Bleach 479: commenti degli spoiler e del capitolo 478

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    fidati anche blech cambia in corso d'opera come tutti i manga potra cambiar di meno o potremo rendercene conto di meno ma i cambiamenti ci sono in tutti in corso d'0opera da one piece a naruto a bleach a d gray mana claymore a qualunque
     
    Top
    .
  2. Mattorao
     
    .

    User deleted


    mmm guarda se ci sono stati cambiamenti sono stati minimi e credo mai sulle cose davvero importanti ai fini della trama...tite è uno che pianifica...basta vedere la cosadel medaglione da shinigami...buttato come battuta di ukitake in poche vignette alla fine della SS e solo dopo molti capitoli si scopre l'importanza di quelle parole....quindi sono più propenso a credere nelfatto che abbia pianificato sempre tutto
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    tutti pianificano sono gli editori che rompono le palle a seconda di quanto rompono ci possono essere cambiamenti minimi o no
     
    Top
    .
  4. Mattorao
     
    .

    User deleted


    mmm dai kishimoto ad un punto non ci h cpito niente...non sapeva proprio dove andare a parare...non credo sia colpa degli editori là....e comunque a me naruto piace...nonè una critica per attacarlo...è solo un dato di fatto....in bleach una cosa cosi io non l'ho mai vista....è rimasto coerente con la trama e i personaggi portando avanti una trama ben delineata sin dall'inizio...
     
    Top
    .
  5. Lupen Meinese
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 2/1/2012, 20:14) 
    fidati anche blech cambia in corso d'opera come tutti i manga potra cambiar di meno o potremo rendercene conto di meno ma i cambiamenti ci sono in tutti in corso d'0opera da one piece a naruto a bleach a d gray mana claymore a qualunque

    certo, mai detto il contrario, ma di blach sappiamo è più "cementificato" come stesura e meno libero... per scelta sua ovviamente nessuno dice niente, ma fino ad ora quello che ha detto ha fatto senza modificare più di tanto
    CITAZIONE (Mattorao @ 3/1/2012, 18:31) 
    mmm dai kishimoto ad un punto non ci h cpito niente...non sapeva proprio dove andare a parare...non credo sia colpa degli editori là....e comunque a me naruto piace...nonè una critica per attacarlo...è solo un dato di fatto....in bleach una cosa cosi io non l'ho mai vista....è rimasto coerente con la trama e i personaggi portando avanti una trama ben delineata sin dall'inizio...

    non è coerenza quanto strutturazione rigida della trama...
    mentre per tite più o meno la faccenda del medaglione è:
    gli viene dato il medaglione da ukitake -> [saga degli arrancar] -> ginjo torna per il medaglione
    kishi al contrario mi pare sempre più "libero di mentalità", tipo la morte di danzou dove sembra aver perso la bussola per me era pianificato morisse, ma il come e il perchè probabilmente l'ha deciso in corso d'opera, come il sigillo di sai... gli serviva qualcosa per tappare la bocca alle domande per qualche capitolo e creare più pathos quando sarebbero arrivate le rivelazioni... diciamo molte cose sembra pensarle sul momento, non che questo influisca sulla qualità del manga (almeno la maggior parte delle volte), ma ha più "flessibilità" di pensiero, così da poter vedere se un dato personaggio ad esempio funziona o meno e decidere di conseguenza se farlo partecipare più attivamente nel manga o meno... per me un buon esempio è darui, creato bene, poi provato nella mischia, capito che qualcosa non andava e ora fatto sparire, o shino, altro che a inizio manga sembrava dover avere più spazio ma poi capito che qualcosa non andava dato era un ibrido tra il tenebroso di sasukkia piccolo e il genio calcolatore di shikamaru, ma dato i secondi erano usciti meglio shino è stato fatto sparire...pure sakura se ci fate caso appare meno spesso da inizio shippuden... sono tutte scelte dell'autore in corso d'opera per me... pianifica di arrivare a quel dato passaggio della trama ok, ma il come è deciso capitolo per capitolo quasi...
    tite al contrario è granitico spesso nelle sue decisioni, nel bene e nel male... così che chad pur essendo parzialmente "insipido" come personaggio appare molto più spesso di uno come zaraki che invece è un personaggio fighissimo! shinji altro personaggi riuscitissimo a mio avviso lo vediamo poco, perchè? perch probabilmente tite sa come usarlo e non va molto in base alle preferenze del pubblico ma lui la trama ce l'ha chiara in testa, e si ok qualche minimo cambiamento c'è, ma se un personaggio non ci deve essere allora non c'è punto... non compare solo per riempire gli occhi ai lettori...

