[Serie Tv] Breaking Bad

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,783
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    La scena iniziale la reputo, al momento, la più triste in assoluto dall'inizio della serie ad oggi. Quando all'inizio l'inquadratura si allarga ho subito riconosciuto la piscina, poi diventa chiaro che sia casa di Walter...la scritta sul muro e le condizioni della casa fanno chiaramente capire che non rimarrà più niente, resterà solo il vuoto dietro Walt...mi viene la pelle d'oca a ripensarci, quella scena mi ha fatto riflettere un sacco, mi ha lasciato una tristezza incredibile...e lui che prende la ricina da dove l'aveva lasciata? Ne vogliamo parlare? Chiaro che voglia uccidere qualcuno...mi chiedo chi, Hank sarebbe troppo scontato...comunque non mi aspettavo un confronto tra i due così di botto, subito, credevo che questo confronto arrivasse solo a fine stagione...la scena finale poi fa capire che Walter White non esiste più. Rimane solo Heisenberg, coi suoi lati negativi...è diventato un uomo che mente spudoratamente per proteggere se stesso, un egoista manipolatore, un criminale. Hank mi ha fatto troppa pena, e Dean Norris è stato magistrale nell'interpretazione...Vince Gilligan è stato straordinariamente bravo a rompere il classico rapporto di immedesimazione tra protagonista e spettatore...dal principio l'intento era quello di mostrare un protagonista e di farlo evolvere fino a farci chiedere per chi davvero fare il tifo...con me c'è riuscito, dato che al momento, visti gli sviluppi, io sono dalla parte di Hank. La puntata è inutile dirlo, è incredibilmente epica. Mi chiedo quanto altro spettacolo avremo da vedere, se l'inizio era questo...come hai detto, dopo che guardi questa serie, il resto è fuffa. Mai vista una serie tv del genere. Non credo che mai ce ne saranno. Interpretazioni, sceneggiature e trama da premio Oscar.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    18,933

    Status
    Offline
    Ho scaricato le prime due stagioni,aspetto il fresco per vederle!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,783
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Guardale subito...dammi retta...e inizia a mettere in download la terza, la quarta e le puntate finora uscite della quinta...perché se inizi la divori subito e in fretta...
     
    Top
    .
  4. Pain dei sei mondi
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per l' uso della ricina è praticamente impossibile fare una previsione, il flash forward è ambientato nel 52esimo compleanno di Walter quindi circa un' anno dal presente... Può succedere di tutto in quel lasso di tempo, può essere per Hank ( ma mi sa di scontato anche a me ), per Jesse o anche per Skyler... Ma una cosa che mi frulla in testa da ieri è: e se la ricina fosse per Walter stesso? Non escluderei neanche quello sinceramente. Comunque il flash forward è uno dei tanti punti forti dell' episodio, già quello iniziale della 5x01 mi aveva esaltato tantissimo questo poi visivamente e come significato è ancora più potente, la casa praticamente distrutta ( chissà che minchia succede ) con la scritta Heisenberg mette un disagio incredibile. Poi l' " Hello Carol " è da Oscar. Sono proprio curioso di vedere anche il ruolo che avrà Jesse in tutto questo, per ora è tornato allo sbaraglio e tra tutti credo sia l' unico personaggio che ancora non è cambiato molto dall' inizio della serie nonostante ne abbia passate tante. Comunque la scena di lui che lancia le mazzette è geniale. Per il personaggio di Walter White credo si potrebbero scrivere tesi da quanto è complesso e dai tanti cambiamenti che ha durante la serie. Certo ha deciso di smettere ma la figura di Heisenberg è ancora predominante dentro la sua mente, dal discorso che fa con Jesse dove mente spudoratamente sulla morte di Mike fino al confronto finale con Hank dove vediamo le due facce del personaggio, prima implora e giura di non essere lui ad aver orchestrato tutto tirando fuori anche il ritorno del cancro poi, appena Hank tira in ballo la famiglia di Walter, c'è il cambio di espressione e la caduta nel delirio di onnipotenza che Walt ha sempre avuto dentro. E' da Oscar l' interpretazione di Bryan Cranston perchè si capisce subito quando a parlare è Walter White o Heisenberg. Poi ci sono i dialoghi che fanno la loro parte, il confronto finale tra i due è perfetto in ogni cosa e credetemi che il tread lightly di Walt ha messo paura pure a me quindi non oso immaginare come si possa essere sentito Hank in quel momento... Ci sono talmente tante cose di cui parlare che veramente non si finisce più e abbiamo visto solo la prima delle ultime otto puntate. Fate voi, io vi riconsiglio per l' ennesima volta questa serie intanto io e il buon kakashi ci godiamo con i pop corn e l' adrenalina al massimo la fine di questo capolavoro.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    18,933

    Status
    Offline
    Vista la prima,è poco per giudicare,ma con questo caldo è anche impossibile stare in casa alla tv....cmq..come incipit è veramente unico,mi piace,non ho idea di come posso svilupparsi la trama!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    23,997
    Location
    Foresta oscura

