Naruto 564: commenti degli spoiler e del capitolo 563

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hademarus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 13/11/2011, 13:02) 
    mhh io spero per loro che madara con il rinnegan non possa usare un susanoo piu completo di quello altrimenti son cavoi

    Immaginarsi una Susanna di livello superiore è da paura. Verrebbe da pensare se si possano fondere i Susanoo.
    Non è escluso che possa potenziarlo in qualche modo.
    Ma voglio sperare che abbia altre carte oltre a quello che ci aspettiamo.
    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 13/11/2011, 17:29)
    ora c'è da vedere come la gestisce kishimoto non sarà facile

    La difficoltà di certi scontri o comunque di certe trame sta nel non sconfinare oltre il credibile. Mi spiego...Ovvio che un manga del genere non sia "credibile", mi riferisco alla coerenza dell'insieme. Se se ne esce che per fermare Madara ci serve Goku...Ecco, non è credibile.
    Fino a che resta nei limiti che ha creato per la storia, non credo avrà difficoltà anche a mettere tecniche assurde (purché non snaturanti i personaggi).
    E se alla fine tutto si risolvesse con il LOVE di NarutoXSakura? :coolb:
    Ma anche no! ... No?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    gia che il susanna di madara è praticamente come l'armatura dei gemelli mi piace poco perche alla fine da una protezione sia davanti che dietro...ha 4 braccia invece che tre e quindi 4 armi ora se lo potenzia con un altro strato son cavoli
     
    Top
    .
  3. Zeref Mago Oscuro
     
    .

    User deleted


    Il susanna :P che cosa è una tecnica nuova
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    chi lo sa :guru:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,099

    Status
    Anonymous
    certo che anke tobi viaggiava parecchio spedito
     
    Top
    .
  6. hademarus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 13/11/2011, 19:33)
    gia che il susanna di madara è praticamente come l'armatura dei gemelli mi piace poco perche alla fine da una protezione sia davanti che dietro...ha 4 braccia invece che tre e quindi 4 armi ora se lo potenzia con un altro strato son cavoli

    Poi con quel doppio mento...Brrrr! Ha perso tutto il suo fascino.
    Non so se il Rinnegan può ulteriormente avvolgere Susanna con un altro manto. Il che rischia davvero di renderlo invulnerabile anche senza yata.
    In ogni caso già la Susanna evocabile da Madara col suo MS è da panico.
    Mi sa che per disgregare quell'aura malvagia ci sarà da fare qualcosa di "puro".
    Ma mi chiedevo...Se il Rinnegan è stato adoperato da RikoudoSennin per scopi puramente benigni, non è che alla fine "l'occhio" si può rivoltare contro l'utilizzatore malvagio?
    Sarebbe una gran cosa se fosse proprio il Rinnegan tanto agognato a "seccare" il Madaratensiato.
    CITAZIONE (Zeref Mago Oscuro @ 13/11/2011, 19:42) 
    Il susanna :P che cosa è una tecnica nuova

    Perfettamente fondibile con la oiroke no jutsu di Naruto.

    Obit...Tobi (non riesco a correggermi!)...All'autovelox era parecchio sopra il limite!

    Edited by hademarus - 14/11/2011, 00:15
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    10,288
    Location
    dal villaggio dell'infinito

    Status
    Online
    CITAZIONE (hademarus @ 13/11/2011, 12:08) 
    Appunto, era proprio quel che sostenevo.
    Un semplice pugno potenziato non sarà certamente risolutivo.
    Madara ha la tendenza a volere essere una divinità e di certo tecniche "prettamente umane" non possono fermarlo.
    Pare necessario l'utilizzo di qualcosa di superiore e non so fino a che punto i Kage, che di certo si riveleranno fortissimi nelle combo, saranno in grado di superare il loro livello "umano".
    PS: Io un megacolpo a 5 me lo aspetto!

    Mai pensato che pure i kage stessero ingranando un po' le marce, visto che non hanno mai combattuto insieme?
    A parte che Madara per me sta facendo solo lo sborone (cavolo, la tecnica della meteora, che lo riduce a coriandoli, la ferma il solo Onoki spompo)

    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 11/11/2011, 21:00) 
    quella sembra essere piu lo spostamento d'aria del pugno

    Se con lo spostamento d'aria la Susanna viene ribaltata figurarsi con un cazzotto...
    Comunque, se è quello che dici KIshimoto deve ripassarsi i fondamentali del disegno. Quello sembra davvero un pugno trapassatorace.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,685
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ripeto che a me sembra che il Susanoo sia stato trafitto dal raiton del raikage, è molto simile alla tecniche a 3 e a 2 dita che usava il padre! Dal disegno vediamo solo il raiton trapassare il Susanoo, non il pugno!
     
