Hunter x Hunter 319: commenti degli spoiler e del capitolo 318

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °Lee Senshi°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (king cajo @ 4/10/2011, 22:51) 
    Quello è Ging: i caratteri del nome corrispondono con i caratteri presenti nell'immagine.

    Ah.... quindi è davvero il padre di gon..wow
    probabile sia lui il prossimo presidente
     
    Top
    .
  2. Kal1m3r0
     
    .

    User deleted


    L'avevo detto che mi sembrava Ging!! E che cavolo! :D
    A vederli in faccia quelli dello Zodiaco sembrano disegnati da Oda però :P
     
    Top
    .
  3. °Lee Senshi°
     
    .

    User deleted


    certo che i disegni son cambiati..mbah non me lo ricordavo così
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    23,997
    Location
    Foresta oscura

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kal1m3r0 @ 5/10/2011, 00:49) 
    L'avevo detto che mi sembrava Ging!! E che cavolo! :D
    A vederli in faccia quelli dello Zodiaco sembrano disegnati da Oda però :P

    Vero, appena letto in ingl. un po statico come cap. ma ci sta, qui scopriremo qualcosa in + su quelli dello zodiaco e su come intenderanno far svolgere l'elezione..
    Finalmente si vede Gin, proprio nn me lo aspettavo e dire ke gon è in fin di vita :nonon:
     
    Top
    .
  5. naga86
     
    .

    User deleted


    Sembra che il "topo" si delinei come il "nemico" di questa parte della storia ... e ho come la sensazione che sarà come le altre, molta strategia mentale intervallata da combattimenti saltuari ...

    (ovviamente cerchero di essere più chiaro sulle mie supposizioni quando uscira il cap in ita)

    Per ora ... di spalle lo zodiaco mi sembrava molto più fico!! XD ... Ci sono certe facce da far ribrezzo ... ahah!! ...
    (tra l'altro delusione totale per la tigre - mio segno - perchè in viso è davvero brutta)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    23,997
    Location
    Foresta oscura

    Status
    Anonymous
    bisogna vedere se la loro forza/intelligenza è direttamente proporzionale alla loro bruttezza :hehe: :coolb:
     
    Top
    .
  7. mikula88
     
    .

    User deleted


    bene letto il cap i eng...il presidente verrà scelto attraverso una lotteria^^'

    alzi la mano per chi sei l'aspettava ^^'
     
    Top
    .
  8. naga86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mikula88 @ 5/10/2011, 15:12) 
    bene letto il cap i eng...il presidente verrà scelto attraverso una lotteria^^'

    alzi la mano per chi sei l'aspettava ^^'

    veramente no ... le regole dell'elezione verranno scelte tramite lotteria ... il presidente poi verra scelto tramite quelle regole ...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,847
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (king cajo @ 4/10/2011, 22:58) 
    E Ging è pure il maiale!!! HAhahahahahahahah!!

    Divertitevi :P

    [IMG122]http://homepage2.nifty.com/shunkan/image122.gif[/IMG]
    www.imagebam.com/image/8b80f7152419434

    In realtà c'è scritto Boar, quindi è il cinghiale!
    Non che cambi molto certo.
    Beh....in natura una bella differenza c'è.
    Comunque credo che per qualche ragione, in Giappone nel caso del segno in questione, sostituiscono il cinghiale al maiale come segno dello zofiaco tradizionale cinese che hanno ereditato!

    Io per Gin voterei senza esitazione, fra tutti è quello che mi ispira più fiducia, nonostante il modo in cui tratta Gon (anche per motivi di simpatia zodiacale: io sono del "suo" segno^^)

    La sua regola mi piace fra l'altro!
     
    Top
    .
  10. mikula88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (naga86 @ 5/10/2011, 15:31) 
    CITAZIONE (mikula88 @ 5/10/2011, 15:12) 
    bene letto il cap i eng...il presidente verrà scelto attraverso una lotteria^^'

    alzi la mano per chi sei l'aspettava ^^'

    veramente no ... le regole dell'elezione verranno scelte tramite lotteria ... il presidente poi verra scelto tramite quelle regole ...

    sorry avevo tradotto male...non vedo lora di vedere in azione gin xp
     
    Top
    .
  11. Kal1m3r0
     
    .

    User deleted


    il metodo di votazione sarà quello scelto da Ging, ovvero "Ogni Hunter è sia un candidato che un votante", se ne vedranno delle belle! E poi si, il ratto sembra essere il cattivo di turno, non tanto per il carattere sborone e il fatto che nessuno dello Zodiaco lo può vedere, quanto perchè da quando è vice-presidente sono scomparsi misteriosamente 18 Hunter... Secondo voi sarà una saga longeva o giusto qualche capitolo di transizione che mostrerà la votazione e il nuovo presidente?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,847
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kal1m3r0 @ 5/10/2011, 18:35) 
    il metodo di votazione sarà quello scelto da Ging, ovvero "Ogni Hunter è sia un candidato che un votante", se ne vedranno delle belle! E poi si, il ratto sembra essere il cattivo di turno, non tanto per il carattere sborone e il fatto che nessuno dello Zodiaco lo può vedere, quanto perchè da quando è vice-presidente sono scomparsi misteriosamente 18 Hunter... Secondo voi sarà una saga longeva o giusto qualche capitolo di transizione che mostrerà la votazione e il nuovo presidente?

