Fairy Tail 256: commenti degli Spoiler e del Capitolo 255

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,704
    Location
    Triangolo Florian

    Status
    Online
    ecco esatto non si giudica un libro dalla copertina o da un capitolo soltanto! bisogna guardarlo nella sua interezza!!! e sinceramente a me piace come a molti utenti del forum io posso quotarvi quando dite che potrebbe riscuotere maggior successo se e solo se Mashima lo volesse ma a quanto pare gli sta bene cosi a lui
     
    Top
    .
  2. Lupen Meinese
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlexŠennin @ 18/10/2011, 14:20)
    ormai parti prevenuto! io darei un pò di tempo!

    CITAZIONE (Il PõƒÔ«llõƒÔ« @ 18/10/2011, 18:24) 
    ha già avuto 255 capitoli :whaty:

    ovvio che partiamo prevenuti, sono quante? 5/6 saghe tutte prticamente uguali? correggimi se sbaglio alex ma è normale che a lungo andare stufi sta cosa... che poi lo legga comunque è un altro discorso, per passare 10 minuti va anche bene, ma ormai nulla di più...
    io forse ho una visione "diversa" dalla vostra me ne sono accorto in moltissimi casi tra letteratura, manga, videogames e vita reale, insomma io guardo quasi esclusivamente la sostanza (poi ovvio controllo l'estetica ma ome seconda cosa il più delle volte), e a contenuti FT sta veramente rasentando il fondo... poi ok acnolowgia è disegnato bene, le tavole sono sempre più ricche e dettagliate di altri manga, ma la trama ha perso incisività tempo fa, i personaggi han la profondità di una tazza di caffè che mashima ormai non si degna neppure più di "rimescolare" ormai... sono immutati dall'inizio del manga, cazzoni erano e cazzoni sono diventati... in qualsiasi altro manga c'è sempre sta cosa del "superare i proprio limiti", le motivazioni sono smpre diverse, ma questo da un filo di spessore al eprsonaggio in se, facendolo crescere... insomma quando perdono contro un avversario più forte di loro o si accorgono di aver vinto non per merito loro ma per un "mistero della fede" qualunque personaggio tenta di migliorarsi... non so come spiegarlo, ma hanno sempre quel "mordente" che ogni volta ti fa pensare "vediamo a che punto sono arrivati"... cosa che qui è totalmente assente...
    qui migliorano (di poco ma migliorano), ma perchè? boh... sai solo che migliorano senza una vera motivazione... e l'esempio più lampante è stato il discorso di natsu ai suoi compagni contro hades:
    gildarts dice a natsu che a volte c'è qualcuno più forte di te che ti incute paura per la sua forza... a me era suonato tanto come un "occhio che se ti accorgi che ti surclassa non buttarti a cazzo contro di lui, ma fuggi e torna quando sarai più forte"...
    bene mi pare l'abbia capita proprio bene sta storia... quando ha paura cosa fa? lancia un attacco disperto sapendo pure perfettamente di non avere speranze, e lo fa ben due volte, la prima contro hades, la seconda contro acnologia...
    ... voi avete detto che il ritorno della gilda nello scontro è stato "quello che vi aspettavate", coraggio ho letto... a me pare solo incoscenza e scemenza... e difatti o mavis appariva o per l'ennesima volta ci avrebbero rimesso le penne... questa è incoscenza allo stato puro...
    è inreale una cosa del genere nella vita reale ed è questo che ormai di sto manga fa risultare ferragginoso il tutto: il fatto che i personaggi non riecano più nel processo di "immedesimazione del lettore nel loro beneamino"... sono qualcosa di inumano e distante da tutti, una sorta di divinità senza nessuna sfumatura caratteriale, non hanno dubbi interiori se non scemate messe li a caso senza ne capo ne coda, non hano mai quella voglia di "automiglioramento" normale per un uomo... i poteri non li acquisiscono sudando ma piu che altro li hanno già ma non sanno di averli, è così che appare sempre, a terra sfiniti si ricordano di essere più forti di così e si rialzano e puntualmente vincono...
    la trama di partenza non è male, ma se ci ragionate non ha più senso da parecchio, ora datemi una risposta sincera: volete ritrovare il drago che vi ha fatto da padre e vi ha insegnato molte cose, cosa fate? fate missioni in giro a casaccio? si ok qualcuna ci può stare, ma un autore non dovrebbe mai divagare troppo... natsu è mai partito per cercare informazioni sui draghi? se le è sempre ritrovate tra le mani per puro caso... una persona normale appena scopre che due cose sono collegate cerca subito il nesso (scompaiono tutti idraghi contemporaneamente -> i dragon slayer sono a piede libero), credo prima cosa cerco di trovare tutti i dragon slayer in circolazione e chiedo informazioni, non aspetto mi capitino per caso... se poi so che per avere queste info le missioni sono difficili mi spezzo la schiena allenandomi per miglirare e fare missioni sempre più impegative dove è più probabile avere informazioni attinenti al mio scopo... qui no, qui vanno a caso, è sempre e solo la fortuna a muovere il tutto e questo è il secondo elemento che stride leggendolo
    metti assieme fortuna sfacciata e immotivata il più delle volte + personaggi che ti sembrano alieni e hai il perchè i lettori cominciano a stufarsi del manga che ripeto, rimane godibile da leggere, ma nulla di più

