Domande e risposte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    14,247
    Location
    Nok

    Status
    Offline
    Sicuramente non è da escludere del tutto che Shinigami del calibro di Aizen e Kisuke possano essere coinvolti con i Quincy (Urahara sembra di no al momento, sicuramente no per quanto riguarda i medaglioni).

    Sulla questione medaglioni io dico che Aizen non c'entra nulla. Uryu ha mostrato un sacco di aggeggi Quincy, quindi è plausibilissimo che li abbiano sviluppati da soli. Con gli Shinigami ci hanno avuto a che fare per tantissimo tempo, quindi avranno avuto modo di studiare i Bankai.
     
    Top
    .
  2. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mancano all'appello 3 Sternritter: sperando che almeno uno sia di alto livello, ecco qui il nostro scienziato pazzo... :ahse:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    14,247
    Location
    Nok

    Status
    Offline
    Per quanto ne sappiamo poi poteva averli creati anche Gremmy. Ne dubito fortemente, però teoricamente poteva farlo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    9,123

    Status
    Offline
    Secondo l'invito di J. Buster trasferisco la mia domanda in questo topic ( mi scuso di non averlo visto subito ma non ci viene scritto da febbraio 2013 :asdg: )

    Secondo voi per quale motivo Yamamoto ha ordinato ad Unohana di non scendere sul campo di battaglia per nessun motivo e neanche di poter intervenire a curare i suoi alleati, anche la situazione tragica avrebbe sicuramente giovato della discesa in campo di un elemento che si è scoperto molto potente?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    14,247
    Location
    Nok

    Status
    Offline
    Veramente non ci si scrive da questo Luglio X1df3Nu
    Comunque tranquillo.


    Riguardo la domanda, secondo me è semplicemente un buco logico.
     
    Top
    .
  6. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Secondo voi per quale motivo Yamamoto ha ordinato ad Unohana di non scendere sul campo di battaglia per nessun motivo e neanche di poter intervenire a curare i suoi alleati, anche la situazione tragica avrebbe sicuramente giovato della discesa in campo di un elemento che si è scoperto molto potente?

    Se vogliamo trovare una spiegazione logica e magari non considerarlo semplicemente un motivo di trama,beh forse perché pensava che non fosse in grado di controllarsi e quindi oltre ad uccidere i nemici avrebbe potuto far del male anche agli alleati
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    9,123

    Status
    Offline
    Ops sono da cell e non mi si era caricata bene la pagina ahaha scusate la gaffe
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Special Member
    Posts
    12,402

    Status
    Offline
    O forse Yamamoto pensava di uccidere Bach con il bankai e far finire velocemente la guerra
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    14,247
    Location
    Nok

    Status
    Offline
    Sicuramente Yamamoto non ha mai brillato per tattica militare...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    974

    Status
    Online
    la spiegazione più logica è quella di pyro, yama era molto sicuro di sè perchè si era messo in testa che il suo bankai non fosse possibile da rubare, quindi semplicemente credeva una volta di aver fatto fuori il capo che l' esercito nemico senza un comandante si sarebbe sfasciato, secondo me ha agito male comunque, fossi stato io yama avrei prima fatto fuori tutti gli SR, tanto abbiamo visto che paragonati a yama sono fodder, basta pensare che con una fiammata random mette k.o. 3 stern ritter, e dopo averli fatti fuori tutti si buttavano tutti i capitani addosso a bach e in qualche modo lo battevano, forse...riguardo a unohana non ha combattuto per il semplice motivo che il compito della quarta compagnia è curare, che sappiano combattere è vero ma questo serve solo per difesa personale, fintanto che nessun nemico attenta alla loro vita il dovere dei membri della quarta compagnia è curare i feriti e non buttarsi a capofitto nella guerra, unohana in quanto capitano della quarta non poteva dar "cattivo esempio" e andare allo sbaraglio a combattere, senza contare che le abilità del nemico erano sconosciute al primo attacco dei quincy e far combattere unohana, per quanto forte, era una scelta molto azzardata poichè si sarebbe rischiato di perdere un pezzo importante del gotei 13
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    9,123

