Hunter x Hunter 331: commenti degli spoiler e del capitolo 330

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. powerage
     
    .

    User deleted


    si cheadle è una babba... c'è da capire chi ha fatto la mossa di chiedere a tutti di rimanere nella sala... Sembra che possa essere un'idea di Cheadle (per fare in modo che "il gioco" non vada avanti), ma dall'espressione di Jin deduco che Pariston ha in mente qualcosa di losco, e che il fatto che lui non sia libero di andarsene non costituisce un problema solo per lui, ma per tutta l'organizzazione
    (Penso che volesse andarsene per andare a vedere un po' com'era la zona dei bozzoli)
     
    Top
    .
  2. Whitefate15
     
    .

    User deleted


    Cmq di carne a cuocere ce n'è parecchia, il risveglio di Gon è solo l'inizio. Perchè Nanika curera Gon, lui dovrà cmq assorbire, come Rufy con Ace tipo, il colpo di Kaito, che forse ora è reincarnato in una chimera. C'è lo scontro per i vertici dell'Associazione, che cmq sicuremente risfocerà nella questione delle chimere (lo dicevo io che certi personaggi e meccaniche erano state approfondite troppo, per poi cadere in disuso con la loro sconfitta). E cmq l'eventuale obiettivo di Pariston di allungare il brodo fino allo schiudersi dei bozzoli, o alla data dell'esame hunter, non lo capisco? Che vorrà fare davvero? Ging proteggici tu!!
     
    Top
    .
  3. powerage
     
    .

    User deleted


    a mio parere potrebbe voler offrire gli aspiranti hunter coe carne da macello per l'allenamento delle chimere. Oppure fare un esame difficilissimo (gli aspiranti hunter si troverebbero contro nemici che sanno già utilizzare il nen), oppure ancora (e forse la più probabile) usare l'esercito di formichimere ibride per un qualche scopo a noi sconosciuto
     
    Top
    .
  4. Whitefate15
     
    .

    User deleted


    Purtroppo mi convince molto l'ultima ipotesi......bastardo di un topo!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,326
    Location
    Ovetto kinder ore 12.

    Status
    Offline
    UN colpo di stato ? un altro..... mah
     
    Top
    .
  6. Whitefate15
     
    .

    User deleted


    Cmq finora ha solo i bozzoli, poi si sa che le chimere riconoscono solo un re e una regina, quindi non avrebbe delle marionette......per poi farne cosa boh? cosa ha da conquistare in più dopo la presidenza dell'associazione hunter? forse disfarsi dei combattenti più forti del pianeta terra?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,326
    Location
    Ovetto kinder ore 12.

    Status
    Offline
    Mah se lo fa, qualche motivo sotto c'è, comunque è ora che inizia a dare qualche risposta,troppa roba c'è...
     
    Top
    .
  8. powerage
     
    .

    User deleted


    beh, sono comunque ibridi, per cui magari non hanno come le formichimere pure i preconcetti di re e regina a cui essere assolutamente fedeli.... comunque si, è ora di risposte.
     
    Top
    .
  9. trueform
     
    .

    User deleted


    non comprendo le intenzioni di pariston...cioè lui vuole rimandare tutto e mantenere tutto in stallo fino al giorno X e sta allevando formichimere dall'altra parte del mondo per quale motivo?
     
    Top
    .
  10. Whitefate15
     
    .

    User deleted


    Siamo fermi li anche noi trueform XD
     
    Top
    .
  11. Ganonnnn
     
    .

    User deleted


    A pariston non interessa vincere o perdere lui vuole ristrutturare l'associazione.
    E se liberasse le formichimere nel palazzo per eliminare gli hunter "indegni"?
    Sappiamo che una licenza di hunter non può essere tolta quindi per pariston l'unico modo di rinnovare l'associazione sarebbe quella di eliminare fisicamente gli hunter ma siccome le regole vietano a un hunter di eliminarne un altro lo fa fare alle formichimere.

    sarebbe una situazione estremamente interessante così vedremo Gin e gli altri dello zodiaco combattere e una volta che Gon si sarà ripreso potranno arrivare tutti i personaggi che già conosciamo a dare man forte nella guerra.

    Vi piacerebbe come evoluzione della storia?
     
    Top
    .
  12. Whitefate15
     
    .

    User deleted


    NI, sinceramente questo revival delle già poco gradite chimere non la vedo bene. Voglio sapere Gon se si riprende, che fine ha fatto Kurapika, e la Brigata Fantasma, conoscere gli Hatsu dello zodiaco e vedere in combattimento seriamente la famiglia Zoaeldick. Di carne come qualcuno ha già detto ce n'è davvero tanta, perchè fossilizzarci su ste bestie!
     
