Hunter x Hunter 349: commenti del capitolo e degli spoiler del 350

Hunter x Hunter 349 Download; chapters and spoilers discussion thread

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Non credo esista nessun motivo valido... Credo che Togashi abbia dato per scontato che le motivazioni di Illumi fossero anche quelle della famiglia (in breve: se Alluka non può uccidere Killua o, peggio, tutti gli Zaoldyck, allora tanto vale lasciarlo fare quel che vuole e capire come utilizzarlo).
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Esame Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    670

    Status
    Anonymous
    Comunque i due anni di pausa durati fino a Giugno 2014 sono anche giustificabili : magari ,essendo questa saga lunghissima ,doveva pianificarla /idearla bene +salute + capitoli scritti ( perchè i 9 capitoli letti li ha disegnati sicuramente prima di Maggio 2014 ..almeno in parte ) ,ci potrebbe anche stare :ahsix: .Se ora la saga è pianificata bene ( con tanto di appunti con trama precisa ) le pause non saranno più di 2 anni .Per il futuro : certo ,potrebbe lavorare di più ,ma penso che preparare un capitolo di hunter x hunter sia più difficile di uno di One Piece per esempio .One piece è migliore a livello grafico ,ma ha una trama più semplice ,molto meno cervellotica .Per uno che uno che ha problemi di salute 20 capitoli all'anno andrebbero bene .Se l'editore ha parlato di capitoli shock che ci aspettano ,vuol dire che Togashi è andato già altre il 349 ( almeno 3-4 capitoli immagino ) .Credo vogliano che finisca di disegnare almeno fino al 360 prima di ridargli una pausa di un anno
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    A me piace molto lo stile di disegno di Togashi, secondo me quello di One Piece e di Hunter X Hunter sono troppo diversi perché vi possa essere un paragone. Ad esempio, io preferisco quello di Togashi nella sua unione di linea pulita e bozza confusionaria (credo riesca ad esprimere meglio la verve, l'adrenalina di alcuni momenti). Per converso di One Piece apprezzo l'estrema complicatezza di una scena, per numero di elementi rappresentati.
    In compenso le pause di Togashi sono state giustificate (e non) con i motivi più disparati: dalla salute dell'attore, alla nascita di un figlio. Non credo sia possibile stilare un metro delle sue pause, se non la buona certezza dei 10 capitoli annui. Se Togashi vorrà riniziare, lo sapremo con almeno 3 settimane di anticipo, e già credo sia dura vedremo un nuovo capitolo di HxH prima del 2015.
    In ogni caso penso che Togashi abbia parlato al più della trama con il proprio responsabile, non penso invece che abbia già disegnato qualcosa. Come dici tu è molto probabile che nelle pause lui disegni qualcosa, anche perchè si nota il peggioramento di stile fra i primi capitoli e gli ultimi, fra uno hiatus e l'altro...
     
    Top
    .
  4. Levian88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (king cajo @ 27/10/2014, 17:40) 
    Stavo pensando, anche se lo vedo improbabile. Togashi fra i tanti ha deciso di risparmiare Bizef, Hina e Welfang. Welfang è il motivo per cui si va alla Ryuseigai (città delle stelle cadenti, luogo di nascita della brigata nonchè di molti membri di essa). Bizef è il collegamento con gli esseri umani, necessario perchè loro si possano spostare (tutti i rapporti verosimilmente dovrebbero passare da lui). Ma Hina? Per quale assurdo motivo deve essere lì? Capiamoci, era necessario durante la saga perchè veniva utilizzata da Shawapf al fine di togliere il Nen, ma ora poteva ben morire o andare per la propria strada (vedi Bloburda, vedi Reina). Poteva morire come Geedo. Poteva scomparire del tutto come Alligator. Non era necessario si parlasse di lei.
    Questo fa pensare ci sia un motivo per cui Togashi l'abbia voluta mantenere. E non ditemi "doveva salvare Bizef!" perchè è Togashi che l'ha messo sotto una pietra, e l'ha messo sotto una pietra perchè voleva usare Hina! Sennò non c'era motivo di seppellirlo lì sotto. Poteva incontrare Welfang a fine scontro e partire insieme appassionatamente. Fine.
    E invece no, abbiamo Hina nel Ryuseigai anche se non ha motivo di andare lì. E Hina elimina il Nen autoimposto. E ohibò, Gon si è autoimposto del Nen! E ohibò, Togashi ha detto (lo ha scritto, come narratore onnisciente, quindi DEVE verificarsi) che Gon deve incontrare Giairo! Ma anche Hina incontrerà Giairo! Dai, ora collegate anche voi.

    Gon si farà rimuovere il proprio Nen da Hina e tornerà ad usarlo. Ecco la mia tesi. Cosa ne pensate?

    This.
    Non fa una piega. :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Ti ringrazio :B):
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,062

    Status
    Anonymous
    Grande kajo come sempre XD. Io non vedo l'ora di vederlo quel misterioso personaggio. Il continente oscuro è nulla al confronto lol, ma forse esagero eheh

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  7. v3kk1
     
    .

    User deleted


    Ma e' ricominciato per caso?
    Io ero rimasto a quando stavano andando nel nuovo continente.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    bè diciamo che è ricominciato giusto in tempo per andare in pausa... la ripresa delle uscite (breve) era solo un modo per ritornare in pausa in grande stile XD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    No, non è ricominciato
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,126
    Location
    Cacca Restaurant

    Status
    Anonymous
    Mi sembra ovvio che il manga sta per essere droppato da Togafodder :ghuz:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    Però sento un brivido nella forza... secondo me fra febbraio e marzo riinizia :B): :B): In molti hanno avvertito questa sensazione
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    6,126
    Location
    Cacca Restaurant

    Status
    Anonymous
    Pfè, se ri-iniziasse in quel periodo, aspettati un'altra pausa bella lunga :bitchplease:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline
    No dai, se riiniziasse a marzo potrebbe partorire 10-11 capitoli e a fine maggio direbbe qualcosa tipo "bye bye everyone, summer is coming"
     
    Top
    .
  14. xDenisex
     
    .

    User deleted


    si secondo me reinizierà a febbraio...il 30 :bahz:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,062

    Status
    Anonymous
    Secondo me finirà con un bel funerale per il mangaka...di questo passo muore di vecchiaia.
     
    Top
    .
785 replies since 17/3/2012, 23:16   33716 views
  Share  
.
Top
Top