Hunter x Hunter 323: commenti degli spoiler e del capitolo 322

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,326
    Location
    Ovetto kinder ore 12.

    Status
    Offline
    Tranquillo non nascondere la tua pedofilia, siamo un paese dai buoni esempi :guru: :D

    Comunque in effetti Togashi ha qualche problema sessuale, come fa a sbagliare i sessi o li fa ambigui. :bored:
     
    Top
    .
  2. Kal1m3r0
     
    .

    User deleted


    Altro dettaglio: quando viene spiegato il potere di alluka a pag. 16, dovrebbe esserci una citazione a Doraemon e a Death Note (il gatto stilizzato che tiene un quaderno, dovrebbe esserci scritto proprio Death Note) :)
     
    Top
    .
  3. naga86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tranquillo non nascondere la tua pedofilia, siamo un paese dai buoni esempi

    Se fosse davvero una ragazza non la nasconderei per nulla al mondo :guru: ma almeno la mia è solo di carta :asdg:

    (ho aggiunto altre immagini spoiler mi spiace cajo ti ho anticipato di 3 minuti :guru:)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,326
    Location
    Ovetto kinder ore 12.

    Status
    Offline
    lol :D

    Comunque no è lui che si nasconde sotto alla maglia , tra l'altro è io che sono impazzito o alluka è molto legato a kilua?
     
    Top
    .
  5. naga86
     
    .

    User deleted


    ahah ... l'unica immagine ci ha ingannati ...
    Comunque si è ovvio, anche il flashback dell'utlimo cap l'aveva fatto capire ...
     
    Top
    .
  6. °Pangea°
     
    .

    User deleted


    ad ogni modo io sono abbastanza certa che Alluka sia femmina, xkè se si trattasse di ragazzo/ragazza, non esistendo maschile e femminile in giapponese, si potrebbe facilmente non capire, ma fratello e sorella sono due parole diverse che si scrivono con Kanji diversi. quindi se Killua la difinisce sorella deve per forza essere femmina.
     
    Top
    .
  7. il_Biondo
     
    .

    User deleted


    io l'ho sempre pensato che karuto e alluka fossero delle bambine, cioè dai si vede..è vero che ilumi 2 capitoli fa aveva detto "la famiglia zoldyck ha un altro giovane fratello" ma perchè era giusto dire così, così questo è un colpo di scena..parlando di pito, anche per quello io mi schiero dalla parte femmina XD
     
    Top
    .
  8. Kal1m3r0
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (il_Biondo @ 1/11/2011, 21:41) 
    io l'ho sempre pensato che karuto e alluka fossero delle bambine, cioè dai si vede..è vero che ilumi 2 capitoli fa aveva detto "la famiglia zoldyck ha un altro giovane fratello" ma perchè era giusto dire così, così questo è un colpo di scena..parlando di pito, anche per quello io mi schiero dalla parte femmina XD

    No per Pitou ormai c'è la certezza che fosse femmina, prova di PhantomFav! ;)
     
    Top
    .
  9. il_Biondo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    No per Pitou ormai c'è la certezza che fosse femmina, prova di PhantomFav!

    ah perfetto!! meno male XD
     
    Top
    .
  10. naga86
     
    .

    User deleted


    Va sempre la pena leggere un capitolo in cui compare Hisoka ... :asdg:
     
    Top
    .
  11. il_Biondo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Va sempre la pena leggere un capitolo in cui compare Hisoka ...

    assolutamente!! :D
     
    Top
    .
  12. naga86
     
    .

    User deleted


    Secondo me Hisoka si propone di esprimere il desiderio per killua ...

    Sebbene vorrei questo più che altro per vedere la sua faccia e leggere i suoi pensieri in persenza della famiglia Zoeldieck al completo :guru:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,099

    Status
    Anonymous
    non è esattamente in topic con il capitolo ,ma sono veramente felice che netero non sia morto inutilmente!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    Member
    Posts
    3,278

    Status
    Anonymous
    Togashi sicuramente ha una passione per l'ambiguità dei sui personaggi :asdg: XD

    Provo a dirvi la mia opinione.
    Di Alluka lo stesso Phantomfav diceva che fosse un ragazzo, per prima cosa inserendo nella sua scheda nella parte del genere il simbolo ♂.
    Inoltre riguardo a Karuto/Kalluto scrive
    CITAZIONE
    Kalluto è un bambino non una bambina. Nella guida ufficiale come nel manga si specifica benissimo che Killua ha 4 fratelli e non 3 fratelli e una sorella. Il vero problema sta nel suo aspetto, che oltre a ricordare quello di una bambina, veste anche un kimono da donna (Notare il fiocco che avvolge la vita). Probabilmente questo suo capo di vestiario è dovuto soltanto ad un capriccio della madre, Kikio, che lo tratta come se fosse la sua bambola personale, sentendo la mancanza di una vera figlia.

