Hunter x Hunter 349: commenti del capitolo e degli spoiler del 350

Hunter x Hunter 349 Download; chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    intndo tipo una seconda talpa
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Come dicevo la Scimmia, ma tutto è ancora possibile... Comunque sicuro non Kanzai
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Oh che gioia altri nuovi personaggi! :D Spero si noti l'ironia... Comunque il Re sembra "manovrato", non credo che quella creazione Nen sia sua.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,062

    Status
    Anonymous
    Interessante... Certo che la moglie Duazul è come un coniglio...ne ha fatti di figli...tra l'altro non molto belli, salvo Camilla che sembra essere molto graziosa :)

    Ora si capisce perché erano così in "buoni" rapporti il più ambiguo dei prinicipi e quello che sembra una tigre, erano fratelli (molto diversi esteticamente tra l'altro, ma va beh, come un po' tutti del resto).

    Ma una cosa....la sagoma al centro di questa pagina (sopra la testa del principe), non vi sembra somigliante a quella di Pairo? Se fosse così, oltre agli occhi scarlatti...Kurapika avrà modo di incazzarsi molto di più con lui. Non ci vedrà più dalla collera.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Ho trovato altri su internet che hanno notato la somiglianza con Pairo ed effettivamente sembra lui. In risposta, alcuni utenti, hanno messo in evidenza queste cose:
    nella nuova serie animata o nel recente film si vede un punto (mi pare sia un ending) dove Kurapika ha il corpo (morto) di Pairo fra le braccia, con tutti i cadaveri del clan Kuruta alle spalle. Sappiamo entrambi che la serie anime ha valore zero a livello di spiegazione della trama, ma questo ha avuto maggior assistenza da Togashi più che la scorsa.
    Kurapika afferma nel manga (non ricordo dove) che lui stesso abbia seppellito il proprio clan, sarebbe strano non si fosse più parlato di Pairo.

    Queste due considerazioni vengono mosse anche di fronte a chi afferma che Shalnark sia Pairo (stessi abiti, stesso taglio di capelli, lui e Kurapika non si sono mai incontrati, casualmente il suo potere Nen è esattamente l'opposto dell'emarginato clan Kuruta).

    Che poi, che il principe abbia o non abbia la testa di Pairo, a Kurapika poco importa: lo sbrana di sicuro :B):

    Ps: non vi sembra strano che lo spirito guida del principe sia una fatina tenerella? Di fronte anche a quello che afferma il re di Kakin.

    Inoltre il re di Kakin dice: la creatura si nutre dell'aura della persona. Tutte le persone quindi hanno un'aura? Perlomeno è presumibile che il principe possa conoscere il Nen, ma molti altri aspiranti al trono è difficile che ce l'abbiano
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,126
    Location
    Cacca Restaurant

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Inoltre il re di Kakin dice: la creatura si nutre dell'aura della persona. Tutte le persone quindi hanno un'aura? Perlomeno è presumibile che il principe possa conoscere il Nen, ma molti altri aspiranti al trono è difficile che ce l'abbiano

    Tutte le creature viventi ce l'hanno. Cito da un topic in cui c'è la spiegazione:

    CITAZIONE
    Il Nen è un'energia spirituale presente in ogni essere vivente, che può essere usata e manipolata in una varietà di modi diversi da un esperto utilizzatore. Solitamente le persone comuni non sanno usare il Nen, sebbene esso sia un potere intrinseco in tutti. Questa disciplina viene appresa mediante l'addestramento presso un Maestro di Nen, e termina quando l'allievo ha appreso ad utilizzare il Nen alla perfezione.

    Poi apprendere le basi e le tecniche avanzate del nen è un altro discorso, ma tutti possiedono l'aura e come dice lo stesso Wing ci sono persone che lo usano ma senza accorgersene e persone che lo apprendono appunto con quei due differenti metodi.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,062

    Status
    Anonymous
    Yep, l'aura fa parte di ogni essere vivente. Solamente che la padronanza varia da individuo a individuo e gli utilizzatori NEN sono chiaramente ad un livello superiore rispetto i comuni esseri viventi che non hanno imparato le basi.

