One Piece 646: commenti degli spoiler e del capitolo 645

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,326
    Location
    Ovetto kinder ore 12.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (naga86 @ 7/11/2011, 07:34) 
    CITAZIONE
    Come già detto Jimbey non ci entra assolutamente nulla con gli altri, sembra il vecchio di tuno delle comitive che muore a meta percorso.

    Beh, sappiamo che l'età in ciurma non conta (sebbene magari quella di jimbe sia un pò eccessiva) ... poi ricordiamoci che franky ha 36 anni ... neanche lui è giovanissimo anche se non è proprio la stessa cosa.

    Ma sinceramente non è l'eta anagrafica è proprio l'aria del vecchio saggio, tipo, gandalf ecc...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,704
    Location
    Triangolo Florian

    Status
    Offline
    ma infatti manca il saggio di turno... in ogni gruppo c'è ne uno!! eppoi abbiam visto che anche Jimbei è capace di espressioni facciali degne di nota e di momenti divertenti!
     
    Top
    .
  3. PoorTwistedMe
     
    .

    User deleted


    Rieccomi!!!! Non ho internet nella casa nuova e sn costretto a usare saltuariamente il cell XD
    Inserendomi nella discussione, nonostante prima avessi un opinione diversa, ora sono completamente d'accordo all'entrata in ciurma di Jinbe in quanto:
    1) Il suo livello di potenza è si, alto ma non andrà a squilibrare la ciurma, causa i miglioramenti di tutti, quoto chi lo ha messo al livello di Sanji ( non ricordo il nickname scusami è l'ora XD)
    2)il ruolo c'è! Il timoniere e non è da sminuire, visto che è essenziale nelle fughe quanto la navigatrice e Chopper l'ho visto sempre impacciato al timone...
    3) Il caro "Cavaliere dei mari" (c'è anche il soprannome XP) andrebbe a unirsi al trio di "maturi" che hanno ritrovato la forza di andare avanti e di rincorrere di nuovo i propri sogni grazie a Rufy, cioé Robin, Franky e Brook. Ricordiamo che prima del Capitano non aveva piu stimoli nel vivere e cercava solo una morte onorevole...Invece in questi momenti dp ka guerra sembra a sprazzi finalmente aver riacquistato forza di volontà...Certo, il suo sogno non è ancora ben definito, ma sará sicuramente approfondito meglio in futuro ( legato poi al 90% al futuro del suo popolo motivo x cui è diventato pirata e poi flottaro fra l'altro...)
    CAP eccelso a mio parere ma è tardi vedrò di approfondiamo (sempre che vi interessi il mio modesto parere U.U) domani o al + presto!!!
    P.S che odio la pausaaaaaaaaa!!!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,704
    Location
    Triangolo Florian

    Status
    Offline
    quoto interamente sopratutto il terzo punto!!! è vero gia questa situzione l abbiam vista con loro tre... mancanza di sogno all inizio che spunta alla fine!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,326
    Location
    Ovetto kinder ore 12.

    Status
    Offline
    Scusate ma è inesatto, il sogno lo hanno tutti e tre appena erano entrati,anzi Robin lo ha da prima di entrare ed è scoprire il periodo buio, Franky idem fare la nave che solcherà tutti i mari e anche qui è da prima di entrare, Brook rivedere lovoon e anche questo lo ha da prima di entrare in ciurma, quindi un sogno lo hanno già da prima,come del resto tutti i componenti della ciurma in Jimbei non è presente alcun sogno per adesso.

    la voglia di morire ce l'ha solo Robina perché è perseguitata e ha paura di far del male ai suoi compagni ogni volta, in brook e franki questa voglia di morte dove è? non c'è.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,704
    Location
    Triangolo Florian

    Status
    Offline
    tutti e tre esprimono il loro desiderio appena prima di entrare in ciurma! quindi prima di paragonarli a Jimbei aspettiamo quello che accade prima che entra in ciurma (se entra)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,326
    Location
    Ovetto kinder ore 12.

    Status
    Offline
    Oda ce lo fa sapere poco prima di entrare ma loro ce l'avevano in mente me già da prima.
     
    Top
    .
  8. PoorTwistedMe
     
    .

    User deleted


    Si, ma tutti e 4 ci avevano rinunciato! Vivevano disillusi, per inerzia e nel rimorso come Jinbe! La voglia di morire ce l'aveva anche Jinbe, infatti quando lo "reclutano" a ID il pescione prega Rufy di portarlo con se x morire in battaglia, cosa che viene replicata quando si separano a fine guerra...XP
    Quello che volevo mettere in evidenza è che Jinbe, come gli altri 3, era di certo stremato dal peso del suo passato e dei suoi possibili sogni infranti...Come Robin, che viveva da reietta e si era data alla mera sopravvivenza, Franky, che distrutto dal rimorso x Tom aveva rinnegato il suo sogno al punto da diventare uno smantellatore e si era dato a una sorta di remissione dei peccati accogliendo i disgraziati di WS con se nella Franky Family, e Brook, che ha vissuto 50 anni vagando x il triangolo Florian nel dolore per aver perso i suoi compagni e per aver tradito la fiducia di Lovoon...
    P.S. Chopper gigante Fuck yeah!
     
