Fairy Tail 269: commenti degli Spoiler e del Capitolo 268

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lupen Meinese
     
    .

    User deleted


    rognoso il tipo di raven... ma mi pare molto il potere di elfman o solo a me?
    mi stavo chiedendo, dato in fondo alcuni raven sono ex fairy tail, non è che molti poteri sono simili? quello che assomiglia a fried, la tipa che invece sembra sputata a quella degli oration seis che era una maga celestiale, l'altro/a che sembra la figlia di zero sempre degli oration... il tipo grande che ha parvenze di bixlow... insomma sembrano la versione adulta e cattiva di maghi che abbiamo già visto...
     
    Top
    .
  2. Killer il Massacratore
     
    .

    User deleted


    Non sapevo che alcuni di RT fossero ex di fairy tail (io sapevo solo Ivan),può anche essere che abbiano poteri simili ma non penso siano uguali cioè quello che assomiglia a fried trasformato credo abbia solo un armatura,con la maga celestiale intendi angel? perchè quella che gli somiglia e la ragazza sabertooth non la ragazza dei RT,mentre quello alto mi inquieta non poco sembra un becchino
     
    Top
    .
  3. Lupen Meinese
     
    .

    User deleted


    azz si hai ragione scusa intendevo proprio angel :P
    comunque mi pare di si, non viene mica detto che aveva fatto una mezza rivolta in gilda ed era stato cacciato per questo? non credo sia stato sbattuto fuori solo lui...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,817
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Prima prova insidiosa.
    Uuuuu come se la tira il tizio mascherato di Sabretooth.....se serviva un motivo in più per detestarli, me lo hanno servito su di un piatto.
    Juvia parte svantaggiata con tutti quei cloni di Grey e infatti fa subito una stupidaggine (come c'è rimasto male Luxus^^).
    Quindi anche un abbraccio è considerato un attacco? Regole piuttosto fiscali.
    Sono leggermente avvantaggiati quelli che usano una magia che si controlla bene permettendo di colpire il nemico con assoluta precisione.
    Quindi: tenere fuori i DS, bene!

    Nulpting è stato furbo davvero: ma soprattutto, Gray si è dimostrato un pollastro.
    Attaccarlo in quel modo senza pensarci: ma suvvia, davvero credeva di avere di fronte un tale stupido?!
    Comunque, il team A comincia subito con un discreto colpo di sfortuna: se avessero scelto Elfman per questa prova, sarebbero partiti subito in vantaggio.
    Credo che sia questo il motivo per il quale il papperozolo con il mento assurdo di RT sia riuscito a trovare Gray tanto in fretta: giudicando anche dal suo ultimo attacco, probabilmente usa una magia simile se non identica al Beast Soul.

    In assenza di poteri che permettono di "tracciare" il nemico, la mossa di Nulpting è la migliore: ovvero usare se stessi per attirare allo scoperto la propria preda.
    Anche nascondersi non è così facile: i cloni si muovono senza mostrare particolari emozioni e con una discreta naturalezza.
    Osservando bene la folla, ci si accorge facilmente di quello vero.
    Va detto comunque, che bisogna fare attenzione anche quando ci si guarda in giro: è facile attirare l'attenzione mentre si osserva gli altri.

    Questa prima prova, mi ha incuriosito anche per un altra ragione.
    La città finta e i cloni dei partecipanti alla prima prova non sono illusioni.
    Tenendo a mente la sensazione di qualcosa di oscuro che si cela dietro il torneo di cui parlava Gerrard, a me è venuto in mente che abbiamo già visto un mago in grado di creare cose con il suo potere!
    Vediamo chi se lo ricorda per primo ^^.

    Edited by Vandal - 3/2/2012, 18:55
     
    Top
    .
  5. Killer il Massacratore
     
    .

    User deleted


    Ma credo che quelli di FT li avrebbero riconosciuti se fossero stati ex compagni,l'unico che potrebbe essere un ex secondo me è il tizio con l'armatura strano che non sia stato mostrato il suo volto.L'unico mago che ricordo possa creare cose con il suo potere è Zeref (ma non credo ti riferisca a lui)

    Edited by Killer il Massacratore - 3/2/2012, 19:04
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,817
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 3/2/2012, 18:40) 
    L'unico mago che ricordo possa creare cose con il suo potere è Zeref (ma non credo ti riferisca a lui)

    Ricordi male infatti.
    Tieni anche presente il tempo trascorso che potrebbe aver visto un'evoluzione anche per i poteri di questo personaggio di cui parlo che spiegherebbe la complessità dello scenario creato^^!
     
    Top
    .
  7. Killer il Massacratore
     
    .