    fatevi un giro su qualche forum italiano o inglese che sia e vedete quanti cominciano a stufarsi di sta cosa... un manga è scritto per i lettori in primis... controllate la flessione di vendite dei volumi del manga... io l'ho preventivato, se continua di sto passo per me viene droppato amabilmente e senza remore... poi ditemi pure che parto prevenuo, ma di fatto mashima si sta scavando la fossa da solo, l'han detto bene "è una macchina da capitoli, non si ferma mai"... ecco forse se si fermasse e riorganizzasse le idde sarebbe meglio per come la vedo io piuttosto che riproporre sempre la stessa solfa saga dopo saga, con le stesse meccanica trite e ritrite...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,704
    Location
    Triangolo Florian

    Status
    Online
    si io giro per altri forum e molti si chiedono se addirittura valga la pena leggerlo o meno!

    Io capisco cosa intendi tu e non direi mai a voi che lo criticate di smettere di leggerlo (anche perche se smettete tutti di leggerlo questa sezione muore inesorabilmente :asdg:) so solo che mi piace FT per come è strutturato e non dico come trama perche su questo non posso essere daccordo con voi visto che in un manga normale la trama e lo sviluppo del personaggio si capisce nei primi 10 capitoli mentre qui ancora dopo 255 capitoli non si capisce il filo conduttore di questa storia!
     
    Top
    .
  4. Il PõƒÔ«llõƒÔ«
     
    .

    User deleted


    scusami ale, ma, sinceramente, non trovi noioso, a tratti addirittura scocciante, vedere riproposte le stesse tematiche, gli stessi discorsi, lo stesso tutto ad ogni saga?

    come hai giustamente detto tu e come ha ricordato la maionese lupata (l'avete capita? XD scusa lupen ma è scappata :P ) è un manga godibile e leggibile, ma manca di un minimo di serietà e maturità che caratterizza tutti i manga di livello. attenzione, non parlo di maturità al livello di un seinen, ma per passare dallo status di "storia per bambini", che comunque solitamente insegna qualcosa, a manga di livello. le potenzialità le ha, ma non le sfrutta (parlo come un professore :shifty: ).

    insomma, io ormai leggo questo manga sapendo che non posso aspettarmi qualcosa di particolarmente innovativo, perchè credo che comunque sia piacevole =)

    ma poi in fondo se a te piace così amen il discorso si conclude XD solo mi sembra assurdo chiedere tempo a questo punto...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,704
    Location
    Triangolo Florian

    Status
    Online
    si lo trovo noioso ma non mi lamento perche so che è lo stile di Mashima.... in questo ultimo periodo dato che il manga è ripetitivo ho inzominciato a leggere Rave per vedere se anche li si comporta int ale modo e per poter giudicare meglio il suo lavoro!
     
    Top
    .
  6. Il PõƒÔ«llõƒÔ«
     
    .

    User deleted


    allora poi facci sapere ;) così poi magari mi leggo anch'io rave!!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,704
    Location
    Triangolo Florian

    Status
    Online
    Chiuso OT!
     
    Top
    .
  8. † YaGaMi LigHt †
     
    .

    User deleted


    ecco un altro che non ha il dono della sintesi... POST CORTI!!!!

    e cacciate i colorize che me ne serve uno decente di mavis per fare l'avatar XD
    detto ciò tornate IT
     
    Top
    .
  9. powerage
     
    .

