Hunter x Hunter 321: commenti degli spoiler e del capitolo 320

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,838
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kal1m3r0 @ 20/10/2011, 16:24) 
    CITAZIONE (holasm @ 20/10/2011, 16:12) 
    Cioè io dovrei credere che quel coso con i capelli lungi e le treccine intrecciate e gli occhi enormi è un uomo? T___T

    Beh Karuto è anche peggio... Pare che sia a causa della loro madre che, non avendo figli maschi, ha conciato quei due come bambine! :guru:
    Ma piuttosto, quanto sarà forte Alluka se addirittura Silva dice di non poterlo controllare?

    Probabilmente con quella frase intende dire che Alluka fa quello che vuole senza dare retta a nessuno, qualunque cosa si faccia per costringerlo/a o manipolarlo/a.
    Silva sicuramente è più forte, ma non riesce comunque a farsi obbedire da lui!
    Non completamente almeno: la discussione fra lui e Killua potrebbe far credere che Alluka magari si mostra ubbidiente quando si trova di fronte qualcuno più forte per non contrariarlo e rimanerci secco/a, ma coglie la prima occasione per fare danni!

    La prima impressione, mi ha lasciato perplesso.
    Non che mi aspettassì chissà cosa, ma in effetti.....non mi ha suscitato alcuna reazione particolare, tranne forse l'idea leggermente malsana che in mezzo a quei pupazzi stesse proprio nel posto che gli compete, visto che sembra inespressivo/a come loro.
    In effetti, leggendo quello che dice Killua, Silva considera questo figlio proprio alla stregua di una cosa: ma non nel senso che per lui e il resto della famiglia è solo una risorsa utile, bensì perché ha l'emotività di un termosifone guasto.
    Che sia questa la singolarità che lo rende tanto spaventoso?
    Il vuoto pneumatico al posto dell'anima?
    Più patetico che spaventoso, per ora.

    Fra l'altro mi domando: conoscendo Silva e Illumi, gli unici per ora che hanno espresso pareri negaivi nei suoi confronti e considerando la famiglia in generale, non potrebbe darsi che Alluka ci riservi delle sorprese positive?
    Sembra che Killua sia convinto di poterlo/a aiutare a cambiare atteggiamento.
    Eccesso di ottimismo? Probabilmente sì!
    Comunque i prossimi capitoli si preannunciano interessanti.

    P.S.: se non fosse già morto, sicuramente vorrei avere Netero quì davanti per poterlo riempire di sganassoni.
    Probabilmente mi sbriciolerei la mano e il braccio, ma ne varrebbe la pena: condivido lo sconforto generale per la sua scelta del vice, a suo tempo.
    Soprattutto per le ragioni che l'hanno ispirata, diciamo così!
    Vecchio casinista, quando mi manca :bye2:
     
    Top
    .
  2. powerage
     
    .

    User deleted


    bel capitolo, mi è piaciuto. Speriamo non vinca il toporagno, ma la vedo molto dura. Però in un ballottaggio a due se tutti gli altri votassero contro di lui perderebbe (ha comunque meno del 40% dei voti).
    boh, speriamo in bene... quanto è inquietante la bambina???
     
    Top
    .
  3. MLGxHUNTER
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (powerage @ 20/10/2011, 23:41) 
    bel capitolo, mi è piaciuto. Speriamo non vinca il toporagno, ma la vedo molto dura. Però in un ballottaggio a due se tutti gli altri votassero contro di lui perderebbe (ha comunque meno del 40% dei voti).
    boh, speriamo in bene... quanto è inquietante la bambina???

    E' un maschio per Dio! :bleh:

    Cmq Illumi vuole uccidere Alluka così Gon muore e Killua torna a casa, è evidente.

    Alluka secondo me è pericoloso, rimuovere il Nen è un potere assurdo, bisogna vedere come si applica ma se fosse abbastanza istantaneo potrebbe essere letale :what:

    Boh, è tutto da vedere, cmq non credo che sia spaventoso solo perchè non è emotivo...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,838
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MLGxHUNTER @ 21/10/2011, 00:21) 
    CITAZIONE (powerage @ 20/10/2011, 23:41) 
    bel capitolo, mi è piaciuto. Speriamo non vinca il toporagno, ma la vedo molto dura. Però in un ballottaggio a due se tutti gli altri votassero contro di lui perderebbe (ha comunque meno del 40% dei voti).
    boh, speriamo in bene... quanto è inquietante la bambina???

    E' un maschio per Dio! :bleh:

    Cmq Illumi vuole uccidere Alluka così Gon muore e Killua torna a casa, è evidente.

    Alluka secondo me è pericoloso, rimuovere il Nen è un potere assurdo, bisogna vedere come si applica ma se fosse abbastanza istantaneo potrebbe essere letale :what:

    Boh, è tutto da vedere, cmq non credo che sia spaventoso solo perchè non è emotivo...

