La vostra ciurma ideale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. v3kk1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia ciurma ideale e' la family di Mingo, non cambierei nessuno, un ciurma unita dove il bene comune e' messo davanti a tutto, dove Vergo, in punto di morte, e' dispiaciuto solo del non poter piu' aiutare i suoi nakama, dove Mingo quando vede le teste di Baby5 e Buffalo invece di inveire come avrebbero fatto altri si assume le sue responsabilita' prendendosi tutta la colpa, un ciurma che non e' una ciurma, ma una famiglia :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    20,361

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (v3kk1 @ 4/1/2015, 07:10) 
    La mia ciurma ideale e' la family di Mingo, non cambierei nessuno, un ciurma unita dove il bene comune e' messo davanti a tutto, dove Vergo, in punto di morte, e' dispiaciuto solo del non poter piu' aiutare i suoi nakama, dove Mingo quando vede le teste di Baby5 e Buffalo invece di inveire come avrebbero fatto altri si assume le sue responsabilita' prendendosi tutta la colpa, un ciurma che non e' una ciurma, ma una famiglia :)

    Secondo me la "vera" famiglia era/è la ciurma di Barbabianca. Doflamingo rispetta la family, ma non penso che non sacrificherebbe qualcuno di loro per il suo interesse personale. Inoltre, tutti (a parte i tre agenti speciali + Vergo) lo trattano come un padrone. Alla fine la sua mente è quella di un Drago Celeste, vede gli altri utili solo per servirlo e se non sono abbastanza forti si prende gioco di loro (come ha fatto con Bellamy).
    Barbabianca, invece, si comportava come un vero padre di famiglia con la sua ciurma.
     
    Top
    .
  3. v3kk1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Doflamingo rispetta la family, ma non penso che non sacrificherebbe qualcuno di loro per il suo interesse personale.

    In realta' e' stato mostrato il contrario.
    Mi riferisco a quando Law minaccia di ammazzare Jora, e Mingo si ferma.
    Se fosse andato avanti in quella situazione avrebbe recuperato CC, risparmiandosi la grana Kaido, che potrebbe ammazzarlo.
    Se preferisce la salvezza di Jora al recupero di CC penso proprio di poter dire che non solo lo farebbe, ma l'ha gia' fatto.

    CITAZIONE
    Inoltre, tutti (a parte i tre agenti speciali + Vergo) lo trattano come un padrone.

    Si', perche' lo amano alla follia.
    Ma quando Gladius si incazza come un animale una volta saputo del tradimento di Violet a me e' sembrato che gli volesse davvero bene.
    In piu' anche nel FB sono tutti insieme, e Dellinger era un bambino, quindi il loro e' un rapporto che con gli anni si e' consolidato.
    E l'ultima frase di Monet che col sorriso stampato in faccia dice "Signorino...lei e' destinato a diventare il re dei pirati" non so' a te, ma a me pare una chiara citazione di Usop ad Alabasta, che dice le stesse identiche parole :)

    CITAZIONE
    Alla fine la sua mente è quella di un Drago Celeste, vede gli altri utili solo per servirlo e se non sono abbastanza forti si prende gioco di loro (come ha fatto con Bellamy).

    Ma la differenza sta li'.
    Come si vede nel FB Dofla non se l'e' mai cagato Iena, gli ha solo dato il contentino, ma senza farlo diventare un suo agente.
    Dofla e' un pirata sognatore, quindi anche i suoi nakama lo sono.
    Bellamy e' un pirla che ride in faccia a Luffy quando gli dice dell'isola nel cielo, quindi il suo modo di essere pirata e' diversissimo rispetto a quello di Mingo.

    BB anche lui e' un esempio di famiglia, ma io mi riferivo ai Villain fondamentalmente, perche' tutte le ciurme "buone" hanno questo tipo di rapporto.
    Ma se parliamo di nemici e' dai tempi di Arlong Park che non vedevo un capitano cosi' legato ai suoi nakama.
     
