Hunter x Hunter 349: commenti del capitolo e degli spoiler del 350

Hunter x Hunter 349 Download; chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Ps all'inizio della minisaga delle elezioni del presidente, alla prima votazione, Hisoka si trova lì e fa alcune valutazioni di forza sui presenti. Arriva quindi Illumi (95), il quale allerta Hisoka della possibilità che Gon e Killua muoiano. In questo discorso Illumi dice "sono successe diverse cose mentre te ne stavi a giocare con Quoll". Da qui il riferimento a quanto scritto scopra. Cap 320 se non ricordo male (l'avevo controllato prima).
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    670

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (king cajo @ 19/10/2014, 18:54) 
    Ps all'inizio della minisaga delle elezioni del presidente, alla prima votazione, Hisoka si trova lì e fa alcune valutazioni di forza sui presenti. Arriva quindi Illumi (95), il quale allerta Hisoka della possibilità che Gon e Killua muoiano. In questo discorso Illumi dice "sono successe diverse cose mentre te ne stavi a giocare con Quoll". Da qui il riferimento a quanto scritto scopra. Cap 320 se non ricordo male (l'avevo controllato prima).

    Si ,ricordo :D .Io però penso intendesse solo <mentre perdevi tempo con lui nell'aiutarlo > .Io penso che Quoll voglia vendicarsi di Hisoka : è anche colpa sua se Pakunoda è morta e lui è rimasto prigioniero .Quindi se hanno già combattuto vorrebbe dire che Quoll è morto .Ma se Quoll fosse morto ,gli altri della brigata starebbero dando la caccia a Hisoka
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Sinceramente credo che Quoll veda prima il bene della Brigata piuttosto che un suo possibile desiderio di vendetta... Desiderio che secondo me manca, tanto che è quasi divertito dal vedere Hisoka a York Shin City. Ed è lo stesso Hisoka che lo avrebbe liberato dal Nen di Kurapika. Sempre Quoll non reputa necessario vendicarsi del "bastardo con la catena" una volta che ha saputo che ha ucciso Uborghin.

    Io credo che:
    a) Quoll sia libero dal Nen di Kurapika
    b) si sia scontrato con Hisoka, l'incontro è finito con una nulla di fatto (resa di entrambi per fine dei giochi) o che al più, per complicanze con i tempi di liberazione, non si siano scontrati
     
    Top
    .
  4. pannokkiaccia
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con i tuoi punti a e b,e non credo cerchi per forza vendetta contro Hisoka ma bensì l'occasione giusta(ora la aspettano entrambi) anche se sulla vendetta sul "bastardo con la catena" pesò molto la profezia fatta precedentemente.Piuttosto bisogna vedere cosa ne pensano gli altri,anche se mi immagino uno scenario in cui il pensiero della vendetta verrà accantonato dalle vicende del nuovo mondo che potrebbe incuriosire molto il Ragno,molto più dei tesori di York Shin City,magari una "cura" per salvare la loro terra,e ricordiamo il Ragno ha perso qualche zampa sarebbe ora di farsele ricrescere e quale occasione migliore di questa,per cui chissà se li vedremo in azione .Si collocherebbero bene come livello di forze come fazione contrapposti allo Zodiaco e ai Principi e gruppo Jin,per una seria epica.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    670

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (king cajo @ 19/10/2014, 22:19)
    Sinceramente credo che Quoll veda prima il bene della Brigata piuttosto che un suo possibile desiderio di vendetta... Desiderio che secondo me manca, tanto che è quasi divertito dal vedere Hisoka a York Shin City. Ed è lo stesso Hisoka che lo avrebbe liberato dal Nen di Kurapika. Sempre Quoll non reputa necessario vendicarsi del "bastardo con la catena" una volta che ha saputo che ha ucciso Uborghin.

