One Piece 653: commenti degli spoiler e del capitolo 652

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PoorTwistedMe
     
    .

    User deleted


    Dai Shirahoshi si sapeva...
    Comunque stavo morendo dalle risate, capitolo esilarante XD
    Impagabile la scena con Chopper e Usopp depressi per Big Mum e Nettuno e il ministro dietro combattuti se dir loro o no della bomba che le hanno consegnato (XD), il tutto seguito dalla fiera dell'ottimismo "magari non esploderà ha 10 anni" XDXDXD Poi ti spunta Franky con quella capigliatura assurda (O.O), Brook con il requiem e il triplo Log Pose che punta ai pericoli e ho rischiato un infarto...Secondo me però è normale che Nami, Chopper e Usopp mantengano un animo un pò codardo, è nei loro personaggi...Che poi neanche si può definire codardo, il loro è un atteggiamento tipo "se un pericolo si può evitare, meglio così" (tra l'altro loro tre hanno anche un ruolo in ciurma che richiede più prudenza da questo punto di vista), ma si è visto in battaglia che comunque non hanno più le crisi di panico alla TB...
     
    Top
    .
  2. Whitefate15
     
    .

    User deleted


    Si anche io l'ho trovato spensierato e divertentissimo. Davvero ho pianto dalle risate quando Rufy avvolge Nami solo per aver sentito la parola "pericolo" XDXD

    Quindi nel NW il log pose resta sempre quello? niente ricerca di log pose o eternal pose vario? E la rotta è formata da 3 isole in 3 isole o il log indica solo 3 tra le tante possibilì?

    Per quelli che speravano in un arruolamento di Weakoshi...la vignetta in cui lei appesa alla nave, smocciolando come una bambina di 2 anni, grande come una megattera, la dice tutta su quanto avevate alzato il gomito in quei giorni ;)
     
    Top
    .
  3. PoorTwistedMe
     
    .

    User deleted


    A quanto ho capito, a causa dei continui cambiamenti dei campi magnetici delle isole, le rotte possibili da seguire cambiano da una a tre...Non è che prima il log pose indicasse tutte le isole, ne indicava una e una sola...Comunque è una cosa da chiarire meglio, sono rimasto un pò confuso anche io...
     
    Top
    .
  4. Whitefate15
     
    .

    User deleted


    Mi spiego meglio:

    Nella rotta maggiore ci sono tante isole sparse qua e la, al faro della reverse mountain è possibile scegliere tra 7 rotte che il log indicherà di volta in volta. I nostri hanno scelto Whisky Peak, e poi di isola in isola affidandosi al log pose che indicava l'isola successiva. Ma ogni rotta aveva già il percorso segnato e uno non se ne poeva distaccare se non tramite un eternal pose. Non ricordo se i nosri l'hanno mai utilizzato e quindi hanno fatto un "attraversamento di corsia" per cosi dire, però tant'è.

    Ora nel NM i pirati escono da FI, in superficie la scelta come al faro è tra solo 3 isole? oppure a seconda di dove si spunta si beccano solo le 3 più vicine e quindi di nuovo è lasciato al caso decidere?

    Quindi prima io scelgievo 1 tra 7 e poi tutti quelli che andavano per quella rotta facevano le mie stesse isole, senza cambi. Ma ora scelgo tra 3 su 3all'inizio? o 3 di tante isole? e dopo sempre così, o i gruppetti vanno di 3 in tre offrendo così le varie combinazioni di viaggio?

    Non penso potete rispondermi perchè la questione si è appena palesata, ma è un punto importante perchè determinerebbe se tutte le ciurme hanno le stesse esperienze, oppure come per la Rotta Maggiore c'è chi fa un percorso facile e altri difficile. Dagli scorci delle esperienze delle supernove che già sono andate nel NM mi sembra che sia più una botta di culo che altro. Ma chiedo anche il vostro parere.

    Scusate se forse sono troppo rompi palle nel porre le questioni.

    P.S.: Nessuno ha notato che ora il potere di Rufy è un pò cambiato e ha la capcità di allungarsi a piacere senza per forza sfruttare il lancio e scatto indietro della gomma?
     
    Top
    .
  5. diecix11
     
    .

    User deleted


    Whitefate15 da quanto ho capito guardando le immagini del cap e in base ai commenti che ci sono stati, nel nuovo mondo ci sono 3 rotte iniziali poi con il log pose si può scegliere di volta in volta se proseguire sulla rotta scelta o se sceglierne una più pericolosa non ne come prima che una volta scelta una rotta dovei proseguire per forza in quella direzione senza possibilità di cambiarla
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,696
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Mi è parso di capire semplicemente che una volta riemersi nel NW il nuovo log pose indichi 3 possibili rotte per 3 diverse isole e il movimento degli aghi della bussola indichino la pericolosità delle possibili destinazioni...e credo che la cosa vada avanti così fino a Raftel, ovvero appena sbarcati sulla prima isola il nuovo tipo di log pose indicherà nuovamente 3 possibili rotte...credo sia semplice.
     