    User deleted


    diciamo che il mashi ha perso più di un paio di occasioni per far fare il salto di qualità al manga. Io sono dell'opinione di Alex. E' un manga leggero, l'autore non si preoccupa di dare profondità ai personaggi perchè probabilmente non è il suo scopo. Ci sono moltissimi personaggi, di cui pochissimi sono stati caratterizzati più o meno profondamente. Siamo molto lontano da un mostro come One Piece, però il mnga ci sta.
    Non ha mai dato un taglio "verticale," ma solo orizzontale, giostrandosi i vari personaggi di volta in volta.
    C'è da dire che comunque ha creato dei personaggi molto belli (che se avessero la profondità di quelli di altri manga, sarebbero idolatrati da tutti)
     
    Top
    .
  10. akoko92
     
    .

    User deleted


    cmq Alex facci sapere com'è Rave :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,838
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (akoko92 @ 19/10/2011, 00:48) 
    cmq Alex facci sapere com'è Rave :D

    Niente di eccezionale!
    All'inzio Faity Tail mi piaceva di più, adesso concordo con chi sostiene che sta diventando leggermente ripetitivo!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    15,406

    Status
    Anonymous
    Secondo me è giusto così, One piece e Naruto alla fine sono manga commerciali che devono durare il più a lungo possibile, se ft finisse tra 5-6 volumi non mi dispiacerebbe
     
    Top
    .
  13. andryd--b
     
    .

    User deleted


    se posso permettermi di intrommettermi all'interno di questa discussione devo dire che FT è un manga molto carino, mi piace molto il disegno...
    Però c'è da dire che, in quanto trama scarseggia un bel po' ma è una cosa propria dell'autore xD
    Per chi non avesse mai letto Rave, il manga prende moltissimo all'inizio ma poi, sviluppata la trama che "sembra" principale, si apre unos cenario talmente vasto che diventa ripetitivo e scocciante... e solo alla fine si capisce il perchè di molte cose e si apprezza il manga...
    In FT sembra ci siano ottimi spunti inutilizzati, ma la cosa che più mi scoccia ( e spero che non la noti solo io) è che natsu, che è possiamo dire il protagonista o quello che più spicca fra tutti, non "migliora" mai... ce... per spiegarmi meglio batte sempre avversari più forti ma a ogni combattimento è scarso come all'inizio, si potenzia in qualche modo e vince, per tornare scarso... non sarebbe meglio vedere qualche tecnica acquisita? anche con un lungo allenamento?... per me renderebbe anche più interessanti i combattimenti D: dopotutto che ne è stato del ruggito del drago usato per sconfiggere il DS di veleno? finito del dimenticatoio? D:
    Comunque la scelta dei 7 anni NON è cosi casuale... o almeno è troppo presto per lamentarsene... in questi 7 anni può essere che la gilda sia tt da rifare, perchè mi sembra di aver capito che pagano addirittura un pizzo ad un'altra gilda ^^", e poi 7 anni prima erano scomparsi i draghi nel 7/7/777 e loro si risvegliano dopo7 anni?... o l'autore è fissato con il numero 7 o magari tutto questo è collegato... comunque si... sarebbe meglio vedere i personaggi più curati... sia nel carattere ma anche se non sopratutto nelle tecniche...

    P.S.: chiedo scusa a Yagami Light per il post lungo XD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,704
    Location
    Triangolo Florian

    Status
    Online
    dovresti presentarti prima di rispondere ai topic cmq si io son daccordo con te su tutto anche sul fatto di Rave che sto leggendo per ora! cmq il salto temporale di 7 anni dimostra che per Mashima anzi per Fairy tail questo 7 è fondamentale!!! ci sarà un motivo per cui ricorre sempre nel corso della storia
     
    Top
    .
  15. andryd--b
     
    .

    User deleted


    ommioddio chiedo assolutamente scusa mi sono dimenticato le buone maniere D: comunque ho rimediato :P per me Mashima poteva girarsela un po meglio, sconvolgendo il manga, alcuni esempi:
    -natsu e gli altri promossi a grado S e natsu che trova uan missione sui draghi
    -zeref in fairy tail!! XDDD
    -annientatai dal drago si scopre che sono finiti nellos tesso porto di tutti i draghi
    -flashback del papà di Kana (per un po voglio chiamarlo così hehe XD) che racconta quello che è successo a lui contro il dragone dell'apocalisse...

    Inoltre vorrei porvi una questione... Natsu e la sorella di Mira (si è gia capito che la mia memoria per i nomi fa schifo .-.) non stavano mica assieme?... perchè o ho frainteso io.... oppure mi sembra proprio strano che si rivedono dopo un sacco di tempo e il massimoa ffetto che si scambiano è un abbraccio e basta ._. praticamente non si cagano...
     
    Top
    .
101 replies since 17/10/2011, 16:33   970 views
  Share  
.
Top
Top