    Io credo che:
    a) Quoll sia libero dal Nen di Kurapika
    b) si sia scontrato con Hisoka, l'incontro è finito con una nulla di fatto (resa di entrambi per fine dei giochi) o che al più, per complicanze con i tempi di liberazione, non si siano scontrati

    Però se ti ricordi Quoll ,quando ha capito che Kurapica volesse gli occhi scarlatti ,li ha usati per andare all'albergo della famiglia : quindi alla vendetta ci tiene .Ora sanno anche i poteri di Kurapica ,quindi tutti insieme avrebbero vita facile.Non sono d'accordo su Hisoka : Quoll tiene molto ai suoi compagni ^_^ .Concordo con te sull'ipotesi che non si sia ancora liberato

    CITAZIONE (pannokkiaccia @ 19/10/2014, 22:51)
    Sono d'accordo con i tuoi punti a e b,e non credo cerchi per forza vendetta contro Hisoka ma bensì l'occasione giusta(ora la aspettano entrambi) anche se sulla vendetta sul "bastardo con la catena" pesò molto la profezia fatta precedentemente.Piuttosto bisogna vedere cosa ne pensano gli altri,anche se mi immagino uno scenario in cui il pensiero della vendetta verrà accantonato dalle vicende del nuovo mondo che potrebbe incuriosire molto il Ragno,molto più dei tesori di York Shin City,magari una "cura" per salvare la loro terra,e ricordiamo il Ragno ha perso qualche zampa sarebbe ora di farsele ricrescere e quale occasione migliore di questa,per cui chissà se li vedremo in azione .Si collocherebbero bene come livello di forze come fazione contrapposti allo Zodiaco e ai Principi e gruppo Jin,per una seria epica.

    Anche secondo me li rivedremo nel continente ...sarà una saga infinita :qwers: .Forse i miei nipoti vedranno la fine :(

    Io sospetto che Gon finirà a farsi togliere la restrizione del nen insieme a Quoll ,dallo stesso esorcista .Penso sia il motivo più sensato che giustifichi la scelta di avergli fatto perdere il nen.Non c'era altro modo di battere Pitou ,ma avrebbe potuto fare un'altra scelta narrativa se non avesse voluto che Gon finisse cosi
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Naruto Freecss @ 19/10/2014, 23:06) 
    Però se ti ricordi Quoll ,quando ha capito che Kurapica volesse gli occhi scarlatti ,li ha usati per andare all'albergo della famiglia : quindi alla vendetta ci tiene .Ora sanno anche i poteri di Kurapica ,quindi tutti insieme avrebbero vita facile.Non sono d'accordo su Hisoka : Quoll tiene molto ai suoi compagni ^_^ .Concordo con te sull'ipotesi che non si sia ancora liberato

    Mi dispiace ma non è andata così. Innanzitutto è Nobunaga a chiedere a Quoll di "vendicarsi", il quale prima esita, e poi gli dà il suo assenso perchè lo faccia. Inoltre preferiscono muoversi assieme, al fine di evitare che le profezie di morte si avverino.
    Per ultimo, ho messo vendicare fra virgolette per un motivo ben preciso. Quoll neanche sapeva che Uborghin fosse morto, poteva infatti benissimo essere stato catturato una seconda volta. Quoll infatti dice "Pakunoda vedi cosa è successo ad Uborghin", ossia non dà per assodati che sia morto, è consapevole che esistono poteri Nen che possano aver portato alla sola cattura di Uborghin. (Volume 12)
    Non ho mai detto che Quoll non si sia liberato, anzi è ancora più inverosimile! Il potere di Abengane è IMMEDIATO. Al più non si sono scontrati a causa di ulteriore adempimenti affinchè l'esorcismo sia concluso. Alla fine di Abengane abbiamo visto esclusivamente un jonen applicato su di sè, con la materializzazione del mostro. Bisogna vedere che limiti ha la materializzazione del demone su persone distanti da quelle dell'esorcista.

