DC Comics News

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pain dei sei mondi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    News dal Comic-Con :roxlp:

    CITAZIONE

    Il panel All Access DC: Now! – Comic-Con 2012



    Il resoconto del panel All Access DC: Now!

    Primo panel “di gruppo” per la DC, presenti: il Chief Creative Officer Geoff Johns, Scott Snyder, Rob Liefeld, Amanda Conner, Jimmy Palmiotti, Scott Lobdell e Brian Buccellato con gli editors Bobbie Chase e Bob Harras pronti a rivelare i piani futuri per gli eroi DC.

    Si inizia subito con Johns: Batman Earth-One il punto di forza è il punto di vista fresco su personaggi come il Pinguino e Alfred che influiscono sull’ interpretazione di Batman.

    Aquaman è “arrabbiato…vuole dimostrare alla JL cosa significhi essere una squadra”. Nel #0 di Aquaman ci sarà la città perduta di Atlantide.

    Justice League: Shazam entrerà a far parte della League, presto vedremo anche Black Adam. Il #13 sarà fondamentale sia perchè comparira Cheetah sia perché si inizieranno a piantare i semi per la Trinity War.

    Green Lantern: con il #0 si inizia la costruzione del Third Army, i Guardiani vogliono creare il Third Army per eliminare dall’universo il libero arbitrio. La nuova LV ha “una pistola perché prima o poi la carica dell’anello finisce”.

    Amanda Conner su Silk Spectre: dal #4 l’azione si sposterà a San Francisco durante la Summer of Love.

    Jimmy Palmiotti: Ame-Comi Girls, il fumetto digital first con protagoniste versioni kawaii delle eroine del DCU, uscirà in formato cartaceo ad ottobre.

    Il #0 di Jonah Hex rinarrerà le origini del personaggio con una narrazione alla Dottor Jekyll/Mr Hyde.

    Snyder su Batman: nello #0 avremo un Bruce molto riflessivo, nuovi gadget e ospiti Red Hood & The Outlaws che verranno esaminati da un insolito punto di vista, verrà anche esplorata una parte “inedita” della Batcaverna.

    Batman #13: Joker non è contento di essere stato accantonato durante l’anno di assenza di Bruce come Batman.

    Talon: sarà una storia “on the road” e non sminuirà la Court of Owls.

    Swamp Thing: sul #0 le origini di Swamp Thing e l’esplosione che ha coinvolto Alec Holland attraverso gli occhi di Anton Arcane; dal #13 inizia il crossover RotWorld primo ospite d’eccezione sarà Poison Ivy.

    Rob Liefeld: nel #0 le origini del metallo NTH, Carter Hall sarà coinvolto in una “space opera alla Dune” in cui apprenderà che è il figlio adottivo della famiglia reggente di Thanagar, la successiva caduta del pianeta e l’esilio come criminale sulla Terra da dove partirà lo story-arc Hawkman: Wanted con ospiti del calibro di Green Arrow, Red Hood Starfire e Deathstroke. Nel #12 comparirà anche la misteriosa Lady Hawk.

    Su Deathstroke #0 le origini di Slade Wilson ed i fantasmi che lo perseguitano dai tempi del Team 7.

    Grifter #0: l’addestramento di Grifter e la comparsa di Voodoo.

    Lobdell si è detto entusiasta di poter lavorare finalmente su Superman, ha pronto un primo story-arc che si svolgerà fra un inedito Krypton ed un Clark Kent impacciato nel mescolarsi agli esseri umani.

    Teen Titans: presto si uniranno al gruppo Supergirl e Raven.

    Flash: Manapul e Buccellato arrichiranno le origini di Barry Allen nel #0, l’Annual invece, incentrato sui Rogues, farà da prologo ad una massiccia invasione di gorilla assassini a Central City.

    by mangaforever.net

    CITAZIONE

    Vertigo Panel Live! – Comic-Con 2012



    Il panel del brand adulto di casa DC Comics.

    Presenti gli editors Karen Berger, Shelly Bond e Wil Dennis con Dustin Nguyen, Scott Snyder, Bill Willingham, Dan Abnett, Jeff Lemire, Mike Carey, Mark Buckingham e Rafael Albuquerque.

    Si inizia con American Vampire: il prossimo story-arc si intitolerà The Blacklist e sarà ambientato nella Hollywood degli anni ’50 dove Pearl and Skinner daranno la caccia ai vampiri. Snyder promette un netto cambio di direzione per la serie e il disegnatore Albuquerque ha definito questo story-arc visivamente “triste e claustrofobico”.

    Unwritten: nel prossimo story-arc Mike Carey farà alcune rivelazione su protagonista Tommy Taylor.

    Il graphic novel Fables: Werewolves of the Heartland uscirà a novembre, seppure Willingham non scriverà tutti i numeri dello spin-off Fairest comunque verrà consultato da tutti gli scrittori.

    Karen Berger ha annunciato un graphic novel di Mat Johnson: “Right State” definita “molto forte e politicamente pesante”.

