Hunter x Hunter 319: commenti degli spoiler e del capitolo 318

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    33

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tonio123 @ 30/9/2011, 19:12) 
    CITAZIONE (Paperetta del Destino @ 30/9/2011, 18:00) 
    Inoltre non è vero che i tornei non sono nello stile di Togashi, anzi, si potrebbe dire che abbia mostrato solo tornei fino ad ora, l'unica cosa di cui puoi stare certo, è che non sarà mai una serie di scontri leali 1vs1 XD

    Questa proprio non l'ho capita, a parte la torre celeste e la prova finale dell'esame di hunter che altri tornei ci sono stati?
    Questo non è un manga basato sulla forza bruta non capisco che senso avrebbe fare un torneo per scegliere un possibile erede di netero, o per lo meno i candidati; lui stesso non penso ricoprisse la posizione in quanto hunter più forte in circolazione, ma più che altro per una sorta di saggezza ricavata dai molti anni di attività.
    E fra l'altro netero se non mi sbaglio aveva ben più di 100 anni quindi un 1000 di hunter ancora in vita secondo me sono fattibili.

    Netero non aveva 150 anni?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,922

    Status
    Offline
    ma secondo me gli hunter si scanneranno ma nn con un torneo... ci saranno colpi bassi tradimenti una lotta civile tra hunter
     
    Top
    .
  3. Paperetta del Destino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tonio123 @ 30/9/2011, 19:12)
    Questa proprio non l'ho capita, a parte la torre celeste e la prova finale dell'esame di hunter che altri tornei ci sono stati?
    Questo non è un manga basato sulla forza bruta non capisco che senso avrebbe fare un torneo per scegliere un possibile erede di netero, o per lo meno i candidati; lui stesso non penso ricoprisse la posizione in quanto hunter più forte in circolazione, ma più che altro per una sorta di saggezza ricavata dai molti anni di attività.
    E fra l'altro netero se non mi sbaglio aveva ben più di 100 anni quindi un 1000 di hunter ancora in vita secondo me sono fattibili.

    Non credo ci sarà nessun torneo, ma solo una caccia alla feccia, oppure una divisione in 2 fazioni (per motivi ancora oscuri), una delle quali vorrà votare, e l'altra lo impedirà.
    In ogni caso la mia era una risposta a chi diceva che i tornei non sono nello stile di Togashi (non ricordo chi fosse), in quanto su cinque saghe, due parlano di tornei.
    e per certi versi anche YSC, anche se è più una gara.

    CITAZIONE (king cajo @ 30/9/2011, 19:27)
    Sì ma Netero non corrisponde alla norma, infatti ho messo una morte per vecchiaia pari a circa 100 anni. Gli stessi Zaoldyck si chiedono come faccia ad essere ancora in vita, risultato che ha ottenuto grazie alle arti marziali. Per questo mi pare quasi tanto dare i 100 anni come anno medio di morte per vecchiaia.

    Bhe, la vita media di un utilizzatore di nen non la sappiamo con precisione. Conosciamo solo il nonno di Zeno e Netero come ultracentenari, ma non sappiamo se ce ne sono altri, e se è una cosa comune.

    CITAZIONE (The900 @ 30/9/2011, 20:31)
    Netero non aveva 150 anni?

    Se non sbaglio 110.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    628
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    per me non ci sarà alcun torneo, scusate ma Netero ha mai parlato di torneo? ricordiamoci che HxH è un manga che sa sempre stupire e in più HxH non mi è mai sembrato un maga "da torneo" (la prima parte del manga era un esame non un torneo vero e proprio e anche nella torre celeste non si trattava di un torneo ma di incontri a pagamento)....piuttosto credo che dopo le votazioni qualcuno potrebbe attentare alla vita del neo presidente per prenderne il posto o per "annullare" con la forza il risultato dell'elezione; o magari la storia prenderà un altro corso
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    19,895

    Status
    Offline
    io sono incuriosito dallo zodiaco, chissà che poteri strambi hanno e soprattuto chissà chi è il dodicesimo membro :P
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,846
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (XxK3nobyxX @ 30/9/2011, 22:56) 
    per me non ci sarà alcun torneo, scusate ma Netero ha mai parlato di torneo? ricordiamoci che HxH è un manga che sa sempre stupire e in più HxH non mi è mai sembrato un maga "da torneo" (la prima parte del manga era un esame non un torneo vero e proprio e anche nella torre celeste non si trattava di un torneo ma di incontri a pagamento)....piuttosto credo che dopo le votazioni qualcuno potrebbe attentare alla vita del neo presidente per prenderne il posto o per "annullare" con la forza il risultato dell'elezione; o magari la storia prenderà un altro corso

    Ha parlato di una votazione, in effetti!
    E ha posto una consdizione che mi sta facendo pensare: quel vecchio volpone vuol tirarli tutti scemi anche dopo morto secondo me!
     