    Status
    Offline
    Concordo su ció che hai detto riguardo Yama, che in quella situazione era abbastanza alterato e irato per la morte di Sasakibe quindi si è gettato a capofitto (anche se avrebbe fatto un favore a tutti se si fosse occupato prima degli sternitter). Invece su Unohana ciò che hai scritto non mi convince troppo dato che a quanto ricordo le era stato pure vietato di scendere sul campo a curare i feriti, ovvero quello che dovrebbe fare la quarta compagnia. L'ipotesi di killer mi stuzzica dato che mi era balenata in mente anche a me, però ripensandoci non mi sembra così squilibrata. Alla fine comunque tendo a reputare entrambe le situazioni come nornali motivi di trama dato che Unohana serviva a poweruppare Zaraki mentre il bankai di Yama doveva essere mostrato subito altrimenti se lo avesse usato piú avanti facendo uso delle pillolehollow che rendono impossibile il furto avrebbe fatto strage di quincy.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    9,123

    Status
    Offline
    Teoria sul Re delle anime

    Allora garzoncelli, probabilmente presto avremmo occasione di conoscere meglio questo tipo di entità e vedere come agirà nella storia
    Per ora sappiamo fondamentalmente due cose degne di note (o almeno io ricordo queste due poi se ne avete altre dite pure)

    1)Sappiamo che da poco il re delle anime si è svegliato, da un sonno non si sa quanto lungo e sappiamo che è molto interessato ad PlotchigoIchigo...non si sa in che senso, ma comunque sembra che coloro che abitano nel Reiokyu conoscano il suo pensiero più o meno.




    2) La parte più interessante è il dialogo tra Urahara e Aizen immediatamente prma della sigillameno di quest'ultimo....ovvero..Aizen in preda all'ira si chiede come sia possibile che un uomo con l'intelligenza di Urahara possa rassegnarsi sall'essere controllato da "quella cosa" e Urahara risponde con un'altra frase molto enigmatica ovvero intendi il re delle anime...oh allora tu lo sai...sai che cosa, che rapporto ha il re delle anime con tutti gli shinigami?...li controlla come sembra dire Aizen? Cosa è questo segreto che sanno solo questi due?? poi Urhara dice che è il re delle anime è il "lynchpin" che si può tradurre come acciarino, innesco e che senza di lui tutto crollerebbe di fatti così funziona il mondo, lo dice con un' espressione di qualcuno che è rassegnato a vivere la realtà così come è...e invece Aizen si infuria ancora di più affermando che questa è la logica di un perdente e che un vincitore non deve pensare a come è il mondo ma come il mondo dovrebbe essere....ha un non so che di rivoluzionario come se tra i due che hanno compreso questa realtà superiore che li domina l'uno Urahara dice che sono queste le regole del mondo, mentre l'altro Aizen vuole cambiare questo mondo poichè per lui non è giusto che sia così.

    E poi abbiamo la sua ultima frase incompleta in cui dice "Io...." io cosa!!?? Direi di no sottovalutare le frasi incomplete di Aizen dato che la sua ultima frase incompleta di pochi capitoli prima stava per rivelare l'origine Quincy da parte di madre di Ichigo.


    Dite la vostra
     
    Top
    .
  13. Killer il Massacratore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh a parte che Urahara non dice allora lo sai ma allora lo hai visto,forse certi shinigami sono in grado di vedere il Re delle anime forse dipende dalla potenza o da qualcos'altro. A quanto dice Urahara senza il re delle anime la soul society crollerebbe,quindi probabilmente è grazie a lui che esiste il che è probabile considerando che Aizen dice pure che vuole eliminarlo e sostituirlo e non semplicemente eliminarlo.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Aizen l'ho adorato in quella parte, più del normale... Urahara secondo me sa che le cose più o meno vanno bene così, e penso che cambiandole ci sarebbero troppi rischi, poi boh... sono certo comunque e che con la fine del manga si saprà ogni cosa su questa questione.....
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    9,123

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 22/10/2014, 20:30) 
    Beh a parte che Urahara non dice allora lo sai ma allora lo hai visto,forse certi shinigami sono in grado di vedere il Re delle anime forse dipende dalla potenza o da qualcos'altro. A quanto dice Urahara senza il re delle anime la soul society crollerebbe,quindi probabilmente è grazie a lui che esiste il che è probabile considerando che Aizen dice pure che vuole eliminarlo e sostituirlo e non semplicemente eliminarlo.

    Si errore mio dice lo hai visto, ma ciò che mi intriga è il fatto che da come ne parlano è coe se i re delle anime in qualche modo assoggettasse gli shinigami, Aizen dice "controllato da quella cosa" e si vuole ribellare a ciò mentre Urahara dice che è così che le cose stanno e devono rimanere....comunque credo che prima o poi avremo le risposte.
     
    Top
    .
630 replies since 17/1/2012, 13:50   6733 views
  Share  
.
Top
Top