Hunter x Hunter 333: commenti degli spoiler e del capitolo 332

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. powerage
     
    .

    User deleted


    quoto king
     
    Top
    .
  2. gr3yhound
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (king cajo @ 26/1/2012, 17:03) 
    CITAZIONE (Raximnec92 @ 26/1/2012, 13:09) 
    però in teoria tutti i votanti sono isolati dal mondo esterno (hanno i cellulari, ma dovrebbero tenerli spenti, visto che lgi è stato imposto)
    anche se è vero che pariston potrebbe metterlo in difficoltà chiedendo qualcosa del tipo :"se io sapessi come curare gon, tu continueresti a volere diventare presidente?" o cose simili..
    qunato a un possibile scontro hisoka/illumi vs gon's friends la vedo difficile..per quanto quei due siano dei fenomeni, tra i vari ci sono dei veri e propri maestri come biscuit o geni come senritsu
    p.s. secondo voi lo sguardo compiaciuto di pariston dopo aver visto la faccia di jin il allerta a cosa è dovuta?

    Penso che in molti abbiano notato il Nen di Alluka, meno che Leorio. A mio dire Pariston ha chiesto quali fossero i motivi per cui Leorio vuole diventare presidente perchè Leorio non ha sentito Alluka, e quindi non sa che Gon sta venendo curato proprio ora. Leorio risponderà: per curare Gon (e via dicendo), Pariston ribatterà: allora come hunter sei proprio scarso, l'hanno sentito tutti qua dentro che il nen di Gon sta ritornando normale. (all'incirca così penso vada a finire). E tutti: oh oh Leorio è uno scemo! E poi vediamo quale sarà lo shock XD

    non credo proprio...
    gli ha fatto quella domanda perche leorio non ha una risposta..non ha un'idea di cosa fare in pratica una volta eletto...ha ottenuto voti a suon di populismo..nella pratica non ha nessun progetto concreto...una volta curato gon che fa?...lui dovrebbe essere il leader di tutti non solo di gon...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gr3yhound @ 26/1/2012, 18:07) 
    CITAZIONE (king cajo @ 26/1/2012, 17:03) 
    Penso che in molti abbiano notato il Nen di Alluka, meno che Leorio. A mio dire Pariston ha chiesto quali fossero i motivi per cui Leorio vuole diventare presidente perchè Leorio non ha sentito Alluka, e quindi non sa che Gon sta venendo curato proprio ora. Leorio risponderà: per curare Gon (e via dicendo), Pariston ribatterà: allora come hunter sei proprio scarso, l'hanno sentito tutti qua dentro che il nen di Gon sta ritornando normale. (all'incirca così penso vada a finire). E tutti: oh oh Leorio è uno scemo! E poi vediamo quale sarà lo shock XD

    non credo proprio...
    gli ha fatto quella domanda perche leorio non ha una risposta..non ha un'idea di cosa fare in pratica una volta eletto...ha ottenuto voti a suon di populismo..nella pratica non ha nessun progetto concreto...una volta curato gon che fa?...lui dovrebbe essere il leader di tutti non solo di gon...

    Il punto, secondo me, è che quanto affermato da te fosse valido già in precedenza. Nel senso, non motiverebbe la richiesta di Pariston ORA, piuttosto che prima. Come Pariston ha parlato con Mizaistom durante il suo colloquio, poteva farlo con Leorio.
    Un altro punto che mi fa pensare che questa teoria che proponi non sia pienamente possibile è dato dal fatto che gli hunter non sono tutti scemi, anzi. Loro votano Leorio non solo per assoggettazione, ma perchè ha esposto valori (quali l'amicizia) che lo rendono una persona adatta a "governare" l'associazione. Pur avendo espresso tutto il suo "egoismo" con quelle sue parole, Leorio si è dimostrato una persona altruista, decisa ad aiutare chi ha bisogno; non si tratta quindi di un'opportunista, come potrebbe essere Pariston.

    Secondo la mia ipotesi, anche se non l'ho scritto, Pariston otterrebbe un doppio vantaggio: oltre a smontare la persona di Leorio davanti a tutti come utilizzatore di Nen, dimostrerà a tutti la sua debolezza. A cosa serve? A togliere tutti i voti che ha guadagnato dando un pugno a Jin. Se non si dimostra capace di accorgersi di un nen così forte, molti degli hunter che l'hanno votato per la sua forza (il pugno a Jin) probabilmente cambieranno idea.

    Poi le ipotesi sono milioni, il bello di Hunter X Hunter è che, a differenza degli altri shonen, ricorda un gioco ad informazione perfetta: hai sempre tutte le carte, tutte le pedine in tavola. Il mangaka non può trovarsi la soluzione che va bene a lui per far quadrare tutto, come spesso accade negli altri manga: qui abbiamo una mappa, un insieme di dati che insieme formano moltissime variabili. Solo una è la più sensata, solo una permette lo scacco matto.
     
