Hunter x Hunter 320: commenti degli spoiler e del capitolo 319

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hannibal 91
     
    .

    User deleted


    Io non vedo l'ora di rivedere il genei (con kuroro finalmente libero).
    Ritornando al capitolo,chi sarà il nuovo presidente? Secondo me il vicepresidente,Jin non lo vedo come presidente,anche se lo vorrei.
     
    Top
    .
  2. naga86
     
    .

    User deleted


    Gin ha proposto la sua candidatura solo come contromossa alla candidatura del topo, ne sono quasi certo ... non credo gli interessi diventare presidente, voleva solo evitare che lo Zodiaco (in particolare Bue) mettesse le mani al collo del Topo, trasformando una riunione in una macelleria messicana. XD

    Io credo invece che non appena le regole saranno pubbliche tra tutti gli altri uscirà qualche nuovo personaggio o qualcuno già visto e tutti gli hunter si divideranno in fazioni.
    Ora come ora non credo che nessuno dello Zodiaco, a parte il topo, abbia interesse a diventare presidente. Sebbene forse qualcuno di loro si candiderà per contrastare il topo.

    In ogni caso, sebbene pensi che sia veramente troppo presto per fare pronostici, io ho come l'impressione che:
    - O il topo si rivelerà meno sospetto di com'è ora e il presidente sarà lui.
    - O nessun'altro sarà eletto se il topo non viene tolto di mezzo con la forza.

    - In ogni caso nessuno dello zodiaco sarà eletto sebbene qualcuno potrebbe essere candidato.

    (mi baso solo sul mio intuito, quindi contateci poco :asdg:)
     
    Top
    .
  3. Hannibal 91
     
    .

    User deleted


    Ora leggendo quello che hai scritto mi viene un dubbio.
    Io leggendo il capitolo credevo che solo quelli riuniti potessero diventare presidenti perche scelti da netero,le regole di cui parli,credevo fossero quelle di jin che dice che ognuno di loro può candidarsi e votare,ma evidentemente non ho capito così bene,la candidatura può essere di qualsiasi hunter?
     
    Top
    .
  4. naga86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hannibal 91 @ 11/10/2011, 12:55) 
    Ora leggendo quello che hai scritto mi viene un dubbio.
    Io leggendo il capitolo credevo che solo quelli riuniti potessero diventare presidenti perche scelti da netero,le regole di cui parli,credevo fossero quelle di jin che dice che ognuno di loro può candidarsi e votare,ma evidentemente non ho capito così bene,la candidatura può essere di qualsiasi hunter?

    Allora ... Netero nel suo testamento pretende solo 2 cose. Che i partecipanti al voto siano il 95% di tutti gli hunter, non di meno pena l'annullamento delle elezioni, e che le regole delle elezioni siano decise dallo Zodiaco.
    Il Topo ha proposto di non rispettare queste indicazioni attirandosi l'ira di tutti gli altri. Il Cane ha invece proposto che ognuno dello Zodiaco faccia una lista di regole per l'elezione che rispetti il volere di Netero (95%. Rispettano così l'indicazione nel testamnento riguardo i particolari decisi dallo Zodiaco) e che il segretario ne estragga una.

    Sono uscite le regole decise da Gin.

    1 - Tutti gli Hunter sono candidati all'elezione e tutti sono anche elettori.

    Ciò implica che tutti gli hunter non solo lo zodiaco sono candidati. Chiaramente Gin l'ha fatto per fare in modo che il Topo non elimini o distrugga un possibile candidato ben definito. Così sarebbe costretto a far fuori tutti cosa decisamente improbabile.
    Tutti gli hunter sono comunque anche elettori ... il che mi fa pensare (sempre chiaramente che le prossime regole non cambino la cosa) che il lizza si presenteranno i più conosciuti ma anche che tutti si divideranno ...
    Riguardo alla vittoria di un non-Zodiaco è solo una mia idea ... non ha nessun fondamento.
     
    Top
    .
  5. Hannibal 91
     
    .

    User deleted


    ho capito.grazie mille.
    Ora è tutto più chiaro,Jin ha in mente una persona precisa,la sua candidatura è stata solo un modo affinche non ci fosse un solo pretendente.
    In questo modo con l'estrazione da parte del segretario sono uscite le regole di jin,facendo rispettare così la volontà di netero.
    Così anche gon killua,devono votare. bene bene ci sarà da divertirsi
    A questo punto azzardo dicendo che un probabile erede possa essere il nonno di killua,che ne pensate?
     
    Top
    .
  6. naga86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hannibal 91 @ 11/10/2011, 13:41) 
    ho capito.grazie mille.
    Ora è tutto più chiaro,Jin ha in mente una persona precisa,la sua candidatura è stata solo un modo affinche non ci fosse un solo pretendente.
    In questo modo con l'estrazione da parte del segretario sono uscite le regole di jin,facendo rispettare così la volontà di netero.
    Così anche gon killua,devono votare. bene bene ci sarà da divertirsi
    A questo punto azzardo dicendo che un probabile erede possa essere il nonno di killua,che ne pensate?

    Non so cos'abbia in mente Gin, sul serio :D ... però sono quasi certo che la sua candidatura sia stata una mossa al fine di evitare che Bue mettesse le mani addosso a Topo evitando un massacro nella sala.
    Che Gon e Killua s'interesseranno alla cosa è probabile se non fosse per la situazione di Gon. Non ho la minima idea di come le due cose possano entrare in contatto se non per la possibilità che l'elezione implichi la guarigione di Gon. Solo che in questo modo le cose verrebbero tirate per le lunghe e non credo possibile una scomparsa dalla scena per tanto tempo del personaggio principale.

