Fairy Tail 268: commenti degli Spoiler e del Capitolo 267

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,922

    Status
    Offline
    vero vero... ci stava gildarts k li ammazzava tutti ;)
    cmq dai, per me nn è una brutta idea quella del team b anche perchè nn vedo l'ora di veder combattere gajeel e laxus
     
    Top
    .
  2. † YaGaMi LigHt †
     
    .

    User deleted


    gajeel laxus gerard mirajane juvia..... NO CHANCE per il team A, se al posto di juvia ci fosse stato gildartz (come mi pare avesse voluto il master dalle dichiarazioni degli scorsi capitoli) veramente no chance pure per le restanti gilde... cmq avevamo intuito bene erano soltanto gli altri membri di fairy tail buttati nella mischia con una regola ridicola XD
    MAVIS REGNAAAAAA!!! xD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,839
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE († YaGaMi LigHt † @ 28/1/2012, 13:15) 
    gajeel laxus gerard mirajane juvia..... NO CHANCE per il team A,

    Col cavolo: l'unico vantaggio è rappresentato da Gerard e Luxus e quest'ultimo ha perso parte del suo potere passandolo a Natsu.
    E Gerard non è invincibile, a dispetto del suo titolo.
    Inoltre, non si tratta di una sfida a squadre, a quanto pare è strutturata in modo piuttosto particolare.

    CITAZIONE
    se al posto di juvia ci fosse stato gildartz (come mi pare avesse voluto il master dalle dichiarazioni degli scorsi capitoli) veramente no chance pure per le restanti gilde... cmq avevamo intuito bene erano soltanto gli altri membri di fairy tail buttati nella mischia con una regola ridicola XD
    MAVIS REGNAAAAAA!!! xD

    Non è una regola ridicola, spiega il numero elevato di partecipanti.
    Se Fairy Tail è l'unica gilda che ha passato il turno con due squadre non è colpa loro.

    Mavis è davvero il primo master di FT alla fine^^!
    Tante belle parole, ma alla fine se ne frega di barare a patto che si vinca :shifty: !

    P.S.: il tizio dei Raven mi inquieta un pochino e così il titolo del prossimo capitolo.
     
    Top
    .
  4. † YaGaMi LigHt †
     
    .

    User deleted


    invece si che è una regola ridicola... se voleva giocarsela bene ed in modo adeguato faceva eliminare il team B nella fase preliminare e faceva passare un altro team delle altre gilde tra le prime 8, la regola è stata messa apposta da mashima per usufruire dei personaggi principali di fairy tail nel proseguo della saga... secondo me è troppo comodo aggiustarsi le cose così
     
    Top
    .
  5. Killer il Massacratore
     
    .

    User deleted


    La regola in effetti sembra fatta solo per far partecipare 2 team di FT,i sabertooth sono dei montati assurdi secondo me centrano qualcosa con questa misteriosa forza malvagia.Sarà interessante vedere anche in cosa consiste questa sfida (mavis è la migliore!)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,839
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE († YaGaMi LigHt † @ 28/1/2012, 14:41) 
    invece si che è una regola ridicola... se voleva giocarsela bene ed in modo adeguato faceva eliminare il team B nella fase preliminare e faceva passare un altro team delle altre gilde tra le prime 8, la regola è stata messa apposta da mashima per usufruire dei personaggi principali di fairy tail nel proseguo della saga... secondo me è troppo comodo aggiustarsi le cose così

    E se è comodo?
    E' Mashima l'autore di questo manga, può fare quel che gli pare con le trame e i personaggi.
    Tranquillo che se il pubblico non apprezza non avrà più modo di rovinarti la lettura.

    Ebbene cos'ha fatto di grave?
    Ha giocato tre o quattro capitoli in anticipo per introdurre la suddetta regola che francamente non ha nulla di strano.
    Che differenza fa se una gilda può partecipare con una o due squadre? Nessuna!
    Anzi: come idea è originale, rispetto ai soliti tornei a squadre dei vari shonen.