    Top
    .
  4. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    In realta' e' stato mostrato il contrario.
    Mi riferisco a quando Law minaccia di ammazzare Jora, e Mingo si ferma.
    Se fosse andato avanti in quella situazione avrebbe recuperato CC, risparmiandosi la grana Kaido, che potrebbe ammazzarlo.
    Se preferisce la salvezza di Jora al recupero di CC penso proprio di poter dire che non solo lo farebbe, ma l'ha gia' fatto.

    È stato mostrato questo ma anche l'esatto opposto, ovvero non si è fatto problemi a ordinare a Monet di suicidarsi.
    Con un'incoerenza del genere direi che l'episodio di Jora era semplicemente plotshield per salvare i mugiwara.
    La donquixote family è una famiglia di nome, ma non lo è minimamente di fatto.
    E si evince piuttosto chiaramente, Doflamingo crede di essere attaccato ai suoi sottoposti ma non e' assolutamente vero.
    Gli piace giocare a fare il padre ma se qualcuno lo danneggiasse non esiterebbe a trucidarlo ( vedi Rocinante).
    Doflamingo è un disturbato, ha numerosi deliri, tra cui quello della famiglia, ma è solo una bestia e basta ( non fraintendermi è uno dei miei PG preferiti).

    La vera famiglia in una ciurma pirata l'abbiamo vista soltanto con BB.
    Lui si che è stato un vero "padre"

    Edited by kripton92 - 23/1/2015, 08:36
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Triple Hunter

    Group
    Member
    Posts
    20,361

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    È stato mostrato questo ma anche l'esatto opposto, ovvero non si è fatto problemi a ordinare a Monet di suicidarsi.

    Esatto.
    Vek, è proprio l'episodio di Mone a farmi pensare che sacrificherebbe un membro della sua ciurma per convenienza. Barbabianca si farebbe uccidere al posto di qualsiasi dei suoi "figli" per fare un esempio. Per me è la ciurma del vecchio BB che rappresenta la vera famiglia.
    Doflamingo sarebbe andato a Marineford per salvare...Diamante? (uno a caso). Per me non si sarebbe messo in un pericolo del genere, ma gli avrebbe detto "adios" come ha fatto con Mone (poi che fosse dispiaciuto per lei e Vergo non lo nego).

    Edited by Nami - 23/1/2015, 13:15
     
    Top
    .
  6. v3kk1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si' ma un conto e' volere bene a una persona, un conto e' essere stupidi.
    Doflamingo e' realistico, Monet era morta dato che oramai era tutto perso a PH, e che Law aveva il suo cuore.
    Non poteva salvarla in nessun modo, cosi' gli ha fatto limitare i danni.
    Jora invece poteva ancora recuperarla, dato che era davanti a lui, e fa' di tutto per salvarla.

    No, non sarebbe andato a MF.
    BB e' andato a MF invece e, se non fosse stato per l'intervento di Shanks e ciurma, di Luffy Crocodile Jinbe Ivankow Inazuma e tutti i duemila aiuti avuti in quella saga lui, e tutta la sua famiglia, sarebbero stati sterminati in pochi minuti.
    Cosi' invece di morire solo Ace morivano tutti.

    Dofla da' una visione dell'"""amore""" decisamente piu' realistica e meritocratica, del tipo che il suo rispetto devi guadgnartelo, ma una volta che te lo sei preso guai a toccare un membro della sua family.

    Ovvio che non si possa paragonare a personaggi piu' banali come Shanks o BB, che sono l'insegna del volemose bene, ma tra i nemici (e' di quello che parlo) l'unico che tiene ai nakama quanto lui e' solo Arlong.
     
    Top
    .
  7. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Più che affetto è un delirio.
    Per questo mi piace
     
    Top
    .
  8. v3kk1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma e' normale che un pazzo scatenato come lui non possa avere lo stesso rapporto del Bianco o di uno Shanks, quindi si' delirio e' piu' giusto come termine.
    Ma tra una ciurma come quella di BB, dove tutti ti amano anche se sei una merda, e una come quella di Mingo, dove il rispetto devi guadagnartelo io preferirei stare nella seconda, ma anche io sono un po' pazzo si sa'.

