Hunter x Hunter 323: commenti degli spoiler e del capitolo 322

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,326
    Location
    Ovetto kinder ore 12.

    Status
    Offline
    Possiamo dire che finalmente stiamo tornando a livelli di competenza di questo manga, che lo hanno contrassegnato fino ad oggi.
     
    Top
    .
  2. naga86
     
    .

    User deleted


    Rimane comunque una bella parte ma la saga delle formichimere (soprattutto dalla partenza dell'operazione) non riusciva proprio a tenere, secondo me, il livello generale del fumetto ...

    Ora sembra si stia tornando a quel modo di fare dove non solo il combattimento conta ma anche l'essere un vero e proprio hunter ...
     
    Top
    .
  3. Kal1m3r0
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (naga86 @ 2/11/2011, 19:16) 
    Rimane comunque una bella parte ma la saga delle formichimere (soprattutto dalla partenza dell'operazione) non riusciva proprio a tenere, secondo me, il livello generale del fumetto ...

    Ora sembra si stia tornando a quel modo di fare dove non solo il combattimento conta ma anche l'essere un vero e proprio hunter ...

    Quotone, mi sta piacendo parecchio come si sta sviluppando questa saga, tanta carne al fuoco!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    263
    Location
    Soul Society

    Status
    Offline
    scusate ma i voti a Kaito non dovrebbero essere considerati nulli? per quello che ne sa l'associazione (e anche noi :D) lui è morto...
     
    Top
    .
  5. Kal1m3r0
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ronny d. rufy @ 2/11/2011, 20:16) 
    scusate ma i voti a Kaito non dovrebbero essere considerati nulli? per quello che ne sa l'associazione (e anche noi :D) lui è morto...

    Ci pensavo anch'io, magari hanno accertato che la formichimera Kaito è DAVVERO Kaito? :/ Non c'è dato saperlo per ora...
     
    Top
    .
  6. 2515
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (naga86 @ 2/11/2011, 18:27) 
    Sembra che vedremo parecchi nuovi hunter ...
    Riguardo Alluka, mi chiedo se non ci sia qualcosa che Killua sa e che Illumi non sa ... aldilà della doppia personalità ... mi riferisco a qualcosa che ha a che vedere con la reallizzazione dei desideri ..

    La cosa si fa intrigante :asdg:

    Killua dice che c'é qualcosa a proposito delle regole dei poteri di Alluka che nemmeno suo padre e gli altri sanno.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,922

    Status
    Offline
    stupendo quando illumi dice a hisoka k morirebbe anke lui :guru: XD
     
    Top
    .
  8. naga86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Killua dice che c'é qualcosa a proposito delle regole dei poteri di Alluka che nemmeno suo padre e gli altri sanno.

    Interessante :asdg: ... (non leggo mai i cap di HxH in eng .... sono troppo stressanti, mi cadono i capelli :asdg: )

    CITAZIONE
    Ci pensavo anch'io, magari hanno accertato che la formichimera Kaito è DAVVERO Kaito? :/ Non c'è dato saperlo per ora...

    Troppe sottotrame inquietanti :guru:
     
    Top
    .
  9. KishinPain
     
    .

    User deleted


    momento momento momento...
    illumi ha chiesto ad hisoka di uccidere alluka in caso di fallimento? ke fratello bastardo, killua deve ancora vendicarsi per lo spillo nel cervello :nono2:
    La cosa ke mi intriga è scoprire se togashi intreccerà la storia dell'elezione con quella di alluka, NE VERREBBE FUORI QUALCOSA DI SPETTACOLARE del tipo: pariston si impossessa di alluka e le fa esprimere desideri ke causeranno milioni di morti!
    PS: i sessi sono i seguenti:
    Karuto=maschio
    kurapica=maschio
    pito=femmina
    hisoka=hisoka
    alluka oni-chan=femmina
    alluka oscuro=maschio
     
    Top
    .
  10. il_Biondo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    hisoka=hisoka

    LOL XD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    263
    Location
    Soul Society

    Status
    Offline
    beh se Togashi in passato ha realmente detto che i ragazzi Zoldyeck sono tutti maschi (io non ricordo, mi fido di quello che dite qua :D) non vedo perchè debba cambiare idea... potrebbero essere solo errori di traduzione, in fondo le scan sono fatte da fan, non da traduttori professionisti...

    la faccenda di Kaito mi intrippa assai :blink:
     
    Top
    .
  12. Whitefate15
     
    .