    Status
    Anonymous
    Ha ha ha, io ho visto le prime 2 stagioni, e ho iniziato la terza, come serie e' mostruosa
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,783
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pain dei sei mondi @ 14/8/2013, 17:17) 
    Per l' uso della ricina è praticamente impossibile fare una previsione, il flash forward è ambientato nel 52esimo compleanno di Walter quindi circa un' anno dal presente... Può succedere di tutto in quel lasso di tempo, può essere per Hank ( ma mi sa di scontato anche a me ), per Jesse o anche per Skyler... Ma una cosa che mi frulla in testa da ieri è: e se la ricina fosse per Walter stesso? Non escluderei neanche quello sinceramente. Comunque il flash forward è uno dei tanti punti forti dell' episodio, già quello iniziale della 5x01 mi aveva esaltato tantissimo questo poi visivamente e come significato è ancora più potente, la casa praticamente distrutta ( chissà che minchia succede ) con la scritta Heisenberg mette un disagio incredibile. Poi l' " Hello Carol " è da Oscar. Sono proprio curioso di vedere anche il ruolo che avrà Jesse in tutto questo, per ora è tornato allo sbaraglio e tra tutti credo sia l' unico personaggio che ancora non è cambiato molto dall' inizio della serie nonostante ne abbia passate tante. Comunque la scena di lui che lancia le mazzette è geniale. Per il personaggio di Walter White credo si potrebbero scrivere tesi da quanto è complesso e dai tanti cambiamenti che ha durante la serie. Certo ha deciso di smettere ma la figura di Heisenberg è ancora predominante dentro la sua mente, dal discorso che fa con Jesse dove mente spudoratamente sulla morte di Mike fino al confronto finale con Hank dove vediamo le due facce del personaggio, prima implora e giura di non essere lui ad aver orchestrato tutto tirando fuori anche il ritorno del cancro poi, appena Hank tira in ballo la famiglia di Walter, c'è il cambio di espressione e la caduta nel delirio di onnipotenza che Walt ha sempre avuto dentro. E' da Oscar l' interpretazione di Bryan Cranston perchè si capisce subito quando a parlare è Walter White o Heisenberg. Poi ci sono i dialoghi che fanno la loro parte, il confronto finale tra i due è perfetto in ogni cosa e credetemi che il tread lightly di Walt ha messo paura pure a me quindi non oso immaginare come si possa essere sentito Hank in quel momento... Ci sono talmente tante cose di cui parlare che veramente non si finisce più e abbiamo visto solo la prima delle ultime otto puntate. Fate voi, io vi riconsiglio per l' ennesima volta questa serie intanto io e il buon kakashi ci godiamo con i pop corn e l' adrenalina al massimo la fine di questo capolavoro.

    Sottoscrivo tutto dalla prima all'ultima lettera.
     
    Top
    .
  8. Pain dei sei mondi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La 5x11 ODDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!! La "confessione" di Walter e il finale!!! Altro che Hank, ecco chi è la vera mina vagante... D' altronde io me lo aspettavo e cosi è stato!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,783
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Puntata indescrivibile...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    14,247
    Location
    Nok

    Status
    Offline
    Non ho letto i commenti per evitare spoiler. Comunque sta serie è una bomba, ho appena finito di guardare la 1x06... Stasera mi guarda l'ultimo :sisiui:

    p.s. Me l'hanno passata in italiano e quindi la sto seguendo così... Devo dire che non è male, a me come doppiaggio piace. Ovviamente ho sbirciato anche quella in lingua originale, e ho scoperto che in ogni episodio dell'adattamento italiano ci sono 2/3 minuti di scene tagliate. Oltre a qualche censura linguistica e visiva. Soprattutto nel pilot hanno esagerato coi tagli.
    Ma vabbè, trovo l'adattamento comunque più che accettabile.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,783
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Appena finito di vedere in diretta la 5x13...qua non si parla più di serie Tv...

    Qui si può parlare di opere d'arte.
     
    Top
    .
  12. Pain dei sei mondi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Porca puttana qualcuno dica a Gilligan che NON SI PUO' CHIUDERE UN' EPISODIO COSI. Che roba, quanta intensità... Ci sono praticamente le scene che ho sempre voluto vedere, pazzesco. Tanto di cappello per l' ennesima volta.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    23,997
    Location
    Foresta oscura

    Status
    Anonymous
    Beh ragazzi, ho appena finito di vedere la 3° stagione, e devo dire che più si va avanti e più mi intriga questo telefilm, è proprio ben fatto, non è mai ripetitivo, gli attori sono molto bravi, il tutto molto realistico.
    Non vedo l'ora di iniziare a vedere la 4° :guru:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,783
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Io ripeto...la 5x13 è arte...qualcosa di pazzesco per una serie tv. Non mi gasavo così tanto dai tempi di Lost, e BB è decisamente superiore come qualità...l'ultimo episodio lo farebbe venir duro anche a Tarantino...
     
    Top
    .
  15. Pain dei sei mondi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    asioòfbwgbipeubn epgunq3oghworevhwfjq'jsighàoihpJPhpfhnOHHAohfèHF<oàIHHoghèihFHèf

    Scusate, ho appena visto Ozymandias e ho passato i 47 minuti più intensi della mia vita.
     
    Top
    .
116 replies since 6/11/2011, 22:57   1477 views
  Share  
.
Top
Top