    La fatina io penso che sia semplicemente lo spirito dell'anfora che esce ogni volta si compie il rituale, infatti, fa ingoiare una strana cosa al principe. Presumo sia quello il futuro spirito, dovrebbe trattarsi di una specie di "seme" che farà nascere lo spirito guardiano al suo interno.
     
    Top
    .
  8. Killer il Massacratore
     
    .

    User deleted


    Capitolo che è servito a scoprire i possibili successori al trono del regno di Kakin e inoltre è stato rivelato anche il potere di Saiyuu,speriamo inizi presto il viaggio
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    per il discorso sul nen.. confermo anche io tutti hanno il nen.. mi ricordo quando col Giyo Gon e Killua cercavano oggetti d'antiquariato di alto livello..
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    14,247
    Location
    Nok

    Status
    Offline
    Un po' bolla questo capitolo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Sì decisamente... Speriamo che entri in atto qualcosa, anche solo che un piano d'azione vera e propria. Magari della strategia... Questa è tutta aria fritta costruita su se stessa. Non dà il brivido: sembra tutto troppo lontano.

    Di Togashi mi piaceva che si costruisse il problema e poi cercasse la soluzione. Qui il problema mi sembra nei minimi termini: mi dà l'impressione che questa volta l'autore sia partito dalla soluzione per giungere al problema. È l'errore che mi sembra facciano moltissimi shonen, l'autore dice "la storia deve arrivare a questo punto e i pg devono diventare più forti, ci costruisco allora un problema che giustifichi il proseguire della vicenda". HxH era: "seeee mettiamo una situazione assurda, abbiamo 3 sfigati con poteri assurdi, come possiamo risolverlo?" (vedi infiltrazione al palazzo, vedi attacco al genei, vedi esame hunter, vedi Greed Island [soprattutto per l'utilizzo delle carte]).
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    14,247
    Location
    Nok

    Status
    Offline
    Concordo, al momento mi da la stessa identica impressione. Però credo e spero che tra un po' di capitoli la saga ingrani.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,126
    Location
    Cacca Restaurant

    Status
    Anonymous
    Mi auguro solo che non si prenda una pausa colossale dopo il prossimo capitolo altrimenti dovremmo aspettare molto tempo prima di vedere finalmente il cuore della saga :ghuz:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Ti dirò, non sembra nel mood. Il disegno sì, è peggiorato, ma non ai livelli di quando decide di prendersi una pausa. E se ne è prese molte per la stesura di questi 9 capitoli, quindi credo e spero il suo lavoro prosegua.
     
    Top
    .
  15. pannokkiaccia
     
    .

    User deleted


    Se permettete io non mi preoccuperei,se notate è la prima volta che in questo manga si ha una struttura della trama complessa,o meglio prima la trama partiva da Killua e Gon e si sviluppava intorno a loro,mentre adesso abbiamo più punti su cui deve svilupparsi (Gon,Zodiaco,Beyond,principi,Jin/Pariston),e per la prima volta l'autore è costretto a passare da un punto all'altro per evolvere la trama,facendo sembrare ed essere tutto più lento,un pò come sta succedendo su One Piece a Dressrosa per esempio.Con la lotta tra i principi già le cose dovrebbero cambiare ,credo vedremo cose parecchio interessanti ,e poi con l'arrivo nel continente oscuro son convinto sarà una cosa assurda,infatti credo Togashi stia cercando di rendere questa saga davvero incredibile,e in partenza ci sta tutto,(mondo sconosciuto da esplorare e terribile,coinvolgimento di tutti i personaggi protagonisti...wow) e ora che che ci troviamo in una fase pre,che tra l'altro non era mai successo prima è una non saga,ma una transizione tra due,Togashi voglia gestire minuziosamente tutti i vari punti della trama.
     
    Top
    .
785 replies since 17/3/2012, 23:16   33715 views
  Share  
.
Top
Top