    User deleted


    Zeref creava demoni con il suo potere non ricordo male al massimo ho sbagliato la scelta del tuo personaggio,non mi viene in mente nessuno di solito li so tutte :P
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,817
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 3/2/2012, 19:11) 
    Zeref creava demoni con il suo potere non ricordo male al massimo ho sbagliato la scelta del tuo personaggio,non mi viene in mente nessuno di solito li so tutte :P

    Infatti intendevo proprio dire che non c'è solo Zeref con il potere di creare cose con la magia.
     
    Top
    .
  9. Killer il Massacratore
     
    .

    User deleted


    A capito allora ho inteso male comunque non so Jose creava spettri col suo potere ma non centrano niente con questo, boh lo ammetto non ne ho idea :P
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,817
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    Va bene, questa non è la zona quiz: mi riferivo a lui.



    Credo che ci sia lo zampino degli altri superstiti di Grimoire dietro il torneo, almeno in parte.
     
    Top
    .
  11. Killer il Massacratore
     
    .

    User deleted


    A Rustyrose quello che creava le cose tramite l'immaginazione ma non credo che lui centri qualcosa io penso siano i sabertooth
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,817
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Killer il Massacratore @ 3/2/2012, 19:40) 
    A Rustyrose quello che creava le cose tramite l'immaginazione ma non credo che lui centri qualcosa io penso siano i sabertooth

    Non ho detto di essere sicuro.
    Però, il suo potere si associa perfettamente al modo in cui si è manifestata la finta città e i cloni.
    Facciamo poi un'ipotesi: diciamo che master Hades non è morto durante lo scontro con Zeref 7 anni prima, oppure che in qualche modo è riuscito a sopravvivere.
    Di certo avrà bisogno di recuperare le forze: potrebbe essere (ma sempre per ipotesi) che questo torneo sia un modo per accumulare potere magico assorbendolo da quello che i partecipanti usano durante le gare.

    Coinciderebbe tutto (certo, dando per buone alcune cose non proprio scontate): non dico che la tua ipotesi non sia valida Killer, ma quale sarebbe il piano dei Sabretooth allora, se ci sono loro dietro all'organizzazione del torneo?
     
    Top
    .
  13. Killer il Massacratore
     
    .

    User deleted


    Potrebbe essere ma gerard dice che al torneo annualmente sente una strana presenza nessuno dice che sia legato agli organizzatori può essere che siano i partecipanti che per vincere usano strani poteri o barano,poi non so tutto può essere (comunque ora creo un topic su questa storia perchè come hai detto tu col capitolo non centra nulla)
     
    Top
    .
  14. Lupen Meinese
     
    .

    User deleted


    è enorme lo scenario creato, con tanto di persone fisiche... questo va molto al di la dei poteri del tipo dei GH mi sa... potrebbe esserci il suo zampino ma il potere magico sarebbe davvero immenso, quindi come minimo ha altri maghi ad aiutarlo...
    ma poi non ne vedo il nesso tra la presenza oscura e i giochi... insomma perchè farli? a me non pare che i poteri siano fini a se stessi, nel senso che non mi pare plausibile che si manifesti un potere oscuro che però lascia indenni tutti e non crei disordini... e pure accumulare potere è una cazzata dato tutto quello che usano per farli sti benedetti giochi...
    per me il potere oscuro nei giochi serve più come specchietto per le allodole, cioè a rintracciare maghi potenti che lo sentano e magari reclutarli...

    quindi io per adesso lascerei perdere sto potere, non ha fatto niente di male per 7 anni e non credo cominci adesso (altrimenti mashima farebbe una grossissima cazzata...), ma mi preoccuperei di più sulle vere intenzioni dei raven... e si, credo usi una sorta di take over che gli dia la capacità di fiutare i suoi nemici piuttosto che individuarli con la vista, e i DS sarebbero partiti avvantaggiati altro che... la peggiore probabilmente è juvia dato il suo potere coinvolge pure tutte le persone circostanti
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    18,817
    Location
    Un po' da un posto, un po' da un altro.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lupen Meinese @ 3/2/2012, 20:24) 
    è enorme lo scenario creato, con tanto di persone fisiche... questo va molto al di la dei poteri del tipo dei GH mi sa... potrebbe esserci il suo zampino ma il potere magico sarebbe davvero immenso, quindi come minimo ha altri maghi ad aiutarlo...

    Ci sono varie spiegazioni possibili: innanzi tutto, sono passati 7 anni dall'ultima volta che abbiamo visto Rusty Rose in azione.
    In secondo luogo, potrebbe trattarsi di una magia "preparata" ovvero che si genera dopo aver accmulato una certa quantità di forza magica, inadatta al combattimento, ma l'ideale per lo scopo che sta ricoprendo.
    L'ipotesi di aver complici che lo aiutano non esclude che io abbia visto giusto.