    User deleted


    Allora da dove iniziamo.....ah ss,"Abbasso la saga delle Formica-chimere" e finalmente torniamo al vero essere Hunter, che grande manga signori.
    Capitolo che ci addentra di più nell'ingrippatagine di Alluka/Vladimir il fratello Zoeldick di ritorno da Casablanca, che non si sa se è maschio o femmina (Togashi sta ancora valutando....). Illumi e Hisoka fanno il putan tour vestiti da Gaios che più Gaios non si può e va bè, splendidi i setosi capelli di Illumi (sarà invidia mia che sono quasi calvo....) e bellissimo quando Hisoka dice "Allora morirebbe Gon appena ritornato normale...." intendendo Gon come la persona più amata da Killua....ahahah la faccia di Illumi, come ci resta male!!

    Cmq davvero complicatissimo il potere di alluka che ora scopriamo non essere nemmeno suo ma del suo doppio Arles.....ops intendevo dire lato oscuro (ecco dove avevo già sentito sta storia!!!), 2 cose non ho capito:

    1) Da chi o da che cosa dipende se muore una coppia o la caterba di gente???

    2) Se Alluka fa un "capriccio" molto grande tipo:"Dammi il video di Belen! Silvio dimettiti! Fai vincere al Pro-Vercelli il campionato del Mondo! Dammi il tuo fegato" non si può manipolare il soggetto facendogli strappare il fegato??? Così Alluka è accontentata?

    Ah dimenticavo ma Pariston....cu minghia vuole fare con ste licenze? Sospenderle, ritirarle, distruggerle? E perchè?
     
    Top
    .
  13. naga86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Da chi o da che cosa dipende se muore una coppia o la caterba di gente???

    Dalla grandezza del desiderio. All'inizio si pensava che morissero le coppie poi però si è compreso che non dipende dall'amore ma dal tempo passato insieme.
    CITAZIONE
    Se Alluka fa un "capriccio" molto grande tipo:"Dammi il video di Belen! Silvio dimettiti! Fai vincere al Pro-Vercelli il campionato del Mondo! Dammi il tuo fegato" non si può manipolare il soggetto facendogli strappare il fegato??? Così Alluka è accontentata?

    Molto probabilmente si ... ma non credo che le richieste di Alluka dopo aver curato Gon siano cosi ... "semplici" ...
    CITAZIONE
    Ah dimenticavo ma Pariston....cu minghia vuole fare con ste licenze? Sospenderle, ritirarle, distruggerle? E perchè?

    Stanno cercando un modo per far votare il 95% degli hunter cercando di convincerli con il ritiro delle licenze o in qualche altra maniera sempre riguardante le licenze. Solo che pare non ci riescano :asdg:

    Io dal mio canto ho una domanda da fare.
    Le richieste che fa alluka nell'ultimo cap uscito in eng ... sono quelle dovute al desiderio di Milluki di avere un pc nuovo?
    No, perchè se lo sono e alluka chiede a Killua di morire e killua gli fa il giochino ... significa che c'è dell'altro, o che le richieste possono essere aggirate ... :huh:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    263
    Location
    Soul Society

    Status
    Offline
    CITAZIONE (naga86 @ 3/11/2011, 08:15) 
    dal mio canto ho una domanda da fare.
    Le richieste che fa alluka nell'ultimo cap uscito in eng ... sono quelle dovute al desiderio di Milluki di avere un pc nuovo?
    No, perchè se lo sono e alluka chiede a Killua di morire e killua gli fa il giochino ... significa che c'è dell'altro, o che le richieste possono essere aggirate ... :huh:

    boh secondo me si, in fondo il panzone ha solo chiesto un pc nuovo...
    forse più che esaudire un desiderio basta fare in modo che Alluka sia soddisfatto/a, e Killua lo/la conosce molto bene quindi ci riesce più facilmente che altre persone...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,848
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Online
    CITAZIONE (naga86 @ 3/11/2011, 08:15) 
    Io dal mio canto ho una domanda da fare.
    Le richieste che fa alluka nell'ultimo cap uscito in eng ... sono quelle dovute al desiderio di Milluki di avere un pc nuovo?
    No, perchè se lo sono e alluka chiede a Killua di morire e killua gli fa il giochino ... significa che c'è dell'altro, o che le richieste possono essere aggirate ... :huh:

    Io credo di aver capito cosa vuol fare Killua, o comunque a cosa sta mirando.

