Hunter x Hunter 324: commenti degli spoiler e del capitolo 323

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. powerage
     
    .

    User deleted


    sul finale di saga l'ipotesi di king mi piace molto... vedremo, togashi non è mai scontato e non credo che alluka morirà
     
    Top
    .
  2. pnp
     
    .

    User deleted


    La situazione si è evoluta in modo che sarà Tsubone a esprimere il desiderio, e quindi Killua potrà "pagarlo" come aveva intenzione di fare, ma siamo sicuri che Tsubone esprimerà il desiderio esattamente come vorrebbe il suo padroncino (di cui non ha per niente deferenza)?
    la dichiarazione di intenti di Canary e la figura cupa della nuova (non sarà mica Illumi? però credo avrebbe fatto un cambio più radicale dei propri connotati) secondo me prefigura uno scontro tra maggiordomi.

    Credo sia credibile che la personalità femminile di Alluka venga assecondata da Killua e forse solo qualche altro (Tsubnone mi pare), ma bisogna vedere se il livello di follia della famiglia è tale, che sono in realtà gli altri membri a definirlo maschio nonnostante la biologia. Comunque se guardiamo la famosa foto di famiglia in cui Alluka si allontana, mi sembra evidente come Togashi abbia delineato il personaggio solo di recente praticamente tradendo quella figura che per corporatura, vestiario e atteggiamento fisico è incompatibile sia con l'alluka attuale, sia con nanika.

    Riguardo Kurapika e Leorio è plasubile che non sappiano di Gon, se ci pensate non c'è uno tra gli hunter al capezzale, a parte Hanzo che comunque non credo abbia contatti con i suddetti, che conosca il loro rapporto con Gon.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    23,997
    Location
    Foresta oscura

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti raga, ancora nn ho visto il cap., aspetto ke esca qui x leggerlo direttamente in ita :D
    CITAZIONE (king cajo @ 14/11/2011, 00:27)
    Ora la domanda è: cosa accadrebbe nel caso in cui uno esprimesse un desiderio del tipo: "voglio che per esprimere desideri io non debba più esaudire le tue tre richieste?" :P Sarebbe apocalittico! XD
    Secondo me il finale di questa saga sarà: Gon curato, Killlua pagherà il prezzo di questo suo desiderio (compiendo le tre richieste) ed al momento del nuovo desiderio chiederà che Alluka perda questo suo potere, così che possa diventare un bambino/a normale.

    ipotesi molto allettante, mi piacerebbe molto se Killua si comportasse così, secondo me molto probabile visto ke lui sembra l'unico ad avere il destino di alluka a cuore.
    Riguardante a Leorio e Kurapika, sicuramente nn sanno niente dall'accaduto, probabilmente stanno facendo qualke allenamento speciale x migliorare le loro abilità, Kurapika sapendo magari ke il suo nemico ha ripreso le sue abilità, Leorio x diventare un grande guaritore. Al contrario se stessero cercando una cura x gon, come qualcuno ha detto, credo ke almeno sarebbero andati a trovarlo x vedere le sue condizioni....
    La cosa ke mi fa pensare è ke Gin nn si preoccupa minimamente delle condizioni di Gon, lui è sicuro ke guarirà, e come abbiamo potuto vedere nn è uno ke lascia le cose al caso anzi prevede tutto, alke l'imprevedibile.
    La butto li e se fosse proprio Leorio a curarlo.....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pnp @ 14/11/2011, 11:05) 
    La situazione si è evoluta in modo che sarà Tsubone a esprimere il desiderio, e quindi Killua potrà "pagarlo" come aveva intenzione di fare, ma siamo sicuri che Tsubone esprimerà il desiderio esattamente come vorrebbe il suo padroncino (di cui non ha per niente deferenza)?
    la dichiarazione di intenti di Canary e la figura cupa della nuova (non sarà mica Illumi? però credo avrebbe fatto un cambio più radicale dei propri connotati) secondo me prefigura uno scontro tra maggiordomi.

    Non è detto che sia Tsubone ad esprimere il desiderio per cui Gon torni normale, potrebbe esprimerne uno prima, a cui poi Killua soddisfa altre tre richieste ed in seguito possa esprimere il desiderio voluto. Probabilmente però Tsubone, in qualità di maggiordoma, per proteggere Killua, chiederà lei stessa il desiderio voluto così da fare le seguenti due richieste lei stessa, non Killua.
    Comunque la famiglia Zaoldyck è una famiglia di stupidi: perchè farsi tanto nervoso? Bastava che Silva chiedesse a Tsubone, o ad un altro maggiordomo "desidera che Killua non sia più amico di Gon Freecs". Fine. Famiglia Zaoldyck a posto, risorsa Alluka a posto, Killua a posto. Ogni legame rotto. Nuovo successore degli Zaoldyck, a posto.
    Più ci penso, più credo che Togashi facendo questa cosa dei desideri abbia fatto una stupidaggine. Esistono desideri impossibili da realizzare, oppure altri per i quali la Famiglia Zaoldyck potrebbe capovolgere la situazione. Ma non lo fa.
     
