Fairy Tail Enciclopedia e Copertine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    Special Member
    Posts
    6,885

    Status
    Offline


    Titolo dell'opera: Fairy Tail
    Autore: Hiro Mashima
    Anche conosciuto per: Monster Hunter Orage; Nishikaze To Taiyo; Monster Soul; Rave; Cocona
    Tankōbon: 33
    Categoria: Shonen
    Genere: Avventura; Azione; Fantasy; Magia
    Stato Opera: In Corso
    Anime: SI

    ftbn



    Trama:
    Lucy Heartphilia è una ragazza di 17 anni che desidera diventare un maga in piena regola, quindi di entrare in una Gilda. Un giorno ad Harujion Town conosce Natsu, conosciuto più comunemente come Salamander, "il mago in grado di controllare l'incantesimo del fuoco". Natsu stesso si fa chiamare Salamander così che possa essere riconosciuto da Igneel, il drago che lo ha allenato e che è sparito esattamente sette anni prima dell'epoca corrente. Natsu, portando fuori Lucy da un gigantesco inganno, fa sì che la ragazza si unisca alla Gilda a cui appartiene, Fairy Tail, famosissima per la forza dei membri appartenenti e per i disastri che sono soliti combinare durante le missioni. Ne nascerà quindi un rapporto fantastico per cui Lucy si legherà moltissimo agli altri maghi della Gilda, con i quali condividerà emozionanti avventure. Ma la domanda resta una, che fine hanno fatto i draghi nell'anno 777? (QUA la trama completa)

    Disegno:
    Hiro Mashima possiede uno stile di disegno molto particolare, che condivide con quello di Eiichiro Oda molte somiglianze: entrambi i mangaka infatti si sono ispirati da subito allo stesso autore, Akira Toriyama. Sempre per la somiglianza ad Oda, il tratto di Mashima è stato molto criticato e riguardo allo stesso è stata avanzata l'ipotesi di plagio. Stando ben attenti, si può notare una certa diversità fra i due stili e, come è ben conosciuto da molti provetti disegnatori, è impossibile disegnare un manga senza avere una propria tecnica (e Mashima non ne ha fatti di certo pochi.) Fra le particolarità della tecnica è bene ri-evidenziare la semplicità, che nulla toglie alla qualità, e la prosperosità della maggior parte dei personaggi femminili, caratteristica che si ritrova spesso nei suoi manga.

    Personaggi:
    - Lucy Heartphilia è, anche se non immediatamente chiaro, la protagonista di Fairy Tail. La maga appartiene a quella categoria di utlizzatori di chiavi, con le quali evoca da un altro mondo gli Spiriti Stellari. Questi sono essenze che, creando un contratto con l'appartenente delle chiavi, si manifesta nei tempi indicati (ovviamente sotto chiamata della stessa Lucy). Lucy possiede varie chiavi e Spiriti Stellari ed è capacissima nell'utilizzo di queste: non sono infatti molti i maghi capaci di chiudere a forza un'evocazione oppure a richiamare contemporaneamente sei spiriti.
    - Natsu Dragonil può essere considerato il vero protagonista del manga. Allevato dal drago Igneel quando era piccolo, entra molto giovane nella gilda di Fairy Tail, nella quale si ambienta subito; dal drago, scomparso nell'anno 777, eredita la tecnica del Dragon Slayer, da cui prende nome l'omonima categoria di maghi. Natsu è per l'appunto un Dragon Slayer in grado di controllare l'incantesimo del fuoco: basa infatti su di esso tutte le sue tecniche e si nutre anche dello stesso! Fra le sue altre caratteristiche è possibile ricordare la grandissima ingenuità, l'irresponsabilità nei confronti dei disastri che combina e il ripudio verso qualsiasi mezzo di trasporto.
    - Gray Fullbuster è un mago del ghiaccio che spesso si ritrova in squadra con Natsu, ( con il quale detiene una sorta di rivalità), Lucy, Erza ed Happy. Fu uno dei primi fra i protagonisti ad entrare in Fairy Tail e immediatamente prima era stato cresciuta dalla maga del ghiaccio Ur, morta affrontando un terribile demone. In seguito a questi avvenimenti il ragazzo è entrato nella Gilda e successivamente ha dovuto affrontare il suo vecchio compagno di allenamenti, nonchè allievo di Ur. Per combattere modella il ghiaccio a suo piacere e si ritrova spesso in mutande o nudo, senza un particolare motivo (può sembrare l'abitudine, dato che la maestra Ur gli aveva insegnato a sopportare il freddo in mutande).
    - Erza Scarlett è una dei maghi più potenti di Fairy Tail, una dei pochi a poter svolgere le missioni più difficili, situate al primo piano della taverna della gilda. Erza è una maga di una forza e di una violenza spaventosa e per questo sa farsi rispettare e temere, non per questo però sa anche divertirsi con i compagni della Gilda. È l'unica che riesce a fermare Natsu e Gray quando litigano e spesso riesce ad avere un atteggiamento autoritario, così da prendere in mano la situazione ed essere per tutti un riferimento necessario. Erza usa la magia sotto forma di evocazione di armature ed armi di varissimi tipi, il tutto tramite un processo chiamato ex-quippare.
    - Happy è il gatto di Natsu, nato da un uovo di drago e da semprecompagno ed amico del Dragon Slayer. Fra le varie particolarità che possiamo trovare in Happy vi è quella di parlare e quella di fare spuntare delle ali sulla sua schiena, grazie alle quali riesce a trasportare una persona. Fra le altre cose inoltre Happy è anche capace di usare la magia, ma questo si è visto solamente in un capitolo bonus, nel quale si trasforma.