    Comunque: ci sono 4 gilde mai viste prima in gara (i cerberos si sapeva che esistevano, ma non sono mai stati mostrati), due membri sconosciuti in due gilde già note, senza contare tutti i possibili "avanzamenti" dei maghi che già conosciamo, senza contare quelli di FT.
    E' parecchia carne al fuoco da gestire mi pare: forse il team B serviva da espediente alleggerire il lavoro, ma ben venga allora, se serve a far bene tutto il resto su cui deve lavorare di sana pianta.

    Edited by Vandal - 28/1/2012, 15:35
     
    Top
    .
  7. Lupen Meinese
     
    .

    User deleted


    no vandal altro che unico vantaggio... a parte gajeel che comunque è un DS di tutto rispetto, comunque pure mirajane è pericolosissima, ti ricordo che ha steso sia evergreen sia elfman come nulla fosse all'esame...
    laxus non sappiamo se ha effettivamente perso potere o meno...
    gerard se è ai livelli della saga della torre di eterion è potentissimo...
    insomma se i livelli sono quelli per le altre gilde è meglio ritirarsi che fanno più bella figura...

    CITAZIONE († YaGaMi LigHt † @ 28/1/2012, 14:41) 
    invece si che è una regola ridicola... se voleva giocarsela bene ed in modo adeguato faceva eliminare il team B nella fase preliminare e faceva passare un altro team delle altre gilde tra le prime 8, la regola è stata messa apposta da mashima per usufruire dei personaggi principali di fairy tail nel proseguo della saga... secondo me è troppo comodo aggiustarsi le cose così

    la regola è stata messa per non avere troppi maghi con poteri nuovi da vedere in azione... ci può stare, non è elegantissima ma ci potrebbe stare (per esempio sarebbe un indicatore della potenza della gilda... troppo comodo iscrivere solo i 5 più forti, ma se invece ne puoi iscrivere 10 una gilda molto potente potrebbe essere in grado di piazzare due squadre aumentando le possibilità di vittoria...
    lo ripeto, non è bellissima ma c'è di peggio...

    mi fa pensare solo il fatto di mavis quando dice che gerard non è un FT per "marchio" ma per spirito... a fine saga per me tutti e tre i crime sorciere entrano in FT... io l'ho detto che sono 3 personaggi troppo ben fatti per lasciarli andare così alla deriva...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,839
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lupen Meinese @ 28/1/2012, 15:34) 
    no vandal altro che unico vantaggio... a parte gajeel che comunque è un DS di tutto rispetto, comunque pure mirajane è pericolosissima, ti ricordo che ha steso sia evergreen sia elfman come nulla fosse all'esame...

    Invece no: sono loro che l'hanno stesa, seppure con l'inganno^^!
    Durante l'esame, l'unico mago di livello S che non ha lasciato passare nessuno è stata Erza.
    Vergogna :P!

    CITAZIONE
    laxus non sappiamo se ha effettivamente perso potere o meno...

    E' ancora un grande mago, ma credo che abbia subito un discreto ridimensionamento.
    Anche se ora si è allenato ecc.....bhe, comunque credo che Natsu possa tenerlo a freno da solo.

    CITAZIONE
    gerard se è ai livelli della saga della torre di eterion è potentissimo...
    insomma se i livelli sono quelli per le altre gilde è meglio ritirarsi che fanno più bella figura...

    All'epoca Gerard ha paralizzato Erza con l'inganno ed è stato surcalassato da Natsu.
    C'erano circostanze a favore, ma ci sono anche altri elementi da tenere in conto.
    Natsu ha acquisito la lacrima del DS del fulmine.
    Inoltre Ultear ha eseguito su di lui il rituale per sbloccare il suo potenziale.

    Comunque sono consapevole che il tem A parta svantaggiato, solo non concordo con Light e la sua opinione: ovvero che in un eventuale scontro diretto il team B vincerebbe a mani basse.
    E non mi riferisco solo agli altri membri di FT.