    CITAZIONE
    Anche secondo me li rivedremo nel continente ...sarà una saga infinita :qwers: .Forse i miei nipoti vedranno la fine :(

    Io sospetto che Gon finirà a farsi togliere la restrizione del nen insieme a Quoll ,dallo stesso esorcista .Penso sia il motivo più sensato che giustifichi la scelta di avergli fatto perdere il nen.Non c'era altro modo di battere Pitou ,ma avrebbe potuto fare un'altra scelta narrativa se non avesse voluto che Gon finisse cosi

    La questione di Gon è più complicata. Innanzitutto sfato un mito: Gon ha il Nen, ma non può usarlo (HxH 345). Detto ciò, non è semplice dire cosa sia successo: Gon ha posto una condizione, l'impossibilità di riutilizzare il nen, ma Gon è dell'irrobustimento ed è difficile pensare a questo come ad una di quelle condizioni per cui più ti limiti, più sei forte. Sembra un vero e proprio Hatsu. È davveo un esperto di Jonen quello che serve? C'è davvero del Nen da eliminare? Non credo. Qui è necessario qualcos'altro.
    In ogni caso Gon ha detto che non ha intenzione di seguire il padre, quindi di andare nel continente oscuro, perchè non può usare il nen. Tutto quello che vuole è provare a vivere senza Nen. In ogni caso non avrebbe motivo di chiedere ad uno (peraltro in un altro continente, che contatti dovrebbe avere questo qui?) di poter riutilizzare una cosa che non vuole usare per un interesse che non ha! Gli sviluppi saranno di altro tipo e, credo, non si parlerà più di Abengane.

    In riferimento al ruolo del Genei Ryodan per il nuovo Arc: ricordiamoci che metà del gruppo si deve riunire al capo e l'altra metà aspetta nella città delle stelle cadenti. Mentre una parte aspetta / è con il capo (volume 22: phinks chiede a Shalnark se il messaggio sul cellulare sia il capo... Che motivo avrebbe di chiederlo sapendo che il capo non può comunicare con loro se non che si sia liberato?), l'altra parte, condotta da Phinks, è nel Ryuseigai. E intanto Bizef e le formichimere si stanno dirigendo proprio lì, alla ricerca di Jairo (che a sua volta dovrebbe essersi diretto lì). E ricordiamoci anche che Phinks ha giurato di uccidere qualsiasi Formichimera sul suo cammino.
    In breve: credo che l'intreccio che interessi il Genei sia questo, più che quello del Continente Oscuro. Bisogna vedere come se la giocano (intanto, infatti, il tempo scorre molto velocemente).
     
    Top
    .
  7. pannokkiaccia
     
    .

    User deleted


    Vero Giairo,perfetto allora possibilissimo li rivedremo presto,forse Togashi sta cercando di far capire che sono un pezzo importante nella storia e come successe nella saga delle Formichimere potrebbero avere di nuova qualche capitolo parallelo a loro totale disposizione.Questa volta con il ritorno di Quoll in azione magari contro le formichiere proprio,dopo tutto questo stare fermo credo proprio voglia qualche nuovo potere.
    A proposito vi chiedo : mettiamo Quoll sia liberato,è possibile il suo libro si sia resettato cioè di perdita di tutti i poteri rubati,dopo questo periodo di non utilizzo .

    Edited by pannokkiaccia - 20/10/2014, 22:01
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    670

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (king cajo @ 20/10/2014, 15:13)
    Mi dispiace ma non è andata così. Innanzitutto è Nobunaga a chiedere a Quoll di "vendicarsi", il quale prima esita, e poi gli dà il suo assenso perchè lo faccia. Inoltre preferiscono muoversi assieme, al fine di evitare che le profezie di morte si avverino.
    Per ultimo, ho messo vendicare fra virgolette per un motivo ben preciso. Quoll neanche sapeva che Uborghin fosse morto, poteva infatti benissimo essere stato catturato una seconda volta. Quoll infatti dice "Pakunoda vedi cosa è successo ad Uborghin", ossia non dà per assodati che sia morto, è consapevole che esistono poteri Nen che possano aver portato alla sola cattura di Uborghin. (Volume 12)
    Non ho mai detto che Quoll non si sia liberato, anzi è ancora più inverosimile! Il potere di Abengane è IMMEDIATO. Al più non si sono scontrati a causa di ulteriore adempimenti affinchè l'esorcismo sia concluso. Alla fine di Abengane abbiamo visto esclusivamente un jonen applicato su di sè, con la materializzazione del mostro. Bisogna vedere che limiti ha la materializzazione del demone su persone distanti da quelle dell'esorcista.