    Jeff Lemire: il finale di Sweeth Tooth non sarà triste, Karen Berger ha assicurato nuovi progetti targati Vertigo per Lemire.

    Mike Allred si è aggiunto in corsa al panel rivelando che il finale di Izombie vedrà protagonista una donna da 50 piedi nuda!

    Si è aggiunto anche Sean Murphy al Panel che rivela nuovi progetti Vertigo ma niente super-eroi.

    Karen Berger pronta con gli annunci: uscirà una antologia da 1000 pagine di Invisibles, Sandman Annontated vol.2 in autunno.

    by mangaforever.net

    CITAZIONE

    DC Comics: Sette nuove variant per Before Watchmen – Comic-Con 2012



    La DC rilascia nuove variant per il prequel di Watchmen.

    Before Watchmen, il controverso e discusso prequel di Watchmen è finalmente approdato nelle fumetterie degli USA, il mese scorso.

    La DC ha rivelato sette nuove variant, ad opera di grandi artisti, per i numeri che usciranno in futuro. Gli artisti coinvolti sono: Jim Steranko, Steve Rude, Paul Pope, Tim Bradstreet, Jim Lee, Cliff Chiang e David Finch

    QUI PER LE COVER



    by mangaforever.net

    Mamma mia che news questa

    CITAZIONE

    Neil Gaiman annuncia il ritorno di Sandman – Comic-Con 2012



    La nuova miniserie partirà a gennaio 2013 con i disegni di J.H. Williams III.

    tumblr_m736uaOFEn1qc8xtpo1_500



    Venticinque anni dopo l’uscita della graphic novel originale, il pluripremiato e acclamato scrittore e sceneggiatore Neil Gaiman annuncia a sorpresa il suo ritorno su The Sandman attraverso un video mostrato al panel Vertigo del Comic-Con di San Diego.

    La nuova miniserie è disegnata da J.H. Williams III (Batwoman) e sarà pubblicata a partire da gennaio 2013.



    Neil Gaiman: “Quando ho finito di scrivere The Sandman, era rimasta ancora una storia da raccontare. La storia di quel che è accaduto a Morpheus, di come possa essere stato così facilmente catturato in The Sandman n. 1 e perché è tornato da molto lontano, esausto oltre ogni immaginazione e vestito per la guerra. E’ una storia che volevamo raccontare per il ventesimo anniversario di Sandman… ma il tempo ce l’ha portato via. E ora, per il 25° anniversario di Sandman, sono felice, e nervoso, che quella storia sia pronta per essere raccontata.”

    by mangaforever.net

     
    Top
    .
  2. Pain dei sei mondi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    News sempre dal Comic-Con su Green Lantern e Superman!

    CITAZIONE

    DC Comics: Green Lantern – Comic-Con 2012



    Il recap del panel dedicato al mondo di Green Lantern!

    Geoff Johns a tutto campo sul mondo di GL e sul prossimo avvento del “Third Army”.

    Su Green Lantern #0 disegnato da Ethan Van Sciver avremo le prime informazione sulla nuova LV e sul suo look inusuale e le motivazioni per cui secondo i Guardiani il Corpo ha fallimento come i Manhunters.

    In Green Lantern Corps #0 Tomasi rinarrerà le origini di Guy Gardner, Johns ha ammesso che non ci saranno grossi cambiamenti visto che Tomasi è uno scrittore “old-school”.

    In GL: The New Guardians #0 ci sarà invece spazio per Carol Ferris e Larfleeze.

    Johns ha concluso dicendo che il “Third Army” è solo il primo tassello di una storia ancora più ampia che sta sviluppando con calma da alcuni mesi!

    by mangaforever.net



    CITAZIONE

    DC Comics/New 52: Superman Panel – Comic-Con 2012



    Il panel dedicato all’Uomo d’acciaio e ai suoi comprimari.

    Presenti Scott Lobdell, Mike Johnson, Shane Davis con l’editor Matt Idelson.

    Si inizia con Shane Davis che parla del secondo volume di “Superman: Earth One”: Davis promette un secondo episodio diverso dal primo con tanta azione e combattimenti spettacolari fra Superman ed il Parassita.


    Il disegnatore dice di aver voluto disegnare un Parassita come “qualcosa che nessuno vorrebbe mai toccare”.

    Lobdell parla di Superman #0 che avrà come protagonista Jor-El che si è appena accorto che Krypton presto esploderà e che avrà anche un figlio. Nel #0 scopriremo anche che il concetto di clonazione per i kryptoniani è assolutamente off-limits e “spaventoso” per questo non corre buon sangue fra Superman, Superboy e Supergirl.

    Lobdell inoltre ha promesso di concentrarsi per la sua run su Superman molto su Clark Kent ma anche di mescolare vecchie facce del cast classico delle serie supermaniane.

    Action Comics #0: il primissimo momento di Superman in azione ma anche alcune rivelazioni su Jimmy Olsen.

    Supergirl #0 esplorerà la relazione fra Kara ed i suoi genitori mentre in Supergirl #13 vedremo la sua versione della Fortezza della Solitudine.

    by mangaforever.net

     
    Top
    .
  3. Pain dei sei mondi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Succose novità per i New 52, la New Wave, Earth One e tanta roba su Before Watchmen!!