    I Raven sono un'incognita, i Lamia hanno due maghi piuttosto potenti e almeno un terzo di tutto rispetto piuttosto pericoloso, i Sabretooth sono considerati i più forti di Fiore: per quanto li consideri anch'io dei montati, non può essere solo un caso se sono arrivati primi per anni.
    E degli altri team sappiamo davvero poco: perfino quei pagliacci di Blue Pegasus potrebbero essere migliorati parecchio.
    Inoltre come abbiamo visto, il torneo ha una struttura particolare che potrebbe agevolare i partecipanti in base al tipo di magia che usano: non è solo una lotta fra maghi.
    Nessun pronostico è davvero scontato.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    comuqnue ha senso 5 FT più 5 FT = 10 FT e abbiamo dall' ltro lato:
    %­RT + 5 Sb
     
    Top
    .
  10. Lupen Meinese
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vandal @ 28/1/2012, 15:47) 
    CITAZIONE (Lupen Meinese @ 28/1/2012, 15:34) 
    no vandal altro che unico vantaggio... a parte gajeel che comunque è un DS di tutto rispetto, comunque pure mirajane è pericolosissima, ti ricordo che ha steso sia evergreen sia elfman come nulla fosse all'esame...

    Invece no: sono loro che l'hanno stesa, seppure con l'inganno^^!
    Durante l'esame, l'unico mago di livello S che non ha lasciato passare nessuno è stata Erza.
    Vergogna :P!

    si ma senza inganno ti ricordi come erano conciati con mirajane trasformata?
    stesi entrambi con lei che neppure era sudata...

    laxus non possiamo dirlo, ma di fatto è l'unico che ha combattuto quasi alla pari con hades quindi... senza contare che non sappiamo se ha perso la lacryma dato di fatto non sappiamo proprio cosa sia successo in quello scontro...

    per me team A vs team B vince il B in scioltezza... non so quanti miglioramenti hanno avuto ma sono potenziamenti non ancora metabolizzati quindi non credo da subito siano in grado di usarli al massimo...
    e gerard contro natsu finchè natsu non mangia l'eterion gerard l'ha surclassato in tutto e per tutto...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,839
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lupen Meinese @ 28/1/2012, 16:38) 
    CITAZIONE (Vandal @ 28/1/2012, 15:47) 
    Invece no: sono loro che l'hanno stesa, seppure con l'inganno^^!
    Durante l'esame, l'unico mago di livello S che non ha lasciato passare nessuno è stata Erza.
    Vergogna :P!

    si ma senza inganno ti ricordi come erano conciati con mirajane trasformata?
    stesi entrambi con lei che neppure era sudata...

    Tagliamo la testa al toro: Mira è forte, ma non determinate finché nel team A c'è Erza.

    CITAZIONE
    laxus non possiamo dirlo, ma di fatto è l'unico che ha combattuto quasi alla pari con hades quindi... senza contare che non sappiamo se ha perso la lacryma dato di fatto non sappiamo proprio cosa sia successo in quello scontro...

    Luxus è ancora forte, ma non ha più il potere del DS è ormai appurato.
    A meno che non abbia diviso il potere della lacrima, cosa che non ritengo possibile.
    Ha combattuto contro hades da solo, ma non certo ad armi pari.
    Ovviamente, questo non cambia di una virgola la premessa: Luxus è indubbiamente fortissimo.

    CITAZIONE
    per me team A vs team B vince il B in scioltezza... non so quanti miglioramenti hanno avuto ma sono potenziamenti non ancora metabolizzati quindi non credo da subito siano in grado di usarli al massimo...

    Natsu impara in fretta poco ma sicuro: soprattutto sul campo.
    Considerando che il suo potenziale latente è stato sbloccato artificialmente, credo che gli basterà un combattimento solo per iniziare a dare segni di notevole miglioramento.
    Se riuscisse a usare di nuovo il potere mostrato contro il master degli Oracion Seis sarebbe davvero un bel guaio, per chi avesse la sfortuna di trovarselo di fronte ^^!

    Il vincere è prevedibile, non discuto su questo.
    Sul fatto che avvenga in scioltezza nutro dei dubbi.
    Comunque non lo sapremo mai, visto come vengono organizzati gli incontri.
    Oppure sì, chissà.

    Comunque stai dimostrando quello che sostenevo all'inizio: sono Gerard e Luxus il vero vantaggio del team B.
    Se mancasse uno solo di loro, sarebbe tutta un'altra storia.
     
    Top
    .
  12. † YaGaMi LigHt †
     
    .

