CITAZIONE († YaGaMi LigHt † @ 24/5/2012, 21:43)
ma sopratutto <.< xk ichigo in bankai è veloce come qualunque altro capitano??? non ha senso questa cosa :S lui di base dovrebbe essere veloce come gli altri shinigami, poi in bankai dovrebbe essere molto più veloce! ma qui da inizio manga vediamo gente MOLTO più veloce di lui in bankai...
yamamoto, kyoraku, ukitake, yoruichi, soi fon, grimmjow, ulquiorra, byakuya (pari), aizen, gin...
a parità di tecnica usata quindi lo shumpo, ichigo usando il bankai che ne aumenta la velocità non dovrebbe essere più veloce anche del più veloce degli shinigami??
poi gli hollow caso a parte visto che il sonido è più veloce dello shumpo, ma cmq usando il bankai dovrebbe almeno pareggiarne il divario a mio avviso, invece senza maschera nn stava dietro nemmeno a grimmjow senza rilascio
lupen illuminami.

no sbagli... distrugge sto mito mayuri mi pare... sono tecniche diverse (infatti ulqui se ne accorge contro il berserk di ichigo), ma sta tutto nell'abilità di chi la usa se è più veloce una o l'altra...
poi ulqui mi pare che la sua resurrection potenziasse proprio la velocità, forma piccola e copatta, così grimmjow... insomma tipo ichigo...
sono due resurrection di potenziamento pare, come yammi potenziava la forza (così come il toro fratello di aporro) loro puntano sulla velocità... non hanno poteri strani tipo harribel del controllo parziale dell'acqua, o il respiro invecchiante di barragan o l'aumento e la manipolazione dei ceri di starkk
ichigo è scarso... si potenzia la velocità in bankai, ma vuol solo dire che di normale il suo shumpo è scarso... e quando va al 100% bya non gli stava dietro ricorda...
yama si allena da 1000 anni quindi credo sia assieme a yoru lo shinigami più veloce...
insomma è sempre lo stesso discorso: le potenzialità di ichigo gli permetterebbero di poter superare chiunque in velocità, ma lui è una chiavica ad usarlo...
fateci caso: non si è mai allenato ad aumentare un suo attributo: quello con urahara serviva per imparare il tenshou in shikai e un minimo di tecnica combattiva, con yoru ha imparato il bankai, coi vizard la maschera, con isshin il mugetsu... ma mai nulla per aumentare il potere del tenshou o la velocità che sono i suoi punti di forza (o dovrebbero esserlo...)