Il Dottor Vegapunk

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,709
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Più che altro, non è questo il topic per parlare di chi è buono e chi è cattivo, questo topic è stato riesumato dall'oblio per parlare di Vegapunk e non dei Marines nello specifico.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,532

    Status
    Anonymous
    Per ricollegarmi al discorso di kakashi:

    Si credo pure io che il vero vegapunk sia un vecchio decrepito ormai in fin di vita.
    La mia opinione è che abbia diviso la sua coscienza in 6 parti, ciascuna delle quali rappresenta una lato differente della sua personalità, inserendole in 6 corpi da lui creati artificialmente tramite clonazione/tecniche di ingegneria genetica o simili.
    La coscienza del vegapunk originale tuttavia non esiste piu avendo lasciato il suo corpo ed essendo stata divisa in 6.
    Il corpo originale di vegapunk, dunque, al momento è un involucro vuoto in uno stato vegetativo che viene tenuto in vita con qualche macchinario. Tuttavia, quando il cuore di questo corpo cesserà di battere, pure le sue 6 coscienze (che al corpo originale sono sempre in qualche modo collegate) cesseranno di esistere.

    Edited by Sminchius - 28/10/2022, 10:10
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,709
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Io lo immaginavo cosciente però, e non in stato vegetativo...infatti l'ho specificato...la macchina non lo tiene in vita ma lo fa esprimere, poi chissà, dubito che ci azzeccheremo
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,532

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 27/10/2022, 20:27) 
    Io lo immaginavo cosciente però, e non in stato vegetativo...infatti l'ho specificato...la macchina non lo tiene in vita ma lo fa esprimere, poi chissà, dubito che ci azzeccheremo

    Beh si ho ripreso il tuo discorso, ma elaborandoci sopra la mia teoria 😜

    Ma si, per me la coscienza originale di vegapunk non esiste più essendosi divisa in 6 per creare i nuovi vegapunk.
    Ovvero, il vegapunk originale sarebbe semplicemente i 6 vegapunk combinati insieme

    Edited by Sminchius - 28/10/2022, 10:10
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Top Member
    Posts
    3,532

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sminchius @ 27/10/2022, 20:35) 
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 27/10/2022, 20:27) 
    Io lo immaginavo cosciente però, e non in stato vegetativo...infatti l'ho specificato...la macchina non lo tiene in vita ma lo fa esprimere, poi chissà, dubito che ci azzeccheremo

    Beh si ho ripreso il tuo discorso, ma elaborandoci sopra la mia teoria 😜

    Ma si, per me la coscienza originale di vegapunk non esiste più essendosi divisa in 6 per creare i nuovi vegapunk.
    Ovvero, il vegapunk originale sarebbe semplicemente i 6 vegapunk combinati insieme

    Fra l'altro, ciò che ho scritto è precisamente quanto viene detto dalla cp0 :asdg:

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    422

    Status
    Offline
    Sono curioso di sapere perché vogliono liquidare Vegapunk e perché proprio adesso.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,166
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Finalmente è apparso quello Reale, è uguale identico ad Einstein, Einsteinpunk 3_3
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    411

    Status
    Offline
    Se fossimo in Family Guy, la testa di Vegapunk sarebbe vista come un enorme tumore fuori controllo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,709
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Nulla da dire sul Vegapunk attuale, mentre su quello vecchio boh...si, Oda ce l'ha coi design buffi, non dovrebbe stupire e non mi stupisce, però onestamente quella testa lì per i miei gusti non si addice ad un genio, non gli aggiunge né gli leva niente, e se l'intenzione era farlo apparire intelligente, a me dall'aspetto giovane sembra invece un idiota con la lingua di fuori, come vengono disegnati solitamente i cani affamati, con la lingua perennemente fuori. Non immediato nemmeno l'accostamento ad Einstain, ho grossi dubbi che sarebbe stato associato a quella foto di Einstein se Redon non ci avesse ricordato, appunto, di quella foto...poi vabbè, siamo nella sfera dei gusti personali. A me piace il vecchio, il giovane non mi ha detto niente di particolare, aspetto troppo stupido a mio modesto avviso. Per non parlare del fatto che è abbastanza stupido associare una testa grande a grande intelligenza, non essendoci la minima prova scientifica, appunto, che un cranio più grande sia sintomo di maggiore intelligenza.
    Questo stereotipo mi infastidisce maggiormente delle mutandine che vanno per la maggiore a Egg Head.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    422

    Status
    Offline
    Comunque raga una cosa volevo dire riguardo alla dote di Oda (che io adoro) di trattare temi sociali importanti.
    La saga molto probabilmente ci darà qualche spunto sull’uso sbagliato che si può fare della tecnologia se usata per fini sbagliati.
    A noi la scelta di disegnare Vegapunk come Einstein ci può sembrare banale ma in Giappone assume un significato totalmente diverso.
    L’equazione di Einstein rappresentava la relazione tra massa ed energia in un sistema fisico.
    La sua scoperta portò poi alla costruzione della bomba nucleare, sulla quale il fisico si era opposto al suo utilizzo.
    Come sappiamo la bomba venne usata proprio per colpire il Giappone a Hiroshima e Nagasaki.

