Naruto 560: commenti degli spoiler e del capitolo 559

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. naga86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NoorDaimon @ 14/10/2011, 17:13) 
    CITAZIONE (naga86 @ 14/10/2011, 16:18) 
    per questo potrei darti ragione fino allo scontro con itachi ... dopo no ...

    naga, pensaci bene.
    Tu difenderesti la patria che ha portato alla morte di un tuo caro?
    Per carità, secondo me Sasuke sbaglia nell'accumunare tutti (questo io non glielo perdono), ma l'idea che deve sottomettersi a Konoha dimenticando il male che ha patito mi sembra ridicola.
    Almeno i consiglieri li deve uccidere.

    Non esistono solo due scelte: Odiare e uccidere a morte tutta konoha o sottomettersi a konoha dimenticando il male ...
    No mai ... non perdonerei mai il paese che mi ha portato via qualcosa di tanto importante. Ma qui non si tratta di un paese ad aver ucciso tutto il mio clan ma la scelta di pochi vecchi nel totale segreto e all'insaputa di un intero villaggio (se la voce del massacro si fosse diffuso a centinaia a konoha si sarebbero aizzati a difendere il clan uchiha, colpevo o no di voler fare un colpo di stato) ...

    Fossi in Naruto glieli porterei io stesso i vecchi a sasuke (sempre se sono davvero colpevoli) ... e se non rischiassi di farmi friggere da sasuke li ammazzerei io stesso con le mie mani ... se lo meritano ... ma tutto il resto del villaggio no.
    Non solo non c'entrano niente ma non ha nemmeno il minimo senso fargli passare dei guai, non c'è la minima correlazione logica, nemmeno il più piccolo legame tra le due cose ... è insensato.

    Edited by naga86 - 14/10/2011, 17:52
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,288
    Location
    dal villaggio dell'infinito

    Status
    Online
    Ma infatti lì per me Sasuke sbaglia. Sta facendo pagare a gente innocente quello che quei vecchi incartapecoriti hanno fatto a lui e al suo clan. (che dubito fossero tutti a favore del colpo di stato)
    Per me almeno i consiglieri li deve uccidere e poi andarsene.
     
    Top
    .
  3. naga86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NoorDaimon @ 14/10/2011, 17:29) 
    Ma infatti lì per me Sasuke sbaglia. Sta facendo pagare a gente innocente quello che quei vecchi incartapecoriti hanno fatto a lui e al suo clan. (che dubito fossero tutti a favore del colpo di stato)
    Per me almeno i consiglieri li deve uccidere e poi andarsene.

    Su questo siamo chiaramente d'accordo.
    Il fatto è che il personaggio di Sasuke dal mio punto di vista è stato distrutto a partire da questa cosa. Mi annoia vederlo proprio perchè nei suoi atti non c'è niente che abbia senso ... come credo dal punto di vista di molte persone.
    Fossi stato in lui dopo il combattimento con Itachi mi sarei reintrodotto a Konoha avrei svelato all'Hokage quello che era successo, mi sarei fatto dare l'incarico di massacrare quei due inutili vecchi (a costo di ribaltare cielo e terra) e poi sarei diventato un ninja girovago come Jiraiya ...
    Aff***ulo Madara e tutti gli altri ... se proprio non riuscivo a rimanere a casa (cosa a mio avviso impossibile) ...
    Tanto importante lo sono lo stesso visto che possiedo il MS e molto probabilmente l'unica carta in grado di far fuori Tobi e il suo corpo melmoso ...
    L'avrei visto perfettamente come una specie di Jolly tipo Ikki (magari con comparsate meno scontate e ridicole) o cose del genere ...
    Sarebbe rimasto uno dei miei personaggi preferiti come era prima ...

    Edited by naga86 - 14/10/2011, 17:55
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,288
    Location
    dal villaggio dell'infinito

    Status
    Online
    Sai perché accade questo?
    Perché Madara gli ha detto questo quando era ferito e in quello stato Sasuke avrebbe creduto che Salerno fosse in Calabria.
     
    Top
    .
  5. naga86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NoorDaimon @ 14/10/2011, 17:41) 
    Sai perché accade questo?
    Perché Madara gli ha detto questo quando era ferito e in quello stato Sasuke avrebbe creduto che Salerno fosse in Calabria.

    No vabbe ... poi uno rinsavisce, ripensa a quello che è successo ... ha avuto tutto il tempo per ragionarci di nuovo sopra ...
    Il fatto è che Kishi doveva mettere al centro dello scontro "finale" il tema principale dell'opera che è il Partito dell'Amore di Konoha contro il Partito dell'Odio e dell'Invidia degli Uchiha ...
    Quindi doveva far uscire da Sasuke tutto l'odio possibile, poi metaforicamente e visivamente descritto col suo Chakra nero ... per farlo ha trovato questo modo ... ovvero un atteggiamento oltre la follia e l'insensatezza ... il senso tirato ci può anche stare, l'esplicitazione è patetica ...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,288
    Location
    dal villaggio dell'infinito

    Status
    Online
    Mah non è tanto vero.
    Cose dette in contesti particolari allignano.
     
    Top
    .
  7. naga86
     
    .

    User deleted


    Si in quel contesto ... ma poi le acque si calmano e hai il tempo di ragionarci meglio ...