    Potenzialmente, sembra eserci abbastanza carne al fuoco.
    E il topo, mi sembra un tipo che non la racconta giusta: certo, HxH non è un manga "classico", ma vi fidate da vero di un uomo di potere così alla mano che parla per allusioni e doppi sensi?
    Per carità: in genere sti soggetti più sorridono e più sono pronti a fare carte false.

    Da quel che ho capito comunque, la critica del bue di certo fa pensare.
    In effetti, scomparire in missione non è così comune per gli Hunters.
    Se il numero è aumentato a tal punto da quando lui è diventato vice, potrebbe esserci qualcosa sotto.
    Senza contare la sua risposta: forse voleva solo provocare il bue, ma se davvero è il più debole dei dodici, secondo me ha rischiato troppo.
    O è scemo, o nasconde qualche asso nella manica.

    Dei dodici gli unici veramente affidabili per ora mi sembrano la pecora, perché più che alle elezioni, pensa alla morte di Netero: uno così non ce lo vedo proprio a partecipare a qualche complotto.

    Il gallo, la scimmia e la tigre, perché sono dei cretini integrali, si capisce dalle loro reazioni: a loro non frega un tubo di queste elezioni, si oppongo al topo solo per partito preso, visto che gli sta cordialmente (ma nemeno tanto) antipatico.

    E Gin, perché dal quadro approssimativo di questo personaggio che ci è stato fornito finora, è davvero troppo eccentrico per preoccuparsi di cose come le beghe di palazzo.

    Quelli di cui NON mi fido sono il topo ovviamente.

    Il cane perché mi sembra il classico personaggio che usa parecchio il cervello e io non mi fido di chi è troppo intelligente, perché lavorando fuori dagli schemi finisce per deragliare dalla retta via.

    La lepre, perché non mi fido nemmeno di chi sembra troppo svagato

    Il cavallo, ma solo perché non si è quasi espresso, tranne forse per partecipare all'incazzatura generale contro il topo e la sua candidatura.

    Questi ultimi due in particolare ho idea che possano essre in combutta con il topo segretamente.

    Sugli altri la questione è aperta.

    Il drago sta sulle sue, non è valutabile.
    Anche lui ha osteggiato il topo, ma non più apertamente degli altri.
    Mi servirebbero più elementi per inquadrarlo: al momento mi da solo l'idea di essere un tipo che crede fermamente nelle proprie capacità.
    Siccome questi dodici erano riconosciuti come i migliori dallo stesso Netero, che li usava anche come sparring, sicuramente tale sicurezza non è fondata sul niente.
    Ma fondamentalmente, mi sembra un tipo troppo arrogante (in senso buono) per partecipare ad una cospirazione come gregario.
    E non mi sembra il tipo da pianificarne una in prima persona: da proprio l'idea di essere uno che affronta le questioni in maniera diretta.

    Il serpente e il bue non hanno esitato un attimo ad aggredire il topo in più modi arrivando quasi allo scontro.
    Ma potrebbe trattarsi di una messa in scena.
    Rispetto a Gin che non ha mai mosso un muscolo nemmeno per sbaglio dall'inizio della riunione, loro si sono messi parecchio in mostra, sebbene l'abbiano fatto in un certo modo che suggerirebbe la loro totale estraneità ad una eventuale macchinazione del topo.

    Comunque, trattando si di HxH, se Togashi ci lavora come si deve ( :nono2: :nono2: :nono2: :nono2: :nono2: ), tutto può essere il contrario di tutto.
    E potrebbe venirne fuori una bella saga di lotta per il potere, ben altro campo di battaglia insomma.
    Lunga? Mi auguro non troppo, tutto considerato.

    Considerazioni su storia e personaggi a parte, Togashi si è divertito a caratterizzarli piantando citazioni e battute come riteneva più opportuno.
    Passi la "telefonata" dell'abbigliamento della scimmia e se vogliamo, anche l'ostilità fra lui e il cane, il vestito della tigre è proprio stantio come richiamo^^!

    Vabbè, non vedo che altro potrei dire per ora.
     
    Top
    .
  13. naga86
     
    .

    User deleted


    Il vice, i suoi sottoposti e la commissione vengono nominati in precedenza ... coma ad esempio nel cap. 234
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,326
    Location
    Ovetto kinder ore 12.

    Status
    Offline
    Sicuramente trattandosi di HxH, la caratterizzazione sarà la cosa più importante, spero solo che col fatto che ne sono molti se decide di caratterizzare tutti quanti , non vorrei che la trama diventasse troppo lenta e prolissa,secondo me questo manga adesso come adesso ha bisogno di un po di velocità e dinamismo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    23,997
    Location
    Foresta oscura

    Status
    Anonymous
    raga appena letto in ita, questi dello zodiaco sono strani è dire poco, certo ke il vicepresidente è molto sicuro di se almeno quanto è odiato dagli altri 11 e sembra essere temuto dagli altri escluso gin.
    Certo ke stabilire le regole x votare il nuovo presidente con l'estrazione e alquanto bizzarro proprio come quei tipi... voglio proprio vedere cosa ne uscirà fuori..
     
    Top
    .
96 replies since 29/9/2011, 16:12   3067 views
  Share  
.
Top
Top