Il Dottor Vegapunk

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    Member
    Posts
    1,330

    Status
    Offline
    secondo me non bisogna guardare i vecchi scienziati..secondo me vegapunk come desing è completamente diverso....io ho sempre pensato che venisse dal futuro...ma non è così....secondo me stà dalla parte della giustizia ma una giustizia alla akainu...vedi i pacifista...non me lo immagino tanto sadico o come CC...(infatti i due non la pensavano alla stessa maniera su punk azard) e poi come desing e alto magro e secondo me in faccia porta degli occhiali ma avrà una faccia normalissima.....
     
    Top
    .
  2. Gabranth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so perchè ma lo immagino mezzo Cyborg...e probabilmente schizzato.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,709
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Up!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    422

    Status
    Offline
    Copio e incollo il commento sul topic del capitolo.

    Vegapunk avevo sempre pensato fosse un cattivo, uno scienziato pazzo, il classico esempio in cui intelligenza e tecnologia se affidate nelle mani sbagliate possono far danni.
    Il fatto che probabilmente sia buono mi ha destabilizzato.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    In base a cosa pensavi fosse cattivo?
    Cioè un cattivo avrebbe mai realizzato l'ultimo desiderio di kuma?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,709
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Pure io mi auto-copio dato che è il topic giusto

    CITAZIONE (kakashi_87 @ 27/10/2022, 13:55) 
    Teoria difficile e coraggiosa. Ve la dico perché mi frulla in testa, ma è difficile accada.

    E se si venisse a scoprire che Vegapunk è un anziano allettato? Come se fosse in coma, ma cosciente senza però potersi più muovere, e abbia creato da prima i 6 Punk inserendo in loro parte della sua coscienza? Il corpo di Vegapunk quindi sarebbe un vecchio su un letto, con gli occhi chiusi, che può comunicare tramite una macchina. Oda così toccherebbe anche un tema forte (come ha già fatto diverse volte) come il fine vita...mi sono immaginato quindi il momento in cui i Mugiwara si troveranno di fronte Vegapunk, quello vero, in carne, allettato, in stato vegetativo apparente...con una morale in tutto questo anche, cioè Vegapunk che tira fuori un discorso sul fatto che, nonostante lui abbia padroneggiato la scienza come mai nessuno prima, nulla ha potuto per evitare l'insorgere di un male fisico incurabile che lo tiene in quello stato...col ritratto di un uomo che ha donato sé stesso alla causa, interamente, contraendo magari questo male proprio durante alcune delle sue ricerche con un fine altissimo e altruistico, così ribaltando l'idea che possa essere una persona dalla doppia morale.

    E ho immaginato una scena in cui Vegapunk, sentendo dire qualcosa da Rufy, e capendone l'essere, sorrideva immobilizzato nel letto, con gli occhi chiusi, a simboleggiare la nobiltà d'animo di Rufy nel suo essere così semplice...

    Mi rendo conto che forse questo non è tanto "One Piece" anche se per me lo è, in realtà, ma ci pensavo e ho voluto condividerla qui

    Pareri? Possibilità?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    422

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Redblok @ 27/10/2022, 15:04) 
    In base a cosa pensavi fosse cattivo?
    Cioè un cattivo avrebbe mai realizzato l'ultimo desiderio di kuma?

    Si. Kuma non era un Rayleigh o un Newgate, parliamo di un flottaro alle dipendenze della Marina.
    In più il fatto che fosse alle dipendenze della Marina ed avesse creato invenzioni utili ad essa non faceva di certo supporre che fosse un Rivoluzionario.
    Rileggi a pagina 1 di questo topic e renditi conto di che opinione aveva la community di lui 10 anni fa.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shinso @ 27/10/2022, 15:50) 
    CITAZIONE (Redblok @ 27/10/2022, 15:04) 
    In base a cosa pensavi fosse cattivo?
    Cioè un cattivo avrebbe mai realizzato l'ultimo desiderio di kuma?

    Si. Kuma non era un Rayleigh o un Newgate, parliamo di un flottaro alle dipendenze della Marina.
    In più il fatto che fosse alle dipendenze della Marina ed avesse creato invenzioni utili ad essa non faceva di certo supporre che fosse un Rivoluzionario.
    Rileggi a pagina 1 di questo topic e renditi conto di che opinione aveva la community di lui 10 anni fa.

    Il kuma che ha fatto scappare i migy da thriller Bark 10 anni fa non era considerato come un barbabianca o un ray? Io 10 anni fa non ero sul forum e non ho letto nemmeno tutti i commenti a pagina 1 ma per me sta cosa e follia (senza offesa).
    Vega a costruito cose per la marina ma la marina non è cattiva (se no sarebbe dovuto essere considerato cattivo anche garp, coby e compagnia). Poi oh magari ero l'unico che 10 anni fa non vedeva Vega come cattivo.

    CITAZIONE (kakashi_87 @ 27/10/2022, 15:07) 
    Pure io mi auto-copio dato che è il topic giusto

    CITAZIONE (kakashi_87 @ 27/10/2022, 13:55) 
    Teoria difficile e coraggiosa. Ve la dico perché mi frulla in testa, ma è difficile accada.

