Hunter x Hunter 331: commenti degli spoiler e del capitolo 330

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Whitefate15
     
    .

    User deleted


    Fatto sta che al risveglio di Gon, questi potrà finalmente raggiungere il padre, che tanto aveva fatto prima per far perdere le proprie tracce e ora è a poche centinaia di metri da lui.
    Aspettiamo il prossimo cpaitolo con pazienza, come al solito toga è fin troppo bravo a lasciare le cose in sospeso. Pensate all'ipotesi di un nuovo hiatus......mi viene il freddo addosso solo a pensarci!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Leorio non c o vedo come presidente, secono me Parison, come ha detto Gin è il più adatto percè la pensa come Ntero, ma a questo punto chiediamoci Neero era efettivamente adato?
    Io peso di no, quindi vedo bene Chade come rinnovatrice
     
    Top
    .
  3. Jupiter-8
     
    .

    User deleted


    volevo far notare che nei capitoli precedenti quando hisoka esamina il gruppo dello zodiaco non c'è neanche Parison (naturalmente neppure gin), e fatalità non si incontrano neppure dopo, mi chiedo adesso hisoka che stia facendo...

    per il resto che ci sono un bel po di cosette che non ho ben capito o comunque sono in sospeso.

    - la regola nascosta di killua;
    - mi pare strano che alluka possa salvare gon senza scontare un grosso "debito";
    -cosa intende gin quando al'inizio del capitolo 331 quando parla di leorio, che ha avuto un gran guadagno;
    -non ho capito il suggerimento che ha dato al cane per le elezioni...
    -nell'ultima scena gin e Parison sembra si scrutino a vicenda, gin cos'ha capito quando afferma che "si mette male?"
    - cosa intendono per giono x??
     
    Top
    .
  4. Whitefate15
     
    .

    User deleted


    1) Nessun indizio sull'ultima regola di Alluka, se non che abbia a che fare con "il dare un ordine".
    2) Allo stato attuale delle cose, Nanika-Alluka può curare tutto e tutti Gratis senza contraccolpi. Poi se ci sono cavilli secondari lo saprà solo Togashi.
    3) Penso si riferisce al suo diletto, alla sua smania di "divertimento", oppure alle conseguenze che il gesto di Leorio possa aver dato alle elezioni. Infatti penso che poi quando dice, "e mi costerà anche parecchio" penso parli di credibilità persa per farsi colpire.
    4) A Cheadle, uno ha rimproverato il fatto che dovevano presagire le intenzioni di Pariston già prima, e pensare a delle contromosse "anche scorrette" per ottenere la maggioranza. Infine ha solo consigliato di rafforzare le loro tesi in vista della votazione finale e di escogitare qualcosa.
    5) Bella domanda.....dipende da se ha paura solo della capacità manipolativa di Pariston, oppure se pensa che la reclusione fino a fine votazione sia opera di topo. Ma on ci sono indizi a riguardo.
    6)Il giorno X, è l'esame d'ammissione per Hunter, ma non si sa cosa accadrà perchè non si sa che intenzioni ha Pariston.

    Ma Togashi penso quando ha scritto: "Ci dovresti arrivare da solo. Sei un Hunter no?" penso si rivolgesse a noi lettori.....oddio com'è ingirppato questo autore!
     
    Top
    .
  5. Jupiter-8
     
    .

    User deleted


    grazie Whitefate15!!!

    1) non penso sia una questione legata all'ordine, o comunque deve essere una cosa molto importante visto che killua stesso afferma che illumi gli impianterebbe volentieri tanti aghi in testa, forse perchè killua è l'unico che può usare quell'ultima importante regola,(ricordo che illumi capisce che c'è una regola nascosta perchè "nessuno può chiedere a Nanika di esprimere 2 desideri consecutivi, regola che a te killua non viene applicata" e dunque illumi per utilizzarda dovrebbe usare killua manipolato...
    3) gin si è fatto colpire a posta, e questo è troppo logico perchè figurati se poteva evitare il colpo, in realtà no capisco il guadagno/soddisfazione che afferma di aver tratto e poi quando pensa che gli costerà parecchio....

    i punti 4 e 5 mi sono poco chiari....proverò a rileggere tutto con più attenzione
     
    Top
    .
  6. Makaveli
     
    .

