Naruto 569: commenti degli spoiler e del capitolo 568

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,953
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Che i Bijuu siano una massa d'odio dagli albori non viene mai detto nel manga, nè è valido il ragionamento che se il Juubi fosse una massa d'odio lo fossero dall'inizio anche i Bijuu.

    Ti sembra una massa d'odio Hachibi? O Yonbi?

    Non c'è molto da capire, è tutto abbastanza chiaro secondo me. Non sono nè malvagi nè demoniaci, sono solo stati USATI come armi dagli umani e ora giustamente sono diffidenti e schivi.
     
    Top
    .
  2. Whitefate15
     
    .

    User deleted


    Non viene detto ma viene lasciato intendere. Hashirama ci viene presentato come uno scorretto tiranno? No, eppure lui dice al Kyubi, "sei troppo pericoloso per essere lasciato libero". E' questo atteggiamento che recriminano i biju, giustamente oserei dire.
    La situazione è chiara, è solo la colpevolezza degli umani (saggio delle sei vie, e Hashirama in primis) che non viene sufficientemente sottolineata nel manga, è questo che recrimino. Per questo trovo un controsenso che ora il Kyubi si stia ricredendo.
    Prima Kishi ci fa pensare che loro siano i cattivi, quando poi vuole giustificare le loro azioni, non dice "Hashirama è stato un tiranno che ha voluto soggiogarli al pari di Madara".....non ci sto a questo depistaggio, perchè il manga ne risutla meno chiaro.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,953
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    No, non ci siamo proprio.
    Innanzitutto, il Rikudo colpe non ne ha nessuna.
    Poi, le intenzioni di Hashirama erano buone, ma dal punto di vista degli shinobi; mentre dal punto di vista di Kyuubi è uno shinobi che lo sigilla, punto e basta.
    Non viene MAI detto che i Bijuu siano una massa di odio, nè viene lasciato intendere. Anche perchè non viene spesa una parola sul carattere dei Bijuu fino agli ultimi capitoli.
    Inoltre Kyuubi non si sta ricredendo proprio su nulla, semplicemente sta riconoscendo lentamente che Naruto è diverso dagli altri, e che diverse sono le sue intenzioni.
    Infine, dove e quando Kishimoto ci fa pensare che i Bijuu siano "cattivi"?
    Mai.
    Sei fuori strada nell'interpretazione secondo me.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    sono gli umani che credono che i bijuu siano pericolosi ( e molto spesso la pericolosita è associata in manierra errata a malvagità nel gergo comunque ) perche temono la loro potenza noi fino ad adesso abbiamo visto il punto di vista di persone che vedono i bijuu come immensi affari di chakra che con un rutto spazzano via villaggi come niente sterminando popolazioni , ora invece stiamo vedendo il punto di vista dei bijuu

    kyubi è un concentrato di odio e rancore ma non ne abbiamo mai saputo il perche ora lentamente lo stiamo comprendendo, logicamente non è nato malvagio o cattivo ha semplicemente accumulato rancore per millenni
     
    Top
    .
  5. lonberk
     
    .

    User deleted


    kakashi87 mi sta convincendo :asdg:

    Solo su una cosa sono in disaccordo...all'INTERNO del mondo di naruto, cioè per i personaggi, è sempre valsa l'idea di Bijuu=malvagio...

    Cioè, a NOI non è mai stato detto che i biju dovevano essere per forza cattivi, ma m iapre che i ninja e i civili abbiano sempre visto i Biju come cattivi, OLTRE che pericolosi
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,953
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Pericolosi sicuramente (sempre dal punto di vista degli shinobi), malvagi non viene detto se non per Kyuubi, che ha comunque potuto dare quell'impressione inizialmente, ma la realtà è che se è diventato "malvagio" ora ne abbiamo scoperto i motivi.

    Per quanto riguarda gli altri 8 Bijuu, non abbiamo mai avuto informazioni per sostenere che potessero essere di indole malvagia, in qualsiasi caso vale quanto ho detto in precedenza.
     
    Top
    .
  7. lonberk
     
    .

    User deleted


    Secondo voi, come detto da qualcuno in Kakashi vs Naruto....naruto unirà mai le due modalità? la ME e la Chakra? in questo modo diventerebbe davvero "eremita"...

    Perchè PENSO che il rikudo avesse anche la ME, se no che ermita era? anche se mi sorge il dubbio se fosse anche lui affiliato coi rospi...

    Inoltre, se non unisce le due modalità, la ME perde unpo' di importanza. Anche se la sta usando ultimamente, ormai pare superata dalla Chakra Mode
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,953
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Se devo dire la mia, il Rikudo non penso avesse la ME.