    Ora in questo breve estratto si poneva il problema(chiarendolo poi) su Karuto, riconoscendo subito che i restanti fratelli sono maschi.
    Noi che siamo interessati invece ad Alluka possiamo lo stesso trovare utile questo perchè riafferma che è maschio.
    Queste sono informazione di Phantomfav provenienti tutte da uno o più databook fatti da Togashi stesso, quindi io le riterrei abbastanza attendibili.

    Sicuramente Togashi non è d'aiuto a chiarire la cosa vestendo Alluka in modo femminile :lol: XD
    Anche gli inglesi non mi sembrano molto sicuri, perchè ad esempio nello spoiler per il prossimo capitolo si riferiscono ad Alluka in un punto con "himself(herself?)".
    Leggendo qualche spoiler per il prossimo capitolo c'è un altro dubbio
    Da quello che ho capito sembra che Alluka abbia due personalità, di cui una sembrerebbe femminile.
    Non so quanto siano certi gli spoiler quindi meglio attendere il capitolo inglese sperando in chiarimenti.
    Però così la cosa potrebbe avere un senso.


    Riguardo al fatto che si capirebbe dai kanji fratello e sorella essendo diversi, potrebbe essere che Togashi per essere più ambiguo abbia usato volutamente un kanji che si può riferire a entrambi i termini(fratello e sorella) da capire guardando il contesto? Cioè, esiste un kanji simile?
    Del tipo sibling in inglese...
    Alla fine tutto è possibile, con il prossimo capitolo speriamo in qualche chiarimento :)
     
    Top
    .
  15. naga86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Togashi per essere più ambiguo abbia usato volutamente un kanji che si può riferire a entrambi i termini(fratello e sorella) da capire guardando il contesto? Cioè, esiste un kanji simile?
    Del tipo sibling in inglese...

    Non i kanji, che esprimono idee e che quindi non possono essere confusi tanto facilmente ... ma col normale alfabeto sillabico è possibile che ci sia ambiguita. Per i fumetti è comune usare sia l'uno che l'altro contemporaneamente.
    Io non conosco il giapponese ma in giappone si sa, i nomi non sono maschili o femminili, ma intercambiabili. Lo stesso nome va bene tanto per un maschio quanto per una femmina. Senza contare che anche in generale non è che sia di molto aiuto la lingua.
    Se si vuole rimanere ambigui ci si riesce benissimo :asdg:

    Io ho dalla mia un pò di conoscenze di cinese. Non ho idea se anche loro si sono sbagliati (anche loro traducono dal giapponese se il termine è scritto in hiragana o katakana, ma non in kanji poiche sono molto simili se non assolutamente uguali, quindi può essere) ma sono le uniche raw che ho trovato ... magari con altre posso risolvere il mistero.

    Nel capitolo 320: A pag 16 Illumi usa il carattere ... non ci sono dubbi si tratta di "fratello minore"

    Nel capitolo 322: Forse l'ambiguità deriva dal fatto che Alluka viene spesso indicata col vezzeggiativo di "chan" ちゃん ... ma lo sanno tutti che è indifferente (soprattutto per i bambini) e non indica femminilità, sebbene da adulti si preferisca soprattutto usarlo con ragazze, però non penso che sia stato commesso un errore così banale.
    Dalle raw cinesi, capisco abbastanza chiaramente che killua usa 妹妹 (mei mei) ... il kanji di sorella che ripetuto due volte diventa sorella minore, sorellina ...

    Purtroppo non so altro ma se vi va potete cercare delle raw e cercare:

    姉妹 : Shimai - Sorella
    : Ani - Fratello
    Magari con il suffisso -chan che ho riportato sopra.

    Bambino si dice allo stesso modo, sia al maschile che al femminile.
    Mentre Silva non parla mai di figlio, credo, quindi non si può capire molto neanche da li. Comunque:

    息子 : Musuko - Figlio
    : Musume - Figlia

    :asdg:
    Caccia alla sessualità di Alluka ... sarà divertente!!

    Credo di aver risolto l'arcano ...
    http://imageshack.us/photo/my-images/194/hxhq.png/
    Sono raw originali giapponesi ... cerchiato di rosso c'è il kanji di sorella ... Alluka è femmina :wub:


    Edited by naga86 - 2/11/2011, 09:02
     
    Top
    .
75 replies since 1/11/2011, 00:21   1797 views
  Share  
.
Top
Top