    User deleted


    Nel cap 320 c'è scritto che la prima votazione è l'8 di Agosto, quindi nella storia adesso saremo a metà/fine del mese. :bye1:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Grazie dell'info Makaveli!! È molto importante per stabilire quanto manca all'esame! Questo infatti è tenuto verso i primi dell'anno (l'ultimo è stato iniziato e finito il 7 gennaio del 2000, l'anno corrente in Hunter X Hunter). Se teniamo conto che dalla prima elezione è passato al massimo, al massimo un mese... Vuol dire che ci vogliono almeno altri 3 mesi e qualcosa perchè inizi l'esame per gli aspiranti hunter.
     
    Top
    .
  8. Whitefate15
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace che nonostante abbia riletto da poco tutto HxH non abbia fatto caso alle date temporali :(
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,326
    Location
    Ovetto kinder ore 12.

    Status
    Offline
    ah io nemmeno ci ho fatto caso e lo sto rileggendo da poco....
     
    Top
    .
  10. powerage
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    2) Allo stato attuale delle cose, Nanika-Alluka può curare tutto e tutti Gratis senza contraccolpi. Poi se ci sono cavilli secondari lo saprà solo Togashi.

    io avevo capito che in questo caso il prezzo da pagare ricadeva solo su chi faceva la richiesta.. .a desso vado a riguardarmelo...

    edit: cap 330, pag 14: in inglese killua dice che quelli che vengono maledetti quando alluka guarisce qualcuno sono quelli che esprimono il desiderio (così mi pare di capire).
    Potrebbe succedere una cosa simile a quella successa a zoro a fine thriller bark, quando in cambio della salvezza di rufy decide di sopportare tutto il suo dolore... In questo caso killua potrebbe esprimere il desiderio, guarire gon, ma sofffrire molto, senza morire, rimanendo debilitato per un po'.
    Se ho capito male ditemelo ;)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Ci sono due riferimenti cronologici in tutto Hunter X Hunter. Una è quello che ha detto Makaveli, l'altro lo trovate nella penultima pagina del capitolo 146 (tabellone: 29 dicembre 1999). Inoltro quel capitolo ed il seguente sono pieni di chiari riferimenti (Biscuit dice che è il 29 dicembre, che l'iscrizione deve essere compilata entro il 31 dicembre; nel capitolo successivo viene detto che l'esame è il 7 gennaio).

    Questo vuol dire che da metà Greed Island alle elezioni sono passati 8 mesi.
     
    Top
    .
  12. powerage
     
    .

    User deleted


    tre mesi di situazione di stallo fino all'esame hunter non è neanche troppo tempo... vedremo, anche se secondo me ci sono molti fattori di cui non sappiamo nulla (basta pensare al Genei o a kurapika) per capire cosa togashi può avere in mente...
     
    Top
    .
  13. Raximnec92
     
    .

    User deleted


    non sono d'accordo: 3 mesi per gli ultimi due turni mi sembrano un pò troppi, considerando che tutti gli altri sono stati fatti fuori con la media di 2 a ogni votazione (ogni 2-3 giorni massimo)
    comunque (e spero di sbagliarmi) mi sa che la matassa si scioglierà non tanto presto..
    non so se qualcuno l'ha già pensato e io non l'ho letta ma..e se volesse far ammettere all'esame per diventare hunter le chimere??non è poi così improbabile, anche se ammetto che non saprei ben dire il perchè, ma visto che il mondo degli hunter è pieno di gente che praticamente pensa solo al suo divertimento non lo vedrei così strano..
    solo non capisco: gin ha praticamente previsto tutto lo svoglimento delle elezioni, praticamente è stato lui a ideare e far approvare le regole, e solo perchè aveva già previsto il comportamento degli altri, ha addirittura previsto che leorio e la mucca usciranno alla prossima, eppure dice che "si mette male"..com'è possibile?? :blink: :blink:

    infine vorrei sapere che cavolo di fine ha fatto kurapika T_T
     
    Top
    .
  14. powerage
     
    .

    User deleted


    non intendevo tre mesi per due turni, ma una volta giunti all'ultimo turno penso si genererà una situazione do stallo che se dura tre mesi non è neanche eccessiva
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    personalmente Parston come ha detto gin è come Netero, vuole divertirsi, e quindi ne sarebbe il veo "erede", ma io oa vi chiedo Netero è stato un buon capo? Aveva tutt ele qualità di un capo? è vero, ha dimostrato forza e spiito di sacrificio, oltre a una buona dose di intelligenae attitudine al comando, ma io penso che gente come Cheadle o Leorio o Morau sarebbero andati meglio, che ne pensate è melio che continui la tradizione i Neteo o si cambino un po' le cose?
     
    Top
    .
82 replies since 4/1/2012, 12:01   1829 views
  Share  
.
Top
Top