    Spaventoso infatti non lo è affatto, per ora.
    Emotività come il complesso delle emozioni umane: in pratica, come se fosse un manichino che cammina e respira.
    C'è dell'altro, evidentemente, la descrizione di Silva parla chiaro.
    Ma francamente, per ora non sembra pericoloso nemmeno per scherzo.
    Un tantino bizzarro forse.

    I poteri Jonen sono abbastanza innocui: per lo meno, quelli visti finora non hanno applicazioni pratiche in combattimento, anche se possiedono un certo valore strategico.

    Le intenzioni di Illumi mi lasciano perplesso: in effetti, se aspettasse l'occasione giusta, con l'aiuto di Hisoka potrebbe uccidere Alluka facilmente, perfino se il padre gli facesse da scorta (improbabile certo, ma visto che Killua stesso ha ammesso che Alluka da retta solo a lui e a Illumi...potrebbe succedere).
    Però, loro sono amici di vecchia data: davvero pensa di poter manipolare Hisoka con la scusa di salvare Gon? Come trucco mi pare un pochino troppo terra-terra, visto il "pollo" a cui vuole propinarlo.
     
    Top
    .
  5. Jupiter-8
     
    .

    User deleted


    forse alluka è pericoloso prorpio perchè non è controllabile e ha il terribile potere di rimuovere il nen...pensa se lo rimuovesse a hisoka o illumi...o tanto peggio a silva hihihihi....non so :rolleyes:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,326
    Location
    Ovetto kinder ore 12.

    Status
    Offline
    Tra l'altro se veramente Illumi ha in mente una cosa del genere e ci riesce in qualche modo hisoka è capace di sterminarli tutti.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    13,224

    Status
    Anonymous
    magari singolarmente...ma hisoka contro zeno-silva o peggio zena-silva-illumi le prende.
     
    Top
    .
  8. powerage
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MLGxHUNTER @ 21/10/2011, 00:21) 
    CITAZIONE (powerage @ 20/10/2011, 23:41) 
    bel capitolo, mi è piaciuto. Speriamo non vinca il toporagno, ma la vedo molto dura. Però in un ballottaggio a due se tutti gli altri votassero contro di lui perderebbe (ha comunque meno del 40% dei voti).
    boh, speriamo in bene... quanto è inquietante la bambina???

    E' un maschio per Dio! :bleh:

    oops... non mi ero accorto che killua si riferiva a lui al maschile... che pollo!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,838
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jupiter-8 @ 21/10/2011, 09:35) 
    forse alluka è pericoloso prorpio perchè non è controllabile e ha il terribile potere di rimuovere il nen...pensa se lo rimuovesse a hisoka o illumi...o tanto peggio a silva hihihihi....non so :rolleyes:

    Non so, dubito che sia una cosa verosimile: il nen scaturisce dall'energia vitale guidata dalla volontà.
    Arginare l'espressione del nen è fattibile: uno dei cacciatori che hanno combattuto contro le formichimere (non mi ricordo il nome sorry) ha un potere simile.
    Ma cancellarlo completamente equivale a uccidere un individuo.
    O a lobotomizzarlo, credo.
    Dubito che un potere simile possa essere d'aiuto a Gon, quindi non credo che sia questa l'abilità di Alluka, altrimenti Killua non l'avrebbe mai nemmeno preso in considerazione per farsi aiutare.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    Awaiting validation
    Posts
    36
    Location
    Pianura

    Status
    Offline
    Volevo segnalare un piccolo particolare, nella saga delle formichimere durante il combattimento dellabrigata fantasma, Carte, quello sempre vestito con il kimono dice chiaramente che stava cercando suo fratello... la foto è la stessa che appare in questo capitolo, fino ad adesso pensavo fosse killua che cercava, ma mi è sorto un dubbio, e se stesse cercando Alluka, magari la storia si intreccierebbe con questa saga.
     
    Top
    .
  11. °Pangea°
     
    .

    User deleted


    io ho pensato (poi se sto dicendo una cavolata ditemelo) che forse Gon si è ridotto così xkè ha avuto una specie di "sovraccarico" di Nen che l'ha fatto crescere. Adesso il problema potrebbe essere che l'eccessiva quantità di Nen non può essere dispersa e lo sta uccidendo. forse per questo Killua vuole l'aiuto di Alluka per rimuovere il Nen in eccesso. che dite può avere senso?

    cmq io credo che se Alluka è tenuto in isolamento all'interno di una camera blindata deve per forza esserci qualcosa che lo rende pericoloso per il resto della famiglia.

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,838
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (°Pangea° @ 21/10/2011, 23:45) 
    io ho pensato (poi se sto dicendo una cavolata ditemelo) che forse Gon si è ridotto così xkè ha avuto una specie di "sovraccarico" di Nen che l'ha fatto crescere. Adesso il problema potrebbe essere che l'eccessiva quantità di Nen non può essere dispersa e lo sta uccidendo. forse per questo Killua vuole l'aiuto di Alluka per rimuovere il Nen in eccesso. che dite può avere senso?

    cmq io credo che se Alluka è tenuto in isolamento all'interno di una camera blindata deve per forza esserci qualcosa che lo rende pericoloso per il resto della famiglia.