    Top
    .
  4. drums7
     
    .

    User deleted


    Secondo me Jin ha già capito che Pariston ha vinto nella penultima pagina quando si guardano e Jin abbassa gli occhi.

    Credo che Pariston abbia capito la situazione e chieda questo a Leorio non per vedere le sue capacità ma perchè se adesso l'obbiettivo principale su cui si è basato il suo discorso viene a mancare anche una gran parte degli elettori se ne andranno.
     
    Top
    .
  5. Raximnec92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (king cajo @ 26/1/2012, 19:15) 
    Secondo la mia ipotesi, anche se non l'ho scritto, Pariston otterrebbe un doppio vantaggio: oltre a smontare la persona di Leorio davanti a tutti come utilizzatore di Nen, dimostrerà a tutti la sua debolezza. A cosa serve? A togliere tutti i voti che ha guadagnato dando un pugno a Jin. Se non si dimostra capace di accorgersi di un nen così forte, molti degli hunter che l'hanno votato per la sua forza (il pugno a Jin) probabilmente cambieranno idea.

    non sono del tutto convinto che tutti gli hunter abbiano percepito nanika..e poi se pure così fosse pariston non può essere sicuro al 100% che quell'enorme nen sia di qualcuno che sta gurando gon, o meglio lui lo intuisce e guardando jin capisce che i suoi sospetti sono fondati, ma non può certo dire davanti a tutti gli altri hunter "è così perchè l'ho intuito"..oltretutto gon, una volta tornato normale dovrebbe riavere anche il suo vecchio livello di nen, che non è certo percebile da una simile distanza (saranno km di distanza, e persino zeno arriva si e no a 300 metri con l'en)
    io resto dell'idea che pariston non se ne fa niente di quel posto, e che leorio una volta ottenuta la carica lascerà il posto a qualcuno spontaneamente..
     
    Top
    .
  6. Whitefate15
     
    .

    User deleted


    Penso che non sia solo Leorio ad essere allo scuro del potere di Alluka. Tra i 600 hunter che sono li dentro molti saranno al suo livello, e poi non è detto che gente al livello di Gon-Killua possano sentirlo a quella distanza, dalle vignette almeno non si evince (I compa di Gon fanno eccezione perchè sono vicino al luogo di cura di Gon)

    Nemmeno si evince se Pariston sappia a cosa fa riferimentoe quel picco di energia, se a una cosa positiva o negativa. Anche se io suppongo che lui sappia molto in quanto tra i tanti affiliati vuoi che non abbia uno che lo tiene informato? del resto lui sa della situazione di Gon, in che condizione è, e dove è tenuto in cura, credo e spero non sappia di Alluka però.

    Per quanto riguarda il sorrisetto io penso che sia più un vedere la reazione di Ging, al di la della votazione, quanto per il rapporto che lo lega al figlio, penso che Pariston sia molto interessato a questo legame, vuoi per avere un ascendente su Ging (ma non credo in quanto finora non se n'è fottuto proprio di Gon), o solo per divertirsi a vedere come si evolve la situazione.

    Dal lato votazione penso che il successo di Leorio sia dovuto tanto all'abilità di colpire Ging che per il suo discorso. Ma l'uno senza l'altro lo rende indifeso in quella mischia politica. Leorio non ha argomenti per essere presidente, e penso nemmeno lo voglia essere una volta che sa che Gon è salvo, a meno che non voglia affiancare questa carica al suo sogno di diventare medico, e potrebe voltare l'Associazione ad ente benefico, vedi ONU, UNICEF etc.
    Pariston con queste domande mette a nudo questa sua mancanza di intenti, e penso che nelle sue intenzioni fosse anche previsto un successo su larga scala, tipo il 90% dei consensi. Anche se non so questo in cosa lo possa avvantaggiare rispetto ad un semplice 51%

    HxH è un manga da oscar, non è solo un fumetto ma una storia d'autore!
     
    Top
    .
  7. Jupiter-8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Whitefate15 @ 27/1/2012, 00:23) 
    HxH è un manga da oscar, non è solo un fumetto ma una storia d'autore!

    verissimo!!! è un capolavoro!!!


    la cosa che mi più impressione nell'ultimo capitolo è la faccia di silva!!! se pure lui si stupisce in quel modo significa che hanno sottovalutato troppo il potere di "coso"!

    mi sa che prossimamnte ci sarà una bella lotto intestina nella famaly zoldik!!!! silva no può permettere che coso vada in mano sbagliate...
     
    Top
    .
51 replies since 20/1/2012, 16:37   1452 views
  Share  
.
Top
Top