Caratterizzazione Naruto - Sasuke
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Sasuke
    58.82%
    10
  • Naruto
    41.18%
    7
Guests cannot vote (Voters: 17)

Caratterizzazione Naruto - Sasuke

Chi è caratterizzato meglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. White-Hollow Uchiha
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    naruto mi è caduto moltissimo negli ultimi capitoli, ormai quando comincio a leggere ho sempre paura che spunti un suo sermone perbenista che sono purtroppo il tratto caratteristico degli ultimi volumi, sasuke invece ha trovato la sua strada e spero vivamente che la sua sparata di diventare hokage venga spiegata come si deve perchè posso capire imparare il valore dell'essere ninja e dell'avere qualcosa o qualcuno da proteggere, ma da qui a diventare hokage... che poi sasuke ha deciso di proteggere konoha perchè è quello che voleva itachi, sta portando avanti la sua volontà e questo vorrei che fosse ribadito perchè dall'ultimo capitlolo sembra che sasuke sia solo un arrivista che vuole divenatre hokage senza una particolare ragione
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Top Secret

    Group
    Special Member
    Posts
    129,170
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    beh penso che kishimoto l'abbia fatto intendere in cosi tanti modi che probabilmente ripeterlo li è sembrato inutile
    Sasuke vuole portare avanti la volontà di itachi per sua scelta e questa è la sua prima vera scelta che ha fatto in tutta la sua vita
     
    Top
    .
  3. Seph
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Seph @ 27/5/2013, 00:48) 
    rispetto ad un anno fa il cambiamento maggiore è stato sicuramente quello di sasuke... sembra aver trovato un equilibrio con se stesso ed un obiettivo finalmente costruttivo non solo per se stesso... naruto invece sembra avere più consapevolezza delle sue capacità...

    dopo l'ultimo capitolo non sono più sicuro di quanto detto qualche settimana fa :asdg:
    più che un obiettivo costruttivo per gli altri a questo punto mi sembra più una sua sfida personale nel cambiare il sistema... plasmarlo a suo piacimento non per gli altri ma solo per la voglia di rispettare la volontà del fratello, e per farlo sarebbe disposto a fare di tutto
     
    Top
    .
  4. The Essence
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per me dipende : in certi periodi mi è piaciuto di più uno e in certi periodi di più un altro
     
    Top
    .
  5. @Raijin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me è sempre piaciuto di più il personaggio di Naruto. In particolare nella prima serie, anche nella serie Shippuden, poi da quando è uscita questa cosa della profezia e del ragazzo della profezia che deve portare la pace secondo me il suo personaggio ha perso parecchi punti, non so come la pensate voi. Adesso forse potrei addirittura preferire Sasuke.
     
    Top
    .
  6. Kodoku
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sasuke non mi è mai stato molto simpatico; Naruto mi è sempre piaciuto un po' di più; adesso più o meno stiamo lì, ma non per i cambiamenti dei personaggi, quanto piuttosto per i cambiamenti nel mio modo di vedere le cose.
     
    Top
    .
  7. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come ho già detto Sasuke per me è caratterizzato molto meglio, ma mi sta un po' qua per il fatto che il suo percorso evolutivo è andato avanti affastellando errori e gesti da bambino capriccioso. Naruto è banale, ma almeno è coerente e soprattutto da sempre dedito a scopi nobili
     
    Top
    .
  8. Shosha no Sekai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Naruto mi piaceva molto nella prima serie del manga, mentre mi era calato abbastanza nella parte dell'inizio di Shippuden, negli ultimi capitoli invece lo sto rivalutando tantissimo, è maturato tanto. Sasuke più o meno mi è sempre piaciuto abbastanza, anche se non lo metto tra i miei personaggi preferiti del manga.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    PM Fans
    Posts
    24,527

    Status
    Anonymous
    io stravedo per entrambi e tra i due preferisco Naruto... che è anche il mio pg preferito in assoluto
     