    Poi ora sono fomentato per l'elezione e l'apparizione di Gin ma non va dimenticato che è ricomparso anche Kaito ... eheheh ... e Killua a chi sta telefonando? (io penso a Biscuit) ... Chissà che sta succedendo :asdg:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    13,222

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hannibal 91 @ 11/10/2011, 10:44) 
    Anch'io penso che netero amava sottovalutarsi

    Credo proprio di si :asdg: .......altrimenti gon è passato da essere l'ultima ruota del carro a più forte del presidente dell'associazione nazionale degli hunter un qualche secondo :ghuz: .
     
    Top
    .
  8. naga86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dr@gon777 @ 11/10/2011, 14:49) 
    CITAZIONE (Hannibal 91 @ 11/10/2011, 10:44) 
    Anch'io penso che netero amava sottovalutarsi

    Credo proprio di si :asdg: .......altrimenti gon è passato da essere l'ultima ruota del carro a più forte del presidente dell'associazione nazionale degli hunter un qualche secondo :ghuz: .

    se ti riferisci allo strano Nen che ha usato contro Pitou allora in effetti è proprio così ... per quei pochi secondi ha surclassato palesemente la forza di una guardia reale e forse anche quella del re stesso (prima dell'assimilazione con Pufu e Yupi) stando alle parole di Pitou ... sebbene fosse certa che era un potere che non poteva essere riutilizzato ... e che quindi scaricandolo su di lei avrebbe salvato il re ...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    13,222

    Status
    Anonymous
    Si ma secondo la mia opinione personale che, ovviamente, può come non essere sbagliata in quegli attimo gon non ha mai superato la forza di netero o del re.... o meglio...probabilmente aveva più "quantità"(fatemi passare il termine :asdg: )di nen ma,in uno scontro, a mio parere, le avrebbe prese sia da netero che dal re.
    Questo perchè quel gon da come l'ho visto era un "avanti e menare" che con un pugno ha sbaragliato si una guardia reale ma non credo ci possa essere stato spazio ad una strategia dopo il pugno, quindi forte si ma non all'altezza.

    Quindi ribadisco secondo me per una questione non solo di forza ma sopratutto di tattica gon le avrebbe prese da tutti e due.
     
    Top
    .
  10. naga86
     
    .

    User deleted


    Da Netero probabilmente, il kannon si sarebbe potuto rivelare un muro non superabile nel tempo utile in cui quello strano nen sarebbe durato ... dal re non so ... le paure di Pitou però sono abbastanza chiare. Non so fino a che punto, ma "avrebbe potuto mordere alla gola anche il re" mi fa pensare ... senza contare la facilità con cui la disintegra.

    Però io credo ... e questo è totalmente personale ... che c'è un livello di aura tanto grande da rendere inutile qualsiasi tipo di strategia. Come quella del re dopo l'assimilazione o quella di Gon con il nen strano. E' possibile che neanche il Kannon fosse capace di fermare una simile energia sparata a tutta forza e con tanta rabbia ...

    Edited by naga86 - 11/10/2011, 16:08
     
    Top
    .
  11. Hannibal 91
     
    .

    User deleted


    Io penso che Gon in quell'istante sia stato più forte di entrambi,quel nen è ottenuto accorciandosi di netto la vita(secondo quanto dice pitou) e quindi può essere usato 1 sola volta, la guardia reale si rilassa sapendo che gon non potrà utilizzarlo contro il re.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    5,192

    Status
    Offline
    gran capitolo!! una cosa che ho notato, il topo ad un certo punto vuole andare a trovare Gon e ne parla (così inteso io) come se potesse in qualche modo risolvere la sua situazione, infatti poi dice che se muore mentre è in viaggio è tutto inutile...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    33

    Status
    Offline
    Nel manga, gli hunter del potenziamento possiedono una tecnica grezza, che si basa sull''aggredire con ferocia l'avversario. Questa tecnica è molto dispersiva perché consuma molta aura. Per questo chi è del potenziamento possiede una grande aura; in tal modo può far fronte a questo problema. Quindi possiamo dire che, quando gon ha raggiunto quella forma, aveva sicuramente, quantitativamente, più aura di Netero; ma ,certamente, in uno scontro diretto avrebbe perso contro il presidente.

    P.S. Da notare che lo stesso killua dice che, usare una seconda volta lo stesso pugno, scagliato in precedenza da gon, sarebbe stato pericoloso; quindi sarebbe stato impossibile riepetere più di 2 volte lo stesso attacco
     
    Top
    .
  14. naga86
     
    .

    User deleted


    Meruem ha dimostrato che con la forza bruta le mani del kannon potevano essere fermate ... ilsecondo attacco di Netero è stato fermato ... io non sottovaluterei la forza bruta, soprattutto a quel livello di follia pura, nuda e cruda.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Torneo, elezione presidente... Mi ricorda tanto Yu Yu Hakusho XD Quindi se Togashi andrà sul filo dell'opera precedente, il vincitore del titolo sarà il più insospettabile (esatto: Tompa!)
    No, ok, scherzo, basta.
     
    Top
    .
110 replies since 10/10/2011, 13:59   2603 views
  Share  
.
Top
Top