Caratterizzazione Naruto - Sasuke
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Sasuke
    58.82%
    10
  • Naruto
    41.18%
    7
Guests cannot vote (Voters: 17)

Caratterizzazione Naruto - Sasuke

Chi è caratterizzato meglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lonberk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi sono antipatici entrambi, ma visto che si deve parlare di caratterizzazione....beh, direi che sono tutti e due molto stereotipati, non molto originali, e li metto allo stesso livello

    e quoto chi dice che gaara se li mangia. E' entrambi, ma proprio per questo, assume una sfumatura di grigio

    E poi oh....sasuke e naruto se lo sognano un discorso come quello di gaara all'esertcito prima della guerra :roxlp:
     
    Top
    .
  2. Jack Faxe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gaara sicuramente ha una caratterizzazione completa e molto ben riuscita come eprsonaggio. Anche se come alcuni di voi ho avuto delle perplessità sul suo totale cambiamento da cattivo senza scrupoli a buono totale: è avvenuto troppo in fretta a mio avviso.
     
    Top
    .
  3. Seph 91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gaara è molto più simile a naruto visto che sono entrambi dei jinchuuriki, non trovo punti in comune con sasuke invece...
     
    Top
    .
  4. Jack Faxe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'unico punto in comune che avevano era la vendetta. Gaara voleva vendicarsi del mondo che lo aveva odiato dal principio della sua vita.
     
    Top
    .
  5. Marco Sharingan 92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non voto perchè il manga non è ancora finito ma per me è sasuke il più caratterizzato a parte i gusti soggetivi ( lo ammetto, anche se dopo la morte di itachi è diventato un coglione sasuke resta il mio personaggio preferito, non il migliore ma il mio preferito ) per me sasuke ha avuto una reazione più costante a quello che gli era successo, naruto per esempio sorride e ringrazia nagato-edo che aveva ucciso jiraya che per lui era la cosa più simile a un padre, a volte sembra quasi che non gli importi di quello che succede agli altri, troppo concentrato sul diventare hokage e riportare indietro sasuke, anche se negli ultimi capitoli sembra essere cresciuto ed aver tirato fuori le palle sopratutto quando incita kakashi a mettere da parte i sentimenti e attaccare obito. per ora comunque scelgo sasuke, ha fatto delle scelte del cazzo ma resta per me uno dei più caratterizzati del manga
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    18,099

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marco Sharingan 92 @ 14/9/2012, 11:26) 
    non voto perchè il manga non è ancora finito ma per me è sasuke il più caratterizzato a parte i gusti soggetivi ( lo ammetto, anche se dopo la morte di itachi è diventato un coglione sasuke resta il mio personaggio preferito, non il migliore ma il mio preferito ) per me sasuke ha avuto una reazione più costante a quello che gli era successo, naruto per esempio sorride e ringrazia nagato-edo che aveva ucciso jiraya che per lui era la cosa più simile a un padre, a volte sembra quasi che non gli importi di quello che succede agli altri, troppo concentrato sul diventare hokage e riportare indietro sasuke, anche se negli ultimi capitoli sembra essere cresciuto ed aver tirato fuori le palle sopratutto quando incita kakashi a mettere da parte i sentimenti e attaccare obito. per ora comunque scelgo sasuke, ha fatto delle scelte del cazzo ma resta per me uno dei più caratterizzati del manga

    concordo cioè uscirne con una farse "mi hai insegnato il dolore" cioè O_O
     
    Top
    .
  7. Jack Faxe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Però va detto che di Manga dove il protagonista principale inizia come un autentico "perdente" non sono molti. Lo stereotipo diffuso è del protagonista figaccione amato da tutti. Naruto è stato un protagonista molto orginale! All'inizio sembrava davvero un buono a nulla e forse per questo l'ho preso subito in simpatia perchè mi piacciono i personaggi non standard. Al contrario di personaggi come Sasuke,ovvero il bello e tenebroso,ce ne sono tanti. Ecco perchè penso che la storia di Naruto sia più ricca dal punto di vista narrativo.
     
    Top
    .
  8. Seph 91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 25/8/2012, 20:42) 
    mhh io direi che un topic del genere andrebbe fatto quando mancheranno pochi capitoli alla fine ed entrambi saranno alla loro maturazione finale ora non sono ancora completi

    a distanza di quasi un anno, uppo questo topic... anche perchè ormai siamo agli sgoccioli e penso che non ci possiamo aspettare più svolte sostanziose a livello di maturazione e caratterizzazione dei due...
    rispetto ad un anno fa, avete cambiato opinione su naruto e sasuke?
     
    Top
    .
  9. Ten Yasha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Su Naruto in peggio e su Sasuke in meglio, per il momento :sesek:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Seph @ 26/5/2013, 23:53) 
    CITAZIONE (Alucard Uchiha @ 25/8/2012, 20:42) 
    mhh io direi che un topic del genere andrebbe fatto quando mancheranno pochi capitoli alla fine ed entrambi saranno alla loro maturazione finale ora non sono ancora completi

    a distanza di quasi un anno, uppo questo topic... anche perchè ormai siamo agli sgoccioli e penso che non ci possiamo aspettare più svolte sostanziose a livello di maturazione e caratterizzazione dei due...
    rispetto ad un anno fa, avete cambiato opinione su naruto e sasuke?

    buona idea ;) cmq personalmente,ho sempre apprezzato e stimato moltissimo entrambi,e in generale la mia visione non è cambiata e non credo cambierà
     
    Top
    .
  11. Seph 91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    rispetto ad un anno fa il cambiamento maggiore è stato sicuramente quello di sasuke... sembra aver trovato un equilibrio con se stesso ed un obiettivo finalmente costruttivo non solo per se stesso... naruto invece sembra avere più consapevolezza delle sue capacità...
     
    Top
    .
  12. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dallo Shippuden in poi Sasuke ha creato un abisso in fatto di caratterizzazione con Naruto, secondo me. L'ultima sparata ("diventerò Hokage") denota un cambiamento molto profondo, di quelli che Naruto non si è nemmeno sognato.

    PS comunque io non sarei così convinto del "siamo ormai agli sgoccioli": sono anni che lo si dice e poi...mi ricordo, circa all'epoca dello scontro Madara vs 5 Kage,che, girando sulla rete, leggevo pronostici che massimo per capitoli 580-590 sarebbe finito tutto :megusta:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    sasuke ha una caratterizzazione completa ,tanto che in certi punti naruto sembra piatto in confronto a lui
     
    Top
    .
  14. Seph 91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se confrontiamo i due personaggi nel momento in cui si rendono conto di aver perso persone importanti... anche li mi sono sembrate molto più umane quelle lacrime di sasuke sulla scogliera rispetto a naruto che quando ha saputo della morte di jiraya, si è tenuto tutto dentro... sarà che gli uchiha sono molto più emotivi rispetto agli altri...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    12,866
    Location
    Suzuran

    Status
    Anonymous
    Banali tutti e 2
     
    Top
    .
55 replies since 25/8/2012, 19:37   954 views
  Share  
.
Top
Top