    E di pensare che ...
    I vecchi hanno costretto Itachi che amava Konoha al massacro ---> Distruggo Konoha
    ... non ha senso.

    E' come l'odio che prova Orochimaru per Konoha ...
    I miei genitori sono morti, io voglio l'immortalità ---> Distruggo Konoha
    ...

    E che ca**o c'entra Konoha in tutto questo??!!

    Edited by naga86 - 14/10/2011, 18:19
     
    Top
    .
  8. kabutochimaru
     
    .

    User deleted


    cmq edomadara avrà sicuramente l'eterno dovrebbe essere una bomba di ninja altrimenti xke si kiama carta vincente , ovvero il ninja ke dovrebbe far vincere la guerra a kabuto e a tobi, questo edomadara dovrebbe essere superiore a tt gli edo ke ha evocato kabuto , piu forte di tt i kage e di nagato e itachi. mi aspetto molto da lui spero ke kishi nei prossimi capitoli mostra la sua forza , e ke kiarirà una volta x tt ki è madara uchiha come è morto , l'esito dello scontro cn hashirama noi lo vogliamo sapere e vorrei anke un flashback di quello scontro in stile minato vs tobi.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    17,465
    Location
    Urek Mazino.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NoorDaimon @ 14/10/2011, 17:13) 
    CITAZIONE (naga86 @ 14/10/2011, 16:18) 
    per questo potrei darti ragione fino allo scontro con itachi ... dopo no ...

    naga, pensaci bene.
    Tu difenderesti la patria che ha portato alla morte di un tuo caro?
    Per carità, secondo me Sasuke sbaglia nell'accumunare tutti (questo io non glielo perdono), ma l'idea che deve sottomettersi a Konoha dimenticando il male che ha patito mi sembra ridicola.
    Almeno i consiglieri li deve uccidere.

    quoto...cioe non so se si possa biasimare sasuke...konoha ha fatto uccidere tutto il suo clan,ha portato suo fratello al sacrificio...ora diciamolo,tutto questo è stato frutto delle gestione molle di un hokage buono ma troppo accondiscendente.Minato,jaraya,naruto...al posto del terzo non avrebbero certo permesso una cosa del genere.

    sasuke ha tutte le ragioni x eliminare tutti i consiglieri incriminato,danzuo e il terzo hokage( se non fosse che è gia morto)....ed e giusto che la gente di konoha sappia che sono vissuti fino ad ora in una ( mezza ) menzogna.L felicita e la tranquillita sono macchiate di sangue.

    il resto della gente ovviamente non centra,ma cmq sono l'embema incosapevole della falsità.
     
    Top
    .
  10. naga86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    konoha ha fatto uccidere tutto il suo clan

    è proprio questo che non è vero ... konoha non ha fatto uccidere nessuno ... quei 3-4 vecchietti hanno deciso da soli e in segreto ... Konoha (ovvero tutti gli abitanti, tutti i clan, tutti i jonin, gli anbu e chi vi pare) non c'entrano proprio niente, non ne sapevano niente e non riesco minimamente a capire come c'entrino nella faccenda, nella testa di sasuke ...

    Edited by naga86 - 14/10/2011, 18:23
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,922

    Status
    Offline
    ma secondo me han fatto bene a eliminare il clan uchiha.. ormai a quel punto un colpo di stato ea inevatibile e konoha doveva prevenire la sua distruzione e la nascita di una quarta grande guerra
     
    Top
    .
  12. naga86
     
    .

    User deleted


    Che è scoppiata lo stesso :asdg:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,922

    Status
    Offline
    :guru:

    konoha ha fatto cio poteva a quel tempo però
     
    Top
    .
  14. naga86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<§Kuzan_Taisho§> @ 14/10/2011, 18:24) 
    :guru:

    konoha ha fatto cio poteva a quel tempo però

    no ... io credo ci fossero molte alternative ... ma si è voluto lavorare con la stessa logica di quando quei vecchi erano giovani ... neinte di più sbagliato!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Founder

    Group
    Administrator
    Posts
    17,465
    Location
    Urek Mazino.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (naga86 @ 14/10/2011, 18:21) 
    CITAZIONE
    konoha ha fatto uccidere tutto il suo clan

    è proprio questo che non è vero ... konoha non ha fatto uccidere nessuno ... quei 3-4 vecchietti hanno deciso da soli e in segreto ... Konoha (ovvero tutti gli abitanti, tutti i clan, tutti i jonin, gli anbu e chi vi pare) non c'entrano proprio niente ...

    quei 4 vecchietti sono konoha...l'hokage è l'anima di konoha...la gente di konoha involontariamente porta su di le la menzogna piu grande della loro storia...ora è giusto uccidere tutti gli abitanti? io direi di no....ma dare all'istutizione una bella scrollata eliminando i consiglieri e facendo sapere a tutti quello che è realmete successo..direi proprio di si!! tutta la classe dirigenziale coninvlta dovrebbe essere eliminata.

    ricordiamoci anche che anche nel clan uchiha non tutti sapevano,non tutti erano ammessi alle riunioni segrete...pero sono stati eliminati tutti ,donne bambini ecc....quindi dal punto di vista di sasuke eliminare tutti non è nient'altro che pan x focaccia!
     
    Top
    .
664 replies since 13/10/2011, 16:56   9673 views
  Share  
.
Top
Top