Naruto 560: commenti degli spoiler e del capitolo 559

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. corra MC
     
    .

    User deleted


    faccio una domanda off topic ma l'avatar di ghost fa vedere tobi con la maschera bianca, come la cover del volume 57 mi pare, ma delle immagini mostrano la maschera arancione..
    ora... che colore è la maschera???
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,665
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Suigetsu H. @ 13/10/2011, 20:49) 
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 13/10/2011, 20:21) 
    Il fatto che il Madara evocato conosca Nagato per me è irrilevante, essendo stato evocato ha acquisito parte delle conoscenze del Madara che abbiamo sempre visto.

    C'è una falla in questo. Perchè lui non "sa" che Nagato è vivo e cresciuto (e morto)
    Lo deduce, sbagliando, vedendosi riportato in vita. (come doveva essere, evidentemente, dal suo piano prima di morire)...

    Però appunto si sbaglia...

    Quando dice che il piccolo Nagato pare che sia cresciuto potrebbe intendere una crescita dei poteri e potrebbe essere un modo di dire. Come potrebbe essere che appena evocato non tutte le conoscenze del Madara che abbiamo sempre visto siano in lui. Per ora sono solo teorie, ma questo particolare di Nagato per me è il meno interessante, mi interessa molto più sapere cosa si cela dietro la maschera e che piega prenderà la situazione. Qualcuno deve schiattare assolutamente.


    CITAZIONE (hademarus @ 13/10/2011, 22:01) 
    CITAZIONE (AlexŠennin @ 13/10/2011, 19:44)
    .... cosi si scopre che Madara non è Madara!!!

    Forse si, forse no...:)
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 13/10/2011, 20:21) 
    Ci sono contraddizioni ovunque dopo quest'ultimo capitolo...
    Quello che non mi è chiaro è questo presunto sdoppiamento dell'anima, in quanto l'anima dovrebbe essere quella evocata da Kabuto, ma anche il Madara mascherato, essendo già morto, altro non può essere che qualcosa di non corporale.

    Prendo (tutto) il ragionamento di Kakashi87 (che posso condividere) e dico la mia.
    a) In questo preciso istante della storia, temo fortemente per Gaara. Era lui che ha detto a Naruto che avrebbe messo a repentaglio la sua vita per proteggerlo e quella battuta finale del mizucozza...Spero non sia un commiato.
    b) QUESTO Madara sarà di una utilità bestiale al fine di rivelarci molti passi oscuri della storia.
    c) Ponendo il caso che questo sia il vero corpo di Madara (e non un duplicato), e che Maskman sia una specie di emanazione dell'anima, l'unico modo col quale potremmo spiegarci la sua possibilità di permanere sulla terra anche se in forma di "guscio" (parola più riferita al suo contenitore che non alla sua essenza) è uno dei poteri dello Sharingan. Potremmo pensare alla forza dello yin, potremmo pensare ad un grosso livello di IzanagHi. Potremmo pensare a qualcosa che ancora non conosciamo...Che sia "parte" dell'anima non mi convince. Nel senso, o è tutta o non lo è. Un'anima divisa non avrebbe senso. A questo punto, potrebbe essere la "volontà". In pratica Maskman sarebbe una sorta di jinchuuriki di se stesso. Ma possibile che la programmazione di Madara Uchiha si sia spinta al punto da prevedere dallo scontro con Hashirama alla resurrezione impura di Kabuto?
    Sulla possibilità che l'anima potesse tenere contatti col corpo, non ci sono dubbi. E' risaputo, ma a questo punto, Madara non sarebbe "propriamente" morto. Sarebbe più che altro trasmigrato. Magari aveva messo sotto sale il corpo per evitare l'invecchiamento mentre lui avrebbe cercato un modo (tramite l'anima) di ottenere l'immortalità.
    Il possibile ricongiungimento e l'esitazione davanti a Kabutociok...Se si fosse ricongiunto in quel momento (fermo restante l'ipotesi che Maskman sia l'essenza/anima), Madara non avrebbe a) potuto portare a termine il suo piano; b) in questo modo ha fatto credere a Kabutomario di avere un vantaggio.
    Se è davvero il Mad ad avere ordito tutta questa trama, KabutoMario è una pedina come tante altre e che Maskman ha permesso a KabutoMario di "trovare" il suo corpo. Da non dimenticare la possibilità che "quel" corpo sia addirittura un inganno ordito dal Mad.