    Top
    .
  5. pnp
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Comunque la famiglia Zaoldyck è una famiglia di stupidi: perchè farsi tanto nervoso? Bastava che Silva chiedesse a Tsubone, o ad un altro maggiordomo "desidera che Killua non sia più amico di Gon Freecs"

    Ogni sceneggiatura, anche la meglio articolata, qualche buco ce l'ha sempre. Tutto sommato se ne notano di ben peggiori guardando indietro:
    - com'è possibile che il nen sia una cosa misconosciuta se addirittura ci sono incontri in diretta tv in cui i combattenti lo usano?
    - com'è possibile nella saga di york shin il Ragno e la famiglia Zaoldyck mettano in atto una sorta di colpo di stato contro la mafia con quella facilità? Perché non l'hanno fatto prima allora?
    - come si fa a sostenere che il nen dell'irrobustimento è in grado di aumentare la forza fino al 100%??? casomai 10.000% visto che un tipo come Ubodin ad esempio resisteva ai colpi di bazooka e aspirava a un pugno con la potenza della bomba atomica.

    Però tante altre cose si possono comunque in qualche modo spiegare considerando le caratterizzazioni "ambigue" che Togashi dissemina: si potrebbe dire che Netero è stato un idiota a non portarsi dietro l'intero zodiaco invece di rimetterci la pelle, ma d'altra parte la cosa si può spiegare con il fatto che non sempre netero è logico, anzi, ama mettersi in difficoltà.
    Così Silva potrebbe non essere così in disaccordo come può sembrare a tratti sul percorso che Killua sta facendo, del resto lo aveva messo in guardia sul fatto che gli amici poi non si tradiscono,quindi sulla difficoltà di averli, non sull'inutilità.
     
    Top
    .
  6. il_Biondo
     
    .

    User deleted


    riguardo Kurapika e Leorio nn so perchè sento che c'è lo zampino della brigata :look:
    p.s. la faccia di Silve quando guarda Milki è da oscar :lol:
     
    Top
    .
  7. ´Hylia´
     
    .

    User deleted


    Ma il potere di Alluka può realizzare qualunque desiderio? Cioè, può esaudire anche una cosa come "Killua non è più amico di Gon", dove sono coinvolti i sentimenti delle persone (cosa fa, cancella la memoria a tutti e due così che non ricordano di essersi mai conosciuti)? Si sta a vedere fino a che punto può arrivare...
    In effetti è assurdo che gli Zaoldyeck non fermino Killua una volta per tutte. E' vero che non ha ancora parlato (direttamente) dei poteri di Alluka, ma non possono aspettare che Killua vada a sbandierare il segreto ai quattro venti prima d'intervenire.... speriamo che se c'è una ragione precisa Togashi la spieghi nei prossimi capitoli. Mi sembra anche strano che Togashi abbia ideato il potere di Alluka senza pensare a tutte le conseguenze, non è da lui.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    628
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    o magari non vuole semplicemente dircele tutte in una volta ma aspettare e spiegare determinate conseguenze in momenti futuri (sempre di futuri prossimi si parlerebbe) più propizi
     
    Top
    .
  9. Whitefate15
     
    .

    User deleted


    Come al solito Togashi ne inventa una più del diavolo, sto potere di Alluka è più intricato che mai!

    Cmq i Zaoldyeck non vogliono uccidere Alluka, vogliono solo che il suo potere venga usato col massimo del controllo. Non penso sia per affetto familiare in quanto la mamma di Killua è quasi contento che il figlio era disposto a sacrificarla...beh la famiglia è strana forte si sa; quanto per avere un deterrente, ok che Silva e il Padre sono tra i combattenti più forti del mondo, però vuoi mettere la possibilità di esaudire un desiderio qualsiasi?? torna sempre utile.
    Penso che Nanika come il genio della lampada abbia i suoi limiti, al genio mica si può chiedere voglio desideri illimitati? oppure a rigor di logica quanto + è limitante il desiderio più gravoso il prezzo da pagare.

    Cmq ho un dubbio, Milluki ha chiesto un computer l'ultima volta resettando il conto, i tre capricci di Alluka sono stati soddisfatti dopo? oppure le tre cretinate che vengono chieste a Killua sono i 3 capricci??
    Poi dalle nuove regole trapelate se ho capito bene, i capricci devono essere fatti di seguito alla stessa persona, insomma Alluka si blocca se non è più presente quelll'individuo e che la stessa persona non può chiedere desideri consecutivi. Ora Killua ha chiesto di fare secca la madre se non esce di li in 30 minuti come desiderio...che si meraviglia a fare del fatto che la governante s'intromette nei capricci quando sa che dopo non toccava comunque a lui? Avrebbe fatto richiedere il desiderio a Kurapika o Leorio? ora lo fara chiedere a Tsubone? se lei non volesse come può costringerla dato che ha lasciato intendere che la governante lo sfascia se vuole?? non so che pensare.......
     
    Top
    .
68 replies since 6/11/2011, 15:10   2225 views
  Share  
.
Top
Top