    Top
    .
  7. Whitefate15
     
    .

    User deleted


    Se mi metto a Photoshop vi spiego meglio le mie perplessità. Cmq ho riletto un pò i capitoli che mi servivano di One Piece e ve ne rendo partecipi:

    Tra le 7 rotte dal faro i mugi hanno scelto Whisky Peak, poi da li tutti i natanti devono proseguire per Little Garden, e poi per Krum, perchè il log pose si allinea sempre così. Poi da li i Mugi lasciano quella rotta e tagliano per Alabasta, po su quella rotta c'è Jaya, ma i Mugi si allineano per Skypeia, come Roger prima di loro. Ora non so se tutti subiscano la stessa cosa, ma dato che gli abitanti di Jaya non sanno dell'esistenza di Skypeia e Montblanc l'ha dovuta riconfermare....punto morto. Leggerò le SBS e vedrò se ne esce qualcosa.

    Poi scesi da Skypeia, non ho trovato se per log pose o cos'altro, approdano a Long Ring. Poi da li per Water 7 con il log. Poi verso Fishman Island. E li finisce il loro viaggio nella Rotta Maggiore.

    Vediamo ora dove li potrerà il nuovo log e la voglia d'avventura di Rufy.
     
    Top
    .
  8. drums7
     
    .

    User deleted


    Si da come ho capito è diverso da prima, adesso ogni volta ci sono 3 isole dove puoi arrivare e te ne devi scegliere una al contrario di prima che il percorso era quasi obbligatorio
     
    Top
    .
  9. pain the best
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BuscoShot @ 17/1/2012, 17:37) 
    io penso che tra Smoker e Rufy non vedremo mai uno scontro a sangue.. Smoker credo sia l'antagonista di Rufy e anche se non ci ha mostrato un granchè su di lui, penso che nel NW Oda lo farà.

    pensando invece a Big Mom io dico che ora, i Mugi possano benissimo competere con un imperatore! non dico che Rufy possa essere più forte dei singoli Big Mom, Kaido e BN ma ad un combattimento tra ciurme, potrebbero benissimo competere! abbiamo visto tutti quello che hanno fatto a FI... cose che da molti di voi sono state sottovalutate!

    partite dal presupposto che un uomo pesce è già di per se 10 volte più forte di un essere umano e con le pillole la loro forza aumentava di 10 volte! quante pillole ha preso Hody? 15-20? bè Hody doveva avere una forza di più di 100mila uomini.. e mi sono anche trattenuto, e Rufy lo ha battuto solamente con la FORZA FISICA! questo ci fà capire che Rufy ha raggiunto una forza di gran lunga superiore a quella di Hody poichè lo ha anche sconfitto senza troppi problemi.. anzi anche in svantaggio..
    per non parlare degli altri Mugi! prendo per esempio chopper che ha frantumato una martellata del pesce martello impasticcato!! e si appena appena fatto male alla mano..
    la ciurma di Rufy diventerà come quella di Shanks, pochi ma invincibili ed hanno già tutte le carte per diventarci.

    Per altro anche contro i Shikibukai partiva sempre sotto ma alla fine riusciva a vincere! Rufy rispetto agli altri ha vissuto 2 anni solamente ad allenarsi e di certo i suoi 2 anni passati su quell'isola non sono niente in confronto a quelli di BN o di Smoker che non credo abbiano passato TUTTI i giorni ad allenarsi..

    Si vabbe ok che rufy ha fatto fuori 50 Milan uomini solo con l haki del re dando la più grande dimostrazione di haki reale fin ora vista nel manga ma da qui a competere con la ciurma di un imperatore penso ce ne passi basti vedere come pekoms che sembra uno dei più fessi della ciurma di big mom ha steso in un attimo uno che rufy due anni fa non sarebbe manco riuscito a toccare . Poi le pillole non decuplicano la forza semmai la raddoppiano sicuramente hody con tutte quelle pillole era mostruoso ma sicuramente miooo to' lontano dal livello di un imperatore . Poi bn potrà anche nn essersi allenato sempre ma il frutto di rufy non e niente rispetto a quelli che possiede lui
     
    Top
    .
98 replies since 13/1/2012, 12:17   3021 views
  Share  
.
Top
Top