    Staremo a vedere, ma se fosse davvero pericoloso lo ucciderebbero e basta, non importa quanto sia forte, un modo lo avrebbero già trovato!
    Gli Zoeldieck sono troppo trudenti per lasciare in vita una potenziale minaccia per la loro incolumità senza una valida ragione.Al tempo stesso, non sono nemmeno dei maniaci: non uccidono se non hanno niente da guadagnarci o se non devono .
    Nel limite delle sue possibilità (non diventi un assassino famoso se non ti fai crescere una decina di strati di pelo sullo stomaco), Zeno sembrava sinceramente dispiaciuto di aver coinvolto Komugi nell'attacco per assassinare il re, segno evidente che almeno lui non approva le vittime collaterali.
    Questo per dire che sono indubbiamente dei soggetti da tenere alla larga, sempre che a qualcuno non faccia schifo di campare a lungo, eppure allo stesso tempo, non sono nemmeno dei mostri amorali.
    Non credo che lascerebbero andare in giro un maniaco omicida, specialmente se fa parte della loro famiglia.
    Senza contare che, se Alluka fosse davvero il casinista che sostiene Silva, non passarebbe troppo tempo prima che qualcuno decida di toglierlo di torno.
    Tenere la catena corta potrebbe essere un modo per tenerlo al sicuro da se stesso.

    Io credo che le condizioni di Gon siano causate dal suo potere: in pratica, ha barattato anni di vita per ottenere la forza che avrebbe ottenuto da adulto.
    Una caratteristica dell'irrobustimento è quella di acuire certe caratteristiche fisiche.
    Il corpo diventa più resistente, i riflessi si acuiscono ecc....io penso che il potere usato da Gon serva per velocizzare i meccanismi di crescita.
    Il problema secondo me, è che questo potere permette di invecchiare più in fretta, ma non c'è modo per fare l'esatto contrario, perché in natura non esiste un modo per invertire il processo di invecchiamento: il nen ha dei limiti legati ai limiti delle leggi della natura, a suo tempo venne chiarito.
    Come non puo esistere una spada che taglia qualsiasi cosa, così non esiste una persona che invecchia al contrario.
    Anche velocizzare il processo di crescita ed invecchiamento comporta una violazione delle leggi di natura, perché lo sviluppo fisico viene supportato dal nutrimento.
    Probabilmente, l'impossibilità di arrestare il processo proprio usando il nen per rallentare il processo d'invecchiamento (questo si può fare, infatti Netero aveva oltre 100 anni ed era comunque il cacciatore più forte in circolazione) è la compensazione di tale assurdità fisiologica.

    Se ho ragione, spiegherebbe le condizioni di Gon: praticamente è invecchiato a tal punto che gli basta un soffio d'aria per tirare le cuoia (non scordiamoci che quel mostriciattolo di Pito gli ha staccato un braccio: una ferita del genere si fa sentire a qualsiasi età^^).
    Però, sempre se ho ragione, mi domando: anche se Alluka riuscisse a rimuovere le limitazioni del potere nen, come farebbe Gon a tornare normale?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Nuovo Arrivato

    Group
    PM Fans
    Posts
    33

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vandal @ 22/10/2011, 00:41) 
    Se ho ragione, spiegherebbe le condizioni di Gon: praticamente è invecchiato a tal punto che gli basta un soffio d'aria per tirare le cuoia (non scordiamoci che quel mostriciattolo di Pito gli ha staccato un braccio: una ferita del genere si fa sentire a qualsiasi età^^).
    Però, sempre se ho ragione, mi domando: anche se Alluka riuscisse a rimuovere le limitazioni del potere nen, come farebbe Gon a tornare normale?

    Guarda che gon è già tornato al suo stato normale, cioè al ragazzo che era prima. Più che invecchiare, ha consumato anni della sua vita, riducendola. Lo stato in cui era contro pitou era solo temporaneo, perché, successivamente, è regredito al suo stadio inziale
     
    Top
    .
  14. Kal1m3r0
     
    .

    User deleted


    Killua parla esplicitamente del giuramento e della restrizione che Gon si è autoimposto, dicendo che essa è veramente potente. Magari il giuramento era qualcosa tipo "guadagno una forza incredibile per pochi secondi al prezzo di cadere in coma, fisicamente distrutto, alla fine del combattimento" (la teoria degli anni di vita persi è plausibile ma non confermata, quindi potrebbe non essere la restrizione imposta). Questo spiegherebbe l'inefficacia delle cure mediche e il perchè sia necessario un Jonen molto potente...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    13,224

    Status
    Anonymous
    secondo voi gon e killua (anche a fine maga e adulti) raggiungeranno mai la potenza del re DOPO avere "mangiato" yupi e pufu?

    o meglio sarebbero in grado di batterlo?
     
    Top
    .
65 replies since 17/10/2011, 16:10   1950 views
  Share  
.
Top
Top