    Probabilmente, quando il potere di Alluka si attiva, il nen si manifesta con quella specie di maschera ghignante.
    I poteri di Neon e Pito avevano un effetto simile: nel primo caso comparive una strana creatura alata sulla mano che scriveva, nel secondo delle bambole che svolgevano compiti diversi a seconda della forma.

    Io penso che questa "manifestazione" sia la causa delle richieste assurde di Alluka: quindi, quando chiama per nome qualcuno e chiede se ha un desiderio, non è Alluka a parlare, ma la manifestazione del suo potere.
    Killua se ne sarà accorto ripensando alla differenza che c'era fra il modo in cui Alluka si rivolgeva a lui quando faceva i capricci e quello invece prima di esprimere un desiderio.
    Solo nel secondo caso lo chiamava per nome.

    Solo la manifestazione del suo potere chiama le persone per nome, ma nel caso di estranei e servitori, nessuno ci fa caso: per fare un esempio, il turista che Milluki ha fatto uccidere per scherzo, è stato chiamato per nome da lui prima che Alluka iniziasse a fare i capricci e il trippone non ha pensato che ci fosse qualcosa di strano in questo.
    Io credo che nessun'altro nella famiglia abbia mai provato a far esprimere de desideri ad Alluka, a parte Milluki e Killua, mentre i loro genitori non ne hanno mai avuto nemmeno l'occasione, perché Alluka con loro non fa mai i capricci.

    Detto questo, io credo che il potere di Alluka si attivi a prescindere di quale dei due, se il/la vero/a Alluka è "al comando" oppure se il testimone è passato alla manifestazione pestifera del suo potere.
    Quindi se esiste un modo per impedire a quest'ultima di prendere il controllo, non ci saranno mai capricci impossibili da soddisfare.

    E credo che Killua conosca un modo per far si che questo accada, come credo che:

    a) non sia comunque semplice riuscirci;

    b) se davvero esiste, se lo sarà tenuto per se: altrimenti la sua famiglia potrebbe disporre di un'arma terrificante.

    P.S.:

    Per motivi a me incomprensibili, la pantegana infetta ne he tirata fuori un'altra delle sue.
    In pratica, vuole che i membro dello "zodiaco" vadano a parlare con gli hunters riguardo l'importanza dell'elezione e le possibili conseguenze della mancata partecipazione o dei voti nulli.
    Se non erro, fra gli hunters assenteisti, stavolta ci sono anche Illumi e Hisoka, oltre a Killua, il che vuol dire che cchiunque dovrà andare a parlare con loro, dovrà recarsi a casa Zoeldyck.
    Il momento mi pare quantomeno....bislacco, ecco^^!
    Ma se toccasse proprio al sorcio, intravedo la possibilità di ribaltare l'esito dell'elezione.
    Voglio dire: basterebbe metterlo a confronto con Alluka dopo aver salvato Gon e probabilmente ci libereremmo in un colpo solo di lui e di buona parte del codazzo di hunters che lo spalleggiano.
    Il numero dei suoi voti non è mai cambiato: non credo che abbia ottenuto tanti consensi senza stringere mani di persona.
    E oltre 200 persone....credo che siano sufficienti per disinnescare gli effetti del primo desiderio.
    Potrebbe esserci qualche rischio per gli altri dello zodiaco, ma considerando che lo vedono come sterco negli occhi, probabilmente non si sono frequentati molto.
    Quindi lo vedo improbabile.

    Certo, sarebbe un sistema un po' crudele per porre rimedio ad una situazione scabrosa: oltre 200 morti sulla coscienza, non sono cosa da poco.

    Edited by Vandal - 3/11/2011, 11:43
     
    Top
    .
75 replies since 1/11/2011, 00:21   1797 views
  Share  
.
Top
Top