    Poi non è vero che è superata dalla nuova modalità di Naruto, alla fine lui stesso dice che i suoi riflessi sono migliori con la ME....probabilmente perchè ancora non padroneggia al meglio i suoi nuovi poteri, comunque sia potrebbe riuscire a unirle, perchè no, sarebbe bello, ma non penso che la sua nuova modalità sia superiore alla ME, perlomeno non in tutto.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    probabilmente il rikudo aveva qualcosa che va oltre la modalita eremita e la chakra mode o qulunque tipo di modalita esistente infondo come dice lo stewsso tobi , il rikudo aveva trasceso il limite umano
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,953
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Per uno che possedeva sei elementi, il Rinnegan e ogni sorta di jutsu possibile, cosa volete che sia la ME?

    Detto questo non credo nemmeno che la conoscesse, è uno stile che viene insegnato dai Rospi del Myoboku, una modalità di combattimento particolare, non credo che il Rikudo potesse conoscerla perchè penso che sia nato dopo come stile di combattimento.

    Sarebbe come dire che il Rikudo possedeva anche la tecnica di Minato di spostarsi alla velocità della luce, non penso proprio sinceramente.

    Il fatto che conoscesse ogni jutsu credo si riferisca al fatto che quasi tutti i jutsu li creò lui possedendo tutti gli elementi, ma alcuni jutsu tipici di qualche personaggio non credo li conoscesse.

    Il Rasengan, ad esempio, lo ha inventato Minato, per dirne uno a caso.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    questo senza dubbio
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,099

    Status
    Anonymous
    beh cmq a me fa piacere vedere un naruto che si affida ancora alla me e che quest'ultima ha ancora la sua utilità,cmq i bijuu più che altro venivano definite armi pericolose e molto spesso le persone dei villaggi erano felici della loro scomparsa per mano dell'akatsuki come dice lo stesso deidarino
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    si vero
     
    Top
    .
  14. Whitefate15
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace ritornare a bomba sul discorso che avevo iniziato...

    Se le parole di Kishimoto passano attraverso i suoi disegni, allora fin dall'inizio di Naruto (precisamente dalla prima pagina) Kishi c'ha detto che il nemico principale, il cattivo per eccellenza, è la volpe a nove code, che ha attaccato il villaggio di Konoha, ucciso il 4° Hokage e i genitori di Iruka etc. etc., POI si sono svelati i retroscena che quell'attacco era stato architettato e manipolato da Madara Uchiha.
    Ma prima del POI la volpe a nove code era un essere malvagio che distruggeva, così a prescindere.
    POI si è scoperto che prima di Madara, il clan Uzumaki, e prima ancora Hashirama senju avevano soggiogato la volpe perchè era una terribile forza della natura (lasciando inteso fosse sempre malvagio, a prescindere - e lasciamo perdere che niente è stato detto per far apparire che gli altri biju migliore di lui).
    Date queste premesse, il Rikudo ha diviso il 10code nei Biju, uno di questi era la volpe (cattiva per le premesse), ma ORA scopriamo grazie al 4code, che loro dopo la divisione avevano coscenza, ed erano liberi e felici e non volevano fare male a nessuno se non vivere in libertà.
    Dopo il Rikudo chi ha sigillato i biju per primo? Hashirama. Ora vuoi per non far si che altri prendessero quel potere, vuoi per potenziare il nascente Konoha, vuoi per sfizio, è stato lui il primo a tiranneggiare i biju. Ma di tutto questo nel manga non ve ne è traccia!!

    Alla fine diciamo la stessa cosa, che i Biju sono delle povere vittime e che la volpe era ed è tutto un odio perchè ha vissuto in cattività. L'unica cosa su cui non concordo è che è tutto stato sempre lineare. Per niente, Kishimoto solo ORA sta cambiando direzione, e non trovo giusto che Hasirama passi per un buono, quando è stato il primo tiranno dei Biju.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    ma a me non sembra un cambio attuale di direzione anzi , è una cosa logica se uno ci pensa lui non sta facendo passare il primo per un tiranno ma per una persona costretta a sigillare il potere dei bijuu perche se usato dalla persona sbagliata come un certo madara sarebbero stati un arma troppo potente non è per niente un tiranno dei bijuu
    noi stiamo vedendo due versioni dei fatti quella degli shinobi e quella dei bijuu ognino come si suol dire tira l'acqua al suo mulino, la verita sta nel mezzo
    kyubi stesso dice che per quanto le intenzioni di una persona siano buone manca la fiducia non parla di malvagita dei jinchuriki o di hashirama ma di altro
     
    Top
    .
203 replies since 28/12/2011, 14:32   4464 views
  Share  
.
Top
Top