Fairy Tail 255: commenti degli Spoiler e del Capitolo 254

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,838
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlexŠennin @ 14/10/2011, 20:59) 
    lo credo anche io è intuile sfogarsi su una saga appena iniziata!!!

    Concordo!

    Tuttavia il presentimento che lo status quo verrà ristabilito in fretta con poche differenze, pervade anche me!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,704
    Location
    Triangolo Florian

    Status
    Offline
    anche io penso che nulla cambi... però abbiate pazienza magari ci smentisce o magari fa qualcosa di nuovo mi pare alquanto insensato criticarlo da subito :S
     
    Top
    .
  3. powerage
     
    .

    User deleted


    speriamo di no...

    salto temporale senza cambiamenti = cavolata e inutilità
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,704
    Location
    Triangolo Florian

    Status
    Offline
    salto temporale = spiegazione sicuramente plausibile!

    asta avere pazienza!! difendo mashima perche non ci credo che non conclude nulla con questo!!!
     
    Top
    .
  5. † YaGaMi LigHt †
     
    .

    User deleted


    sono tornati dalle maldive? 7 anni in riva al mare ad abbronzarsi... mashima è triste come al solito.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,704
    Location
    Triangolo Florian

    Status
    Offline
    magari ne hanno approfittato per fare cose sconce xD
     
    Top
    .
  7. † YaGaMi LigHt †
     
    .

    User deleted


    mmmm praticamente la fata li teleporta nel tempo senza che per loro sia passato nemmeno un secondo. il problema è: ho il brutto presentimento che sia un emanazione di mavis... oppure lui stesso in versione spirito <.<
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,838
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE († YaGaMi LigHt † @ 14/10/2011, 22:04) 
    mmmm praticamente la fata li teleporta nel tempo senza che per loro sia passato nemmeno un secondo. il problema è: ho il brutto presentimento che sia un emanazione di mavis... oppure lui stesso in versione spirito <.<

    Chi ha mai detto poi che mavis fosse un lui?

    Edited by Vandal - 14/10/2011, 22:41
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,704
    Location
    Triangolo Florian

    Status
    Offline
    effettivamente non è mai stato detto che Mavis è un uomo.... quindi credo che potesse benissimo essere una lei o addirittura una fata che ha dato il nome stesso alla gilda!
     
    Top
    .
  10. † YaGaMi LigHt †
     
    .

    User deleted


    appunto XD e c'è un'immagine in cui makarov le parla con rispetto mentre trema e ha le lacrime agli occhi
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,838
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlexŠennin @ 14/10/2011, 22:07) 
    effettivamente non è mai stato detto che Mavis è un uomo.... quindi credo che potesse benissimo essere una lei o addirittura una fata che ha dato il nome stesso alla gilda!

    Io non credo che fosse una fata, l'origine del nome della gilda suggerisce tutto il contrario!
     
    Top
    .
  12. † YaGaMi LigHt †
     
    .

    User deleted


    era una coda?
     
    Top
    .
  13. Lupen Meinese
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vandal @ 14/10/2011, 21:05) 
    CITAZIONE (AlexŠennin @ 14/10/2011, 20:59) 
    lo credo anche io è intuile sfogarsi su una saga appena iniziata!!!

    Concordo!

    Tuttavia il presentimento che lo status quo verrà ristabilito in fretta con poche differenze, pervade anche me!

    :nono1: non è il fatto di sfogarsi... non ho detto che sarà una saga cessosa in se ma rispetto alla trama, potrebbe pure essere una saga piacevole ma non è questo il punto che stavo analizzando, non la prossima saga quanto il salto temporale fine a se stesso...