    CITAZIONE
    Certo che Quoll sapeva che Ubo fosse morto :) : quando la figlia di Nostrado gli fa la predizione ,lui la legge e piange per Ubo .E poi gli dedica il requiem prima dell'arrivo degli Zoldick.Beh hai detto tra le ipotesi che potrebbe non essersi ancora liberato .Non sappiamo come funzione completamente il potere dell'esorcista : abbiamo visto una sola applicazione ,come dici .

    La questione di Gon è più complicata. Innanzitutto sfato un mito: Gon ha il Nen, ma non può usarlo (HxH 345). Detto ciò, non è semplice dire cosa sia successo: Gon ha posto una condizione, l'impossibilità di riutilizzare il nen, ma Gon è dell'irrobustimento ed è difficile pensare a questo come ad una di quelle condizioni per cui più ti limiti, più sei forte. Sembra un vero e proprio Hatsu. È davveo un esperto di Jonen quello che serve? C'è davvero del Nen da eliminare? Non credo. Qui è necessario qualcos'altro.
    In ogni caso Gon ha detto che non ha intenzione di seguire il padre, quindi di andare nel continente oscuro, perchè non può usare il nen. Tutto quello che vuole è provare a vivere senza Nen. In ogni caso non avrebbe motivo di chiedere ad uno (peraltro in un altro continente, che contatti dovrebbe avere questo qui?) di poter riutilizzare una cosa che non vuole usare per un interesse che non ha! Gli sviluppi saranno di altro tipo e, credo, non si parlerà più di Abengane.

    In riferimento al ruolo del Genei Ryodan per il nuovo Arc: ricordiamoci che metà del gruppo si deve riunire al capo e l'altra metà aspetta nella città delle stelle cadenti. Mentre una parte aspetta / è con il capo (volume 22: phinks chiede a Shalnark se il messaggio sul cellulare sia il capo... Che motivo avrebbe di chiederlo sapendo che il capo non può comunicare con loro se non che si sia liberato?), l'altra parte, condotta da Phinks, è nel Ryuseigai. E intanto Bizef e le formichimere si stanno dirigendo proprio lì, alla ricerca di Jairo (che a sua volta dovrebbe essersi diretto lì). E ricordiamoci anche che Phinks ha giurato di uccidere qualsiasi Formichimera sul suo cammino.
    In breve: credo che l'intreccio che interessi il Genei sia questo, più che quello del Continente Oscuro. Bisogna vedere come se la giocano (intanto, infatti, il tempo scorre molto velocemente).