    CITAZIONE
    DC Comics: New 52 – Comic-Con 2012

    Il resoconto del panel dedicato al DCnU.

    Presenti gli editors Bob Wayne, Bob Harras e Bobbie Chase con David Finch, Adam Glass, Dan Jurgens, Rob Liefeld, Jimmy Palmiotti, Gail Simone, Dan Jurgens, Scott Lobdell, Scott Snyder e Geoff Johns.

    - Swamp Thing #0: Snyder ci mostrerà la trasformazione di Alec Holland in Swamp Thing attraverso gli occhi di Anton Arcane.

    - Hawkman #0: Liefeld promette un netto cambio per Hawkman come summa di tutto quello visto finora sulla serie.

    - Dan Jurgens, nuovo scrittore di Firestorm promette di riportare il personaggio su binari più classici e probabilmente in un prossimo futuro avremo un solo Firestorm perché in definitiva il concetto legato al personaggio è quello di vedere due persone diametralmente opposte condividere questi poteri.

    - Teen Titans #0: Lobdell si concentrerà sul passato di Tim Drake, successivamente avremo modo di approfondire Bunker i suoi amici il suo fidanzato e la sua fuga dal Messico.

    - Justice League #0: nel #0 vedremo Shazam ottenere i suoi poteri; nel #12 ci sarà un piccolo cambiamento nella formazione in previsione di Trinity War il prossimo anno infatti Shazam entrerà nella League dove instaurerà un rapporto di amicizia con Cyborg essendo i membri più giovani della League. Intorno a dicembre/gennaio sapremo anche del passato di Martian Manhunter con il gruppo.

    - Aquaman #0: Arthur alla scoperta di Atlantide e del suo retaggio.

    - Earth 2: nel numero previsto per ottobre James Robinson si concentrerà su Alan Scott mostrando il perché è l’eroe più grande di Terra-2 nel farlo dovrà vedersela con Solomon Grundy. In futuro vedremo una contrapposizione fra la scienza e la magia e vedremo scendere in campo personaggi come Sandman e Wildcat.

    - Justice League Dark #0: Lemire narrerà la prima volta di Constantine in America e di come si innamori della donna della sua nemesi; in un prossimo futuro si uniranno al gruppo Frankenstein e Amethyst.

    Johns conclude dicendo che Batman Earth One Vol.2 è già in lavorazione!

    by mangaforever.net

    CITAZIONE

    DC Comics: The New Wave – Comic-con 2012



    Il recap del panel dedicato alle nuove serie in partenza a settembre.

    Presenti Dan DiDio, Brent Anderson, Tony Bedard, Scott Snyder e James Tynion IV.

    - Talon: Snyder inizialmente confessa che non aveva programmi per un solo personaggio che potesse “spiccare” nella mitologia della Court of Owls tuttavia le idee che Tynion ha estratto dal cilindro l’hanno convinto a sviluppare il personaggio di Calvin Rose tanto da poter affermare che il personaggio potrebbe inserirsi benissimo nella mitologia batmaniana. La serie a detta dei due autori è una specie di Codice da Vinci ambientato a Gotham.

    - Panthom Stranger: il personaggio fa parte della Tinity of Sin e nel primo numero vedremo la sua caduta dice Dan DiDio, inoltre avremo Pandora e un altro personaggio, visto prima dei New 52, stringere un patto con Trigon.

    - Team Seven: DiDio l’ha descritto come una serie “cruciale” unendo personaggio del vecchio DCU con quelli del vecchio universo Wildstorm come Grifter, Black Canary, Amanda Waller, Steve Trevor e Deathstroke. Gli eventi di questa serie si svolgeranno leggermente prima dell’attuale linea temporale di modo da dimostrare come alcuni avvenimenti influiscano la situazione presente.

    - Amethyst: sarà una serie fantasy nel termine più puro del termine anche se avrà toni molto cupi. Bedard che curerà la back-up con Beowulf si è detto fortemente ispirato dal Conan degli anni ’70.

    Le domande più interessanti dal pubblico:

    - Il multiverso è parte integrante del DCnU e verrà esplorato da Grant Morrison in Multiversity

    - Non c’è un Earth-Prime perciò per ora niente Superboy-Prime

    - Stephanie Brown non comparirà nel fumetto di Smallville

    - Green, Red e Rot non hanno connessioni con la Lanterna Bianca conferma Snyder

    - probabile un crossover fra Talon e Nightwing in futuro

    - la JLI ed i suoi personaggio non si vedrammo per un pò, a parte Batwing, si sta comunque pensando a riutilizzarli

    - JL #12 sarà importantissima per tutto il DCnU

    - James Gordon Jr. comparirà in Batgirl

    - Team Seven è ambientata fra i 5 ed i 7 anni prima degli eventi attuali

    - Talon avrà un ruolo simile a quello che ebbe Azrael nei primi anni ’90 per le testate batmaniane

    - La JL dovrà fronteggiare il “problema” Captain Atom ovvero un essere con poteri semidivini

    - Niente serie regolare per Tim Drake anche se i prossimi story-arcs lo vedranno impegnato a Gotham senza i Titans

    by mangaforever.net

    CITAZIONE

    DC Comics: Original Graphic Novels Panel – Comic-Con 2012



    Recap del panel dedicato alle OGN targate DC Comics.