    spiego perchè ho capito che o faccio la mia solita filippica o ognuno la capisce come vuole:
    il salto temporale viene fatto? ok, non mi è propriamente piaciuta sta trovata ma anch'io avevo pensato a una sorta di "magia suprema" dell'isola... dato dicono che sull'isola non possono morire mi pareva riduttivo dare tutto il merito a mavis e alla sua tomba, un mucchio di ossa putrefatte, e sinceramente mi era venuto in mente che magari sull'isola risiede un altro potere (il come ci sia arrivato non lo so... è nata prima l'isola di FT o FT ha usato l'isola accorgendosi di sto potere latente? boh, magari lo spiegano dopo ma adesso non mi interessa)
    comunque a parte il come è avvenuto sto salto e il perchè sono davvero tante saghe che alla loro fine fanno tornare tutto esattamente com'era prima... non vedo una grossa maturazione psicologica dei personaggi (come ad esempio fanno oda o kishi per il proseguo dei loro personaggi), non vedo neppure sto grande incremento di poteri come invece fa tite... si ok sono più forti ma non molto più di quando sono partiti
    - a parte lucy che incrementa gli spiriti (e li usa pure poco) gli altri fanno sempre le stesse cose girala e rigirala...
    - erza di colpi "speciali" l'ho vista fino ad adesso usare solo le 100 spade assieme, nulla di nuovissimo, neppure la scherma è migliorata molto (e non è vero che non puoi mostrare i miglioramenti in sto campo... per chi lo legge garaman è un esempio)...
    - grey ok, prima faceva solo il martello, adesso usa arco e spada, grande! (è sarcasmo :rolleyes:) ma cose che un utente medio ha già pensato settimane prima che ci venga mostrato... se invece imparasse pure lui ad "animare" il ghiaccio sarebbe un grande salto in avanti ad esempio dato è l'unico utilizzatore di ghiaccio a non saperlo fare
    - natsu pure lui alla fine da solo fuoco a qualche altra parte del corpo... i poteri dei draghi si limitano solo a questo? colpo speciale solo il roar? mi deluderebbe enormemente...
    - altri... chi altri è che cresce in sto cazz di manga?!? wendy a gazille? usano solo copie di cose già viste a fare da natsu... mashima potrebbe cercare di differenziarne gli stili, ok sono tutti draghi slayer, ma dato i draghi sono diversi un minimo di impegno ci vorrebbe... kana? mi pare una pippa assurda... levi? altra che mi chiedo cosa ci faccia all'esame di rango S... insomma anche qui poco, qualcosa di nuovo in ogni saga ma nessuna crescita di poteri di quelli visti

    alla fine il tutto torna pressapoco come prima, nulla di nuovo a parte una sede nuova o i gatti sulla terra, zeref e acnolowgia in giro, ma caratterialmente la gilda cresce di molto poco...

    questo salto poteva invece creare uno stacco con le precedenti... finalmente non tornava tutto al punto di partenza dato il trascorso di 7 anni... e invece nulla di nuovo per l'ennesima volta... è questo che mi fa dire che parte male, perchè ci sono i soliti presupposti per fare un gran fumo ma nulla di concreto... probabilmente si riprenderanno il controllo di magnolia contro gli ogre, magari una capatina del consiglio, un "dannoto acnowlogia figlio di una buona draghessa ci vendicheremo!" ma come solito mi sento che potrebbe finire in un nulla di fatto come solito... è questo che non digerisco di FT ultimamente... l'ho detto milioni di volte: potrebbe crescere e svoltare quando vuole ma non lo fa mai... e vi assicuro che leggendo moltissimi manga finiti so che alcuni sono stati droppati per molto meno, tipo Mx0 che non era affatto male, psyren... insomma serve sempre qualcosa per tenere il lettore incollato al manga, e non solo quelli che lo adorano ma pure chi lo legge tanto per passare il tempo, se no questi "lettori occasionali" rischi di perderli, e una volta persi ti chiudono i battenti senza farsi tanti scrupoli... ora fate un sondaggio nche solo a livello di forum e chiedete quanti di quelli che prima lo leggevano appena usciti si sono fatti più irregolari e lo leggono quando non hanno niente di meglio da leggere e capite cosa intendo
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,704
    Location
    Triangolo Florian

    Status
    Offline
    si avevo capito bene intendevo che se comincia a vedere male un inizio di saga in questo caso con il salto poi per il resto sei come prevenuto... infatti gia la vedi come grande fumo ma niente di concreto! cmq per il resto si ti do ragione

    sopratutto sugli stili... ho iniziato a vedere l anime e fondamentalmente Natsu fa sempre le stesse cose!
     
    Top
    .
  15. akoko92
     
    .

    User deleted


    e vbb frs si...xò nn giudikiamo il libro dalla copertina...la saga mo è iniziata magari qlk power up concreto l'avranno avuto...kissà...e cmq sono felice ke Lucy nn è cambiata *__*...ma dalle immagini penso di + ad un teletrasporto stile ritorno al futuro...cioè Wendy in 7 anni non cresce??...va bn ke frs gli altri nn cambiano mlt...ma cakkio una bimba di 12-13 anni (ora nn rik ) in 7 anni cavolo se cambia xD
     
    Top
    .
92 replies since 11/10/2011, 12:11   1271 views
  Share  
.
Top
Top