    Top
    .
  9. naga86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    beh essere un "compagno" nei mugi, come abbiamo visto a EL, non è una cosa da niente... lui non sarebbe solo il timoniere pesce del re dei pirati, ma sarebbe un nakama del re dei pirati... e IMHO questo significa molto

    continuo a non vederci correlazione :asdg:

    CITAZIONE
    Ma sinceramente non è l'eta anagrafica è proprio l'aria del vecchio saggio, tipo, gandalf ecc...

    oddio ... jimbe non mi da per niente quest'impressione. Prima mi è sempre sembrato troppo serio solo in confronto ai mugi perchè visto obbiettivamente è forse la persona (o il pesce) più normale la in mezzo :asdg:

    CITAZIONE
    il ruolo c'è! Il timoniere e non è da sminuire, visto che è essenziale nelle fughe quanto la navigatrice e Chopper l'ho visto sempre impacciato al timone...

    prima di girarci film vediamo per bene che succede :asdg: ... il "timoniere" non mi sembra un ruolo tanto rilevante. Comunque non è mai detta l'ultima parola.

    CITAZIONE
    Oda ce lo fa sapere poco prima di entrare ma loro ce l'avevano in mente me già da prima.

    beh ... se non è Oda a raccontarcelo come facciamo a sapere se Jimbe ne ha uno da sempre oppure no?
    Cioè ... una pagina prima dell'entrata in ciurma di Franky tu giù sapevi che aveva un sogno da sempre anche se Oda non l'aveva raccontato? :asdg:

    Aspettiamo.
     
    Top
    .
  10. PoorTwistedMe
     
    .

    User deleted


    Se il navigatore dice di virare a babordo e il timoniere vira a tribordo si creano dei problemucci...XD
    Il timoniere, nella mia esperienza di pseudo-lupo di mare, non è solo il tizio che sta al timone e lo gira allegramente (uiiiii!) ma è colui che governa la nave e esegue alla perfezione le direttive del navigatore...Chopper nei mari minori se l'è cavata ma ricordiamo che il suo ruolo è medico di bordo e in caso di emergenza in mari ben piu pericolosi come quelli del NW potrebbe essere un grave handicap non avere un buon "pilota"...Sono dell'idea che inizialmente, non sapendo delle sue scelte, volesse presentare Hody alla ciurma come timoniere, motivo ulteriore per non farlo attaccare dai mugi...
    Risolvendo le controversie sul sogno, Jinbe potrebbe avere
    quello di far raggiungere alla sua gente la convivenza con gli
    umani, e per fare ciò deve essere d'esempio a tutti...e quale miglior modo che aiutare un umano a raggiungere il suo obiettivo?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,829

    Status
    Offline
    jimbe entra in ciurma al 95%, ed è al livello di forza di sanj, quel 5% che resta lo do per madame shirley ma mi sembra quasi impossibile
     
    Top
    .
  12. powerage
     
    .

    User deleted


    nessuno in questa saga mi ha colpito particolarmente, io preferirei che le cose restassero così
     
    Top
    .
  13. BlackShinigami
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (powerage @ 8/11/2011, 14:04) 
    nessuno in questa saga mi ha colpito particolarmente, io preferirei che le cose restassero così

    bravo. :ahsix: lo stesso per me
    Jinbei non mi dispiacerebbe però.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    14,704
    Location
    Triangolo Florian

    Status
    Offline
    Ma nessuno prima d ora ha combattuto cosi a fianco dei mugi tranne Bibi che è stata definita nakama da loro! quindi presumo che ormai è sicura la sua entrata
     
    Top
    .
  15. PoorTwistedMe
     
    .

    User deleted


    Be' dai, ci sono stati tanti personaggi che hanno combattuto con i mugi e non sono entrati (la ciurma di usop, Yosaku,Jonny,Pell, la Galley-La ecc.) piuttosto è lo spazio dato a Jinbe fin da ID e la sua importanza e affinità con la ciurma dimostrata fino ad ora che a mio parere costituisce + che un indizio circa la sua entrata...E poi è davvero l'unico candidato...fra l'altro è anche l'unico che ha aspettato i 2 anni come la ciurma...presentarne uno nuovo avrebbe sminuito il lavoro e addestramento compiuto dai mugi...
     
    Top
    .
173 replies since 3/11/2011, 17:50   4665 views
  Share  
.
Top
Top