    Presenti Geoff Johns, Anthony Bourdain e Langdon Foss con J. Michael Straczynski e Shane Davis.

    Si inizia con la presentazione di Get Jiro la OGN di Bourdain e Foss: la serie è ambientata in un mondo ossessionato dal cibo ed in cui un piatto di sushi può essere un’arma mortale tanto è vero che i due principali boss del crimine sono chef di sushi.

    Batman Earth One: il nocciolo del primo volume è la trasformazione di Bruce in Batman. Johns ha confermato che Earth One permette agli scrittori di essere svincolati dalla continuity e di poter giocare con i personaggi come il “badass” Alfred di questo Batman: Earth One. Il secondo volume è già in lavorazione, dovrebbe uscire entro l’anno e avrà come protagonista Riddler, nella versione di The Killing Joke, e avrà come cardine la trasformazione di Batman in detective.

    Superman Earth One Vol. 2: questo secondo capitolo sarà più Clark Kent-centrico, dice Stracz, e l’uso dei superpoteri sarà sostanzialmente una valvola di sfogo per il giovane Clark che dovrà fronteggiare il Parassita come un serial killer. Stracz sostiene che questo secondo volume è migliore e più “originale” del primo in quanto non ci sono origini da raccontare; ci sarà spazio per Lois Lane e per Lisa il nuovo interesse amoroso di Clark.

    Alcune importanti affermazioni di Johns:

    - Earth One non è una Terra collegata almeno per ora al DCnU

    - c’è possibilità di vedere altri personaggi su Earth One e probabilmente almeno due compariranno nel secondo volume di Batman

    by mangaforever.net

    CITAZIONE

    DC Comics: Before Watchmen Panel – Comic-con 2012



    Recap del panel dedicato ad una delle iniziative più controverse degli ultimi anni: Before Watchmen!

    Presenti John Cunningham, Dan Didio, J. Michael Straczysnki, Amanda Conner, Len Wein, Darwyn Cooke, Mark Chiarello e Will Dennis.

    Dan DiDio esordisce commentando che molti hanno sottovalutato uno degli aspetti su cui Before Watchmen si è basata dall’inizio ovvero la qualità degli scrittori e dei disegnatori.

    JMS su Nite Owl e Rorschach: le loro si muovono parallele per mostrare come entrambi in maniera differente sono prodotti della loro infanzia. Ci sarà anche spazio per la storia d’amore fra Nite Owl e Twilight Lady.

    Len Wein su Ozymandias: è lo stesso Ozymandias che si sta raccontando la sua storia ma attenzione perché Ozymandias è un bugiardo che crede di avere una autorità morale superiore che può esercitare sul resto dell’umanità. Wein ha aggiunto che è stato fondamentale l’apparto del disegnatore Jae Lee per valorizzare alcuni aspetti della narrazione.

    JMS sul Doctor Manhattan: se Nite Owl è il personaggio con i piedi ben piantati a terra, Manhattan è quello più filosofico sia per la natura dei suoi poteri sia perché questi stessi poteri lo rendono in qualche modo prigioniero. L’autore ha confermato che la sua interpretazione del personaggio è abbastanza fedele all’originale in quanto affascianato dall’interpretazione a tutto tondo che toccava argomenti che andavano dal libero arbitrio alla meccanica quantistica.

    Darwyn Cooke sui Minutemen: l’autore l’ha definitiva una storia che ha qualcosa in più di quello che si può leggere in superficie. E’ una storia che abbraccia sia la grandezza dei “tempi che furono” ma anche una certa oscurità. Per l’autore non è stato facile scrivere e disegnare una serie così “matura”.

    Amanda Conner su Silk Spectre: la ricerca sugli anni ’60 è alla base di questa serie e il suo “realismo” ne è un riflesso.

    Domanda rivolta a Dan DiDio su un possibile “After Watchmen”, l’editor risponde che sarebbe impossibile pensarci ora ma che alla fin dei conti il comic-business è “una maratona e non una gara di sprint”.

    by mangaforever.net

     
    Top
    .
  4. Pain dei sei mondi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    News che interessa solo a me visto che sono l' unico a seguire Giovani Titani :asdg:

    CITAZIONE

    DC Comics/New 52: Young Justice Panel – San Diego Comic-con 2012



    Il panel dedicato ai titoli “giovani” della DC!

    Presenti gli editors John Cunningham, Bob Harras, Bobbie Chase e Brian Cunningham con Scott Lobdell, Tony Bedard e Mike Johnson.

    - Teen Titans: il #0 sarà esclusivo appannaggio di Tim Drake le sue origini fedeli a quelle pre-52 solo con qualche leggero cambiamento ed ammodernamento come ad esempio il fatto di essere sempre stato Red Robin e non Robin.

