Bleach 468: commenti degli spoiler e del capitolo 467

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lupen Meinese
     
    .

    User deleted


    bè per fare un esempio molto stupido: il primo megaman (credo tutti quanti sappiano cosè...) aveva boss di fine livello in cui il potere funzionava solo nel loro "territorio", così come innumerevoli altri esempi ci sono, basta cercarli...
    non è un'invenzione di yuyu, basta pensare che l'America ha leggi proprie in ogni suo stato (poteri solo nel suo territorio)... poi ok yuyu per certi versi è una pietra miliare dei manga, ma se allarghiamo la visuale ad altre opere allora non è proprio stato il primo...
    mi pare pure l'altra volta di aver ricordato che il primo libro che a noi è arrivato con sta storia dei "poteri entro l'area di influenza" è proprio la bibbia, con Dio e lucifero che hanno un potere immenso nei loro rispettivi mondi ma nessuno o quasi in quello dell'altro
     
    Top
    .
  2. °Lee Senshi°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lupen Meinese @ 9/10/2011, 15:17) 
    ancora con sta storia?
    yu-yu non è che sia propri stato l'invenzione del secolo nel mondo della letteratura quindi non diciamo cazzate per favore...

    quoto...
    sono solo somiglianze...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    14,247
    Location
    Nok

    Status
    Offline
    Nel XXI secolo poi vai a crearlo qualcosa di completamente originale...
     
    Top
    .
  4. Obliø
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lupen Meinese @ 9/10/2011, 15:17) 
    ancora con sta storia?
    yu-yu non è che sia propri stato l'invenzione del secolo nel mondo della letteratura quindi non diciamo cazzate per favore...

    Io non ho mai detto che yuyu è l'invenzione del secolo. lol Ma cos'hai letto?

    Resta il fatto che kubo abbia copiato spudoratamente una saga dall'opera di togashi, poi se questo abbia preso da un'altro non me ne frega niente.
     
    Top
    .
  5. Lupen Meinese
     
    .

    User deleted


    davvero non ti interessa? strano, perchè sarebbe un plagio del plagio... chi ti ha detto che tite abbia copiato propio da yuyu? magari ha messo assieme altre opere ed è arrivato ad una cosa simile e allo stesso tempo diversa...

    il buono che diventa malvagio e viene mandato un altro a punirlo... vuoi che te ne citi qualcuna di trama simile? ti assicuro che una di ste storie l'hai sentita fino alla nausea...
    per il resto in cosa sono uguali? nel fatto che c'è uno che ha potere sui videogiochi? allora credo di poter sporgere denuncia per furto intellettuale dato da piccolo l'ho sempre sognato di poter entrare in un videogioco...
    quale fatto resta? resta che hai un preconcetto e vedi un plagio su yuyu, che a sua volta ha plagiato un altro, che a sua volta ha plagiato un altro e via così per molti millenni...

    mai letto "alice nel paese delle vaporità"? è chiaramente un "plagio" secondo la tua concezione, eppure è un'opera come non ne leggevo da molto tempo, completamente diversa e innovativa pur seguendo una falsariga nota...

    come diceva J nel 2011 vai a trovare qualcosa che nessun altro ha mai pensato... neppure i filosofi contemporanei sanno più che pesci pigliare attaccandosi alle radici delle proposizioni in mancanza d'altro... e ti assicuro che la fantasia narrativa finisce molto prima...
    per farti un esempio molto concreto il signore degli anelli è considerato forse il miglior libro fantasy mai scritto, eppure non è originale proprio per nulla, e avrà "plagiato" tranquillamente qualcun altro nessuno l'ha mai negato...
     
    Top
    .
  6. Obliø
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lupen Meinese @ 9/10/2011, 19:27) 
    davvero non ti interessa? strano, perchè sarebbe un plagio del plagio... chi ti ha detto che tite abbia copiato propio da yuyu? magari ha messo assieme altre opere ed è arrivato ad una cosa simile e allo stesso tempo diversa...

    il buono che diventa malvagio e viene mandato un altro a punirlo... vuoi che te ne citi qualcuna di trama simile? ti assicuro che una di ste storie l'hai sentita fino alla nausea...
    per il resto in cosa sono uguali? nel fatto che c'è uno che ha potere sui videogiochi? allora credo di poter sporgere denuncia per furto intellettuale dato da piccolo l'ho sempre sognato di poter entrare in un videogioco...
    quale fatto resta? resta che hai un preconcetto e vedi un plagio su yuyu, che a sua volta ha plagiato un altro, che a sua volta ha plagiato un altro e via così per molti millenni...

    mai letto "alice nel paese delle vaporità"? è chiaramente un "plagio" secondo la tua concezione, eppure è un'opera come non ne leggevo da molto tempo, completamente diversa e innovativa pur seguendo una falsariga nota...

    come diceva J nel 2011 vai a trovare qualcosa che nessun altro ha mai pensato... neppure i filosofi contemporanei sanno più che pesci pigliare attaccandosi alle radici delle proposizioni in mancanza d'altro... e ti assicuro che la fantasia narrativa finisce molto prima...
    per farti un esempio molto concreto il signore degli anelli è considerato forse il miglior libro fantasy mai scritto, eppure non è originale proprio per nulla, e avrà "plagiato" tranquillamente qualcun altro nessuno l'ha mai negato...

    Ciò dimostra mancanza di originalità e quindi di fantasia. Non ho detto che è da denunciare per plagio, solamente fa valere ancora di meno questa saga di quel poco che vale.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    ma comunque non ha copiato da yuyu al massimo ha preso spunto inoltre essendo chge yuyu ha copiato da altri tite puo aver preso spunto da quegli altri e non direttamente da yuyu
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    magari tite non lo conosce yuyu, ma non penso
     
    Top
    .
  9. Lupen Meinese
     
    .

    User deleted


    o forse lo conosce e na ha preso spunto, fatto sta che una storia in cui il successore deve affrontare il predecessore è vecchia quanto la scrittura, quindi non ci vedo nulla di male ad usarla di nuovo...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    a parte la noia del sempre la solita zolfa ahah
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    Direi che il potere di Tsukishima è davvero molto più grande di quanto sembrava...
    diciamo insidioso...
    Byakuya avrebbe dovuto fare come Zaraki e non dargli nemmeno il tempo di respirare.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    14,247
    Location
    Nok

    Status
    Offline
    Che mito Tsukishima, lo sapevo che era più forte di quanto sembrasse :chain:
     
    Top
    .
56 replies since 5/10/2011, 11:36   821 views
  Share  
.
Top
Top