The Walking Dead

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shadow Warrior @ 19/8/2017, 08:05) 
    CITAZIONE (David the 96(kkg) @ 19/8/2017, 01:21) 
    in america the walking dead esce un albo al mese( chiamato issue), e " l'albo americano" è il correspittivo di un capitolo ( chiamiamolo così, vah), lungo poco più di 20 pagine ( un po' troppo poco anche se c'è un solo disegnatore)

    gli albi italiani classici, a parte il compendium e le varie ristampe, comprendono 6 issues americani, quindi ogni 6 mesi in america esce il correspittivo di un albo italiano

    se non erro in italia si è arrivato all'albo 25, facendo i conti in italia l'ultima uscita è arrivata all'issue 150 ( quello dove
    rick viene attaccato da 2 dei suoi e poi fa il discorso alla folla
    ), in america stanno all'issue 170, quindi quasi 3 albi e mezzo più avanti

    Grazie per la risposta.
    In ogni caso penso che dipenda dal tipo di ristampa, la mia è quella della saldapress e sono al numero 47, adesso ti posto il link del prossimo (dovrebbe uscire tra breve) e vedendo sia la copertina che la descrizione sono sicuro capirai dove sono fermo.

    www.saldapress.com/catalogo/titoli...lo-sulla-spalla

    A giudicare dalla descrizione di questo albo, e di quello che mi hai detto tu, mi sa che i due sono molto vicini xD

    Ciao
    Allora le ristampe io non le ho a parte il primo numero, sono più Corte degli albi italiani normali infatti contengono solo 4 issues( contro i sei della prima stampa), tuttavia dal numero 28 per non accelerare troppo i tempi sono diventate più piccole e ne raccolgono solo 2 di issues

    Facendo un rapido calcolo 27×4+ 21×2=150
    Praticamente con il numero 48 arrivi in pari con gli albi regolari italiani ( l ultimo uscito e il 25)

    Visto che è da molto che non passo in fumetteria per vari motivi, ti ricordi quanto costano le ristampe?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,382

    Status
    Online
    CITAZIONE (David the 96(kkg) @ 19/8/2017, 09:37) 
    CITAZIONE (Shadow Warrior @ 19/8/2017, 08:05) 
    Grazie per la risposta.
    In ogni caso penso che dipenda dal tipo di ristampa, la mia è quella della saldapress e sono al numero 47, adesso ti posto il link del prossimo (dovrebbe uscire tra breve) e vedendo sia la copertina che la descrizione sono sicuro capirai dove sono fermo.

    www.saldapress.com/catalogo/titoli...lo-sulla-spalla

    A giudicare dalla descrizione di questo albo, e di quello che mi hai detto tu, mi sa che i due sono molto vicini xD

    Ciao
    Allora le ristampe io non le ho a parte il primo numero, sono più Corte degli albi italiani normali infatti contengono solo 4 issues( contro i sei della prima stampa), tuttavia dal numero 28 per non accelerare troppo i tempi sono diventate più piccole e ne raccolgono solo 2 di issues

    Facendo un rapido calcolo 27×4+ 21×2=150
    Praticamente con il numero 48 arrivi in pari con gli albi regolari italiani ( l ultimo uscito e il 25)

    Visto che è da molto che non passo in fumetteria per vari motivi, ti ricordi quanto costano le ristampe?

    Quella di cui ti ho postato il link?
    2 euro e 50 centesimi

    Prima costavano di piu, 3 euro e 30 centesimi, come hai detto tu visto che si avvicinavano con le uscite americane li hanno accorciate ed avevano meno capitoli
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shadow Warrior @ 19/8/2017, 10:21) 
    CITAZIONE (David the 96(kkg) @ 19/8/2017, 09:37) 
    Ciao
    Allora le ristampe io non le ho a parte il primo numero, sono più Corte degli albi italiani normali infatti contengono solo 4 issues( contro i sei della prima stampa), tuttavia dal numero 28 per non accelerare troppo i tempi sono diventate più piccole e ne raccolgono solo 2 di issues

    Facendo un rapido calcolo 27×4+ 21×2=150
    Praticamente con il numero 48 arrivi in pari con gli albi regolari italiani ( l ultimo uscito e il 25)

    Visto che è da molto che non passo in fumetteria per vari motivi, ti ricordi quanto costano le ristampe?

    Quella di cui ti ho postato il link?
    2 euro e 50 centesimi

    Prima costavano di piu, 3 euro e 30 centesimi, come hai detto tu visto che si avvicinavano con le uscite americane li hanno accorciate ed avevano meno capitoli

    Si, quella che mi hai linkato dovrebbe contenere gli issues 149-50, che sono gli ultimi 2 del 25 albo italiano ( quelli grandi )
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,791
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Toc toc...c'è per caso qualcuno aggiornato, come me, alle uscite americane? Oggi è stato pubblicato l'albo numero 174, che va a chiudere il volume numero 29.

