Hunter x Hunter 335: commenti degli spoiler e del capitolo 334

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jupiter-8
     
    .

    User deleted


    non mi è piaiuta la parte di gon, sembrava un moccioso viziato ciucciacalzini, completamente diverso da quella figura che ha combattuto contro pitou....era meglio se avesse perso temporaneamente la memoria....no so....capitolo strano anche l'incontro con il padre.....non so....
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    perchè il nome di pito buttato così secondo voi?, Nelle pagine in cui si amenta avete presente?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    CITAZIONE (XxK3nobyxX @ 8/2/2012, 21:17) 
    non ci sarà una fine anche se si il disegno negli ultimi capitoli è peggiorato, ma fateci caso anche all'inizio della saga del formichimere (fine vol 18 e vol 19) il disegno era calato nei confronti di quello di Greed Island. Quindi io credo ci sarà un miglioramento netto quando si passerà all'azione "vera e propia"

    In questo caso il peggioramento era avvenuto a causa di una malattia alla mano che ha afflitto l'autore per circa due anni. (malattia che, oltre al peggioramento, è stata anche causa di una lunga pausa).

    Sta di fatto che dire che il manga si avvicina alla fine, non vuol dire che si concluda in una manciata di capitoli. Il parallelo che ha fatto inky è azzeccato da questo punto di vista. Dall'incontro fra Yu ed il padre e la fine del manga si sono intervallati due interi volumi. Il fatto che Gon e Gin si siano incontrati in questo modo assurdo potrebbe benissimo significare qualcosa, perlomeno che il manga sia piuttosto vicino. Cosa manca sennò alla fin fine? Capire che fine ha fatto Kurapika e la Brigata Fantasma, e l'incontro con Jairo. Nient'altro. L'eventuale incontro con Kaito, la ricomparsa delle Formichimere e via dicendo sono tutti eventi occasionali, aggiuntivi.

    Se la prossima missione fosse, dopo essere andati a trovare Kaito, scoprire dove si trova Kurapika, la qual cosa vorrebbe dire finire nello Ryuuseikai, dove c'è il Genei Ryodan, e Jairo, avremmo in una saga tutto risolto. Aggiungiamoci che per Fan Service compare pure Jin che mostra il suo potere, e siamo tutti belli che felici.

    Questo per dire che quello che afferma inky non sia così paradossale, anzi.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    @Barto:
    Gon non dice Pito, è la traduzione inglese a far pena. Per questo consiglio di aspettare la traduzione italiana, che è stata fatta con rigore.
    In romaji Gon dovrebbe dire "Pii...", dovrebbe essere un'onomatopea. Sinceramente non so cosa voglia dire, forse è un'affermazione di stupore come il nostro "Ah...", questo è quello che evinco dal contesto.

    EDIT: confermo, è un'onomatopea e si traduce più semplicemente come uno Ping, Shing, Ding o simili. Viene indicata per usare quando uno percepisce qualcosa, sente qualcosa o si ricorda all'improvviso di qualcosa
     
    Top
    .
  5. Jupiter-8
     
    .

    User deleted


    fa tanta tristezza colcludere un maga dove sono stati caratterizzati così tanti personaggi e dove c'è ancora così tanto da dire.... mi sarei aspettato di vedere al meno gon adulto e che fine farà killua da adulto alal guida degli zoldaik....
     
    Top
    .
  6. inky
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (king cajo @ 9/2/2012, 14:30) 
    CITAZIONE (XxK3nobyxX @ 8/2/2012, 21:17) 
    non ci sarà una fine anche se si il disegno negli ultimi capitoli è peggiorato, ma fateci caso anche all'inizio della saga del formichimere (fine vol 18 e vol 19) il disegno era calato nei confronti di quello di Greed Island. Quindi io credo ci sarà un miglioramento netto quando si passerà all'azione "vera e propia"

    In questo caso il peggioramento era avvenuto a causa di una malattia alla mano che ha afflitto l'autore per circa due anni. (malattia che, oltre al peggioramento, è stata anche causa di una lunga pausa).

    Sta di fatto che dire che il manga si avvicina alla fine, non vuol dire che si concluda in una manciata di capitoli. Il parallelo che ha fatto inky è azzeccato da questo punto di vista. Dall'incontro fra Yu ed il padre e la fine del manga si sono intervallati due interi volumi. Il fatto che Gon e Gin si siano incontrati in questo modo assurdo potrebbe benissimo significare qualcosa, perlomeno che il manga sia piuttosto vicino. Cosa manca sennò alla fin fine? Capire che fine ha fatto Kurapika e la Brigata Fantasma, e l'incontro con Jairo. Nient'altro. L'eventuale incontro con Kaito, la ricomparsa delle Formichimere e via dicendo sono tutti eventi occasionali, aggiuntivi.

    Se la prossima missione fosse, dopo essere andati a trovare Kaito, scoprire dove si trova Kurapika, la qual cosa vorrebbe dire finire nello Ryuuseikai, dove c'è il Genei Ryodan, e Jairo, avremmo in una saga tutto risolto. Aggiungiamoci che per Fan Service compare pure Jin che mostra il suo potere, e siamo tutti belli che felici.

    Questo per dire che quello che afferma inky non sia così paradossale, anzi.

    Quello che intendevo io,thanks.
    Anche io la penso come te,perchè kurapika non è ancora arrivato li,cioè gon che era mezzo morto,l'elezione del nuovo presidente non sono eventi da paco..e non penso neanche che non abbia avuto informazioni,perchè non è uno stupido e si sarà di sicuro informato sulla rivoluzione che ha scosso il mondo delgi hunter..tutte le 'cose' in sospeso hanno un fattore comne,cioè lo Ryuuseikai.è il posto dove è nata la brigata,jairo è diretto lì,idem le altre 2 o 3 formichimere.toga è un genio nella stesura di storie ecc,nell'ultima saga ci ha data chiaramente indizi che vorrà disegnare proprio lo Ryuuseikai,e io ce la vedo davvero bene una saga incentrata su questi temi,anche perchè per me il genei (assieme a kurapika) sono alcuni tra i personaggi migliori del manga.
     
    Top
    .
50 replies since 2/2/2012, 18:04   1634 views
  Share  
.
Top
Top