One Piece 649: commenti degli spoiler e del capitolo 648

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. moriabrook96
     
    .

    User deleted


    pensateci...pluton e poseidon sono i figli di cronos nella mitologia greca.... ma c'è anche un altro figlio: jupiter... fa pensare.... :ahse: :ahse: che ci sia un'altra arma ancestrale????
     
    Top
    .
  2. jcons86
     
    .

    User deleted


    beh...io ho buttato giù una mezza teoria...e se noah altro nn fosse ke pluton?! d'altronde nn viene mai detto ke nn sia già costruita e tra l'altro è sicuro ke sia una nave dal momento ke i progetti erano in custodia ad un carpentiere e franky dice ke sn spaventosi, c'è anke da sottolineare ke i re del mare dicono ke un giorno gli uomini così come l'hanno costruita la potranno riparare riferendosi a noah...quindi è abbastanza evidente ke shiraoshi è poseidon x il semplice fatto ke è in grado ora di chiamare, ma sicuramente in futuro anke di comandare i re del mare, ke sn gli unici in grado di trainare noah, quindi le 2 armi sn complementari...ke ne pensate?!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    ma che capitolo favoloso...

    sono contento del rifiuto di Jinbe (in realtà trovo che abbia troppa poca personalità rispetto al resto della ciurma)

    e sono scioccato da Shirahoshi=Poseidon... il personaggio presentato come il più debole e frignone del manga... ha in realtà il potere di distruggere il mondo...
    credo che si scoprirà di più sui suoi poteri...
    comunque a questo punto, dato che ancora non li sa controllare completamente, sarebbe in grave pericolo se la marina scoprisse la sua vera identità... mettete che lo scoprono e ci mandano Akainu, Aokiji o Kizaru su FishmanIsland???
    Probabilmente Shirahoshi starà al sicuro solo con i mugi...
    è come per Robin...

    a meno che non si riesca a tenere segretissima per sempre l'identità di Shirahoshi...

    ma il punto è che sembra che Oda stia per sviluppare il filone delle arme ancestrali... dunque... (anch'io avevo pensato che a questo punto oltre a Pluto e Poseidon, potesse esserci uno Zeus/Jupiter...magari son tutte persone)

    CITAZIONE (jcons86 @ 8/12/2011, 12:04) 
    beh...io ho buttato giù una mezza teoria...e se noah altro nn fosse ke pluton?! d'altronde nn viene mai detto ke nn sia già costruita e tra l'altro è sicuro ke sia una nave dal momento ke i progetti erano in custodia ad un carpentiere e franky dice ke sn spaventosi, c'è anke da sottolineare ke i re del mare dicono ke un giorno gli uomini così come l'hanno costruita la potranno riparare riferendosi a noah...quindi è abbastanza evidente ke shiraoshi è poseidon x il semplice fatto ke è in grado ora di chiamare, ma sicuramente in futuro anke di comandare i re del mare, ke sn gli unici in grado di trainare noah, quindi le 2 armi sn complementari...ke ne pensate?!

    anche questo è vero...
    anche se ho sempre pensato che ogni arma avesse il potere (anche in solitario) di distruggere il mondo... o di procurare gravi danni... (o comunque di distruggerlo metaforicamente)
     
    Top
    .
  4. Whitefate15
     
    .

    User deleted


    Fatemelo dire con tutta la felicità che ho:

    JIMBE STATTENE A CASA!!! :argh2: :argh2: :argh2:

    Ahah, chissà chi sarà il nuovo membro della ciurma. Non vedo l'ora di scoprirlo.
    La mia avversione sia chiaro non è per Jimbe di per se, è forte, è interessante, è ben caratterizzato. Ma volevo conoscere un volto nuovo.

    Ma Jimbe che cosa dovrà fare mai su Fishmen island? Aiutare nalle ricostruzione, riportare il pensiero di Otohime e Tiger e istruire la cittadinanza e i bambini sull'uguaglianza? Seguire e guidare gli ex pirati del sole e i pirati di Hodi? Ritornare ad essere capo delle guardie di palazzo? Mah un giorno si rifarà sicuramente vivo, e come Bibi e tanti altri darà una grande mano negli scontri di Rufy.

    Un applausone a Robin che come noi si è rotta le scatole dei punti in sospeso :guru: :guru: Mi piac Oda quando da queste sterzate drastiche e in poche battute dipana i misteri. Allora sto Joyboy secondo le mie teorie è apparentato con la dinastia dei D., infatti secondo me questa è una famiglia importante del secolo oscuro. Vissuto circa 800 anni fa, e la sua fidanzata non era altro che la trisavola di Poseidoshi.

    Sto fatto che lei è un'arma ancestrale è una capata mondiale! Io ho sempre pensato fossero vere e proprie armi, o veicoli corazzati o armi di distruzione di massa. Il fatto che Poseidon sia un essere vivente mi lascia il dubbio sulle altre 2 armi: Pluton e Jupiter, anche se quest'ultima non è mai stata citata (però come già si poteva capire che Jimbe era una balena dal nome, penso che Jupiter come i tre fratelli dell'Olimpo sia la terza arma).
    Ora se poter controllare i Re dei Mari è questo grande potere non lo so, ma questo mostroni sono stati introdotti tantissimo tempo fa e Oda ha cercato sempre di metterli in luce, sono alti come le montagne non li ho mai visto negli scontri ma forse essendo marini hanno qualche immunità contro i poetri dei frutti, e forse sono temibili in combattimento.

