Fairy Tail 256: commenti degli Spoiler e del Capitolo 255

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,704
    Location
    Triangolo Florian

    Status
    Offline
    forse è stato l unico vero sviluppo quello
     
    Top
    .
  2. andryd--b
     
    .

    User deleted


    senza il forse è stato l'unico, anche se penso che le scaglie le ha sempre avute ma mai usate, un po come il ruggito... io intendo qlks che succeda che gli CAMBIA i poteri... ma per sempre...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,704
    Location
    Triangolo Florian

    Status
    Offline
    vabbe il cominciare a usare le scaglie puo essere considerato un power up come il ruggito solo che il primo e rimasto ils econdo no!
     
    Top
    .
  4. andryd--b
     
    .

    User deleted


    ma per me gli è rimasto anche il secondo, solo che non ne trova l'utilita XDD dopotutto il DS del veleno era mooooooolto sensibile al suono
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,704
    Location
    Triangolo Florian

    Status
    Offline
    beh non ha piu urlato in quel modo come contro cobra!!!
     
    Top
    .
  6. andryd--b
     
    .

    User deleted


    bhe è vero ma non penso gli sarebbe servito a qualcosa XD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,704
    Location
    Triangolo Florian

    Status
    Offline
    vabbe ma lo rendeva più vicino ad essere unv ero drago
     
    Top
    .
  8. andryd--b
     
    .

    User deleted


    O.O ma lui NON deve essere un drago XDDD dio è un ammazza draghi XD cmq bhuuuuuuuuuuuuuu io vorrei capire xk un ammazza draghi ha il potrere del drago é_é XD una spada di fiamme no eh? u.u trp classico...
     
    Top
    .
  9. powerage
     
    .

    User deleted


    speriamo comunque che qualcosa in generale cambi, così mashima potrebbe riprendersi... bell'avatar alex, però preferivo i precedenti (anche se zaraki è zaraki)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,704
    Location
    Triangolo Florian

    Status
    Offline
    ma il nome dice tutto la magia si chiama cosi perche ec'è l avevano quegli uomini che avendo le stesse caratteristiche dei draghi potevano benissimo fronteggiarli e sconfiggerli!!!
     
    Top
    .
  11. andryd--b
     
    .

    User deleted


    è una magia penso nata per sconfiggere i draghi quindi devi avere le sue stesse caratteristiche per esserne invulnerabile... ma devi anche avere qualche cosa per sconfiggerlo! almeno io la penso cosi se no anche il drago sarebbe invulnerabile...
     
    Top
    .
  12. Lupen Meinese
     
    .

    User deleted


    mmm... mashima per la storia dei draghi mi pare si ispiri alla mitologia classica dei draghi: controllo di un solo elemento, forza straordinaria, ma sopratutto una corazza "resistente" alle magie avverse...
    in effetti è questo che di solito fa di un drago un nemico molto brutto da affrontare, cioè che ogni magia lanciata contro di lui è come se fosse "depotenziata" dalle squame del drago che quindi subisce meno danni del dovuto
    la cosa però non ha effetto tra drago vs drago, come se le relative magie "annullassero" la magia intrisa nelle scaglie così che si affrontino liberamente a piena potenza senza poter contare più di tanto su sto "scudo magico"...

    non so se riesco a spiegarlo bene, ma per chi ha una minima praticità di GdR dovrebbe essere facile seguirmi: un drago ha una corazza che ha un doppio bonus, il primo di resistenza stessa della pelle (come un normale scudo), il secondo è un bonus magico contro ogni tipo di magia avversa, l'unica volta che questo bonus magico non si attiva è proprio contro un altro drago (i mitici bonus ad es. "+20 contro scheletri"... il drago ha "+X contro tutti ECCETTO altri draghi" più o meno)