    non è una critica o meno, per me un manga serio dovrebbe saper dosare correttamente nel fanservice, non troppo o rompe, ma neppure totalmente assente... e tite se proprio vogliamo trovare una pecca diciamo ne fa poco uso (vedi yoruichi, osannata da tutti e che vediamo davvero poco...)... però se ha stutturato bene la trama del suo manga in mancanza di questi elementi meglio proseguire su sta strada che meterli e perdersi il filo della storia...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mattorao @ 3/1/2012, 18:31) 
    mmm dai kishimoto ad un punto non ci h cpito niente...non sapeva proprio dove andare a parare...non credo sia colpa degli editori là....e comunque a me naruto piace...nonè una critica per attacarlo...è solo un dato di fatto....in bleach una cosa cosi io non l'ho mai vista....è rimasto coerente con la trama e i personaggi portando avanti una trama ben delineata sin dall'inizio...

    mhh io sta rtoba in naruto non l'ho vista soprattutto che kishimoto non sapesse dove andare a parare semplicemente tite fa a saghe che le conclude li lasciando qualche domanda che riprendera in altre saghe ma ogni saga è fine a se stessa soprattutto e poi ad altre saghe successive kishimoto no non fa a saghe cosi definite e rigide è piu ampio
     
    Top
    .
  7. Mattorao
     
    .

    User deleted


    mmm forse non si possono catalogare in saghe ver e proprie ma ci sono pure in naruto....vedi prima zabusa poi esame chuunin attacco alla foglia ecc ecc...inun certo senso ci sono anche in naruto le saghe..
    CITAZIONE
    ma se un personaggio non ci deve essere allora non c'è punto... non compare solo per riempire gli occhi ai lettori...

    ecco esatto..dillo a tutti quelli che ancora continuano a dire che tite dimentica i personaggi per strada....invece è proprio come dici tu...li usa solo quando è giusto usarli..
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    mmm forse non si possono catalogare in saghe ver e proprie ma ci sono pure in naruto....vedi prima zabusa poi esame chuunin attacco alla foglia ecc ecc...inun certo senso ci sono anche in naruto le saghe..

    questo si ma non sono cosi definite ma molto piu libere
     
    Top
    .
  9. Lupen Meinese
     
    .

    User deleted


    si, naruto ha un filona molto più continuativo che non tite... ma sono modi di scrivere quindi o piace o meno... è l'impostazione ad essere diversa... fateci caso naruto è proprio il più continuativo, dove spesso non sai dove finisce una saga e comincia l'altra anche se uno stacco si sente...

    op ogni isola fa saga a se, molto più corta rispetto a kishi e tite, ma oda le fa sempre da 2/3 volumi massimo, non mi pare ce ne siano di più lunghe...

    tite invece le stacca proprio e sono solo le molte domande che non trovano risposta a mantenere l'attenzione in una sorta di continuazione... ma non so se non sia voluto... ogni saga è come se definisse un filo di più la potenziale saga conclusiva, come se la saga avesse una rifrazione sullo spettro dell'ultimo, così che l'ultima potrebbe non aprirsi come tutte le altre dove spieghi come si apre, ma l'apertura è data dalle precedenti...

    mashima e miura poi lasciamo perdere... le saghe sembrano tutte slegate l'una con l'altra e solo il filone centrale resiste... quelle di miura poi ultimamente con sto totano gigante alla ricerca dell'isola delle fate... e non mi ricordo più manco perchè ci devono arrivare...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    si tite è piu categorico
     
    Top
    .
  11. Mattorao
     
    .

    User deleted


    mmmm si questo si...è più categorico....comunque finalmente anche nella discussione di bleach si parla un pò...è sempre un pò povera rispetto alle altre
     
    Top
    .
  12. Lupen Meinese
     
    .

    User deleted


    :asdg: colpa di tite che mette sempre un po' poco nei capitoli...
    bellissimo leggere il volume intero, ma commentare capitolo per capitolo la discussione viene sempre scarna se non verso la fine dove vogliamo risposte! :asdg:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    si in un volume si ha una sensazione migliore che nei singoli capitoli come in altri manga ma in bleach si sente di piu questa cosa
     
    Top
    .
  14. Mattorao
     
    .

    User deleted


    si si sono d'accordo con voi...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    comunque andando a ritroso al di fuori di questa saga, ci sono ancora tantissime domande senza risposta che possono essere ricollegate alle notizie sulla soul society che abbiam avuto in questi capitoli
     
    Top
    .
121 replies since 27/12/2011, 21:08   1538 views
  Share  
.
Top
Top