    Per quanto rigurada il discorso della Noah, come il nostro Noè dovrebbe essere una scialuppa di salvataggio per un evento catastrofico mondiale. Non so quanta gente possa ospitare, se è solo per FI o per tutto il genere umano....o forse Oda ci riserva ancora qualche colpo di scena e Noah ritorna fuori subito e si scopre qualcosa in più sulla dinastia di Rufy. Cmq mancano poche settimane al 2012...e il NW lo vedo lontano lontano.

    Ma al ritorno in superficie di solito chi c'è? La marina non dovrebbe poter intercetare tutti quelli che partono da FI?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,840

    Status
    Offline
    Non ha rifiutato entra più avanti, lo dice lui e lo comferma rufy, anzi ho ancora qualche possibilità che risolve i suoi problemi prima della partenza
     
    Top
    .
  6. HrS l Daken
     
    .

    User deleted


    Prima Possibilità secondo me è Caribou che deve entrare alla ciurma ha più personalità di Jinbei è pazzo come tutti i Mugiwara e secondo me manca il cattivo e che crede in dio?? ahaaha sono solo supposizioni è vero che Jinbei puo dare di più alla Ciurma in termini di conoscenze sul nuovo mondo ma è anche la cosa brutta il nuovo mondo deve essere tutto da scoprire per loro no che hanno uno che conosce tutto sul nuovo mondo sarebbe brutto.


    Seconda: Shirahoshi puo essere quella che porta la sunny come faceva la mucca sulla nave di Caribou e sicuramente è più al sicuro viaggiando per il mondo che ferma su quel isola.

    Adesso inizia il bello :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    8,888
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    ma riuscite ad immaginare di quanto aumenteranno le taglie dei mugi quando si scoprirà che si portano appresso un'arma ancestrale?
    a quelli di Marijoa verrebbe un collasso!!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,840

    Status
    Offline
    Cariboo non c'entra nulla ci i mugi, shirahoshi ha poche possibilità due predestinati nella stessa ciurma non mi piacerebbe, jimbe resta il più accreditato dato che ha detto che si unirà volentieri più avanti e rufy ha detto che gli e lo richiederà
     
    Top
    .
  9. HrS l Daken
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (salvo89cl @ 8/12/2011, 13:13)
    Cariboo non c'entra nulla ci i mugi, shirahoshi ha poche possibilità due predestinati nella stessa ciurma non mi piacerebbe, jimbe resta il più accreditato dato che ha detto che si unirà volentieri più avanti e rufy ha detto che gli e lo richiederà

    per questo mi piace di più l'idea di Caribou dentro la ciurma , Jinbei è troppo calmo per la ciurma xD
     
    Top
    .
  10. Killer il Massacratore
     
    .

    User deleted


    Non credo che caribou entrerà in ciurma è un cattivo e pure pazzo,probabilmente entrerà jimbe anche se non capisco perchè farne un membro della ciurma successivamente.Credo che adesso ci saranno altri 2 capitoli di transizione e poi (forse)finalmente Nuovo Mondo
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    12,840

    Status
    Offline
    Killer secondo me per fare aumentare il divario tra il trio e jimbe oppure per fare entrare jimbe in un posto del nw che non ha ancora visitatO nemmeno lui
     
    Top
    .
  12. Shinigami-kun
     
    .

    User deleted


    salve! non ho mai scritto su questo forum ma volevo parlare con qualcuno di questi avvenimenti!!!

    Poseidon! troppo bello il fatto che sia la principessa!!! ma non possono portarsela dietrooo!!! è troppo grande! (fisicamente) dove la mettono??? nell'acquario?? XD
    Cariboo... anche se cattivo come carattere è particolare (come molti dei mugi)... e inoltre è brutto! gli altri sono fatti molto meglio come disegno!
    Jinbe io l'adoro... non so voi... ma unp squalo balena in ciurma sarebbe il top! senza contare che di solito gli uomini-pesce più forti sono squali... e lo squalo balena è il più grande di tutti! il top! come gli altri mugi sono il top nelle loro categorie...boh... io sono felicissimo che prima o poi entrerà nella ciurma!
    e poi non ricordo... Oda quanti aveva detto sarebbero stati i membri della ciurma??
     
    Top
    .
  13. ´Hylia´
     
    .

    User deleted


    CAPITOLO ASSURDO! O_O Da quanto tempo Oda non ci svelava un mistero sulla trama "generale" di One Piece...
    La rivelazione su Poseidon mi ha sconvolta, non me lo sarei mai aspettato! A questo punto sono curiosa riguardo le altre armi ancestrali... com'è già stato detto dovrebbe esserci una terza ovvero Zeus...
    Plouton è confermato che fosse una nave da guerra, vero?

    Comunque Jinbe è lo stesso quasi sicuro che entri in ciurma anche se non subito... è possibile che debba prima compiere una missione per poi entrare oppure alla fine della saga dell'isola Luffy convincerà (leggersi: ricatterà XD) anche lui.
    E Caribou non c'entra proprio niente... va bene che sono pirati, ma lui è proprio infimo, ammazza i marines per divertimento.
     
    Top
    .
  14. Killer il Massacratore
     
    .

    User deleted


    Potrebbe essere però voglio vedere quando lo introdurrà esattamente credo dopo la prossima saga sennò farlo entrare troppo tardi non avrebbe senso
     
    Top
    .
  15. ´Hylia´
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shinigami-kun @ 8/12/2011, 13:54) 
    e poi non ricordo... Oda quanti aveva detto sarebbero stati i membri della ciurma??

    All'inizio Luffy dice che vuole almeno altri 10 compagni... perciò se non si conta Luffy con Jinbe sarebbero 9, ne mancherebbe un altro (se non includiamo pure Vivi, ma lei è un caso a parte).
     
    Top
    .
225 replies since 2/12/2011, 20:06   5564 views
  Share  
.
Top
Top