Drifters: commenti dei capitoli e degli spoiler

Drifters: chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lonberk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    letto il capitolo 28. Otoyo spacca, e si vedono un poco anche Butch e Sundance.

    gradirei un po' più spazio ai non-giapponesi...

    In hellsing non c'era questa "attenzione" esagerata ai giappi, nel senso....poteva inserirne qualcuno ma non l'ha fatto.

    Qui si sta concentrando quasi solo sui giappi, considerando che anche Abe no seimei è un nippo.

    Piuttosto, solo a me il conte San Germi mi sta antipatico? Lo trovo troppo...ehm...effeminato
     
    Top
    .
  2. powerage
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lonberk @ 11/4/2012, 12:21) 
    Piuttosto, solo a me il conte San Germi mi sta antipatico? Lo trovo troppo...ehm...effeminato

    no, non sei l'unico
     
    Top
    .
  3. lonberk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cmq raga, ho notato una coasa grazie al volume 1. Lo posto qui e non nel topic sul volume perchè riguarda cose più generali.

    Ricordate il foglio su cui Murasaki segna i nomi dei drifters? ecco, nel primo foglio, quello con su il nome di toyohisa, ci sn altri due nomi, quello del soldato americano che appare nel 1 volume e quello di un ammiraglio giapponese della 2 guerra mondiale.

    Ora, nel 2 volume vediamo delle truppe "aeree" bombardare navi al grido tora tora tora, l'ordine di battaglia giapponese a pearl harbor. In origine credevo che l'ammiraglio "drifter" fosse Yamamoto, morto in volo. Ora invece sospetto sia l'ammiraglio il cui nome si vede nel primo volume.

    Voi che ne pensate? Cajo?

    P.S.: Yamamoto morì sull'aereo che lo trasportava, perchè gli americani intercettarono un messaggio e mandarono i caccia ad abbattere quell'aereo. Per cui, essendo la sua morte "certa", perchè non ptoeva sopravvivere manco un secondo, penso che al massimo sarà un offscouring, poichè gli off sono persone "morte", mentre i drifters "quasi morti", nel senso acchiappati da murasaki PRIMA di morire.

    Cristo (aka Black King) che textwall!! :argh1:

    altra cosa (ho cancellato e copiato il messaggio per nn fare doppio post).
    Avete notato anche voi che Hirano si è contraddetto? aveva fatto dire a Nobunaga che la polvere da sparo sarebbe stata pronta in due anni, mentre ora già la usa per liberare i nani

    Edited by Roronoa Zoro90 - 25/2/2015, 13:45
     
    Top
    .
  4. powerage
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lonberk @ 1/5/2012, 14:28) 
    Cristo (aka Black King) che textwall!! :argh1:

    Continuo a dire che per me, al di là degli indizi, non è possibile, non mi piacerebbe proprio...

    Edited by Roronoa Zoro90 - 25/2/2015, 13:45
     
    Top
    .
  5. lonberk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    già immagino Studio Aperto: "Fumetto giapponese (fumetto eh, non MANGA) diseducativo, crociata contro la cristianità!"
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Beh per quanto Yamamoto non saprei proprio dirti lonberk! Secondo me ci sta sfuggendo qualcosa, mi riguarderò tutto il volume e ci ragionerò sopra ;)

    Per quanto rigurda Nobunaga, Hirano e la polvere da sparo: è possibile che il traduttore giapponese-inglese si sia sbagliato, non è detto che sia stato il mangaka a contraddirsi... O forse sì, possibilissimo XD

    Comunque ti devo dare una brutta notizia lonberk: "manga" e "fumetto giapponese" di fatto sono sinonimi. È come dire "comics" e "fumetti americani", in un certo qual modo. La definizione comunque è controversa, perchè i giapponesi indicano come manga tutti i fumetti in generale, mentre noi facciamo una distinzione fra fumetto giapponese (manga), coreano (manhwa), americano (comics) ecc. ecc.
     
    Top
    .
  7. lonberk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    o so che sono sinonimi, ma noi "fan" li chiamiamo manga, e personalmente almeno fumetto lo trovo troppo generico.

    Anzi, essendo termine occidentale lo collego alle uscite italiane o europee, come tex o Blueberry.
    Quelli americani li chiamo solo comics, e quelli giapponesi manga.