    E se si venisse a scoprire che Vegapunk è un anziano allettato? Come se fosse in coma, ma cosciente senza però potersi più muovere, e abbia creato da prima i 6 Punk inserendo in loro parte della sua coscienza? Il corpo di Vegapunk quindi sarebbe un vecchio su un letto, con gli occhi chiusi, che può comunicare tramite una macchina. Oda così toccherebbe anche un tema forte (come ha già fatto diverse volte) come il fine vita...mi sono immaginato quindi il momento in cui i Mugiwara si troveranno di fronte Vegapunk, quello vero, in carne, allettato, in stato vegetativo apparente...con una morale in tutto questo anche, cioè Vegapunk che tira fuori un discorso sul fatto che, nonostante lui abbia padroneggiato la scienza come mai nessuno prima, nulla ha potuto per evitare l'insorgere di un male fisico incurabile che lo tiene in quello stato...col ritratto di un uomo che ha donato sé stesso alla causa, interamente, contraendo magari questo male proprio durante alcune delle sue ricerche con un fine altissimo e altruistico, così ribaltando l'idea che possa essere una persona dalla doppia morale.

    E ho immaginato una scena in cui Vegapunk, sentendo dire qualcosa da Rufy, e capendone l'essere, sorrideva immobilizzato nel letto, con gli occhi chiusi, a simboleggiare la nobiltà d'animo di Rufy nel suo essere così semplice...

    Mi rendo conto che forse questo non è tanto "One Piece" anche se per me lo è, in realtà, ma ci pensavo e ho voluto condividerla qui

    Pareri? Possibilità?

    Secondo me dipende tutto da come verrà considerato shaka, se lui è il Vega originale allora ci sarebbero poche possibilità, altrimenti buon per te che ci hai azzeccato.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    422

    Status
    Offline
    Redblock, però quello che è successo a Thriller Bark l’hai visto tu non Vegapunk.
    Lo scienziato come flottaro dovrebbe essere percepito come uno vicino alla Marina.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shinso @ 27/10/2022, 16:44) 
    Redblock, però quello che è successo a Thriller Bark l’hai visto tu non Vegapunk.
    Lo scienziato come flottaro dovrebbe essere percepito come uno vicino alla Marina.

    Ehm no, i px hanno le telecamere al posto degli occhi se non sbaglio, e pure kuma dovrebbe averle, quando è stato a farsi riparare Vega avrà visto quello che ha visto anche kuma, ma non è nemmeno quello il problema perché molto probabilmente kuma Vega e dragon saranno molto probabilmente i fondatori dell'armata rivoluzionaria quindi molto probabilmente si conoscono da molto prima quindi Vega sapeva da molto prima come è kuma realmente (almeno è quello che mi fa dedurre l'ultimo capitolo con Vega che parla con dragon). E comunque ripeto che la marina non è da considerarsi come la parte "cattiva", è il governo a essere la parte marcia del mondo non la marina in se, difatti i rivoluzionari tendini a rovesciare il governo non la marina. Quindi anche se sia kuma che Vega sono vicini alla marina non per forza devono/dovevano essere percepiti come cattivi, anche perché tra i marines ci sono tanti personaggi buoni.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    422

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Redblok @ 27/10/2022, 16:56) 
    CITAZIONE (Shinso @ 27/10/2022, 16:44) 
    Redblock, però quello che è successo a Thriller Bark l’hai visto tu non Vegapunk.
    Lo scienziato come flottaro dovrebbe essere percepito come uno vicino alla Marina.

    Ehm no, i px hanno le telecamere al posto degli occhi se non sbaglio, e pure kuma dovrebbe averle, quando è stato a farsi riparare Vega avrà visto quello che ha visto anche kuma, ma non è nemmeno quello il problema perché molto probabilmente kuma Vega e dragon saranno molto probabilmente i fondatori dell'armata rivoluzionaria quindi molto probabilmente si conoscono da molto prima quindi Vega sapeva da molto prima come è kuma realmente (almeno è quello che mi fa dedurre l'ultimo capitolo con Vega che parla con dragon). E comunque ripeto che la marina non è da considerarsi come la parte "cattiva", è il governo a essere la parte marcia del mondo non la marina in se, difatti i rivoluzionari tendini a rovesciare il governo non la marina. Quindi anche se sia kuma che Vega sono vicini alla marina non per forza devono/dovevano essere percepiti come cattivi, anche perché tra i marines ci sono tanti personaggi buoni.