    - Superboy: il #0 esplorerà la condizione di clone di Superboy e la sua amicizia con Bart Allen.

    - Kid Flash: nei prossimo mesi si dipaneranno alcuni misteri che circondano Bart Allen e verrà introdotto il personaggio di Joseline Moore che avrà una connessione con il 31 secolo.

    - Red Hood & The Outlaws: #0 con le origini di Jason Todd, Lobdell ha affermato che sono la “cosa più triste che abbia mai scritto”; Starfire e Arsenal faranno team con Crimson Fox fintanto che Red Hood sarà impegnato nello storyarc del Joker sulle testate batmaniane. Di prossima introduzione anche la sorella di Starfire, Blackfire, la cui caratterizzazione verrà capovolta.

    - Supergirl: #0 incentrato sul rapporto fra Kara ed i suoi genitori e sarà completamente ambientato a Krypton. Nel #13 verrà introdotta la Fortezza della Solitudine di Supergirl

    - Blue Beetle: #0 si concentrerà sul passato della corazza di BB, dal #13 Jaime verrà catapultato nello spazio sul pianeta Reach dove verranno re-introdotti almeno 2 classici personaggi “spaziali” del vecchio DCU.

    - Legion Lost: nel #0 le origini di Timber Wolf.

    - Ravagers: nel #0 le origini ed il legame fra Terra e Beast Boy.

    Alcune risposte degli scrittori presenti:

    - Blue Beetle potrebbe unirsi ai Titans se sopravviverà a quello che Bedard ha in serbo per lui nello spazio

    - Si uniranno sicuramente ai Titans Supergirl e Raven

    - Le nuove origini di Tim Drake spiegheranno l’odio di Damian Wayne per i precedenti Robin

    - Non è prevista per ora una serie regolare per Red Robin

    by mangaforever.net

     
    Top
    .
  5. Pain dei sei mondi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uhooooooooo!!

    CITAZIONE

    Il nuovo look del Joker



    Greg Capullo e Scott Snyder danno ai lettori un avvertimento di quello accadrà sulla serie “Batman” e che avrà come protagonista il Joker.

    Greg Capullo ai disegni, intervistato da Newsrama al San Diego Comic-Con, e Scott Snyder ai testi cosituiscono il team creativo della serie “Batman” fin dal primo numero uscito negli USA l’anno scorso in occasione dell’iniziativa New 52, in Italia in corso di pubblicazione sul mensile BATMAN della casa editrice RW/Lion.

    In Detective Comics # 1, il Joker aveva rimosso il suo volto, permettendo al disegnatore di dare una nuova interpretazione visiva al personaggio.

    ”Sta davvero per avere un nuovo look,” dice Snyder. “Allo stesso tempo, vogliamo che riecheggi il suo look iconico”. Vedremo forse una versione di Joker da film dell’orrore, ma l’autore, senza rivelare troppo, fa sapere che ci sarà ancora il sorriso indimenticabile del Joker e che lui potrebbe apparire un po’ diverso e spaventoso. Questo fa presupporre, forse, che qualcun altro indosserà la faccia del pagliaccio del crimine di Gotham City, mentre il Joker stesso potrebbe apparire con una forma diversa, magari con un sesso diverso, come successo a Loki della Marvel.

    Intitolata “Death of the Family” (La morte della famiglia), l’arco narrativo con il Joker avrà una durata di cinque numeri che iniziano con Batman # 13 di ottobre. Il numero finale sarà oversized, e il restyling del nemico di Batman, di cui Capullo è artefice, coinvolgerà con tie-in tutti gli altri titoli della Bat-Family come Batgirl, Batman & Robin, Suicide Squad, Nightwing, Red Hood & The Outlaws, Catwoman e Teen Titans. Con il numero di questo mese l’ # 11, Capullo e Snyder hanno appena concluso la loro storia d’esordio, “The Court of Owls” (La Corte dei Gufi) introducendo così nuovi comprimari tra la cerchia dei nemici dell’Uomo Pipistrello. Capullo si prenderà una pausa in Batman # 12 che avrà i disegni di Becky Cloonan, ma tornerà a settembre su Batman # 0 prima che la trama di Joker inizi.

    Snyder nell’articolo ha inoltre aggiunto che nel numero #0 verrà narrato il nuovo passato di Batman: “[la storia, ndr] si svolgerà tra le ombre di Batman: Year One, prendendo piede in un periodo di tempo che non avete mai visto“.

    by mangaforever.net

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    Nuooo la notizia sul nuovo look del Joker non la leggo, voglio tenermi la sorpresa per quando avrò l'albo in mano!

    Comunque, ecco una triste notizia:
    CITAZIONE

    Grant Morrison annuncia la fine della sua run su Action Comics!

    Il vulcanico autore scozzese rivela i suoi progetti futuri.