    User deleted


    Quoto maionese... da qualsiasi parte si rigira la faccenda, senza potenziamenti strani il team A le prende dal team B... solo juvia stona un po'. quindi vandal vai a zappare! :troll:
    poi è anche vero che c'è la parte nascosta delle varie prove dove potrebbero vincere in base al tipo di magia che sarà avvantaggiato ma in uno scontro 1v1 verrebbero mazzulati

    cmq è vero ciò che affermi i veri due campioni del team B sono gerard e laxus... mira in parte ma la metto alla pari con erza... gajille (almeno che nn è migliorato tantissimo) è deludente e juvia non è chissà cosa.
     
    Top
    .
  13. Lupen Meinese
     
    .

    User deleted


    bè oddio, juvia ha un potere terribile contro molti nemici... è stata battuta solo perchè gray ghiacciava le sue onde e dai capelli a spugna del tipo strano ma non credo molti altri poteri siano in grado di fermarla...
    ok non è la più forte in assoluto vi do ragione ma a livello di elfman e gray ce la metto di sicuro...

    diciamo così: il team A si basa molto su erza e natsu, di cui una fortissima e natsu che balla nel mazzo se non riceve poteri strani... quello B invece si basa su mira (ricordate che prima che si ritirasse per la scomparsa della sorella era lei la donna più forte di FT...), laxus (io continuo a pensare che la lacryma ce l'abbia ancora, ma vedremo presto) e gerard (oltre al potere che aveva all'epoca che lo sistemava nei 10 grandi maghi come più giovane ha avuto tutto questo tempo per migliorare)... juvia non sappiamo in cosa è migliorata ma pure lei si è sottoposta all'allenamento quindi... gajeel pure si è allenato di brutto
    io ditela come volete li vedo sbilanciati per il team B poco ma sicuro...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,839
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE († YaGaMi LigHt † @ 28/1/2012, 17:23) 
    Quoto maionese... da qualsiasi parte si rigira la faccenda, senza potenziamenti strani il team A le prende dal team B... solo juvia stona un po'.

    I potenziamenti sono in parte annunciati.
    Sono uno dei motivi che mi fanno dubitare dei pronostici riguardo un eventuale (ma improbabile) scontro diretto fra il team A e il team B.
    Io credo che il potenziamento "indotto" da Ultear abbia portato benefici maggiori rispetto al semplice allenamento.
    Inoltre, non penso che Gerard e Luxus possano migliorare più di tanto, soprattutto il primo.
    La loro curva di sviluppo è vicina all'apice: non sarebbero così forti altrimenti.
    Luxus ha del margine di miglioramento, forse.
    Ma tre mesi mi sembrano troppo pochi per sperare in un gran cambiamento da parte sua.

    CITAZIONE
    quindi vandal vai a zappare! :troll:

    Dopo di te.

    CITAZIONE
    poi è anche vero che c'è la parte nascosta delle varie prove dove potrebbero vincere in base al tipo di magia che sarà avvantaggiato ma in uno scontro 1v1 verrebbero mazzulati

    Dipende da chi combatte in quello scontro 1vs1.

    CITAZIONE
    cmq è vero ciò che affermi i veri due campioni del team B sono gerard e laxus... mira in parte ma la metto alla pari con erza... gajille (almeno che nn è migliorato tantissimo) è deludente e juvia non è chissà cosa.

    No, la mia considerazione era un pochino diversa: Gerard e Luxus rappresentanto la marcia in più del team B.
    Anche gli altri tre sono forti, nessuno escluso: se così non fosse, cioè se fosse composto da Luxus e Gerrard più altri tre maghi non così potenti, non penserei che il team B parte avvantaggiato.
    La loro forza è data proprio dalla presenza di due fuoriclasse (diciamo anche tre, volendo includere Mira) supportati da maghi di un certo livello.
     
    Top
    .
  15. akoko92
     
    .

    User deleted


    il team B è + forte lo abbiamo visto presi singolarmente diciamo ke il team b vince 3 a 2...secondo me il team B ha + possibilità del team A
     
    Top
    .
39 replies since 24/1/2012, 18:56   603 views
  Share  
.
Top
Top