    Magari sono solo io però

    Edit:
    Da notare piuttosto un particolare: Hirano ha cambiato un particolarei n corsa: la diversa lingua parlata dagli elfi. già dal capitolo 13 la differenza è azzerata. Teoricamente i drifters dovrebbero usare 1 o + "fuda" per capire gli elfi o capirsi tra loro, invece non se ne vedono.

    In pratica, come per i caricatori delle pistole di Alucard, Hirano ha deciso di nn perderci tempo a disegnarli

    Pigrone. Questo rende il suo manga meno "completo"

    Edit 2: se c'è un difetto in drifters, è la fretta di Hirano. La carica dei cavalieri contro l'accampento degl ielfi ad esempio, che sto rileggendo, o il duello Giovanna d'arco contro Toyohisa....entrambi risolti in breve tempo, la carica appena 4-5 pagine.

    e che cavolo, fai come Bleaach dove durano capitoli interi gli scontri

    Edited by lonberk - 2/5/2012, 13:48
     
    Top
    .
  8. powerage
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma, a me non dispiace il ritmo narrativo e degli scontri... a mio parere bleach può permetterselo perchè viene pubblicato ogni settimana mentre Hirano no. Se facesse durare uno scontro 10/15 pagine non ci sarebbe spazio per altro, e il rischio è che il capitolo sia fine a se stesso, facendo "calare" la curiosità del lettore sul cosa succede dopo, perchè potrebbe non avere abbastanza spazio per introdurre una nuova parte di storia che faccia "curioso" il lettore, nell'attesa di scoprire cosa succede nel capitolo successivo, che non esce dopo una settimana nella maggior parte dei casi, ma dopo un mese.
     
    Top
    .
  9. lonberk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non hai tutti i torti....

    magari potrebbe fare come fullemtal alchemist, fare capitoli d 40-50 pagine.

    Ma è fantascienza, con hellsing ho visto capitoli di 5 pagine...

    Pazienza, dovrò rosicare per ogni scontro riassunto in due pagine. Tipo Gilles de Rais che appare giusto in una ventina di tavole
     
    Top
    .
  10. lonberk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    capitolo 29 uscito in inglese, non lo trovo memorabile, ma scopriamo che
    SPOILER (clicca per visualizzare)


    Per il resto, Oda è il solito pazzo, Yoichi il solito arciere esagerato, e Toyo il solito figo

    edit:

    capitolo 30 uscito in inglese (per non fare triplo post ho cancellato e ricopiato, scusate. Ma sono tra i pochi che commentano e non so coem fare).
    Ancora non ha sbagliato un capitolo hirano, questo è uno dei migliori. Annibale genio anche da rimbambito.

    Però quello esperto d'assedi era scipione
     
    Top
    .
  11. powerage
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mamma annibale, grandissimo!!!! ahahahahah! Mi fa morire.
     
    Top
    .
  12. lonberk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uscito il capitolo 31 su un sito inglese. La pagina 5 ricorda anche a voi le immagini dei campi di sterminio nazisti? a me sono subito venute in mente quelle
     
    Top
    .
  13. powerage
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lonberk @ 6/8/2012, 15:09) 
    uscito il capitolo 31 su un sito inglese. La pagina 5 ricorda anche a voi le immagini dei campi di sterminio nazisti? a me sono subito venute in mente quelle

    È quello lo scopo, credo... :)
     
    Top
    .
  14. lonberk
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    sì ho psotato senzamanco vedere la pagina dopo. C'è la conferma a quanto detto prima, ma non dico in che consiste, spoilerei e rovinerei un sorriso grande hirano

    edit:
    se trovo i 3 che hanno dato l'insufficienza a drifters su un certo sito di recensioni, li spiezzo in due alla ivan drago



    http://drifters.wikia.com/wiki/Tamon_Yamaguchi non ci capisco una mazza....sulla wiki dicono nel titolo che il drifter che diede l'ordine tora tora tora era sto yamaguchu....nella speigazione dicono che è stato yamamoto.

    Su un'altra wiki trovo yamaguchi, ma in effetti Yamamoto è stato quello che diede l'ordine )sono un fanatico di seconda guerra mondiale) ed essendo il suo aereo stato abbattuto non hanno mai ritrovato il suo corpo.

    Quindi potrebbe essere un drifter.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Amministratore
    Posts
    23,997
    Location
    Foresta oscura

    Status
    Anonymous
    DRIFTERS 30 SUL SITO!! BUONA LETTURA!

    e via ai commenti!! :D
     
    Top
    .
210 replies since 27/1/2012, 18:25   5388 views
  Share  
.
Top
Top