    Si ma 10 anni fa non sapevamo del legame vega Dragon. Ti ripeto non ero l’unico a considerare Vegapunk come cattivo, tu pensavi fosse buono e hai avuto ragione ma 10 anni fa potevamo andare solo a sensazione.
    Sulla Marina il discorso è ambiguo è un’estensione del governo, se quest’ultimo fa qualcosa di cattivo anche la Marina lo fa (vedi bustier call). Che poi garp koby ecc sono buoni lo penso anch’io.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,166
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    I Marines sono tutti cattivi, nessuno di loro è buono
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shinso @ 27/10/2022, 17:24) 
    CITAZIONE (Redblok @ 27/10/2022, 16:56) 
    Ehm no, i px hanno le telecamere al posto degli occhi se non sbaglio, e pure kuma dovrebbe averle, quando è stato a farsi riparare Vega avrà visto quello che ha visto anche kuma, ma non è nemmeno quello il problema perché molto probabilmente kuma Vega e dragon saranno molto probabilmente i fondatori dell'armata rivoluzionaria quindi molto probabilmente si conoscono da molto prima quindi Vega sapeva da molto prima come è kuma realmente (almeno è quello che mi fa dedurre l'ultimo capitolo con Vega che parla con dragon). E comunque ripeto che la marina non è da considerarsi come la parte "cattiva", è il governo a essere la parte marcia del mondo non la marina in se, difatti i rivoluzionari tendini a rovesciare il governo non la marina. Quindi anche se sia kuma che Vega sono vicini alla marina non per forza devono/dovevano essere percepiti come cattivi, anche perché tra i marines ci sono tanti personaggi buoni.

    Si ma 10 anni fa non sapevamo del legame vega Dragon. Ti ripeto non ero l’unico a considerare Vegapunk come cattivo, tu pensavi fosse buono e hai avuto ragione ma 10 anni fa potevamo andare solo a sensazione.
    Sulla Marina il discorso è ambiguo è un’estensione del governo, se quest’ultimo fa qualcosa di cattivo anche la Marina lo fa (vedi bustier call). Che poi garp koby ecc sono buoni lo penso anch’io.

    Hai ragione che si poteva andare solo a sensazione, però comunque non c'erano prove per considerarlo malvagio, almeno io non le avevo viste.
    Per quanto riguarda il bustercall se non sbaglio può essere chiamato solo dai 5 astri e da pochi eletti (quelli che hanno la lumaca d'oro come spandam a ennyes lobby). E quello di ohara credo che sia stato chiamato dai gorosei non proprio dalla marina in se.

    CITAZIONE (Rufy97 @ 27/10/2022, 17:48) 
    I Marines sono tutti cattivi, nessuno di loro è buono

    Certo vallo a dire a garp, sengoku, coby, xdrake e via dicendo 🤣
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,166
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    [QUOTE=Redblok,27/10/2022, 18:28 ?t=51576082&st=15#entry459288076]
    CITAZIONE (Shinso @ 27/10/2022, 17:24) 
    Hai ragione che si poteva andare solo a sensazione, però comunque non c'erano prove per considerarlo malvagio, almeno io non le avevo viste.
    Per quanto riguarda il bustercall se non sbaglio può essere chiamato solo dai 5 astri e da pochi eletti (quelli che hanno la lumaca d'oro come spandam a ennyes lobby). E quello di ohara credo che sia stato chiamato dai gorosei non proprio dalla marina in se.

    CITAZIONE (Rufy97 @ 27/10/2022, 17:48) 
    I Marines sono tutti cattivi, nessuno di loro è buono

    Certo vallo a dire a garp, sengoku, coby, xdrake e via dicendo 🤣

    Garp combatteva alla pari contro Roger , Sengoku voleva uccidere Ace e Rufy, buonissimi proprio
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    1,744

    Status
    Offline
    [QUOTE=Rufy97,27/10/2022, 18:32 ?t=51576082&st=15#entry459288123]
    CITAZIONE (Redblok @ 27/10/2022, 18:28) 
    CITAZIONE (Shinso @ 27/10/2022, 17:24) 
    Hai ragione che si poteva andare solo a sensazione, però comunque non c'erano prove per considerarlo malvagio, almeno io non le avevo viste.
    Per quanto riguarda il bustercall se non sbaglio può essere chiamato solo dai 5 astri e da pochi eletti (quelli che hanno la lumaca d'oro come spandam a ennyes lobby). E quello di ohara credo che sia stato chiamato dai gorosei non proprio dalla marina in se.

    CITAZIONE (Rufy97 @ 27/10/2022, 17:48) 
    I Marines sono tutti cattivi, nessuno di loro è buono

    Certo vallo a dire a garp, sengoku, coby, xdrake e via dicendo 🤣

    Garp combatteva alla pari contro Roger , Sengoku voleva uccidere Ace e Rufy, buonissimi proprio

    Non ho capito cosa c'entra il fatto che garp e Roger combattevano alla pari🤔 (Roger era comunque un pirata quindi e non era uno stinco di santo eh)
    E sengoku doveva giustiziare ace perché sicuramente gli astri gli hanno dato quel ordine. L'unico che voleva uccidere Luffy era akainu, ma Luffy per quante cose buone ha fatto ha fatto anche crimini (proprio negli scorsi capitoli l'abbiamo visto che ha rubato cibo e vestiti) e poi Luffy stesso non vuole essere definito eroe o "buono".
     
    Top
    .
120 replies since 6/7/2012, 11:24   1677 views
  Share  
.
Top
Top