    ora da quanto ho capito un Ds non è ce sia un mago più forte del dovuto, esistono magie più potenti o meno, però dovrebbe comunque avere questo doppio bonus derivante dai draghi: la pelle squamata che gli da un'ulteriore difea contro attacchi fisici e magici e la capacità di ignorare la resistenza di un drago alla magia nemica... ora sto fatto dato i draghi sono scomparsi diciamo serve a poco contro un altro mago, però il poter sfruttare le scaglie in difesa se usate bene potrebbe tornare molto utile

    questo è quello a cui sono arrivato nel corso del manga, poi magari ho preso una cantonata ma non credo, mashima sfrutta molto qusta "mitologia da GdR", il che gli semplifica non di molto il lavoro a ben pensarci: non deve inventarsi chissa quale tecnica nuova, basta sfruttare un libro di D&D ad esempio e di tecniche interessanti ne hai finchè vuoi, deve solo metterle nel manga, e forza e debolezza idem (il fatto che avere dei punti aggiuntivi in "udito" poi ti porta ad avere uno svantaggio contro attacchi sonori che risultano amplificati è una cosa già sentita quindi non è la novità di cobra vs natsu...)
     
    Top
    .
  13. \cable\
     
    .

    User deleted


    ho appena letto dal 246 al 255 e devo dire che tutto ciò non ha alcun senso!!
     
    Top
    .
  14. andryd--b
     
    .

    User deleted


    lupen ADORO i tuoi post lunghi :) comunque ti ho seguito nel discorso e ha senso anche se non capisco se è un'ipotesi tua o l'hai presto dal manga... cmq anche avendo le cose di D&D non è cosi facile organizzare un buon personaggio perchè deve avere anche un certo equilibrio... il fatto è che qui il personaggio ci sta anche ma è lo stesso dall'inizio del manga fino a mo xD
     
    Top
    .
  15. Lupen Meinese
     
    .

    User deleted


    la mia è mezza tra un'ipotesi e cose dette dal manga...
    dicono che i DS sono li unici a poter ferire un drago (saga di edoras il re alla fine sul drago che nessuno riesce a colpire proprio per via delle caglie)... poi con altre info prese un po' qua e un po' la diciamo sono giunto a quello che ho detto con una buona approssimazione del 85/90% di assicurazione che sia come dico...
    per il fatto di D&D hai ragione, a volte è difficile fare un personaggio ben bilanciato, è per questo mi pare mashima abbia preso degli "scheletri" di costruzione personaggio già pronti piuttosto che inventarne uno tutto suo... insomma un esempio pratico oda tra paramisha, rogia e zoo-zoo + haki vari ha creato un modo tutto suo di dare dei poteri ai personaggi (che poi piaccia o meno è un altro discorso)...
    kishi avendo inventato byakugan, sharingan (per me troppo potente e sbilanciato) ha poi dovuto inventarsi un "qualcosa in più" che andasse a bilanciare questo dislivello creato (con una catena tipo sharingan normale -> byakugan -> abilità innate in generale -> sharingan ipnotico -> innate a 3 elementi -> EMS -> controllo della volpe -> ora il raikage morto... insomma mi pare ad un certo punto abbia sbilanciato i nuovi poteri che conferiva ai personaggi tanto da costringerlo a inventarsi sempre qualcosa di nuovo)
    ... mashima dal canto suo è andato mi pare proprio su archetipi già collaudati fino alla nausea... insomma l'usato garantito piuttosto della scommessa su qualcosa di nuovo... e se ha capito che non era in grado di inventare qualcosa di funzionale ed accattivante tanto di cappello, per me è un merito anche saper riconoscere i propri limiti...
    è per questo su mashima posso azzardarmi sempre di più in congetture che spesso si rivelano ondate: perchè non ha inventato quasi nulla prima e con lo stesso metro sono arrivato che pure i DS sono esseri già apparsi in giro e riadattati... e difatti...
     
    Top
    .
101 replies since 17/10/2011, 16:33   970 views
  Share  
.
Top
Top