    “Non scriverò fumetti mensili per un bel po’…” esordisce così Grant Morrison parlando del suo futuro prossimo.
    Concluderà la sua avventura su Action Comics con il #16 e quella epica, per proporzioni ed intenti, su Batman con Batman Incorporated #12.
    L’autore dice di volersi dedicare al completamento di Multiversity e di essersi addentrato in un progetto su Wonder Woman; dietro “l’abbandono” dei supereroi sembrerebbe esserci una volontà dell’autore di ricaricare le batterie e trovare nuovo stimoli visto che “le idee che volevo esprimere con il linguaggio dei supereroi sono finite…“.
    Ricordiamo che ritroveremo Grant Morrison su Happy la sua nuova serie creator-owned per la Image in coppia con Darick Robertson.
    Dopo questo annuncio è legittimo far partire il toto-scrittore: chi prendere le redini di AC dopo Morrison?

    Un gran peccato ma vabbè, almeno so fino a che numero seguirò la testata italiana di Superman, a meno chè il serial principale dopo la prima saga di George Perèz no si riprenda alla grande.
     
    Top
    .
  7. Pain dei sei mondi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La brutta notizia di stamattina :asdg: Grave la dipartita di Morrison... Se non c'è un sostituto all' altezza Superman è merda totale :what:

    Però si butta su Wonder Woman :roxlp: Azzarello sta facendo qualcosa di incredibile nel reboot se poi si aggiunge Morrison ben venga... Peccato che non farà più niente di mensile
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    21,693

    Status
    Offline
    Guarda, a me Winder Woman non piace proprio come personaggio, ossenò l'avrei seguito, Azzarello mi ha colpito molto con la storia della Graphic Novel sul Joker, sono molto curioso di leggere di più su di lui. Neanche Superman l'ho mai adorato come personaggio sinceramente, ma è uno dei personaggi più famosi (come lo è d'altronde WW) della DC, e appena ho letto che c'era Action Comics di Grant Morrison ho deciso di dargli una possibilità, però se entro il numero 16 non migliora sostanzialmente lo lascio senza pensarci due volte.
     
    Top
    .
  9. Pain dei sei mondi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti dico neanche a me Wonder Woman fa impazzire ma allo stesso tempo essendo da sempre un personaggio di punta della DC e essendo la più importante eroe femminile mi affascina... Ho letto su di lei solo le storie di Blackest Night ( che probabilmente hai letto anche tu ) e mi sono piaciute molto... Poi ero curiosissimo di vedere Azzarello, che è uno dei miei autori preferiti, alle prese con un supereroe in pianta stabile invece del noir e credimi con il ciclo di WW del reboot sta facendo veramente un grandissimo lavoro e insieme ad Aquaman sono quelli che mi hanno sorpreso di più :sisiui:
     
    Top
    .
  10. Pain dei sei mondi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nuove news dopo il periodo di stallo del Comic-Con

    CITAZIONE

    DC Comics/New 52: 2 mesi di fill-in in vista?



    Alcuni cambi di team creativi per alcune serie nei #11 e 12.

    La DC starebbe approntando un paio di mesi di artisti “fill-in” che sostituirebbero il team creativo regolare questo avverrebbe per due motivi principali: permettere ai disegnatori regolari di poter essere avanti nuovamente 3 mesi rispetto alle scadenze e permettere ai nuovi scrittori di presentare un quadro più ampio delle loro idee alla dirigenza prima di imbarcarsi sulla nuova testata.

    Ecco i cambi fino ad ora previsti:

    The Flash #11, solicited with art by Francis Manapul, will now have art by Marcus To and Ray McCarthy.

    The Fury of Firestorm: The Nuclear Men #11, solicited with having Ethan Van Sciver as a co-writer, will actually just be written by Joe Harris.

    Animal Man #12 now features a story co-written by Scott Snyder and Jeff Lemire.

    Detective Comics #12 now features art by Tony Daniel & Richard Friend.

    Stormwatch #12 now features art by Will Conrad & Julio Ferreira.

    Swamp Thing #12 now features a story co-written by Scott Snyder and Jeff Lemire.

    Batman #12 now features art by Becky Cloonan and Andy Clarke instead of Greg Capullo.

    Green Lantern #12 now features art by Renato Guedes and Jim Calafiore instead of Doug Mahnke and Mark Irwin.

    Legion Lost #12 now features art by Pete Woods instead of Andres Guinaldo and Mark Irwin.

    The Ravagers #4 now features art by Daniel Sampere instead of Ian Churchill.

    Resurrection Man #12 now features art by Javi Pina instead of Jesus Saiz.

    Superboy #12 now features art by Eduardo Pansica, Robson Rocha, Mariah Benes, Dan Green and Andy Owens. instead of R. B. Silva and Rob Lean.

    by animeclick.it

    CITAZIONE

    DC Comics/New 52: anche Rob Liefeld in procinto di lasciare?



    Anche l’estroso disegnatore starebbe per seguire la strada battuta da Grant Morrison?

    Dopo l’annuncio di Grant Morrison di voler lasciare Action Comics con il #16 e Batman Incorporated con il #12 sancendo un allontamento dai comics supereroistici per un pò di tempo, anche l’estroso Rob Liefeld starebbe pensando di fare lo stesso annunciando, tramite Twitter, il suo abbandono dai New 52.

