Bleach 478: commenti degli spoiler e del capitolo 477

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lonberk
     
    .

    User deleted


    pensavo anche io così infatti...intendevo dire in media 1 capitolo a testa, dovendo farlo per due lo fa durare in totale 2 capitoli anche se fa un solo flashback
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    mhhh io spero di meno hahaha
     
    Top
    .
  3. trueform
     
    .

    User deleted


    ginjo è la copia SPUTATA di sensui di yu yu hakusho :O
    (non come aspetto ma come carattere e storia sì)

    ora voglio vedere che farà tite, per un attimo ho pensato che ichigo sarebbe andato contro la soul society per aiutare ginjo, ma mi sbagliavo, ma non ho più idee.

     
    Top
    .
  4. lonberk
     
    .

    User deleted


    ma guarda, sono il primo a dire che Bleach deve molto a Yu Yu hakusho (e con me lo dice Nonciclopedia), e riconosco che Yu Yu ha fatto un po' scuola (il "territorio" del rivale di Minamino è molto simile ai poteri degli oggetti del rikudo), ma sta somiglianza con Sensui non ce la vedo tanto onestamente.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    mhh nemmeno io qualche accenno si, ma è piu un accenno allo stereotipo che al personaggio, ma la copia sputata direi proprio di no
     
    Top
    .
  6. lonberk
     
    .

    User deleted


    certo, i fullbringer richiamano parecchio alla memoria i 6 compagni di Sensui, questo sì
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    si ok ma alla fine i manga prendono spunti da sterreotipi solo che essendo li stessi sembra che si copino fra loro
     
    Top
    .
  8. lonberk
     
    .

    User deleted


    io sto preparando la storia per un fumetto (che nessuno mi pubblicherà già lo so) ed è difficile trovare qualcosa che non sia mai stato fatto. Nel senso, ogni volta che mi viene in mente qualcosa, mi pare che abbia particolari in comune con altre opere.

    tant'è che mi sto arrendendo al fatto di non poter creare qualcosa di davvero "originale".
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    14,247
    Location
    Nok

    Status
    Offline
    Poi se si riesce a creare qualcosa di veramente originale, la gente la accantona bollandola come strana o stupida... la verità è che alla fine vogliamo sempre le stesse cose :P

    Cmq sembra che con questa saga si sia spinto un pò troppo in là con le somiglianze... o almeno da tutti gli esempi che sento sembra che assomigli a un sacco di cose, e infatti i lettori diminuiscono e le vendite calano... ma vabbè credo sia una cosa del tutto normale, per esempio Kishimoto2 si è ispirato molto a Naruto per 666 Satan, ma molti ritengono quest'ultimo un manga superiore rispetto all'altro; o Oda che si ispira a se stesso, ripetendo gli stessi elementi in molte saghe, è considerato un genio dai più, ma c'è anche a chi non piace proprio per questo motivo...
    Credo sia così un pò per tutte le opere: se le ami te ne freghi delle somiglianze, se le odi le prendi come elementi in più per accrescere il tuo odio, se invece le guardi con un occhio neutrale sei in grado di valutarle oggettivamente.
     
    Top
    .
  10. Lupen Meinese
     
    .

    User deleted


    perchè nelle opere non devi mai guardare le somiglianze con altre opere quanto come vengono unite... l'originalità ormai è questa...
    insomma se prendo elfi e nani quante volte avete letto cose del genere? però se le metto giù in maniera "particolare2 potrebbe risultare ugualmente innovativa la cosa
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    concordo con lu
     
    Top
    .
  12. lonberk
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lupen Meinese @ 19/12/2011, 19:55) 
    perchè nelle opere non devi mai guardare le somiglianze con altre opere quanto come vengono unite... l'originalità ormai è questa...
    insomma se prendo elfi e nani quante volte avete letto cose del genere? però se le metto giù in maniera "particolare2 potrebbe risultare ugualmente innovativa la cosa

    Qualcuno ha detto Drifters? :shifty: :coolb: :asdg:

    Piuttosto, noto con piacere che siamo sempre gli stessi a leggere e commentare bleach.

    need more Kenpachi fights
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    14,247
    Location
    Nok

    Status
    Offline
    Si credo che Drifters sia un buon esempio... riesce a essere originale pur includendo temi triti e ritriti come il periodo Edo (voglio dire, il cattivo del prossimo gioco dei Pokèmon sarà Oda Nobunaga :argh3: :argh3: :argh3:)
    Anche il tema degli Shinigami comunque è diventato una moda...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    ma si ovvio
     
    Top
    .
  15. lonberk
     
    .

    User deleted


    pure troppo. Anche qui hirano è stato un precursore, con Walter C. "Angel of Death" Dorneaz.
     
    Top
    .
64 replies since 15/12/2011, 11:58   915 views
  Share  
.
Top
Top