    Ora sappiamo che Vegapunk è buono ma ha lavorato per il Governo, dunque alcune sue scoperte possono essere usate per scopi malvagi.
    Se nel manga assisteremo a tutto ciò sarebbe un altro grandissimo storytelling di Oda.
    Quale esempio migliore di uno sbagliato della tecnologia, della scoperta di Einstein il cui fine non era la distruzione, ma che poi fu usata per quello?
     
    Top
    .
  11.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,709
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    A tal riguardo, consiglio di approfondire la vicenda del Progetto Manhattan. Faccio notare anche che alla fine fu Einstein, assieme a Szilard, a scrivere la lettera in cui si invitò Roosvelt ad accelerare il programma di ricerca atomica, prima che lo facesse la Germania nazista. Bravissimo Shinso, hai colto un significato molto importante!

    PS: MI GIOCO L'ANIMA sul fatto che questa cosa verrà osservata o da Straic, o dal Re o da Sommobuta. Fisso proprio
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Aspirante Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    411

    Status
    Offline
    Attenzione che Vegapunk ha sviluppato armi direttamente. I pacifista e la spada laser attira-mosche sono armi a tutti gli effetti. Per me non è uno scienziato affine al pacifismo, anzi vorrebbe contrastare il governo mondiale (e per questo ha sviluppato un armata di robot).
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,709
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ok, direi di utilizzare questo topic per proseguire il discorso che si stava facendo nel topic del capitolo 1103.

    Vegapunk è un traditore? E se si, chi avrebbe tradito?

    Alcuni stanno sostenendo che Vegapunk avrebbe tradito la Marina o il Governo, ma dal momento stesso in cui noi lettori, a differenza del personaggio all'interno dell'opera, sappiamo che la legge che vieta di studiare il Secolo Vuoto è una legge ridicola che vieta semplicemente la conoscenza della verità che il Governo ha interesse a celare, come si può considerare Vegapunk un traditore soltanto perché decide di conoscere il passato? Badate bene: peraltro, senza poter neanche giungere alla totale verità.

    Il discorso che facevo io è questo, e le fasi sono queste:

    1- Vegapunk in quanto studioso e scienziato onora il proprio ruolo facendo semplicemente il proprio mestiere, e va a fondo nelle ricerche sul Secolo Vuoto

    2- I 5 Astri lo scoprono e di conseguenza vogliono ucciderlo

    3- Vegapunk lo scopre e di conseguenza cerca di salvarsi la vita

    Ora, ci sono dunque gli estremi per reputare quello di Vegapunk come un oggettivo tradimento? Anche perché lui poi non ha diffuso alcuna informazione e non avrebbe tentato di fare niente, anche conoscendo ciò che conosce. Può essere dunque un crimine quello di avere, semplicemente, informazioni segrete, e che dovrebbero conoscere tutti, nella sua testa? Il tradimento sarebbe questo?

    Ovviamente non può essere considerato tradimento ciò che fa dopo, ovvero volersene andar via coi Mugiwara, perché lui lo fa soltanto perché sa che altrimenti verrà ucciso. Non so, dite la vostra se vi va!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    PM Top Member
    Posts
    14,166
    Location
    Wano

    Status
    Offline
    Concordo totalmente con te , nulla da aggiungere
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    5,106

    Status
    Offline
    Se vediamo spuntare fuori Kuma un coinvolgimento di Vegapunk ci sarà di sicuro, quindi è sostanzialmente un 'traditore' che ha agito alle spalle di quelli che sono stati i suoi finanziatori. Quindi non credo che si sia comportato correttamente con loro, senza contare poi la sua "amicizia" con Dragon, che fa presupporre qualcosa di più di una semplice conoscenza. A me sembra una di quelle spie che fa il doppio gioco per assicurarsi una buona uscita qualunque possa essere il caso. Ha l'anima del traditore, York sta lì nel dimostrarlo.
     
    Top
    .
120 replies since 6/7/2012, 11:24   1677 views
  Share  
.
Top
Top