti altri animali e almeno non si combattono tra di loro come fanno gli umani e guarda caso gli umani trasformati erano proprio quelli che si ribellavano nella loro communità

    poi non sto dicendo che usare la bomba era vietato ma questo ha fatto calare la mia stima per netero che si è dimostrato peggiore quasi anche di meruem

    enquesto chi lo dice?
    tu?
    :asdg: sai quanti hunter ci sono che asfaltano quel vecchio?
    eeeh a voja

    CITAZIONE
    le formiche non si sono evolute solo dagli esseri umani ma anche da molti altri animali e almeno non si combattono tra di loro come fanno gli umani e guarda caso gli umani trasformati erano proprio quelli che si ribellavano nella loro communità

    e ora ho dei seri dubbi... sicuro di aver letto la saga?

    Edited by °Lee Senshi° - 30/9/2011, 12:51
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    263
    Location
    Soul Society

    Status
    Offline
    ritornando al discorso del numero di Hunter in circolazione nel capitolo 70 parlando di Greed Island e del suo grado di rarità dice che non è poi così raro perchè essendocene 100 copie teoricamente 1 hunter su 6 potrebbe entrane in possesso... questo vorrebbe dire che ci sono circa 600 hunter in circolazione
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,326
    Location
    Ovetto kinder ore 12.

    Status
    Offline
    Io sinceramente non ci trovo niente di male in Netero, anzi, ha fatto quello che la sua morale gli imponeva,nient'altro, se fossimo stati a parte invertite anche il Re lo avrebbe fatto è nella natura umana e animale (quindi le formiche sono simili stessa roba) fare qualunque cosa: 1) per sopravvivere 2) per salvaguardare la specie .
    Vorrei ricordare che siamo in guerra e non in un torneo c'è in ballo molto di più ogni volta che un semplice torneo o un esame.


    Comunque credo che la prossima saga sia bella e avvincente.
     
    Top
    .
  11. vaccabaldracca
     
    .

    User deleted


    il ricongiungimento degli hunter vuol dire anche un'altra cosa:si dovrà per forza rivedere leorio e kurapika almeno e quasi tutti gli altri personaggi vecchi.
     
    Top
    .
  12. naga86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paperetta del Destino @ 29/9/2011, 22:13) 
    La morte di Meruem in grembo a Kumogi, mi ha ricordato la pietà...
    Molto commovente.

    Comunque, in prospettiva della prossima saga, penso che gli 11 finali siano, come ha detto Kal1m3r0, gli 11/12 dello Zodiaco, ma non credo che l'ultimo fosse effettivamente Netero.
    Nè penso che lo Zodiaco coincida con il consiglio, dato che da come se ne parla, dovrebbero essere solo dei burocrati.

    Non riesco ad esimermi dal commentare visto l'inizio della nuova saga ... gli hunter che appaiono alla fine sono chiaramente lo zodiaco (sebbene siano solo undici) ...
    Ovviamente lo zodiaco si riferisce all'astrologia cinese non quella occidentale dove i segni sono ...

    Topo ( 鼠 Shǔ )
    Toro o Bue o Bufalo ( 牛 Niú )
    Tigre ( 虎 Hǔ )
    Coniglio o Lepre ( 兔 Tù )
    Drago ( 龙 Lóng )
    Serpente ( 蛇 Shé )
    Cavallo ( 马 Mǎ )
    Capra o Pecora ( 羊 Yáng )
    Scimmia ( 猴 Hóu )
    Gallo ( 鸡 Jī )
    Cane ( 狗 Gǒu )
    Maiale o Cinghiale ( 猪 Zhū )

    ... Non vorrei intuire male ma mi pare di riconoscerne qualcuno.

    Primo da sinistra: Tigre
    Primo da destra: Toro, Bue o Bufalo
    Terza da destra: Chiaramente una Coniglietta

    Vedete voi se ne travate altri ... sul 12esimo non saprei ... non credo fosse Netero!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,326
    Location
    Ovetto kinder ore 12.

    Status
    Offline
    Interessante :guru:
     
    Top
    .
  14. naga86
     
    .

    User deleted


    Il secondo da destra sembra una scimmia ...

    (gente io dovrei seguire le lezioni ... maledetto togashi che mi mette a inizio trimestre l'inizio della nuova saga) ... XD ...


    Ovviamente per questioni di eleganza o per fatti suoi può averne modificati alcuni o aver introdotto i 4 animali protettori, di cui alcuni sono nell'oroscopo cinese al contrario di altri (fenice, tigre, drago e tartaruga) ...

    La quinta da sinistra sembra un pavone o una fenice ... probabilmente rappresenta il gallo ... mentre il quarto da sinistra o il quarto da destra potrebbero essere il drago.
     
    Top
    .
  15. Kal1m3r0
     
    .

    User deleted


    a questo punto il ciccione potrebbe essere la pecora... Ehhh, quanto ancora ha da offrire e farci scoprire l'universo di HxH!

    Vorrei aggiungere che anche in alcuni forum inglesi gira la teoria che il terzo da sinistra sia Jing, che nello Zodiaco corrisponderebbe al Drago (lo si è visto cavalcare i 2 draghi uno sopra l'altro, ricordate?). Poi, mi sfugge su quale base, accostano Netero al Serpente.
     
    Top
    .
96 replies since 29/9/2011, 16:12   3067 views
  Share  
.
Top
Top