    Anche la tua teoria mi può convincere, non essendo molto diversa dalla mia. Il "guscio" si potrebbe spiegare con qualche particolare potere del mangekyou eterno.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,099

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (corra MC @ 13/10/2011, 22:34) 
    faccio una domanda off topic ma l'avatar di ghost fa vedere tobi con la maschera bianca, come la cover del volume 57 mi pare, ma delle immagini mostrano la maschera arancione..
    ora... che colore è la maschera???

    quella a spirale era arancione,la nuova invece è del colore che avevo nell'avatar
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,326
    Location
    Ovetto kinder ore 12.

    Status
    Offline
    Ma quanto chakra ha naruto ? ....... e la modalità è infinità? ......

    Capitolo Figo comunque.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,665
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Piuttosto io ci tengo a ricordare che abbiamo un Itachi allo stato brado alla caccia di Kabuto...l'unico finora in grado di liberarsi dall'edo tensei...nettamente ad un livello superiore...ricapitolando, l'unità di Gaara se la dovrà vedere con Madara (qualcuno schiatta) ,l'altro Madara sta mirando a Naruto e Bee assieme ai jinchuuriki evocati e dotati di sharingan e rinnegan, Itachi è diretto verso Kabuto e Sasuke è uscito a gironzolare e a dire la sua...spero che la narrazione non sia lenta e che si inizi ad entrare davvero nel vivo. I combattimenti finora non mi hanno entusiasmato, probabilmente perchè non vedo l'ora di vedere il succo della questione, ovvero i protagonisti in guerra per davvero senza evocazioni.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,099

    Status
    Anonymous
    mi domando ora sasuke cosa voglia fare,magari si dirige pure lui da naruto
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,665
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Io penso che Sasuke sia l'unico in grado di fermare entrambi i Madara e che lo farà lui con molte probabilità. Ormai ha tutto quello che gli serve, Madara per lui non conta niente, gli è semplicemente d'intralcio. Piuttosto non ho ancora capito cosa vuole davvero Madara da Sasuke. Il loro scontro è inevitabile credo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,099

    Status
    Anonymous
    mah non lo so,come hai detto tu con madara ora non ha più niente a che fare,se non gli intralcia i suoi piani ( che piani ancora non si sanno) non si arriverà al combattimento
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    In tutto questo... ovvero con in circolazione 2 Madara Kabuto e Sasuke
    non voglio credere che il Raikage e Tsunade se ne staranno con le mani in mano... ci manca solo che inizino a bere del tè, giocando a briscola

    Tobi E' di intralcio a Sasuke
    perchè Sasuke vuole uccidere Naruto adesso...
    ma se Tobi arriva prima di Sasuke, Naruto rischia di morire...
    e Sasuke non permetterà che sia Tobi ad eliminare Naruto... a costo di andare contro Tobi
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,099

    Status
    Anonymous
    tobi voleva lo scontro tra naruto e sasuke ,al massimo può intervenire prima della fine ma di certo non interromperà lo scontro inoltre vorrei vedere un sasuke preso a skiaffi da tobi
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    dimentichi però che Tobi vuole la volpe... e se Sasuke lo ammazza... Tobi perde la volpe...
    mentre se Tobi si prende la volpe... Sasuke non può battersi con Naruto (Sasuke non sa che probabilmente Naruto non morirebbe)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    in conclusione,Sasuke prende a schiaffi Tobi il pirlone fasullo e tutti contenti :shifty:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,845

    Status
    Offline
    Gaara non proteggerà una copia anche se l'edo Madara farà sicuramente vittime eccellenti non mi stupirei se tsunade e raikage vadano sul campo di battaglia e l'uchiha li faccia fuori tutti e 4, l'altro Madara si prende bee e lascia naruto a sasuke, io non ci posso fare niente penso ad hashirama l'uomo almeno alla pari di Madara sigillato come un pingo pallino a inizio manga e mi girano le pa22e
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,099

    Status
    Anonymous
    ho detto appunto che tobi interviene all'ultimo minuto approfittando come sempre della situazione perchè troppo astuto e bello
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    troppo astuto... vabbè va... ci può pure stare,fino a un certo punto ma...

    "perchè troppo astuto e bello" :blink: :argh2:
     
    Top
    .
664 replies since 13/10/2011, 16:56   9673 views
  Share  
.
Top
Top