    Top
    .
  9. naga86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ahahaha quoto....
    perepepè pe pe pe pe peeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ( Canzone di battaglia vinta )
    '' Madara Level up, sharingan, livello 10''
    '' click'' apre menu SharinganSfera ( Naruto Fantasy X )
    vuoi usare una tesorosfera per apprendere ''scudo yata''?
    ''Si''
    Scudo yata abilità appresa.

    :asdg: ovviamente non intendevo "sbloccabile" in questo senso ma allo stesso modo di come si "sblocca" lo sharingan normale nei bambocci uchiha ...
    CITAZIONE
    La difficoltà di certi scontri o comunque di certe trame sta nel non sconfinare oltre il credibile. Mi spiego...Ovvio che un manga del genere non sia "credibile", mi riferisco alla coerenza dell'insieme.

    Concordo ... a dati particolari (anche illogici o poco credibili) la trama deve rimanere coerente ... come ad esempio, se si danno dei poteri della natura ai protagonisti lasciando che i poteri interagiscano esattamente come fanno in natura (illogico ma coerente, vedi umini di gomma nemici naturali di uomini fatti d'elettricità) non te ne puoi uscire con qualcosa di innaturale perchè perderesti di coerenza (vedi il fuoco che viene bruciato) ...

    Ace che viene bruciato da Akainu ... me la sono legata al dito quella cosa. Non ha avuto mai senso per me, incoerenza pura ...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    amaterasu brucia il fuoco :guru:
     
    Top
    .
  11. naga86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 14/11/2011, 08:02) 
    amaterasu brucia il fuoco :guru:

    si ma almeno è detto da subito che Amaterasu brucia il tutto e va ricordato che le fiamme nere sono quelle dell'inferno che nella leggenda bruciano ogni cosa ...
    Nel senso ... si sapeva dall'inizio che in amaterasu non c'era niente che provenisse dalla coerenza :asdg: ... ma dalla leggenda.

    Più che altro parlo ad esempio del concetto degli elementi ... Se ogni elemento è debole ad un altro secondo una logica circolare ... come mai il suiton è diventato debole a 2 elementi (doton e raiton)? E il Raiton forte contro 2 (suiton e doton)? ...

    Si è un pò perso per strada ... c'era una coerenza che ora non c'è più.
    Nel mio esempio non si parla di fuoco infernale che secondo qualsiasi leggenda può bruciare anche il fuoco stesso ma di poteri che teoricamente vengono da qualcosa di naturale, non da un mito.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,685
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Naga, nel caso della logica circolare penso dipenda anche dalla potenza delle tecniche. Esempio: fuuton batte raiton, ma una tecnica di vento di Konohamaru non può battere una tecnica di fulmine di sasuke.
     
    Top
    .
  13. naga86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kakashi_87 @ 14/11/2011, 09:13) 
    Naga, nel caso della logica circolare penso dipenda anche dalla potenza delle tecniche. Esempio: fuuton batte raiton, ma una tecnica di vento di Konohamaru non può battere una tecnica di fulmine di sasuke.

    e se fosse così ci può anche stare ... ma non parliamo di Konohamaru.
    Parliamo di Sasuke o Kakashi che col Raiton battono le tecniche di Deidara o Kakuzu. Suiton a cui è debole Raiton secondo molti esempi che conoscete anche voi e al Doton come visto in combattimenti di esperti utilizzatori, non genin della foglia.
    Ps. Raiton che dovrebbe essere debole a Futon ma che a quanto pare può anche non esserlo. Vedi Rasenshuriken ... e non parliamo del Rasenshurken di Konohamaru ma di Naruno RM


    Diciamo che si è un pò perso per strada ...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,685
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Io penso che dipenda da caso a caso...
     
    Top
    .
  15. naga86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kakashi_87 @ 14/11/2011, 09:40) 
    Io penso che dipenda da caso a caso...

    e allora non avrebbe senso fare una logica circolare ...

    secondo me semplicemente più che errore al momento c'è un motivo che non capisco ... forse una faccenda tra autore ed editore (certe idee sono loro e non di kishi, sebbene non possiamo sapere quali) ... oppure chissa ...
     
    Top
    .
864 replies since 11/11/2011, 15:33   8970 views
  Share  
.
Top
Top