    Per Roncinante comunque e' stato anche troppo buono, quello era un bastardo traditore che era entrato nella Marina facendo il doppiogioco solo per farlo arrestare.
    Altro che sparare, avrebbe dovuto torturarlo a morte...
     
    Top
    .
  9. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per come ragiona Doflamingo, sono d'accordo, è anche poco ciò che gli ha riservato.
    Ma per come ragiona una persona normale assolutamente no, tu lo uccideresti tuo fratello anche se ti tradisce?
     
    Top
    .
  10. v3kk1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io, studente universitario, no.
    Ma Doflamingo e' un chiaro tributo alle famiglie mafiose Italo-Americane di Little Italy.
    E se io spacciassi droga e vendessi armi (SAD) e scoprissi che mio fratello mi sta per vendere alla polizia allora non solo lo ucciderei ma lo farei soffrire come un cane.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hunter Esperto

    Group
    PM Fans
    Posts
    5,317
    Location
    Torre Nera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (kripton92 @ 23/1/2015, 16:12) 
    Per come ragiona Doflamingo, sono d'accordo, è anche poco ciò che gli ha riservato.
    Ma per come ragiona una persona normale assolutamente no, tu lo uccideresti tuo fratello anche se ti tradisce?

    Non so, io se venissi tradito da una persona a me vicino infliggerei una punizione ancora più severa che ad uno di cui sospetto...

    Nel senso... se venissi pugnalato alle spalle da uno che conosco da 2 minuti, che magari ha pure atteggiamenti sospetti, ok, avrei una reazione... ma se venissi pugnalato alle spalle da uno a me molto vicino come mio fratello o mio padre, ne soffrirei molto di più e mi causerebbe quindi anche una reazione proporzionalmente ben maggiore (quale sia essa la reazione in questione).
     
    Top
    .
  12. kripton92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il punto è che l'individuo ha fisiologicamente un attaccamento con i suoi consanguinei che prescinde da ogni circostanza.
    O quanto meno una persona normale.
    Doflamingo soffre di disturbo di personalità borderline, ne soddisfa praticamente tutti i requisiti :asdg:
    Poi vabbe siamo in un manga quindi è inutile affidarsi al DSM, però converrete con me che Doflamingo non è una persona stabile, è disturbato e pure in maniera estremamente grave
     
    Top
    .
  13. v3kk1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma si', che sia matto non lo discute nessuno :sisiui:
     
    Top
    .
  14. stannis king
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io credo che Doflamingo provi un affetto distorto nei confronti della "family", probabilmente con loro vuole ricreare qualcosa di simile alla condizione in cui viveva da bambino a Marijoa, ovvero iun rapporto di affetto "utilitaristico" in cui lui e il centro e tutti fanno quello che dice e sono anche disposti ad immolarsi per lui, una famiglia in cui il suo volere e i suoi capricci sono una legge.
     
    Top
    .
  15. Lupo Avorio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    - Capitano: Monkey D. Dragon
    - Vice-capitano: Ben Beckman
    - Timoniere: Shiki
    - Navigatore: Kuzan
    - Stratega: Basil Hawkins
    - Cuoco: Panz Fry
    - Medico: Kureha
    - Spadaccino: Dracule Mihawk
    - Cecchino: Daddy Masterson
    - Incursore: Vergo
    - Armaiolo: Kitetsu
    - Carpentiere: Rob Lucci
    - Scienziato: Vegapunk
    - Astronomo: Monet
    - Archeologo: Nico Robin
    - Botanico: Montblanc Noland
    - Vedetta: Viola
    - Tesoriere: Capone Bege
    - Pescatore: Van Der Decken IX
    - Musicista: Brook
    - Mozzo: Sugar

    Edited by Lupo Avorio - 8/10/2016, 21:36
     
    Top
    .
151 replies since 16/9/2012, 10:31   3074 views
  Share  
.
Top
Top