    Curiosità:
    -I Personaggi di Fairy Tail al completo, con molti particolari!!
    -Gilde La stessa Fairy Tail è una gilda. Le gilde sono composte da maghi che svolgono lavori pubblici o privati. Molte di queste vengono disprezzate perchè nei lofro lavori distruggono tutto quello che c'è intorno. Inoltre le organizzazioni agiscono sempre per conto loro non stringendo mai alleanze, eccetto in casi particolari come una guerra.
    - Nicola, lo spirito stellare di Lucy, compare anche in altri manga dello stesso autore, chiamato però Plue. È particolare solamente il fatto che venga considerato un cane, essendo che questo non ne ha nè la forma (è tutto bianco, piccolo e con la testa grande e rotonda il cui naso è simile ad un lungo corno) nè l'atteggiamento. Plue compare per la prima volta in Magician, uno One Shot di Mashima, e diventa successivamente co-protagonista in Rave
    -Gli Spiriti Stellari sono particolari creature che vivono in un mondo a se stante e possono essere evocate dagli uomini grazie a delle chiavi; per poter essere chiamate esse devono aver stipulato un contratto con il possessore della chiave, indicando particolari giorni nei quali possono essere evocati!

    Altro:
    - Cover Volumi Qui tutte le copertine dei volumi di Fairy Tail!
    - Sorcerer Magazine Raw è una guida ufficiale di Fairy Tail con immagini colorate, uscita in occasione del 16° volume! Contiene anche diverse informazioni sulla gilda di Fairy Tail ed un’intervista ad Hiro Mashima.

    Operato della casa editrice:
    In Giappone il manga viene pubblicato da Shonen Magazine, rivista della Kodansha, dal 2 Agosto del 2006, in Italia invece Fairy Tail ha visto la luce solamente da Gennaio del 2008 grazie a Star Comics. Al momento Fairy Tail è arrivato al 25esimo volume qui in Italia. La casa editrice Star Comics si è inoltre distinta per aver pubblicato tutte le altre opere di Mashima, tranne Monster Hunter Orage (pubblicato da GP Publishing).

    Operato del mangaka:
    Hiro Mashima debutta ufficialmente e viene riconosciuto come mangaka di valore con l’opera Rave – The Groove Adventure, pubblicata sulle pagine di Shonen Magazine e qui in Italia da Star Comics. Prima di Rave l’autore ha pubblicato Magician, opera con la quale ebbe un grande successo, un capitolo autoconclusivo edito in Italia sempre da Star Comics in Rave World. Fra le altre opere possiamo trovare Cocona, un altro One Shot fra le prime opere dell’autore, ed il recentissimo Monster Hunter Orage, pubblicato in tre volumi in contemporanea a Fairy Tail ed ancora non visto in Italia. Vi è poi Monster Soul, che consta di due volumi e venne fatto da Mashima poco prima di Fairy Tail. Durante la pubblicazione di Fairy Tail l’autore ha avuto modo di pubblicare anche la serie in 4 volumi Monster Hunter Orage, senza dover interrompere la pubblicazione di Fairy Tail.

    Se ti è piaciuto allora ti è consigliato anche:
    Monster Hunter Orage (Hiro Mashima); One Piece (Eiichiro Oda); Dragon Ball (Akira Toriyama)

    Per chi lo volesse comprare:
    - Ristampa: NO
    - Reperibilità: Facile
    - Casa editrice: Star Comics
    - Costo Volume Singolo: 3,90 Euro
    - Volumi Usciti in Italia: 26
    - Intervallo delle Uscite: Bimestrale
     
    Top
    .
0 replies since 31/7/2012, 15:10   207 views
  Share  
.
Top
Top