    Pare che il prossimo albo introdurrà il nuovo arco narrativo, chiamato "New World Order". Il titolo è tutto un programma e chi sta seguendo mensilmente le uscite americane saprà di che parlo, il problema è che ancora qui nel forum non ho trovato nessuno che sia in pari con gli USA :sad5:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Addestramento Nen

    Group
    PM Fans
    Posts
    3,709
    Location
    No Man's Land

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 6/12/2017, 21:51) 
    Toc toc...c'è per caso qualcuno aggiornato, come me, alle uscite americane? Oggi è stato pubblicato l'albo numero 174, che va a chiudere il volume numero 29.

    Pare che il prossimo albo introdurrà il nuovo arco narrativo, chiamato "New World Order". Il titolo è tutto un programma e chi sta seguendo mensilmente le uscite americane saprà di che parlo, il problema è che ancora qui nel forum non ho trovato nessuno che sia in pari con gli USA :sad5:

    io fino a qualche mese fa lo seguivo al pari degli usa, poi mi sono stufato di aspettare 1 mese per ogni issue che è pure bello corto
    tra l'altro i whisperers mi piacciono poco, preferivo che il fumetto
    finisse con la guerra
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,791
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    A me è piaciuto moltissimo, invece, tutto l'arco narrativo riguardante i sussurratori...soprattutto la parte conclusiva. Un arco che ha messo in evidenza le debolezze di Rick come mai prima d'ora per come la vedo.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,791
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Ho recuperato gli albi 64 e 65 della versione bonelliana, me ne mancano solo 5 e ho concluso la collana intera
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,382

    Status
    Online
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 6/12/2017, 21:51) 
    Toc toc...c'è per caso qualcuno aggiornato, come me, alle uscite americane? Oggi è stato pubblicato l'albo numero 174, che va a chiudere il volume numero 29.

    Pare che il prossimo albo introdurrà il nuovo arco narrativo, chiamato "New World Order". Il titolo è tutto un programma e chi sta seguendo mensilmente le uscite americane saprà di che parlo, il problema è che ancora qui nel forum non ho trovato nessuno che sia in pari con gli USA :sad5:

    Io ho tutto il fumetto al completo, in italiano....
    Ho anche qualche extra/spin off, tipo Negan è qui, che spiega il suo passato ecc ecc.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,791
    Location
    Regno Antico

    Status
    Anonymous
    Grande Shadow! Che ne pensi dell'opera? Anche io ho gli speciali, ovviamente...stavo pensando di rileggerlo dall'inizio comunque, non lo faccio da qualche anno
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Top Member
    Posts
    7,382

    Status
    Online
    CITAZIONE (kakashi_87 @ 5/9/2023, 21:07) 
    Grande Shadow! Che ne pensi dell'opera? Anche io ho gli speciali, ovviamente...stavo pensando di rileggerlo dall'inizio comunque, non lo faccio da qualche anno

    Premetto che mi hanno sempre appassionato quelle opere ambientate in un universo post apocalittico, sorpatutto se in mezzo ci sono gli zombie, che amo sin da quando giocavo a Resident evil ( avrò avuto tipo 8/9 anni), generalmente non mi faccio scappare videogiochi su zombie, o serie TV/film (a meno che non vengono smontati da pubblico e critica.)

    L'amore per the walking dead è nato dapprima con la serie TV, e poi la mia curiosità mi ha spinto a cercare e collezionare tutto il fumetto, che ho letto man mano che la pubblicazione in Italia proseguiva (ho quelli sottili, non ricordo che nome abbia l'edizione)

    Walking dead è, secondo me, una grandissima opera.
    Mi è piaciuto come l'autore, con la scusa di un evento catastrofico che ha scosso l'umanità, approfitta degli eventi per esplorare l'animo umano e la sua reazione davanti alle difficoltà che si gli pongono davanti, che non tardano mai ad arrivare, in ogni saga c'era il sentore che tutto potesse precipitare da un momento all'altro, c'era sempre qualcosa che minava la loro pace..... Anche quando tutto sembrava essersi ristabilito ecco che la minaccia era lì dietro l'angolo.

    Un opera che personalmente mi ha tenuto incollato fino alla fine, negli eventi, nei personaggi (alcuni dei quali davvero ben scritti e con un evoluzione incredibile) ed ammetto che, sarà stata la nostalgia o il fatto che mi sono portato twd per tantissimi anni, quando ho letto l'ultima pagina mi è uscita anche una lacrimuccia, finale che a mio parere anche se potrebbe non accontentare tutti, è azzeccatissimo.
     
    Top
    .
99 replies since 16/8/2012, 15:58   1004 views
  Share  
.
Top
Top