    Si ,si so che Gon ha il nen ma non può usarlo .Ma non sappiamo se andrà con Ging o no : si sa solo che Gon è tornato a casa per decidere cosa fare ( che secondo me alla fine sarà tornare dal padre .Ps : quando arriva la telefonata ai membri della brigata che hanno combattuto ,nell volume 22 ,io l'ho intesa come < chi è ? il capo ( nel senso : <si è liberato e quindi ci può contattare ?> ) .Infatti se ricordi loro dicono di essere li perchè non hanno nulla da fare .E Feitan diventa capo provvisorio proprio perchè Quoll non è ancora tornato :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Secondo me bisogna considerare anche una cosa, da quando il capo è stato bloccato dalla catena, al combattimento con le formichimere del Genei Ryodan, passa esattamente un anno! Se Phinks ad ogni chiamata che riceve Shalnark reagisse con un "è il capo?" ci sarebbe da preoccuparsi per lui ahahahah! Soprattutto dopo un anno di tempo. Io l'ho interpretata come un "l'altra metà si è riunita con il capo, ma non possono muoversi". Ossia hanno già contattato il capo
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Stavo pensando, anche se lo vedo improbabile. Togashi fra i tanti ha deciso di risparmiare Bizef, Hina e Welfang. Welfang è il motivo per cui si va alla Ryuseigai (città delle stelle cadenti, luogo di nascita della brigata nonchè di molti membri di essa). Bizef è il collegamento con gli esseri umani, necessario perchè loro si possano spostare (tutti i rapporti verosimilmente dovrebbero passare da lui). Ma Hina? Per quale assurdo motivo deve essere lì? Capiamoci, era necessario durante la saga perchè veniva utilizzata da Shawapf al fine di togliere il Nen, ma ora poteva ben morire o andare per la propria strada (vedi Bloburda, vedi Reina). Poteva morire come Geedo. Poteva scomparire del tutto come Alligator. Non era necessario si parlasse di lei.
    Questo fa pensare ci sia un motivo per cui Togashi l'abbia voluta mantenere. E non ditemi "doveva salvare Bizef!" perchè è Togashi che l'ha messo sotto una pietra, e l'ha messo sotto una pietra perchè voleva usare Hina! Sennò non c'era motivo di seppellirlo lì sotto. Poteva incontrare Welfang a fine scontro e partire insieme appassionatamente. Fine.
    E invece no, abbiamo Hina nel Ryuseigai anche se non ha motivo di andare lì. E Hina elimina il Nen autoimposto. E ohibò, Gon si è autoimposto del Nen! E ohibò, Togashi ha detto (lo ha scritto, come narratore onnisciente, quindi DEVE verificarsi) che Gon deve incontrare Giairo! Ma anche Hina incontrerà Giairo! Dai, ora collegate anche voi.

    Gon si farà rimuovere il proprio Nen da Hina e tornerà ad usarlo. Ecco la mia tesi. Cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    12,488
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    IO dico.. WHY NOT? per me ci sta, quantomeno ha una sua logica, impeccabile oserei dire
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    670

    Status
    Anonymous
    Sapete che vi dico ragazzi ? Credo che Togashi riprenderà a Gennaio.Al più tardi a Febbraio .è da Agosto che non esce un capitolo e sulla rivista era stato detto che lui si stava impegnando per tornare e che non sarebbe stata una pausa lunga come le altre : se si protrae oltre 6 mesi ,tanto vale che pubblichino il 350 e mandino in manga in pausa a tempo indeterminato
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Sì è possibile... In ogni caso spesso il ritorno è annunciato 3-4 settimane prima, quindi in questo caso l'avviso dovrebbe arrivare verso novembre-dicembre!
    Già un'altra volta aveva ripreso a dicembre...
     
    Top
    .
  14. pannokkiaccia
     
    .

    User deleted


    È possibile che con la fine di Naruto imminente,e quindi aprendo un grosso buco nelle pubblicazioni,venga fatta qualche pressione in più su Togashi per rendere il suo lavoro un pò più costante ?e poter offrire al pubblico comunque un manga molto apprezzato in Giappone che vada appunto a tappare quel buco anche come costanza e importanza per la casa editrice.(certo sempre che la casa editrice sia la stessa)(anche se comunque sempre Shonen Jump han in comune)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    670

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pannokkiaccia @ 3/11/2014, 16:41) 
    È possibile che con la fine di Naruto imminente,e quindi aprendo un grosso buco nelle pubblicazioni,venga fatta qualche pressione in più su Togashi per rendere il suo lavoro un pò più costante ?e poter offrire al pubblico comunque un manga molto apprezzato in Giappone che vada appunto a tappare quel buco anche come costanza e importanza per la casa editrice.(certo sempre che la casa editrice sia la stessa)(anche se comunque sempre Shonen Jump han in comune)

    Ci stavo pensando/sperando anche io :D .Ma credo non succederà : se avessero avuto un modo per farlo lavorare di più ,visto quanto vende ,credo l'avrebbero già usato.Proprio stasera ho finito di vedere il nuovo anime ...che amarezza all'idea che per vedere il prossimo anime passeranno chissà quanti anni.

    Domanda ( spero sia il posto giusto ) : perchè la famiglia Zoldyck ha lasciato libera Alluka dopo che ha curato Gon ?
     
    Top
    .
785 replies since 17/3/2012, 23:16   33713 views
  Share  
.
Top
Top