    Rob è corso subito ai ripari aggiungendo che questo non avverrebbe prima del 2013 e che seppur molto divertito e arricchito dalla collaborazione con la DC il suo mondo è quello dei fumetti creator-owned al quale vorrebbe ritornare.

    Questa improvvisa dichiarazione di Liefeld porta ovviamente a riflettere sulle serie di cui è al timone, ovvero Hawkman, Deathstroke e Grifter, serie che non hanno beneficiato a livello di vendite della sua presenza.

    by animeclick.it

     
    Top
    .
  11. Pain dei sei mondi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    NEWS SULLA NUOVA LANTERNA VERDE!!

    CITAZIONE

    DC Comics/New 52: svelata l’identità della nuova Lanterna Verde!



    Con la solicit di Green Lantern #13 scopriamo l’identità della nuova Lanterna Verde.

    Il suo nome è Baz, nome popolare nei paesi arabi, che significa aquila il che unito con i tatuaggi in arabofa presupporre che quindi l’etnia della nuova LV sia araba.

    Ecco la solicit per intero:

    CITAZIONE
    ”Rise of the Third Army”!
    Baz, Earth’s NEW Green Lantern, battles The Justice League!
    Meanwhile, The Guardians begin their final step in the destruction of the Lanterns by releasing the first of the Third Army soldiers!

    by mangaforever.net

     
    Top
    .
  12. Pain dei sei mondi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    DC Comics/Before Watchmen: cambio di scrittore!



    Cambio di scrittore per la back-up story The Crimsor Corsair.

    La back-up story di 2 pagine presente in tutti gli albi dell’evento Before Watchmen cambierà scrittore a partire da Before Watchmen: Dr. Manhattan #1.

    Len Wein verrà sostituito da John Higgins, ovvero il colorista originale di Watchmen nonchè disegnatore che si stava occupando proprio della back-up.

    Lein Wein si occuperà quindi a tempo pieno del one-shot Before Watchmen: Epilogue e di Before Watchmen: Ozymandias.

    by mangaforever.net

     
    Top
    .
  13. Pain dei sei mondi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    News interessanti per la DC!

    CITAZIONE

    DC Comics: i prossimi autori di Legends of The Dark Knight



    Nuova infornata di autori per la rediviva Legends of The Dark Knight.

    La nuova digital-first Legends of The Dark sta riscuotendo un notevole successo, per questo la DC ha deciso di “promuovere” sulla testata artisti e scrittori di primissimo calibro.


    Eccovi la lista completa per agosto, settembre ed ottobre:

    August 9— “A Game to Die For” written by TJ Fixman with artwork by Christopher Mitten

    August 16— “Slam!” Part 1 written by Joshua Fialkov with artwork by Phil Hester & Eric Gapstur

    August 23— “Slam!” Part 2 written by Joshua Fialkov with artwork by Phil Hester & Eric Gapstur

    August 30— “Slam!” Part 3 written by Joshua Fialkov with artwork by Phil Hester & Eric Gapstur

    September 6— “Bat-Man: The Movie” written by Andrew Dabb with artwork by Giorgio Pontrelli

    September 13— “Together” written by Jonathan Larsen with artwork by Tan Eng Huat

    September 20— “Gotham Spirit” written by Jeff Parker with artwork by Gabriel Hardman

    September 27— “Dungeons & Dragons” writing and artwork by Mike Oeming

    October 4— “Look Inside” written by Rob Williams with artwork by Juan Ryp

    October 11— “Arkham’s Ghost” Part 1 written by Joe Harris with artwork by Jason Masters

    October 18— “Arkham’s Ghost” Part 2 written by Joe Harris with artwork by Jason Masters

    October 25— “Arkham’s Ghost” Part 3 written by Joe Harris with artwork by Jason Masters

    La serie, composta da one-shot slegati dalla attuale continuity, esce in formato digitale ogni giovedì.

    by mangaforever.net

    Interessante :sesek: Vediamo se arriverà anche da noi

    CITAZIONE

    DC Comics/New 52: Pascal Alixe su Red Hood & The Outlaws



    Disegnatore ospite per Red Hood & The Outlaws!

    Pascal Alixe disegnerà il #14 di Red Hood & The Outlaws sempre su testi di Scott Lobdell, i due si rincontreranno dopo l’Annual di Superman.

    Nel #14 Lobdell ha orchestrato uno scontro fra Starfire e Superman contro gli Outlaws: perché una pista su un contrabbando di tecnologia aliena porta Superman direttamente nella tana degli Outlaws?

    Lo scopriremo nel #14, eccovi la cover:

    RHATO_14



    by mangaforever.net

    Questa è per Demon :hehe: Comunque vedo che lo scrive Lobdell... Mi sta piacendo su Teen Titans e Superboy per cui forse gli do una possibilità

    CITAZIONE

    I soldati di Rob Liefeld per la DC Comics



    In un’intervista su CBR lo scrittore e disegnatore ha parlato del suo lavoro alla DC Comics e dei progetti futuri per il personaggio “Bloodstrike”, con i testi di Tim Seeley.