    CITAZIONE
    ma poi non ne vedo il nesso tra la presenza oscura e i giochi... insomma perchè farli? a me non pare che i poteri siano fini a se stessi, nel senso che non mi pare plausibile che si manifesti un potere oscuro che però lascia indenni tutti e non crei disordini... e pure accumulare potere è una cazzata dato tutto quello che usano per farli sti benedetti giochi...

    E' una giusta considerazione.
    Ma non sappiamo esattamente quanta energia magica è servita per il labirino a la città dei cloni.

    Inoltre, la questione del funzionamento della magia non è stata ancora approfondita nel dettaglio, non completamente.
    Se non è la gran quantità di potere ad essere ricercata, forse è un evento specifico che si verifica riunendo una gra quantità di potere nello stesso momento.
    Oppure, un certo tipo di potere: come una reazione chimica che si ottiene solo in presenza di certi elementi.
    E' solo una teoria certo.
    Ma spiegherebbe perché ripetere il torneo anno dopo anno, sempre nell'ottica di un motivo recondito dietro di esso, ovviamente (non st dicendo "così stanno le cose" mi muovo nel campo della ipotesi)

    CITAZIONE
    quindi io per adesso lascerei perdere sto potere, non ha fatto niente di male per 7 anni e non credo cominci adesso (altrimenti mashima farebbe una grossissima cazzata...)

    Dipende dal risultato: per ora ha fatto un lavoro niente male, diamogli fiducia ^^!
    Da quel che ho capito, più che un potere, si tratta di un'impressione che l'intero torneo suscita.
    Comunque, solo Gerrard lo ha pecepito e nessun'altro, o almeno così sembrerebbe.

    CITAZIONE
    ma mi preoccuperei di più sulle vere intenzioni dei raven...

    Intanto, hanno già preso di mira i maghi di Fairy Tail, infatti Nulpting continua ad attaccare Gray.
    Ammesso e non concesso che stia davvero usando il take over per potenziare i propri sensi come l'olfatto (sono sicuro all'80% che sia così, ma ancora non c'è una conferma vera e propria) per riconoscere i veri nemici dai cloni, potrebbe colpire anche gli altri maghi in gara.

    CITAZIONE
    e si, credo usi una sorta di take over che gli dia la capacità di fiutare i suoi nemici piuttosto che individuarli con la vista, e i DS sarebbero partiti avvantaggiati altro che... la peggiore probabilmente è juvia dato il suo potere coinvolge pure tutte le persone circostanti

    Il potere dei DS è generalmente contraddistinto da uno scarso autocontrollo, inoltre a seconda dell'elemento da cui traggono forza, il rischio aumenta.
    Gajeel è probabilmente il DS con il potere meno incontrollabile visto finore: creare oggetti di metallo garantisce una capacità di distruzione più "localizzata", però lui non pensa molto alle conseguenze quando attacca.
    Quando gli sale il sangue alla testa inizia a colpire a casaccio e chi si è visto si è visto.
    Inoltre, lui predilige un combattimento più corpo a corpo usando il suo potere per difendersi e attaccare al tempo stesso, in genere: in questo tipo di competizione è controproducente perché non conta ferire l'avversario, ma colpirlo.
    Natsu invece usa il potere più imprevedibile: è un bene che non ci sia lui sul campo di battaglia.
    Il fatto che lo implementi con il potere del fulmine ottenuto da Luxus, non migliora certo el cose, anzi.
    Su quelli di Sabretooth non mi pronuncio con sicurezza, ma secondo me, dietro quell'algida parvenza di compostezza e malriposto senso di superiorità, sono perfino più brutali degli altri.
    Il fatto che non abbiano esitato a rivoltarsi contro il loro maestro, la dice lunga secondo me.
    Anche se ammetto che si tratta di un'analisi superficiale.

    Paradossalmente, a mio avviso riguardo Juvia hai ragione e torto allo stesso tempo: lei non ha poteri che le permettono di trovare facilmente l'avversario, ma l'elemento acqua dovrebbe garantire una certa precisione negli attacchi, unito alla possibilità di colpire a grande distanza, senza sprecare molte anergie, per darsi rapidamente alla fuga.
    E questo, senza necessariamente dover danneggiare gli avversari.
    Inoltre, essendo fatta di acqua, può anche nascondersi meglio di tutti gli altri maghi in gara, probabilmente.
    Ma lei è gnucca e perfino peggio dell'ex DS di Phantom: quando si arrabbia ed essendoci Gray in gara è facile che succeda, inonda tutto e tanti saluti.
    Concordo: il team B poteva scegliere meglio.
    Io avrei mandato Mira, tanto per aumentare subito le possibilità di acchiappare punti senza scoprire tutte le carte migliori.
     
    Top
    .
39 replies since 31/1/2012, 18:07   552 views
  Share  
.
Top
Top