    Top
    .
  10. Seph
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Siamo a fine manga e si possono tirare le somme...sinceramente il fatto che sasuke voglia uccidere Naruto per tagliare i suoi legami mi fa ricredere sulla sua maturazione. Di Naruto è impressionante la coerenza e la forza di volontà ma sembra ancora troppo legato al suo mondo dei sogni dove tutto va come vuole lui. Alla fine non ho una preferenza, però sasuke mi è leggermente calato ascoltando le sue ultime dichiarazioni
     
    Top
    .
  11. Roronoa Zoro90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io devo dire che condivido la mia analisi di più di un anno fa... :ghuz: ...a livello di caratterizzazione Sasuke ha più sfaccettature, ma sta cosa della "rivoluzione" gli ha dato il colpo di grazia dal mio p.d.v. e ora un po' mi sta sui nervi come gradimento, mentre Naruto è sempre lo stesso, a livello di caratterizzazione è un po' banalmente il classico eroe senza macchia, ma apprezzo la sua perseveranza, quindi mi piace... :ahsix:
     
    Top
    .
  12. Seph
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Diciamo che forse tutta questa maturazione non c'è stata per sasuke... Però anche Naruto non scherza. Sasuke si è dichiarato nuovo nemico del mondo ninja e ancora non si è convinto a lasciare da parte i sentimenti e ucciderlo al contrario di come fece hashirama con madara. Troppo idealista per i miei gusti
     
    Top
    .
  13. Grindenwald
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sasuke è troppo estremista, e sconsiderato, mentre naruto troppo buono
     
    Top
    .
  14. Kodoku
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devono pur sempre compensarsi a vicenda, come Yin e Yang.


    A proposito, mi è venuta in mente una cosa, ma è più da domande e risposte.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Double Hunter

    Group
    Member
    Posts
    11,346

    Status
    Anonymous
    Se proprio devo scegliere, dico Sasuke (avevo già votato tempo fa XD), ma non mi piace nessuno dei due. Sopratutto Naruto...quest'ultimo è peggiorato.

    Diciamo che Kishi ha creato un ruffianismo del manga verso Naruto che ha raggiunto livelli garystueschi...durante la guerra, vedere come tutti nell'alleanza sbavavano per lui ( ma anche Kakashi o Tobirama ç__ç) mi ha dato fastidio non poco, sopratutto perchè la maggior parte delle volte diceva robe come "Sono figlio del quarto Hokage!!", "Gli amici sono belli e mi rendono felice!!", "I bambini amano gli eroi!!" e tutti lo guardavano come se avesse appena recitato la divina commedia .-. Insomma, è troppo....

    Poi mi è scaduto completamente quando ha dato del figo a Obito o quando lo ha sermonizzato, un tizio che pentito o no, gli ammazzato i genitori, ha massacrato un sacco di gente innocente e ha scatenato una guerra....il buonismo è talmente elevato che mi è sembrato irrealistico. Il realismo può benissimo esistere anche nelle opere, e la bontà può esserci senza scadere nel buonismo come accade con Naruto. Sono cose che personalmente io non farei mai, ma nemmeno Gesù arriverebbe a tanto xD Ma non mi piace nemmeno la sua amicizia con Nagato, o quando lo ha ringraziato perchè gli ha fatto conoscere il dolore....cioè lo ha ringraziato per aver ammazzato Jiraiya :ghuz:

    Poi oh, ad alcuni magari piace per questo e lo ammirano, ma non è proprio il mio caso, sono gusti xD Come caratterizzazione è il classico buonista/eroe appunto.

    Su Sasuke bah, a volte mi piace anche, ma è il bipolare per eccellenza :ghuz: Ogni volta che sembra maturato fa 12 passi indietro .-. E anche per lui vale la storia del ruffianismo, specie da parte di Orochimaru, un personaggio completamente rovinato per causa sua. Cmq sicuro meglio lui di Naruto, ha una caratterizzazione più completa come ha detto Alu, ma in questo manga ci sono un sacco di personaggi di gran lunga migliori di loro e con più carisma.

    Edited by Morgana le Fay - 22/10/2014, 22:36
     
    Top
    .
55 replies since 25/8/2012, 19:37   955 views
  Share  
.
Top
Top