    Top
    .
  7. tonio123
     
    .

    User deleted


    E se lo zodiaco fossero gli allievi di netero?, dopo tutto nella mitologia cinese se non sbaglio è buddha a nominare i 12 animali che formano lo zodiaco e il potere di netero richiama molto buddha.
    In questo caso si dovrebbero occupare di trovare degni candidati per succedere a netero e di organizzare praticamente tutta la votazione; anche se non si spiegherebbe l'ultima frase del capitolo...

    Che poi così come hanno insabbiato tutta la faccenda della morte di netero, i capi dell'organizzazione potrebbero insabbiare anche la storia della votazione ed eleggere qualcuno di già scelto, a questo punto il ruolo dello zodiaco sarebbe di garantire che le ultime volontà di netero siano rispettate,
     
    Top
    .
  8. Kal1m3r0
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tonio123 @ 1/10/2011, 00:05) 
    E se lo zodiaco fossero gli allievi di netero?

    Beh gli allievi di Netero dovrebbero essere Novu e Morau, e il vecchio non li ha considerati manco di striscio nel testamento! :P
    A me danno più l'impressione di essere dei suoi "pari"; Hunter forti almeno quanto lui, se non di più (cosa possibile visto che potrebbe esserci Jing in mezzo a quegli 11)
     
    Top
    .
  9. DavideUrululu
     
    .

    User deleted


    Se ci fate caso nell'ultima foto ci sono 11 individui se lo Zodiaco indicasse il numero dei candidati mancherebbe solo uno (Ging)...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    263
    Location
    Soul Society

    Status
    Offline
    o magari il 12° è Netero, dipende dalle interpretazioni :D
     
    Top
    .
  11. DavideUrululu
     
    .

    User deleted


    Tra l'altro gli Hunter a 3 stelle se non erro sono proprio 10-11,ma è stato detto che Ging è al loro stesso livello solo che è troppo pigro per compilare la documentazione necessaria o qualcosa del genere...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    23,997
    Location
    Foresta oscura

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti raga, finalmente si cambia saga :oldph:
    Cap. bellissimo dal mio punto di vista, grande trovata x le pag. in nero, rendono l'idea della tragedia ke si sta consumando, il re è cambiato moltissimo dall'inizio saga quasi quasi mi dispiace x la sua morte
    (oppure no :guru: )

    Finalmente si cambia scenario, adesso si aprono 2 possibili vie:
    1) quella su cui tutti vi siete incentrati e cioè sull'elezione del nuovo presidente, nn penso ke ci sia un torneo si parla di semplice elezioni, anke se ci deve essere un affluenza assurda x essere confermata, invece sono d'accordo con ki dice ke ki ambisce al titolo può tramare subdolamente. Ma la mia domanda è come fanno ad attirare x votare gente del calibro di Gin e compagnia!!!
    Gli 11 tipi dello zodiaco sono molto strambi e se tanto mi da tanto sono anke molto forti :guru: n penso ci sia gin in mezzo;
    2) la guarigione di gon ke sembra in coma irreversibile.... kilua dice ke lui riuscirà a curarlo ma come... cosa ha intenzione di fare...
     
    Top
    .
  13. Paperetta del Destino
     
    .

    User deleted


    Un'elezione semplice semplice, scordatevela XD

    Vi ricorderei che il votare è una missione di livello D, mentre una di livello G prevedeva il trovare circa 9 miliardi. fatevi due conti voi, come minimo il luogo della votazione è segreto e inaccessibile.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,326
    Location
    Ovetto kinder ore 12.

    Status
    Offline
    Ma il torneo non avrebbe senso per il capo di un'organizzazione come quella degli Hunter, che alla fine non deve essere solo l'uomo più forte del pianeta ma anche esperienza e intelligente e saggio, in pratica un capo.

    Comunque il torneo ci potrebbe stare visto che in YU Yu erano praticamente 2 tornei i blocchi più importanti.
     
    Top
    .
  15. Paperetta del Destino
     
    .

    User deleted


    Ma sinceramente credo che siamo tutti d'accordo nell'escludere la possibilità di un torneo, quantomeno inteso come quello alla torre celeste, 1vs1 su un ring.

    È altresi inevitabile che ci saranno battaglie, essendo questo uno shonen, oltre alla già citata difficoltà data da Netero alla votazione.

    La questione è lotteranno per votare, o per far votare e raggiungere il quorum?
     
    Top
    .
96 replies since 29/9/2011, 16:12   3067 views
  Share  
.
Top
Top