    Top
    .
  13. Ganonnnn
     
    .

    User deleted


    Il fatto e che ora come ora non si può definire la saga delle formichimere chiusa
    ora come ora abbiamo a disposizione Gon e compagni lo zodiaco e le formichimere, il resto(kurapica brigata Zoaeldick) purtroppo ora come ora risulterebbe fuori luogo quindi dovremo aspettare la fine di questo ciclo e "accontentarci" di questi elementi ^_^
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Di morti in una sala ne abbiamo già viste tante (ricordate Franklin ed il Genei Ryodan? :P). Spero che l'argomento del prossimo capitolo sia non tanto la descrizione delle caratteristiche del Giorno X, quanto più capire il perchè dell'ultima affermazione di Jin. Perchè il discorso dei partecipanti renderà il tutto più difficile?
    Sembra che Jin inoltre ci abbia fatto capire l'impossibilità di un Leorio presidente. Vedendo gli elementi in gioco, reputo che i prossimi capitoli verteranno su questi aspetti:
    Pariston ha il controllo sugli Hunter Temporanei (io devo ancora capire DAVVERO chi/cosa sono), potrebbe costringerli a non votare. In questo caso non ci sarebbe la maggioranza e non si andrebbe avanti: potrebbero esserci disordini. Che Pariston voglia far sì che non sia eletto un nuovo presidente prima dell'esame per poter decidere da sè le regole? Ricordo che il vice-presidente resta in carica anche dopo le dimissioni del presidente. Ma se il presidente non ha il consenso della maggioranza o più, deve andarsene. Che Pariston voglia che nessuno rimanga in carica così da poter fare i propri comodi? Nel caso votassero Cheadle è sempre possibile che qualche hunter muoia e lei perda la maggioranza, così da dover arrivare a nuove elezioni. Che i propri comodi di Pariston siano relativi alle modalità dell'esame Hunter? Ricordo che egli, in qualità di vice-presidente, può sceglier ele regole di tutto ciò che non è formalizzato nel regolamento.
    Se quindi egli rimanesse vice-presidente e non venisse eletto un nuovo presidente (o anche venisse eletto e questi cadesse), Pariston sarebbe il solo a decidere le modalità dell'esame.
    Collegate ora l'esame ai bozzoli di formichimere. Che voglia far scontrare i futuri aspiranti hunter con queste formichimere, per creare una sottospecie di enorme guerriglia in cui potersi divertire?

    Teoria complessa, ma amen.

    Unica cosa che non torna: si fa un esame una volta all'anno. L'ultimo esame è stato fatto a metà Greed Island, metà dalla quale non sarà passato più di un mese. Tocca poi all'incontro con Kaito: Gon e Killua passano del tempo con lui, mentre la regina delle Formichimere inizia la sua avventura. Facciamo che ci abbiano messo, alla peggio, un mese. Il re, dal momento della scoperta delle formichimere, ci ha messo circa due mesi a nascere (meno di due mesi). Dalla nascita del re, è passato certamente meno di un mese. Dalla fine dell'arc, ad adesso... Dieci giorni sono tanti.
    Non sono passati quindi neanche sei mesi, come è possibile che ci sia una nuova sessione per l'esame hunter imminente? Questo fa crollare la mia ipotesi (almeno in parte).
     
    Top
    .
  15. powerage
     
    .

    User deleted


    beh, se però le elezioni giacessero in una fase di stallo, si potrebbe avere uno sviluppo della storia con gon riabilitato, che riceve un messaggio dal padre che gli dice di stare attento a cosa accadrà nel prossimo esame. Quindi tutti si allenano in modo da poter intervenire nell'eventuale esame, mentre la situazione rimane in stallo, e si giungerà ad una soluzione solo dopo la fine dell'esame (magari Pariston verrà smascherato da Gon o da Jin). Intanto la storia dei "nostri eroi" si re-intreccia con quella di Kurapika. Magari il Geneiha saputo dell'esistenza dei bozzoli e vuole sfruttarli/eliminarli e kurapika sa che anche il Genei si riunirà all'esame per cui si troverà anche lui lì.
    Non mi dispiacerebbe se la trama si svolgesse così, è una teoria che molto probabilmente non troverà conferme, però mi sembra chiaro che tutto convergerà intorno all'esame (sempre che Pariston non perda definitivamente le elezioni, però non penso, propendo per la situazione di stallo, e PAriston con ancora il coltello dalla parte del manico)
     
    Top
    .
82 replies since 4/1/2012, 12:01   1829 views
  Share  
.
Top
Top