    Attualmente Liefeld cura tre dei nuovi 52 titoli del DC Universe: “The Savage Hawkman” con il co-scrittore Mark Poulton e il disegnatore Joe Bennett, “Grifter” con il co-scrittore Frank Tieri e il disegnatore Scott Clark e “Deathstroke“, che scrive e disegna da solo.

    Ogni serie si focalizza su punti che contraddistinguono Liefeld – invasioni aliene, grosse pistole, fisici ipertrofici – ma ciascuna approfondisce una parte diversa del DC Universe. Dal segreto del metallo Nth, alla fusione degli universi DC e WildStorm alla reintroduzione del cattivo preferito dai fan, Lobo.

    Con l’uscita in agosto dei nuovi numeri di “Deathstroke” e “Grifter”, CBR News ha parlato con l’autore e dall’intervista emergono spunti interessanti come dettagli sulla nuova Hawkwoman, sulla nuova origine di Hawkman e del pianeta Thanagar, sulla battaglia di Grifter contro Helspont, il nemico di lunga data della Wildcats, sulla lotta tra Deathstroke e Lobo.

    Per le immagini QUI

    by mangaforever.net

    Molto interessante e poi ci sono notizie su Hawkman :roxlp: E ritorna Lobo :guru:

    CITAZIONE

    DC Comics/New 52: primo crossover supermaniano “H’El on Earth”!



    Primo crossover per la Super-family in autunno.

    Si dipanerà sui #14 di Superboy, Supergirl e Superman il primo crossover supermaniano dell’era New 52 e si intitolerà “H’El on Earth”.

    Chi è H’El? Un misterioso individuo pro-Krypton e deciso a spazzare via la razza umana? Come affronterà Superman un nemico più letale di Superboy e più furbo di Supergirl?

    Ci daranno le risposte Tom DeFalco e RB Silva, Mike Johnson e Mahmud Asrar ed ovviamente Scott Lobdell e Kenneth Rocafort.

    Eccovi le 3 cover dei 3 #14 previsti per novembre:

    SB_Cv14 SG_Cv14 SUPERMAN_14



    by mangaforever.net

    Finalmente arriva il primo crossover... Speriamo risollevi un pò Superman...

    CITAZIONE

    DC Comics/New 52: Pete Woods su Aquaman!



    Disegnatore ospite per Aquaman.

    Pete Woods (Legion of Super-Heroes, Superman and The Black Ring) disegnerà il #14 di Aquaman previsto per novembre.

    Sotto i diligenti testi di Geoff Johns, Woods non solo disegnerà le conseguenze dello story-arc “The Others” ma introdurrà nel DCnU un altro dei nemici classici di Aquaman: Ocean Master.

    Eccovi la cover del #14 di Ivan Reis e Joe Prado:

    AQM_Cv14-600x911



    by mangaforever.net

    Ok Woods ospite ma NON TOCCATE IVAN REIS DA AQUAMAN :addit:
     
    Top
    .
  14. Pain dei sei mondi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Notizia bomba!

    CITAZIONE

    DC Comics/New 52: Jim Lee lascia Justice League?



    Nuovi rumors sul possibile abbandono del disegnatore.

    Tornano prepotentemente a galla le voci che vorrebbero Jim Lee lasciare le pagine di Justice League, questa volta il “divorzio” avverrebbe con il #16.

    Con i #16 infatti la DC avrebbe pronta una Fourth Wave di titoli anticipata come sempre da alcune cancellazioni; nella Fouth Wave Jim Lee dovrebbe occuparsi di rilanciare i suoi WildCats anch’essa voce che si rincorre da parecchi mesi.

    A sostituire Jim Lee come disegnatore regolare della JL ci sarebbe Ivan Reis che sta facendo ottime cose su Aquaman proprio in coppia con Geoff Johns.

    by mangaforever.net

    Inizialmente leggendo il titolo mi sono disperato ma se arriva Reis al posto di Jim Lee gif Dove devo firmare??? :hehe: Però non devono toccarlo da Aquaman :addit:
     
    Top
    .
  15. Pain dei sei mondi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NV98k

    CITAZIONE

    DC Comics/New 52: Geoff Johns via da Aquaman?



    Clamoroso rumor per il deus-ex-machina Geoff Johns.

    Johns ha compiuto l’impossibile: rendere Aquaman un eroe credibile. Eppure sembrerebbe già in procinto di finire il matrimonio fra Johns e l’eroe.

    Nelle ultime ore infatti la dirigenza DC avrebbe chiesto a Johns di occuparsi di un altro progetto e quindi di lasciare la testata che ricordiamo dovrebbe anche perdere il suo disegnatore Ivan Reis in procinto di sostituire Jim Lee sulla Justice League.

    Attendiamo, preoccupati, conferme!

    by mangaforever.net

     
    Top
    .
145 replies since 12/6/2012, 13:22   1900 views
  Share  
.
Top
Top